Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao fede, una volta ogni tanto mi faccio vivo anch'io. Su quanto hai detto in qualche post precedente, volevo solo dirti che leggo frequentemente il tuo diario (e credo che siamo in tanti), personalmente se non rispondo è solo perchè ho poca esperienza e non saprei che intervento fare in base a quello che chiedi, ma ti assicuro che ti leggo sempre con molto interesse.

    Premesso ciò, volevo chiederti, visto che abbiamo praticamente la stessa statura o meglio la stessa "bassezza" vorrei sapere nella panca piana a che larghezza posizioni le mani sul bilanciere (distanza da indice ad indice)? te lo chiedo in quanto mi è stato fatto notare (salvo72 docet, a proposito ti manda un saluto anche lui) che la mia presa è forse troppo stretta (sto sui 70 cm da indice a indice) e quindi mi sei venuto in mente tu che sei alto quanto me.
    Buon Weekend ti ringrazio anticipatamente per la risposta

    Commenta


      Ciao ragazzacci!

      Pochissimo tempo libero tra lavoro e altro e giornate piuttosto di corsa, con tutto oggi passato a lavoro alla casa nuova.

      Son riuscito comunque ad allenarmi: ieri ho fatto dorso, con esercizi sulla larghezza e oggi spalle + qualche serie per bic/tric.


      @gabrycas
      Ti rispondo meglio domani quando vado in HG e ti controllo direttamente!
      Innanzitutto, grazie per continuarmi a seguire!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Hola gente!!!
        Non è domenica se non ci si allena pesante.....MAI MOLLARE!!!!

        Stamani è stata la volta delle zampette: ore 10 in HG e sotto con squat, front squat ed altro.
        Contento delle varie esecuzioni sia per il transfert ai muscoli, sia per il fatto che mi sono allenato dopo 13 ore di digiuno (prima volte x le zampe) e nonostante ciò i pesi li sentivo piuttosto "leggeri"!!
        Segnalo l'ultima serie da 5 reps con 83kg(1,4 volte circa il mio peso corporeo)!!

        Le gambe si iniziano a tagliare maggiormente: sono quasi sicuro che allenandole 2 x week in questa fase le dettaglierei davvero come non mai. Vediamo in caso nella prossima programmazione......

        Tutti i pasti della giornata dopo l' allenamento partendo con postWO liquido con pro e maltodex.

        Stasera esperimento culinario con Ely: vi aggiornerò più tardi!!

        Buona domenica sera!!!


        @gabrycas91
        Stamani avendo fatto gambe non sono riuscito a prenderti la misura, ma ti posso dire che, nella piana, prendo la distanza di un pollice rispetto alle zigrinature del mio bilanciere.
        Nella panca alta invece diminuisco la distanza della presa e impugno quasi nella zona liscia del bilanciere.....mi trovo bene così!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ciao Fede
          In questo momento ti sto invidiando la tua home gym pronta e a disposizione sempre.

          Una curiosità: che split stai usando ora? Da quanto ho letto e capito dai tuoi report è diciamo una monofrequenza con vari richiami ( giusto per dargli un nome ).

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Ok fede tranquillo grazie lo stesso
            domani proverò una presa più larga, vediamo che sensazioni ho

            Commenta


              @Numquam
              Ciao!!!
              Benvenuto nel diario!!!

              Non ti nascondo che da qui a 5mesi l'HG (condivisa con la mia ragazza) mi ha letteralmente "salvato" la vita: programmo al meglio gli allenamenti durante la settimana (sia come orari sia come giorni ON/OFF) in un periodo veramente pieno di impegni tra lavoro full time, lavori di muratura alla casa nuova(devo "sfruttare" i giorni liberi del mio babbo muratore/tuttofare) e vita sociale (amici/ragazza) e familiare....una vera COMODITÀ con la C maiuscola!!!!
              ......pensa, per dirne una, che ieri sono stato a lavorare alla casa tutto il giorno fino alle 17.30 insieme al mio babbo: se non avessi avuto l'HG, non mi sarei potuto allenare perchè l'unica gym del paese il sabato chiude alle 18 e avrei dovuto programmare il WO nella settimana lavorativa (lun-ven) togliendo spazio ai vari impegni sopracitati!!
              Ripeto....tantissima COMODITÀ e tante pippe mentali in meno, almeno per me!!!

              La programmazione attuale potrei considerarla una "monofrequenza con richiami bic/tric" almeno 3WO a week (i richiami li fo alternando 1volta esercizi a reps medie-8/10- con il successivo ad alte reps-15/20).
              WO isolati per gambe e dorso, divisi larghezza e spessore, che alterno a settimana.
              Petto 2WO a week.


              @gabrycas91
              Fammi sapere come va!
              Prossima volta faccio petto e ti dettaglio un pò meglio...
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Oggi day OFF ma giornata piena a lavorare alla casa nuova.

                Dieta IF 17/7 a 1980kcal circa.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  @gabrycas91
                  Fammi sapere come va!
                  Prossima volta faccio petto e ti dettaglio un pò meglio...
                  Ciao Fede, alla fine oggi mi sono allenato col nuovo bilanciere più lungo, mi sono trovato molto bene mettendo il dito medio sul segno degli 81 cm, quindi una larghezza da indice a indice di circa 77-78 cm.
                  Provate sensazioni di pump al petto che non ho mai provato con apertura a 70 cm[emoji51]

                  Per curiosità e senza impegno, quando ti viene comodo mi piacerebbe sapere a che larghezza ti posizioni tu, per avere un confronto.
                  Buona serata [emoji6]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non sono morto gente.....tranquilli!!!

                    Giornata particolarmente lungaaaaaaaaaaa quella di ieri, quasi infinita!!!
                    Praticamente, sveglia alle 6.45, lavori alla casa fino alle 17.45 insieme a mio babbo con solamente una piccola pausa verso le 13 per il classico pranzo giorno ON.
                    A seguito, via di volata in HG per un WO incentrato su petto+spalle con una toccatina anche ai bic per un totale di 1h15' di allenamento: nonostante la giornata passata come manovale edile, ho spinto abbastanza bene e ho sentito un bel lavoro sopratutto negli esercizi di apertura del petto (croci panca piana e panca decl).
                    Cena as usual e rientro a casa alle 23: sistemazione delle varie cose per la giornata di oggi e letto (finalmente) alle 23.45.

                    Niente male......ma NON SI MOLLA!!!!!


                    Oggi, dopo lavoro, altro WO in HG: oggi ho particolarmente voglia di allenarmi e spremermi bene bene!!!!!



                    @gabrycas
                    Grazie della testimonianza!
                    Ritengo ottimo il fatto di ricevere feedback positivi dal fisico quando si varia una posizione/presa in un particolare esercizio, per di più in questo caso, trattandosi infatti di un esercizio piuttosto complesso come la panca piana....molto bene!!
                    Curiosità, aprendo la presa sui 77-78cm rispetto ai 70 delle volte scorse, hai variato il carico? Se si, come?
                    Ho misurato la larghezza della mia presa da pollice a pollice: sono sui 74cm circa.
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      @gabrycas
                      Grazie della testimonianza!
                      Ritengo ottimo il fatto di ricevere feedback positivi dal fisico quando si varia una posizione/presa in un particolare esercizio, per di più in questo caso, trattandosi infatti di un esercizio piuttosto complesso come la panca piana....molto bene!!
                      Curiosità, aprendo la presa sui 77-78cm rispetto ai 70 delle volte scorse, hai variato il carico? Se si, come?
                      Ho misurato la larghezza della mia presa da pollice a pollice: sono sui 74cm circa.
                      Avendo cambiato bilanciere (da quello lungo 1,60 a quello lungo 1,80) ho sentito il carico "più pesante" nonostante il peso totale fosse lo stesso, ho dovuto diminuire di circa 3 kg , ma questo a prescindere dalla presa (anzi se qualcuno riuscisse a spiegarmi il motivo gliene sarei molto grato), tant'è che ho cercato un po' in rete e a quanto ho letto, se la lunghezza del bilanciere aumenta, a parità di peso è una questioni di Momenti maggiori, ma non ho trovato niente di molto approfondito. Posso solo dirti che ho sentito lavorare il petto come mai prima sulla panca, e ad oggi mi porto ancora dietro notevoli doms (che generalmente nel petto mi durano solo il primo giorno).

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Ho misurato la larghezza della mia presa da pollice a pollice: sono sui 74cm circa.
                      Quindi da indice ad indice dovremmo essere più o meno nella stessa misura, ci siamo allora.

                      Commenta


                        Ti riporto un'ulteriore mia esperienza a riguardo......

                        Quando nella palestra dove andavo ad allenarmi fino ad ottobre acquistarono il bilanciere olimpico per fare stacchi da terra e alzate olimpiche (quindi lunghezza regolare 220cm), dovetti abbassare di un pò i carichi rispetto a quando facevo gli stessi esercizi ma con il bilanciere classico da 180cm.
                        Ricordo che chiesi all'unico istruttore di sala "quasi competente" e mi accennò anche lui al momento della forza e cioè, credo, che più il peso si allontana dal fulcro e più il momento aumento e quindi percepisci il carico sul bilanciere più pesante....una cosa del genere....

                        Stessa cosa dicesi per quando iniziai ad allenarmi in HG e presi il bilanciere lungo da 200cm: anche a suo tempo, dovetti ricalibrare un pò i carichi rispetto a quelli della palestra.....
                        ....tutto regolare quindi!

                        Ma perchè utilizzavi il bilanciere da 160cm? Mi sembra un pò "cortino" per fare le spinta sulla piana......


                        Per la presa, confermo....dovremmo esserci quasi!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Esattamente quello che ho letto io
                          Questione bilanciere, quando ho iniziato ad allenarmi, l'ho fatto da ignorante totale (non che ora sia un esperto ma almeno le basi le conosco), non conoscevo questo forum e mi sono documentato molto superficialmente su ciò che serviva.
                          Quindi ho preso quello che ho trovato alla decathlon (pensavo non facesse alcuna differenza una lunghezza piuttosto che un'altra), fino ad oggi per la panca mi sono allenato con quello. Poi parlando con Salvo è uscito il discorso della larghezza della presa e da lì tutto il resto...
                          Potessi tornare indietro avrei fatto altre scelte sull'acquisto delle attrezzature (e anche sul modo di allenarmi e sopratutto sull'alimentazione passata ), ma anche questi errori ci aiutano a fare esperienza e maturare in questo campo in cui non si finisce mai di imparare.

                          Commenta


                            Oggi mi sentivo veramente bene ed il WO è andato alla grandeeeeeeeee!!!!

                            Allenamento incentrato sul dorso(larghezza)+richiamo delts posteriore/laterale e braccia.

                            Wo piuttosto denso e con rest bassi (30"/45"): nonostante ciò ho avuto ottime sensazioni during su quasi tutti gli esercizi, tanto che sono riuscito ad aumentare i carichi qua e la mantenendo le esecuzione molto pulite e controllate.
                            Dato che non avevo problemi di tempo, ho inserito su due esercizi alla lat machine anche due stripping con decremento del carico del 50%.

                            Lo specchio mobile dell'HG mi consente di settarmi in una maniera in cui sento veramente tanto il dorso, riuscendo così ad aprirlo bene e cercando quindi l'isolamento maggiore.

                            Ultimamente, il dorso si è aperto parecchio e questo mi un bello stimolo: a molte persone non piace allenare il back mentre personalmente è uno dei WO che più mi stimolano!!!

                            @gabrycas
                            Dagli errori si impara....è così il detto no?!
                            Io mi sono informato sul forum e su altri siti prima di acquistare tutta l'attrezzatura ma sono consapevole di essere stato piuttosto fortunato perché, senza i vari consigli che ho ricevuto, probabilmente avrei comprato anche io qualcosa che non mi sarebbe andato bene, con conseguente perdita di tempo/voglia/denaro.
                            L'importante è che tu abbia potuto "rimediare" sia x l'attrezzatura sia x la questione alimentazione, argomento ben più delicato ma che necessita di tante prove e "sperimentazione personale" per avere più chiaro il quadro del proprio metabolismo e regolarsi di conseguenza.


                            Ora letto e riposo.....good night brutta gente!!!!
                            Last edited by fede1990; 01-03-2017, 22:25:09.
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Oggi giorno OFF.

                              Chiudo a 1960kcal circa.

                              Domani mattina pesata: allo specchio dopo la doccia mi son visto leggermente più tirato con volumi, più o meno, "nella norma".
                              Last edited by fede1990; 03-03-2017, 08:29:48.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                PESO A STAMANI: 61,7kg (-0,4kg rispetto a settimana scorsa).

                                Mi verrebbe da dire....come volevasi dimostrare!!

                                Avanti tutta!!!



                                Oggi, dopo lavoro, si torna ad allenarsi in HG!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎