Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai fatto enormi cambiamenti in soli 3 anni, io sto più o meno come te quando sei partito (sono alto 1,66 e pesavo 48kg) e dopo 1 anno di esercizi ora peso 52 e qualche miglioramento lo ho fatto (1 anno fatto male).
    I carichi volevo saperli giusto come indicazione per sapere se attualmente prendo poco o se sto sbagliando qualcosa.

    Commenta


      Benvenuto nel club dei diversamente alti [emoji23]
      Ciao Fede! Passo per un saluto, alla fine anch'io sono passato alle ISO 93, arrivare oggi al gusto caffè, non vedo l'ora di finire le myprotein


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
        Hai fatto enormi cambiamenti in soli 3 anni, io sto più o meno come te quando sei partito (sono alto 1,66 e pesavo 48kg) e dopo 1 anno di esercizi ora peso 52 e qualche miglioramento lo ho fatto (1 anno fatto male).
        I carichi volevo saperli giusto come indicazione per sapere se attualmente prendo poco o se sto sbagliando qualcosa.
        Non "sporcare" il diario di Fede, apri un tuo 3d in alimentazione o un tuo diario, perchè è evidente che il problema non siano i carichi o l'allenamento, ma l'alimentazione, perchè sei sottopeso e 4kg in un anno, il primo anno, sono indubbiamente pochi
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          @Ardens
          Non capisco proprio la tua domanda....anzi.....a dir la verità, la tua domanda è davvero del tutto senza senso!!!

          Pensa.....puoi fare panca piana con 80kg e farla male, non coinvolgendo nella giusta maniera tutti i distretti muscolari interessati ma la stai facendo con 80kg, mentre invece la fai con 70kg, stesse reps ma attivi il tutto benissimo, ci aggiungi anche qualche fermo al petto e vedi come "senti" molto di più l'esercizio: in quali delle due situazioni tu vorresti allenarti?!

          Qui, almeno su questo diario, non siamo a fare a gara a chi c'è la più gro**o e a paragonare i carichi di lui e l'altro!!!
          Per me, il carico non è il fine stesso dell'allenamento....ma il mezzo!!!!
          Tempo fa ho letto da qualche parte che adesso non ricordo (forse nel diario di qualche utente o in giro sui social), che in palestra si deve andare a CONTRARRE I MUSCOLI e non a spostare pesi.
          Logicamente, è un dictat piuttosto estremizzato perchè poi, ai vari fini estetici (bulk, def o b-recomp) entrano in gioco tanti altri fattori quali, intensità dell'allenamento, volume, densità ma anche stress quotidiano e riposo.
          Io mi concentro sul muscolo, sull'attivazione, sul trasferire tutto il carico esterno ai muscoli coinvoti, cercando di percepire il maggior carico interno possibile!!!!
          Imho, non ha senso parlare di carichi se prima non si hanno delle tecniche di esecuzioni mediamente corrette!!!

          Ma.....tornando a te, hai preso 4kg in un anno partendo da un HP- piuttosto importante e nel primo anno di attività.....beh....potevi fare molto di più sicuramente!!

          Ti ringrazio per i complimenti!!!!
          Son consapevole che anch'io, in questi 3 anni, avrei potuto fare qualcosa di più (quantità) e di meglio (qualità) ma rifarei veramente tutto del mio percorso, inclusi gli errori madornali: tutto ciò che ho fatto mi ha portato ad essere quello che sono attualmente!!
          Se vuoi un consiglio, se ho un pò inteso la tua situazione, punterei ad aumentare la forza generale che, in un novizio come te, riuscirebbe anche a dare un bello stimolo ipertrofico!!
          Quindi, allenamenti in multifrequenza con tanto volume sui fondamentali e 1,max2 complementari per gruppo muscolare!
          La forza IMHO è la base che ogni atleta natural di BB deve comunque avere perchè più sei forte più il carico allenante sulle serie medio/alto aumento e maggiore sarà, di conseguenza, lo stimolo ipertrofico.
          Ci sono tante belle schede nella sezione Allenamento....scegli quella che più ti ispira e comincia a macinare ghisa su ghisa: come ti ha consigliato il buon WT, prova a postare qualche tua informazione in alimentazione/allenamento e sicuramente avrai dei consigli utili!!!

          Per quanto riguarda i miei carichi, posterò la routine di ieri e farai te le tue valutazioni.

          Intervieni pure quando vuoi!


          @gabrycas91
          Ciao amico!!
          Se ti sei convertito alle ISO 93, imho, non torni indietro su nessun'altro prodotto!!!
          Secondo me sono veramente le migliori sia per solubilità sia per gusto: eccezionale sia il caffè Brazil ma anche il cookie cream è buonissimo!!!!
          Passa quando vuoi!!!


          @WhiteTyson
          Hai fatto la voce grossa....ora il ragazzo non scrive più!!!
          Ahahahahahahaha
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Maledetti PL
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
              Maledetti PL


              Aggiorno un pò il log....sono rimasto un pò indietro giornate lavorative piuttosto piene!!


              Mercoledì pomeriggio allenamento caz*uto di petto+tric con richiamo per delts!!
              La testa c'era in maniera quasi perfetta tanto che ho spremuto veramente bene il petto anche nelle serie a reps alte, sintomo che il snc rimane bello concentrato sui muscoli target e durante tutto l'allenamento!!

              Rotondità delle spalle che si evidenzia anche con poche WS e tricipiti che mi bruciavano parecchio a fine sessione!
              La condizione continua ancora piano piano a migliorare, soprattutto per quanto riguarda l'adipe residuo nell'addome alto e zona lombare, sia centrale sia "zona maniglie dell'amore".
              Spero che con il prossimo ciclo di integrazione, riprogrammando anche un pò le schede, possa dare più "forza" alla body-recomp e, cercando di "assottigliare" la pelle, rendermi ad impatto visivo ancora più dettagliato.....vediamo che vien fuori!!

              Ah,durata WO: 1h40', compreso riscaldamento -----> 10' di catabolismo!

              Ecco l'allenamento.......

              WO 29mar17

              PANCA PIANA 6x10 @64 r60''

              SPINTE SU PANCA 15° r60''
              3x10 @24
              10 @25

              CROCI PANCA DECL 3x12+25 @14+6 r45''

              SPINTE PANCA DECL MAN 4x15 @22 (ultima serie +15@11) r45''

              CROCI PANCA PIANA 3x20 @8 r30''

              ALZATE FRONT DISCO in ginocchio SS APERTURE MAN x DELTS POST 3x25+15 @10+3 r45''

              ALZATE LATERALI SINGOLE in ginocchio 3x25 @6 r30''

              SPINTE MAN SINGOLO DIETRO NUCA 4x15+25 @17+8 r45''

              PUSH DOWN ASTA DRITTA r45''
              3x10 @21
              10 @22

              PUSH DOWN CORDA 3x40 @5 r15''

              CHIUSURE DAL BASSO MAN ALT SS PIEGAMENTI SULLE BRACCIA 4X12+10 @8+bw




              Ieri invece day total rest: ho chiuso la giornata a 1780kcal.


              Stamani, pesatura: 61,5kg (+0,4kg rispetto a settimana scorsa)
              Peso che torna nella "media"....bene così!!!

              .......e oggi si torna ad allenarsi!!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                Aggiorno un pò il log....sono rimasto un pò indietro giornate lavorative piuttosto piene!!
                ...poi mi ci metto pure io a rombere le balls ahahah
                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                Commenta


                  Oggi, dopo lavoro, grande grande allenamento delts+bic!!!

                  Continua il mio "periodo di sperimentazione", in previsione delle nuove schede da metà prossimo mese.
                  Nella sessione di oggi ho fatto i primi due esercizi dei delts in SS con i bic: intensità piuttosto altina e subito pump in tutto l'upper!!
                  WO continuato con alzate in tutte le salse e altri due esercizi per i bic: incluse anche qui varie tecniche x alzare l'intensità generale! Rest che ho cercato di tenere il più basso possibile, sotto i 60" (eclusa la prima SS).

                  Durata allenamento: 1h35', compreso riscaldamento.

                  Mamma mia come si stondano e prendono volume i delts during WO: oggi poi presenza di vene molto visibili dappertutto, inclusi entrambi i bicipiti e delts front!!!


                  Questi i primi due esercizi:

                  LENTO AVANTI MAN SU PANCA (con schienale 90*) SS CURL BIL EZ r75"
                  4×8+8

                  ARNOLD PRESS SU PANCA (leggermente inclinata) SS CURL MAN HAMMER ALT r60"
                  4x10+12 (+25 ×-50carico)


                  Ora relax.....buona serata!!!!



                  @Grusalag
                  Stai sereno e pensa a domani....carico!!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                    Mamma mia come si stondano e prendono volume i delts during WO
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      @Unknown
                      Chissà quando inizierò i nuovi supps?!?![emoji16] [emoji16]

                      Che dici?
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        @Unknown
                        Chissà quando inizierò i nuovi supps?!?![emoji16] [emoji16]

                        Che dici?
                        Che dico ? Che se senza stimolanti ecc. ti carichi da solo così , appena inizierai con il termo/drenante sarai un conduttore di elettricità.
                        Povera Ely , me la immagino con i capelli al vento ogni volta che si avvicinerà a te
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                        Commenta


                          @Unknow
                          Ahahahahahahah!!!
                          Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo ciclo di supps e vedere come reagisco!!!!


                          Ieri pomeriggio dopo tanto (TROPPO!!!, ndr) tempo, WO zampette mentre stamani, con ancora forti doms a femorali e quad, ho spremuto bene bene petto e tric, con qualche richiamino x i delts!!

                          Buona serata gente!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Bene Fede, se hai tempo/voglia scrivici i wo che sono sempre di ispirazione

                            Commenta


                              @Mike91D
                              Thanks very much per la considerazione!!
                              Non ho dietro il quadernetto dei WO sennò ti avrei postato i vari allenamenti, anche se per adesso le routine sono, più o meno, le stesse di sempre, con qualche variante!!
                              A breve invece ho in mente un pò di rivoluzione....ma vedremo!!!


                              Oggi intanto ultimo WO del solito poker del fine settimana: fatto allenamento dorso, quasi esclusivamente larghezza, + delts (solo alzate a reps alte) e una toccata veloce ai tric dal cavo alto!!!
                              Bell'allenamento, con densità alta: son riuscito anche a fare piccoli aumenti qua e là, mantenendo esecuzioni sempre il più possibili controllate e con focus alto ai muscoli target!!

                              Durata WO: 1H40' con riscaldamento e un pò di strecthing per il lower, ancora pieno di doms dappertutto!!

                              Condizione ottima!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                A freddo, post-cena!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎