Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fede se hai bisogno di ghisa io ne ho un po..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      @gabrycas
      Salvo è un utente esperto, molto disponibile e parecchio "alla mano"!!!
      Se ti sta seguendo per l'allenamento, ma anche sulla dieta, sei in una botte di ferro!

      Continua a seguire il mio log se ti fa piacere e, sempre se vuoi, scrivi quando vuoi senza problemi!


      @paul
      Ciao Paolo!
      Grazie del pensiero!
      Per adesso a ghisa siamo apposto: ho quasi 200kg con quasi tutte le divisioni!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Io son talmente pigro che a momenti non mi bastano 400 kg di ghisa (non perche' abbia carichi elevati, ma perche' odio caricare e scaricare bilancieri.)
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Io son talmente pigro che a momenti non mi bastano 400 kg di ghisa (non perche' abbia carichi elevati, ma perche' odio caricare e scaricare bilancieri.)
          .....senza tener di conto che caricare e scaricare manubri e bilancieri sono energie tolte alle reps ....e (motivo più serio) momento in cui il rischio di infortuni cresce esponenzialmente!!
          Last edited by fede1990; 22-09-2016, 11:42:50.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            .....senza tener di conto che caricare e scaricare manubri e bilancieri sono energie tolte alle reps ....e (motivo più serio) momento in cui il rischio di infortuni cresce esponenzialmente!!
            Ho un bilanciere per squat e panca ed uno per lo stacco (dove le due pizze da 20 rimangono "fisse", nel senso che non le levo mai).
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ho un bilanciere per squat e panca ed uno per lo stacco (dove le due pizze da 20 rimangono "fisse", nel senso che non le levo mai).
              Molto buono così!
              Sarà la situazione che avremo anche nella nostra futura HG io ed Ely: un bilanciere per panca e squat/front squat sul rack e uno per stacco/mezzi stacchi.



              Intanto ieri pomeriggio altra bella sessione dedicata alle zampette, la seconda dopo lunedì: anche questa settimana sarà 5wo!
              Sala attrezzi un pò più affollata ma niente di esagerato!

              Front squat con bilanciere olimpico, 4x6 con 62kg con qualche esecuzione atg con fermo in basso ed altre con discesa fino al parallelo e tensione continua, cercando la spinta dei quad il più possibile esplosiva.
              Concentrazione massima nel percepire il lavoro in quasi tutti gli esercizi alle macchine: belle sensazioni nelle due presse, maggiori in quella orizzontale dove ricerco il focus ai quad (immagino la faccia del ragazzo accanto a me nell'altra pressa mentre, in alcune resp, ho anche chiuso gli occhi per cercare di isolarmi e concentrarmi il più possibile....Ely può testimoniare!), e nella leg ext, in cui ho diminuito un pò il carico a favore di un maggior tempo sotto tensione, con qualche fermo in alto nelle ultime reps di ogni serie.

              Gambe parecchio pesanti ier sera, con dolorini sparsi.
              Stamani (sveglia alle 5.30 per fare il turno 6/14) sento tutto il lower ancora pesante, ma in miglioramento!


              Oggi rest day dopo 3wo di seguito; domani sarà chest+bic mentre sabato total back!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                @gabrycas
                Continua a seguire il mio log se ti fa piacere e, sempre se vuoi, scrivi quando vuoi senza problemi!
                Grazie mille, posso dirti che anche se non rispondo, seguo sempre in "incognito" i diari più interessanti (tipo questo)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille, posso dirti che anche se non rispondo, seguo sempre in "incognito" i diari più interessanti (tipo questo)
                  La frase in neretto è per me una gran bella soddisfazione!!!
                  Ripeto, sentiti veramente libero di scrivere quando vuoi/puoi quello che ti passa x la testa: lo scambio di idee e il ricircolo di informazioni/consigli/aiuti è IMHO fondamentale per migliorarsi continuamente!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    RICHIESTA:

                    Chiedo a chi mi segue e a chi più esperto di me sul campo “integrazione”: volendo “spingere” un po’ di più questa fase di ricomposizione in normocalorica e sfruttare maggiormente questo periodo che mi resta prima di rialzare le kcal (la mia intenzione era di rimanere in normo x almeno tutto ottobre, ma sono aperto anche ad altre possibilità), potrebbe esserci qualche prodotto da integrare per “mobilitare” maggiormente il metabolismo verso l’impiego dei grassi come maggiore fonte energetica, considerando che seguo l’IF 17/18-5/6 da fine agosto?
                    Stavo pensando a qualcosa da assumere appena sveglio ma non so se questa mia idea è solo una sciocchezza o potrebbe portare effettivamente dei risultati.

                    Ricordo che BALOS, tempo fa, mi aveva spiegato un po’ il suo percorso iniziale: dopo essere stato per un po’ di tempo in ipercalorica e aver ripreso peso e messo su muscolo che aveva perso per svariate questioni personali anni indietro, per un bel lasso di tempo rimase in normocalorica. L’obiettivo era consolidare il peso acquisito, il muscolo ripreso e cercare una fase di ricomposizione “duratura”, prima di andare in ipo con taglio calorico/glucidico. Forse (il forse è d’obbligo sapendo che il percorso di ogni persona è diverso da quello di un'altra, per svariati motivi) potrebbe essere questa la strada da seguire nel lungo termine: prolungare questa fase di normocalorica a kcal fisse ON/OFF e, in caso con l’aggiunta di qualche integratore nel corso dell’anno (penso a qualche ciclo di crea+b-ala), consolidare, in questo momento, il mio HP-0, rendere più massiccio all'impatto visivo il mio fisico e mantenermi cercando di abbassare ancora un po’ la BF.

                    Voi che ne dite? Aperto a qualsiasi opinione…….
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Salve di nuovo, posto un nuovo video sulla Leg press che Salvo mi ha chiesto di mettere

                      Commenta


                        @gabrycas
                        Grazie ancora per il supporto!!

                        @salvo72
                        Sarebbe da provare anche in gym, ma non ho la pedana che te metti sul bilanciere....ergo -> lascio perdere!!
                        P.S.: Che braccio!!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Ciao a tutti!!!!

                          Finalmente è venerdì.....e finalmente si torna in gym!!!!
                          Oggi pomeriggio sessione chest+bic e domani mattina all back!!!!


                          Intanto stamani mi sono pesato:

                          PESO APPENA ALZATO: 66,0kg (-0,5kg rispetto a settimana scorsa, ma in linea con la media della normo che sto tenendo da fine agosto)
                          Allo specchio, sia ieri sia stamani, mi son visto veramente veramente bene!!


                          Da oggi inizio un ciclo di assunzione di integratori base, a pranzo:
                          - magnesio+potassio che avevo in casa, prima di riprendere il Multivitaminic della Eurosup;
                          - ferro della Anderson Research, per la mia anemia mediterranea erediata dalla mia mamma.


                          Riposto la mia richiesta a cui spero qualcuno di più esperto di me ci perda due minuti a consigliarmi qualcosa….e anche solo a dirmi che sono solo str***ate le mie idee e di lasciar perdere!

                          CONSIGLIO:
                          Chiedo a chi mi segue e a chi più esperto di me sul campo “integrazione”: volendo “spingere” un po’ di più questa fase di ricomposizione in normocalorica e sfruttare maggiormente questo periodo che mi resta prima di rialzare le kcal (la mia intenzione era di rimanere in normo x almeno tutto ottobre, ma sono aperto anche ad altre possibilità), potrebbe esserci qualche prodotto da integrare per “mobilitare” maggiormente il metabolismo verso l’impiego dei grassi come maggiore fonte energetica, considerando che seguo l’IF 17/18-5/6 da fine agosto?
                          Stavo pensando a qualcosa da assumere appena sveglio ma non so se questa mia idea è solo una sciocchezza o potrebbe portare effettivamente dei risultati.

                          Ricordo che BALOS, tempo fa, mi aveva spiegato un po’ il suo percorso iniziale: dopo essere stato per un po’ di tempo in ipercalorica e aver ripreso peso e messo su muscolo il quale aveva perso per svariate questioni personali anni indietro, per un bel lasso di tempo rimase in normocalorica. L’obiettivo era consolidare il peso acquisito, il muscolo ripreso e cercare una fase di ricomposizione “duratura”. Forse (il forse è d’obbligo sapendo che il percorso di ogni persona è diverso da quello di un'altra, per svariati motivi) potrebbe essere questa la strada da seguire nel lungo termine: prolungare questa fase di normocalorica a kcal fisse ON/OFF e, in caso con l’aggiunta di qualche integratore nel corso dell’anno (penso a qualche ciclo di crea+b-ala), consolidare, in questo momento, il mio HP-0, rendere più massiccio all’impatto il fisico e mantenermi cercando di abbassare ancora un po’ la BF.

                          Voi che ne dite? Aperto a qualsiasi opinione…….
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Ciao Fede

                            Scusa se non ho risposto prima ma sono rimasto proprio a piedi , PC rotto e GB prosciugati ,
                            Grazie per le belle parole la stima e tutto il resto e' veramente reciproca
                            Io dal cellulare non vedo il video infatti pensavo che ancora Gabry non l'avesse postato , non volevo intasarti il diario con tutte quelle foto ,le ho volute mettereperché potrebbero tornati utili quando sarai nella tua home gym e nel rispetto di Roby che aveva speso del tempo nell'altro post dandoci dei consigli

                            PS: ultima novita':modifica al Rak adesso posso fare le croci hai cavi Bellissimo

                            PS: non so consigliarti sul fatto di integrazione , spero che risp qualcuno più preparato
                            Last edited by salvo 72; 23-09-2016, 18:20:46.
                            sigpic

                            Commenta


                              Chiedo qui, magari tu o Ely lo sapete: se faccio uno "shake" di albume e whey e poi lo cucino esce qualcosa di sensato?

                              Commenta


                                @salvo
                                Ciao amico!!!

                                Grazie ancora x le belle parole!!

                                Vai tranquillo, sia x la risposta sia x le foto/video, anzi, credo che siano di ottimo spunto per tutti coloro che si allenano in hg.
                                Molto bene x il rack, mi fa piacere...ora puoi includere altri esercizi nelle varie routine di wo!!

                                Discorso integrazione: vediamo se passa qualcuno a consigliarmi. In caso contrario, avrei gia preso in considerazione alcuni prodotti leggendo e documentandomi da solo...


                                Oggi pomeriggio per me wo chest+bic, con buona attivazione del petto (dura dura la panca declinata con bilanciere), mentre per Ely upper wo ancora di prova ed ultimi settaggi nei nuovi esercizi!!
                                Allenamento tosto!!


                                Notizia fresca di poco fa: tra poco anche io ed Ely faremo parte del gruppo dei HG BBer, non rinnoveremo i nostri abbinamenti in gym: abbiamo infatti avuto il via libera per la stanza dove sistemeremo tutti i vari attrezzi, bilancieri e ghisa!

                                @Gend
                                Lascio la parola ad Ely...anche a me é lei che mi consiglia sulle dosi...


                                Non si sa mai......
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                CONSIGLIO:
                                Chiedo a chi mi segue e a chi più esperto di me sul campo “integrazione”: volendo “spingere” un po’ di più questa fase di ricomposizione in normocalorica e sfruttare maggiormente questo periodo che mi resta prima di rialzare le kcal (la mia intenzione era di rimanere in normo x almeno tutto ottobre, ma sono aperto anche ad altre possibilità), potrebbe esserci qualche prodotto da integrare per “mobilitare” maggiormente il metabolismo verso l’impiego dei grassi come maggiore fonte energetica, considerando che seguo l’IF 17/18-5/6 da fine agosto?
                                Stavo pensando a qualcosa da assumere appena sveglio ma non so se questa mia idea è solo una sciocchezza o potrebbe portare effettivamente dei risultati.

                                Ricordo che BALOS, tempo fa, mi aveva spiegato un po’ il suo percorso iniziale: dopo essere stato per un po’ di tempo in ipercalorica e aver ripreso peso e messo su muscolo il quale aveva perso per svariate questioni personali anni indietro, per un bel lasso di tempo rimase in normocalorica. L’obiettivo era consolidare il peso acquisito, il muscolo ripreso e cercare una fase di ricomposizione “duratura”. Forse (il forse è d’obbligo sapendo che il percorso di ogni persona è diverso da quello di un'altra, per svariati motivi) potrebbe essere questa la strada da seguire nel lungo termine: prolungare questa fase di normocalorica a kcal fisse ON/OFF e, in caso con l’aggiunta di qualche integratore nel corso dell’anno (penso a qualche ciclo di crea+b-ala), consolidare, in questo momento, il mio HP-0, rendere più massiccio all’impatto il fisico e mantenermi cercando di abbassare ancora un po’ la BF.

                                Voi che ne dite? Aperto a qualsiasi opinione…….
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎