Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie Mike!!


    Ieri mattina presto WO petto in HG e, successivamente, giornata piena a lavoro alla casa: niente male!!

    Ho ripreso a fare la panca piana con il bilanciere (ieri mattina 4x6 @72kg) e, per un pò, devo riprendere bene il setting di esecuzione, escludendo le spalle con l'adduzione e cercando un discreto arco.
    Panca alta in cui sento davvero molto bene il petto e cerco di allungare soprattutto la parte clavicolare.
    A seguire, spinte con i manubri su panca inclinata (ROM ampio, discesa controllata e sentita e spinta forte in alto), croci su piana e dips @bw, cercando di inclinare il busto in avanti per coinvolgere maggiormente il pettorale.
    Ho chiuso con un pò di scrollate con bilanciere per ritoccare il trapezio e due serie x max di piegamenti sulle braccia.

    Bellissimo pump finale e, dato che con Eli abbiamo predisposto uno specchio in HG, l'ho subito "battezzato" con una decina di minuti di giro di posing, a torso nudo, in cui mi sono visto molto bene: come scrissi tempo fa, ad un livello medio-alto credo che il posing, preso come routine, possa alla lunga dare un qualcosa in più anche during WO, in quanto può collaborare ad aumentare la propriocezione sui vari distretti muscolari.
    Una sere di queste mi guarderò un pò di tutorial su YT proprio sul posing e, dalle sessione prossime in HG, cercherò di dedicargli un 10/15 minuti, salvo impegni.


    Oggi torno in gym (in sala attrezzi): allenamento bicipiti/tricipiti!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      come scrissi tempo fa, ad un livello medio-alto credo che il posing, preso come routine, possa alla lunga dare un qualcosa in più anche during WO, in quanto può collaborare ad aumentare la propriocezione sui vari distretti muscolari.
      Ego ... lascia stare sto posing (come faccio io d'altronde)
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

      Commenta


        Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
        Ego ... lascia stare sto posing (come faccio io d'altronde)
        .....meglio due/tre serie in più eh?!

        Nono...niente ego...anzi...per quello mi son sempre "sminuito", per carattere: anche adesso che i risultati son piuttosto evidenti a ribadire un buon percorso di bosy-recomp, non mi son mai "gasato" più di tanto....

        Comunque.....credo che non sia un discorso senza senso.....


        P.S.: Ma la tua trasferta a Firenze?

        P.S.2: Sarò ancora a zero supps per altre 2 settimane, dici che poi l'effetto sarà più deciso alla ripresa?
        Last edited by fede1990; 07-11-2016, 17:08:34.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Era ""ERGO"" ... errore mio

          Il posing lascialo a chi fa BB (vero , non le nostre cagate)
          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          P.S.: Ma la tua trasferta a Firenze?
          Per ora è stata cancellata , settimana prossima torno a Roma
          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          P.S.2: Sarò ancora a zero supps per altre 2 settimane, dici che poi l'effetto sarà più deciso alla ripresa?
          Ovvio
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta


            @Unk
            Ahhhhhhhhhhh okok!!!
            Ora ho inteso!!!!

            Sicuramente il mio non e' un livello alto, e neanche punto nell'anno in corso e nel prossimo di salire su qualche palco, ma comunque credo che un giro di posing una tantum non mi faccia che bene, per aumentare la percezione di ciò che alleno.
            Colgo il tuo consiglio, come sempre, per migliorarmi, lasciando le vere e proprie sessioni di posing a chi poi dovra' andare a replicare in gara...... pensiamo ad allenarci bene e spingere!!

            Questione integrazione
            Mi chiedevo il perchè dell'effetto più marcato di un supp (in generale) alla ripresa da un periodo di stop dall'assunzione del prodotto stesso: possiamo parlare di "effetto memoria"sui recettori del principio attivo (similare alla memoria muscolare)?
            Oppure sai da cos'altro puo' essere dovuto?

            Ovviamente la domanda e' rivolta a tutti, chi vuole intervenire e' il benvenuto.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Ricordati che per quanto sia "giusto" aumentare la propria cultura , in questo mondo è meglio non farsi "troppe domande" (non mi sto riferendo a questa postata da te) ... non ricercare sempre una correlazione tra "questo e quello".
              Avvengono troppe reazioni nel corpo.

              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Mi chiedevo il perchè dell'effetto più marcato di un supp (in generale) alla ripresa da un periodo di stop dall'assunzione del prodotto stesso:
              Oppure sai da cos'altro puo' essere dovuto?
              Il problema degli integratori è che anch'essi vanno analizzati singolarmente.
              Nel caso in particolare degli stimolanti si parla di "Fatica delle ghiandole surrenali".Gli stimolanti perdono d'efficacia su base costante e , per ricercare l'effetto desiderato (qualora sia possibile), bisogna aumentare sempre il dosaggio.
              Diciamo che se l'accelleratore è sempre premuto , qualcosa nella macchina alla fine si brucia.
              Last edited by Unknown; 08-11-2016, 10:30:44.
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

              Commenta


                Grazie per la spiegazione Unk!

                Concordo anche io sul fatto di farsi poche domande ma direi anche che porsi "quelle giuste" può far bene, soprattutto se non si è seguiti da nessuno.
                Lo spirito giusto credo che sia quello di ""acculturarsi"" sulle basi dell'alimentazione/allenamento/integrazione e poi, senza troppe pippe mentali ma neanche prendendo come oro colato qualsiasi cosa letta e/o detta da altre persone, cercare di approfondire quanto basta per riuscire "a cavartela da solo".

                Son sicuro che se mi facessi seguire da un PT, non mi farei queste domande e nemmeno gli romperei su programmi, schede ed esercizi: sarebbe sicuramente diverso perchè son convinto che i maggiori risultati arrivano se ti fidi ciecamente del tuo coach e cerchi di applicare le sue teorie (schede, programmi e dieta) nel migliore dei tuoi modi!


                Ieri pomeriggio comunque ho fatto bicipiti+tricipiti: serie sempre superiori alle 8reps, mai sotto!
                Ho fatto qualche stripping qua e là (sala stranamente non tanto piena, essendo lunedì) e bel volume sopportato per essere dei muscoli piccoli.
                Vene in evidenza dappertutto during WO: una delle primissime volte che mantengo visibile durante tutto l'allenamento la vena sul bicipiti del tatoo.

                Dieta che si mantiene regolare da fine agosto: 2200kcal ON e OFF, con leggero rialzo dei fat a discapito dei carbo nella giornata OFF: non la definirei proprio carb cycling in quanto i carbo sono comunque 260gr circa.

                Dopo il prossimo ciclo di integrazione, valuterò dalla condizione se variare un pò i macro ON/OFF, come dicevo un pò di post fa (Unk approved!).


                Oggi, dopo lavoro, WO delts, sempre in gym!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  @Unk

                  Questione integrazione
                  Mi chiedevo il perchè dell'effetto più marcato di un supp (in generale) alla ripresa da un periodo di stop dall'assunzione del prodotto stesso: possiamo parlare di "effetto memoria"sui recettori del principio attivo (similare alla memoria muscolare)?
                  Oppure sai da cos'altro puo' essere dovuto?

                  Ovviamente la domanda e' rivolta a tutti, chi vuole intervenire e' il benvenuto.
                  te la spiego in modo diverso..
                  se metti del ghiaccio su una parte infiammata come risponde il tuo corpo ? nei primi minuti subito freddo e quindi hai vasocostrizione del tessuto, riduci l'infiammazione dovuta all'edema...dopo un pò il ghiaccio non fa più un cazz...perchè il recettore infiammato si è abituato a quella temperatura e quindi hai l'effetto rebound...il tuo corpo oltre ad una certa soglia non prende più il ghiaccio ma vasodilata per preservare il suo funzionamento.

                  Commenta


                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      @jeiko
                      Grazie dell'intervento!

                      A fronte di questo discorso, non tecnico ma diretto concettualmente, la qualità di un integratore, può essere anche legata al "tempo di assuefazione" dei suoi principi attivi o il dato è troppo soggettivo per, eventualmente, classificarlo?

                      Al momento che il ghiaccio non fa più effetto, si dovrebbe aumentare la dose; ma quando anche la dose arriva alla "massima consentita", come agire?
                      Oltre a staccare completamente per un certo periodo e, in caso, riprendere, ci sono altre possibilità per sfruttare ancora l'azione del supp?
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        bhe..pensala sempre con il discorso del ghiaccio...cosa dicono i medici/fisioterapisti generalmente come indicazione ? - "tienilo 10minuti e staccalo mezz'ora"

                        una volta arrivato al suo massimo effetto terapeutico il ghiaccio(che non serve una dose in più perchè è acqua in forma SOLIDA) non serve più ad un cazz..
                        il recettore si è saturato non gliene serve più, come ti ho detto prima il corpo in questo caso fa un rebound per presevare i suoi meccanismi..ad una certa temperatura mette in atto una vasodilazione e quindi il ghiaccio risulta inutile ed inefficace..lo stacco risulta necessario per far riprendere il recettore..e ripartire nuovamente con il ghiaccio


                        è lo stesso discorso da applicare alle supps..la tolleranza è soggettiva ed ognuno è diverso..alzare per alzare non so quanto valga la pena..
                        io ero un abuser di integratori, probabilmente sarebbe stato meglio affidarmi ad una persona preparata negli anni avrei risparmiato soldi.

                        Commenta


                          C'è da dire che dipende da quali integratori si parla: la creatina ormai viene sempre più presa in forma cronica(2/3g al giorno) idem la beta alanina. Se parliamo di caffeina allora è parecchio diverso.
                          Per altre tipologie, come ALC, citrullina non saprei. Io queste le ciclizzo, ma non credo che se uno le prende pre allenamento sempre sbagli qualcosa o il corpo vada in rebound.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            @jeiko
                            Capito perfettamente......anche se questo concetto mi era abbastanza chiaro!
                            Grazie della spiegazione!

                            Quello che volevo capire era come faceva un certo supp ad avere un'azione più decisa/marcata quando viene ripreso dopo un periodo di stop dell'assunzione, ti è chiaro?

                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            la tolleranza è soggettiva ed ognuno è diverso..alzare per alzare non so quanto valga la pena..
                            Beh...la soggettività è un'elemento molto importante nell'integrazione: è ovvio che uno stimolante a me, persona che beve solo 1/2 caffè a settimana, può dare un effetto mentre ad un altra persona, che assume caffè 4volte al dì, possa fare come l'acqua frizzante....
                            La questione di alzare le dosi invece sarebbe interessante approfondirla: almeno su di me, l'aumento della dose lo percepisco molto bene....quasi come uno stop-restart
                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            io ero un abuser di integratori, probabilmente sarebbe stato meglio affidarmi ad una persona preparata negli anni avrei risparmiato soldi.
                            Per l'integrazione, mi son sempre affidato ad Unknow che reputo veramente competente: mai fatto da me, almeno da quando ho iniziato "a fare le cose a modo"!
                            ....il rischio, e concordo, è proprio quello di buttare via soldi ottenendo la metà dei risultati possibili, per non parlare degli eventuali problemi alla salute.

                            Sulla base della tua esperienza, quali integratori in un periodo di massa pulita reputi il più efficaci nell'aumento di massa muscolare, a discapito di quella grassa (oltre ad una dieta ad hoc)?


                            @gregg
                            Ciao amico toscanaccio!

                            Io parlavo di stimolanti preWO e della loro azione più decisa dopo uno stop.
                            ....c'è da dire che io mi sono trovato bene e ho sentito parecchio la spinta anche nella ciclizzazione (ciclo 6 settimane / stop 4 settimane / ciclo 6 settimane) della creatina mono + b-ala: forse è proprio vero che la soggettività in questo ambito (integrazione) fa davvero da padrone.
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              La questione di alzare le dosi invece sarebbe interessante approfondirla: almeno su di me, l'aumento della dose lo percepisco molto bene....quasi come uno stop-restart

                              ....il rischio, e concordo, è proprio quello di buttare via soldi ottenendo la metà dei risultati possibili, per non parlare degli eventuali problemi alla salute.
                              Unisco queste due frasi proprio perchè hanno un nesso.
                              Per quanto tu "possa percepire bene" l'aumento della dose , questa intacca la salute se superi certe soglie.
                              Meglio fare uno stop in modo da ripartire con "dosi normali" (riuscendole a percepire bene).

                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Per l'integrazione, mi son sempre affidato ad Unknow che reputo veramente competente: mai fatto da me, almeno da quando ho iniziato "a fare le cose a modo"!
                              Attento fede. Per quanto questa cosa mi possa far piacere , ricorda cosa ti dissi all'inizio. Io non sono un tecnico quindi prendi sempre il tutto "con le pinze".
                              Quanto detto da jeiko non poteva esser spiegato in maniera migliore (e di facile comprensione)
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Occhio Fede.. non oltrepassiamo quella linea sottile..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎