Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    C'è da dire che dipende da quali integratori si parla: la creatina ormai viene sempre più presa in forma cronica(2/3g al giorno) idem la beta alanina. Se parliamo di caffeina allora è parecchio diverso.
    Per altre tipologie, come ALC, citrullina non saprei. Io queste le ciclizzo, ma non credo che se uno le prende pre allenamento sempre sbagli qualcosa o il corpo vada in rebound.
    mah io sono scettico su ALC(che ho usato) ed altri...secondo me non funziona neanche però è una mia opinione
    cmq ad una certa soglia non serve più, si buttano soldi alla master wallace

    io sono per caffeina anidra e ECGC...magari qualche anti-estrogeno per il resto non mi esprimo

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    @jeiko
    Capito perfettamente......anche se questo concetto mi era abbastanza chiaro!
    Grazie della spiegazione!

    Quello che volevo capire era come faceva un certo supp ad avere un'azione più decisa/marcata quando viene ripreso dopo un periodo di stop dell'assunzione, ti è chiaro?


    Beh...la soggettività è un'elemento molto importante nell'integrazione: è ovvio che uno stimolante a me, persona che beve solo 1/2 caffè a settimana, può dare un effetto mentre ad un altra persona, che assume caffè 4volte al dì, possa fare come l'acqua frizzante....
    La questione di alzare le dosi invece sarebbe interessante approfondirla: almeno su di me, l'aumento della dose lo percepisco molto bene....quasi come uno stop-restart

    Per l'integrazione, mi son sempre affidato ad Unknow che reputo veramente competente: mai fatto da me, almeno da quando ho iniziato "a fare le cose a modo"!
    ....il rischio, e concordo, è proprio quello di buttare via soldi ottenendo la metà dei risultati possibili, per non parlare degli eventuali problemi alla salute.

    Sulla base della tua esperienza, quali integratori in un periodo di massa pulita reputi il più efficaci nell'aumento di massa muscolare, a discapito di quella grassa (oltre ad una dieta ad hoc)?


    @gregg
    Ciao amico toscanaccio!

    Io parlavo di stimolanti preWO e della loro azione più decisa dopo uno stop.
    ....c'è da dire che io mi sono trovato bene e ho sentito parecchio la spinta anche nella ciclizzazione (ciclo 6 settimane / stop 4 settimane / ciclo 6 settimane) della creatina mono + b-ala: forse è proprio vero che la soggettività in questo ambito (integrazione) fa davvero da padrone.
    non ho capito cosa intendi per azione più marcata, sarà solo una tua impressione anche perchè il recettore non va incontro a depressione..
    l'unica spiegazione è che una volta assuefatto fai il tuo stop - dopo lo stop riprendi e ti sembra che ti dia di più ma è solo una tua sensazione.
    poichè però questa è roba parecchio più tecnica non mi posso esprimere più di tanto perchè direi cazzate

    l'aumento di stims può essere utile fino ad un certo punto, poi bisogna anche fermarsi, ragionare e capire se è giusto o meno e se il gioco vale la candela.
    aumenti 200mg di anidra a week poi arrivi ad 1gr e quanto pensi di tenerla? fino a quando non mi da più risultati o fino a tot week ? e poi come risponderà il mio corpo una volta staccato ? al 90% ci sarà il rebound e quindi è come se non avessi fatt un cazz...magari riesci a mantenere per un paio di week perchè hai ancora la caffeina in circolo...per questo forse sarebbe meglio giocare sui macro-allenamento

    non intendevo che unk ti dava suggerimenti sbagliati, semplicemente ti dicevo che forse sarebbe meglio affidarsi ad una persona preparata che spendere chessò 100 euro per l'integratore
    te lo dico semplicemente perchè è quello che ho fatto io - e cmq a livello di integrazione mi è sempre piaciuto provare - testare - ciclicazzare

    io non ho mai fatto massa,sono secco ed appanzato ...ma quello che serve è:

    Alzare pesi - Mangiare bene gli integratori utili sono quelli che tutti usiamo..avena-carboidrati-proteine-vitamine-crea

    Commenta


      @Unk
      Grazie per le dritte.
      Quindi, se ho ben capito, meglio fare 4 settimane di assunzione, con in caso un aumento della dose del/dei supps in un momento strategico della giornata, e poi fermarsi 2/3 settimane per poi ripartire con la dosi iniziali che invece fare un periodo più prolungato con più di un aumento delle dosi, giusto?

      Il fatto che tu non sia un tecnico lo so fin dall'inizio (e non mi importa più di tanto): io mi fido di te proprio perchè so che le conoscenze che hai sul campo dell'integrazione (e non solo) sono, il più, basate proprio sulle tue passate esperienze e quindi sai quello che consigli e sai anche quelle che ""dovrebbero"" essere i feed derivati.

      @Mike
      Ciao amico!
      Quello mai....tant'è che mi son ben riguardato a chiedere prima di aggiungere la caffeina anidra al piano buttato giù insieme ad Unk!

      @jeiko
      Grazie per la tua testimonianza: bell'intervento!

      Per quanto riguarda l'azione più marcata dopo un'aumento di dose, protrebbe comunque essere un effetto placebo ed ho capito il succo del discorso: come per l'allenamento e l'alimentazione, anche nel campo dell'integrazione la PROGRAMMAZIONE è importante per 1) non buttare via soldi (importante) e 2) non farsi del male (ancor più importante!).

      Caffeina anidra e, forse in aggiunta ECGC, saranno probabilmente il mio prossimo piano di integrazione, a seguito di quello che riprenderò dal 21 novembre e stopperò a fine dicembre (6 settimane).
      Quello che avevo poi in mente era di stoppare per circa 2/3 mesi l'integrazione di supps vari prima, eventualmente, di fare un ciclo di creatina (eventualmente +b-ala) verso fine inverno/inizio primavera.

      Quoto solamente un tuo passaggio:
      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
      per questo forse sarebbe meglio giocare sui macro-allenamento
      Dopo circa 3 mesi di dieta costante, senza variazioni significative di kcal/macro ON/OFF, per smuovere un pò la situazione a livello di BF (che comunque mi sembra in costante e leggera discesa) sia da valutare, come dici te, "giocare sui macro"?
      Avrei infatti alcune idee da valutare per il proseguimento dei questo percorso di "pulizia della condizione" e su cui mi farebbe piacere ricevere opinioni/consigli da chi legge, semmai li posto più in qua....

      Concordo anche su gli integratori "essenziali" che hai citato te, aggiungendo, in caso di allenamento a digiuno, solamente BCAA presi during WO.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        fede non so la tua situazione e non sono la persona più adatta...cmq si giocare sui macro,farà la differenza, se sei in costante discesa secondo me sei anche sotto il tuo TDEE..fai un buon allenamento giuste supps e sei apposto..
        io sono stato anni forse dietro ai cut, mai fatto massa, solo periodi di stop dovuti a vari problemi fisici/salute(parecchi).

        anche io prima mi allenavo a dg1(da sempre) ora mi alleno a stomaco pieno..e non cambia molto a livello di sensazioni...sono questione di abitudini..ihmo
        probabilmente anche cambiare strategia alimentare che era in anti-tesi con la mia mi sta "cambiando".

        Commenta


          Perfetto jeiko!

          Io mi alleno 3vlt su 5 a stomaco pieno (dopo pranzo e pasto preWO che coinceide con la merenda) nel tardo pomeriggio mentre invece nel week end mi alleno a dg1 la mattina presto, per motivi di organizzazione della giornata.
          Anche secondo me è solamente una questione di abitudine e l'eventuale assunzione di BCAA pre/during WO a dg1 la ritengo una buona (ma non tassativa) strategia per salvaguardare la magra e tenere sotto controllo il cortisolo.

          Gli allenamenti, da settimana scorsa, sono splittati in 5WO x weeks divisi per distretti muscolari: allenamenti piuttosto corti, intensi e densi, con qualche SS e stripping, rest medio/bassi max 90''.

          Credo proprio, come dici te, di essere in leggera ipo (che può anche andar bene visto l'obiettivo di questo periodo): vediamo se riconfermo nuovamente il peso in discesa anche questa settimana con la pesatura venerdì mattina, as usual.

          Quello che avrei in mente di fare, da inizio anno dopo la fine del nuovo ciclo di integrazione, sarebbe proprio variare kcal e/o macro giornalieri tra giorni ON e OFF, rimanendo però sullo stesso introito calorico settimanale.
          Non so però decidere se:
          1. Lasciare invariati i giorni ON e aumentare gradualmente i fat nei giorni OFF a discapito dei carbo (aumento ogni 2 settimane di 10/15fat per raggiungere una quota doppia dopo 6settimane), tipo carb-cycling (piano approvato da Unk);
          2. Aumentare le kcal da carbo nei giorni ON e diminuire le kcal da carbo nei giorni OFF, rimanendo sullo stesso introito calorico settimanale.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            te lo dice uno che ha sempre giocato con i fat stando a 0carbo
            gioca con i carbo e tieni i fat bassi

            Commenta


              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              te lo dice uno che ha sempre giocato con i fat stando a 0carbo
              Interessante la questione!
              Anche io ho giocato anno scorso, in periodo di massa, con i fat e, forse, la situazione mi è un pò sfuggita di mano a livello di rapporto aumento magra/aumento BF e BF generale.
              Te quali feed hai avuto da questa strategia?
              Gli stessi miei?
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              gioca con i carbo e tieni i fat bassi
              Quindi saresti per la numero 2, giusto?
              .....per praticità, è anche quella più semplice: aumenti/diminuisci una certa quantità di carbo da un pasto e via, hai creato il deficit!



              Intanto ieri WO delts andato decisamente bene: mi piace davvero tanto!!!

              Sto martellando la porzione post con alzate a 90 e lento dietro al MP: tutte serie da 10/15reps, con carico basso ma "a sentire il lavoro" e con qualche fermo.
              During mi son visto molto bene: stondatura della spalla in particolar accentuazione (soprattutto dopo le alzate laterali alternate), striature in evidenza e un'altrettanto bella separazione tra delt e bic/tric!

              Ieri ho avuto difficoltà a prendere dall'armadietto in alto la borsa e lo shake postWO!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                fede a me i fat alti purtroppo non hanno dato i risultati sperati...ripeto non avendo mai fatto massa non posso esprimermi, riguardo il dimagrimento la pelle restava spessa lo stesso nonostante tagliassi tutti i cho durante la week...a volte anche 2 week.

                ovviamente potresti provare a giocare su ON(CHO ALTI/FAT bassi) modificare carbo e fat negli off magari togliendo qualche carbo ed aumentando qualche fat

                Commenta


                  Scusami jeiko ma non ho ben capito se mi stai consigliando di:

                  1) variare solamennte i carbo, creando così un gap calorico tra ON e OFF, lasciando carbo alti negli ON e tagliandoli negli OFF, con fat bassi in entrambi i casi, come dici qua:
                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  gioca con i carbo e tieni i fat bassi
                  o

                  2) abbassare i carbo negli OFF ed alzare i fat, tenendo le kcal costanti ON/OFF, come sotto:
                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  ovviamente potresti provare a giocare su ON(CHO ALTI/FAT bassi) modificare carbo e fat negli off magari togliendo qualche carbo ed aumentando qualche fat


                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    dico di tenere tra gli on/off un 200-300kcal di differenza...e magari negli off aumenti leggermente i fat abbassando i carbo...negli on alzi i carbo ed abbassi i fat

                    Commenta


                      Considerando che ad oggi sto sia ON sia OFF a 2200kcal circa (totale kcal settimanale 15400) potrei fare:

                      GIORNO ON 2300kcal
                      GIORNO OFF 1950kcal

                      che, considerando 5 WO x week, ritornano ad essere 15400kcal settimanali.

                      Potrebbe andare no?


                      Questione variazione carbo/fat, ci devo pensare su......

                      Grazie degli spunti di riflessione!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Oggi giorno rest!!

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          e quindi in definitiva che integrazioni fai/farai?

                          Commenta


                            Riprenderò da sabato 19 novembre con questo piano:

                            -GIORNO ON
                            Appena alzato: 2cps 500mg ALC + 1mis alphamine
                            Pre-prano: 2cps 500mg ALC + 1mis alphamine
                            Pre-WO: 2cps 500mg ALC + 1mis alphamine
                            -GIORNO OFF
                            Appena alzato: 2cps 500mg ALC + 1mis alphamine
                            Pre-pranzo: 2cps 500mg ALC + 1mis alphamine

                            Dopo tre settimane, farò per altre tre settimane:

                            -GIORNO ON:
                            Appena alzato: 3cps 500mg ALC(+1) + 1mis alphamine
                            Pre-prano: 2cps 500mg ALC + 1mis alphamine
                            Pre-WO: 3cps 500mg ALC(+1) + 2mis alphamine(+1)
                            -GIORNO OFF
                            Appena alzato: 3cps 500mg ALC(+1) + 1mis alphamine
                            Pre-pranzo: 3cps 500mg ALC(+1) + 1mis alphamine
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Ciao a tutti!!!

                              Ieri é stato WO gambe con quasi tutti carichi in aumento e buona intensità del WO durato circa 1h15'.
                              Bei dolorini "masochisti" sia ieri sera che stamani mattina, particolarmente accentuati ai quad.


                              Stamani pesatura appena alzato: 63,7kg (-0,2kg rispetto a scorsa settimana).
                              Peso ancora in leggera diminuizione, ma i carichi sono in salita in quasi tutti i WO, e sinceramente non mi vedo tanto svuotato rispetto a qualche settimana fa.


                              Oggi giorno rest e sia domani che domenica WO (molto) mattutini in HG.

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by fede1990; 11-11-2016, 22:51:42.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Buon sabato Fede.. come è andata oggi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎