Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco la suddivisione dei macro:

    PRANZO (ore 13.00)
    kcal 921
    carbo 155gr
    pro 66,5gr
    fat 4gr

    SPUNTINO1 (ore 16.30-17)
    kcal 689
    carbo 94.1gr
    pro 39gr
    fat 15,2gr

    CENA (ore 19.30-20)
    kcal 844
    carbo 55gr
    pro 79gr
    fat 34gr

    TOTALE: 2454kcal / 304gr carbo / 184gr pro / 53gr fat



    Consigli/correzioni/appunti da fare??
    Che ne dite?
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Per me va bene così

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Per me va bene così
        Perfetto!!!!
        Grazie mille!!!
        Sotto l'ho riportata completa!

        Chissà che non mi trovi bene e che non imposti anche i giorni ON in IF, anche se la vedo un pò più problematica la faccenda allenandomi sempre nel pomeriggio tardi.
        Come potrei impostarla?


        Eccola completa, così da tenermela in memoria:

        PRANZO (ore 13.00)
        150gr riso
        80gr bresaola
        110gr fesa di tacchino
        7 fette WASA fibre

        SPUNTINO1 (ore 16.30-17.00)
        220gr albumi
        70gr avena
        55gr miele
        2 tuorli

        CENA (19.30-20.00
        3fette pane PEMA
        mozzarella (125gr)
        1 cucchiaio olio evo
        168gr tonno al naturale
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Non ti viene un po' di abbiocco nel pranzo? Eventualmente puoi spartire i carbo 40-30-30 (quindi 120-90-90).
          La bresaola ogni giorno? Verdura nessun conteggio?

          Per impostarla nei giorni ON nessun problema, non è indispensabile allenarsi a digiuno. L'impostazione base è questa:
          12/13 primo pasto (20% c, 20% p, 5% f)
          16/17 secondo pasto (20% c, 20% p, 5% f)
          20/21 terzo pasto (60% c, 60% p, 90% f)

          Il terzo pasto puoi dividerlo in due se diventa troppo pesante.

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Non ti viene un po' di abbiocco nel pranzo? Eventualmente puoi spartire i carbo 40-30-30 (quindi 120-90-90).
            Beh....fin quando non provo non posso dirlo...non credo, però ripeto, vediamo come reagisco e semmai modifico il carico glucidico come mi hai detto.
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            La bresaola ogni giorno? Verdura nessun conteggio?
            Questo era un giorno tipo, le fonti proteiche cerco sempre di variarle mantenendo gli stessi macro del pasto (aggiunta o eliminazione di olio evo in caso di fonti magre o grasse).
            La verdura la tengo solamente la sera, una porzione media: mai conteggiata.
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Per impostarla nei giorni ON nessun problema, non è indispensabile allenarsi a digiuno. L'impostazione base è questa:
            12/13 primo pasto (20% c, 20% p, 5% f)
            16/17 secondo pasto (20% c, 20% p, 5% f)
            20/21 terzo pasto (60% c, 60% p, 90% f)

            Il terzo pasto puoi dividerlo in due se diventa troppo pesante.
            Qui non ho ben capito.....allenandomi alle 17.30-18, nella cena (il postWO), avrei il 90% di fat??
            Potrei spezzare il terzo pasto facendo il vero e proprio postWO liquido a fine allenamento (carbo+pro) e poi con la cena (carbo+pro+pochi fat), no?
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Tieni conto che in un giorno ON i grassi sarebbero massimo 40-50, quindi neanche tanti. Nei pasti prima dell'allenamento sarebbe meglio evitare di averne tanti, al limite puoi fare 10+5+85 (in percentuale).

              Se vuoi fare un "pasto" liquido subito dopo l'allenamento ok, ma valuta prima la sazietà, poi i tecnicismi.

              Se abbini carbo e grassi (che sarebbero massimo 20-25g) non succede nulla.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Tieni conto che in un giorno ON i grassi sarebbero massimo 40-50, quindi neanche tanti. Nei pasti prima dell'allenamento sarebbe meglio evitare di averne tanti, al limite puoi fare 10+5+85 (in percentuale).
                Al momento negli ON sono a 38gr circa, quindi non dovrei aver problemi a suddividerli.
                Questa suddivisione dei pasti come la vedresti?
                PRANZO 13.00
                WO 17.30
                (INTRAWO - solo carbo
                POSTWO-solo pro 19-19.30
                CENA 21

                Metteresti un preWO (carbo+pro) al posto dell'intra, il quale sarebbe la prima volta che farei.

                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Se vuoi fare un "pasto" liquido subito dopo l'allenamento ok, ma valuta prima la sazietà, poi i tecnicismi.
                Cioè? Intendi la sazietà tra il postWO e la cena?
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Se abbini carbo e grassi (che sarebbero massimo 20-25g) non succede nulla.
                Perfetto!
                Grazie mille!!


                Provo a buttarla giù, settandomi su un monte calorico di 2600/2700kcal (2,2/2,5gr pro x kg, fat bassi e resto carbo)



                P.S.: Ieri è stato rest day obbligato causa gym chiusa!
                Last edited by fede1990; 03-08-2016, 10:52:47.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Domanda, a che ti servono i carbo durante l'allenamento?

                  Fosse per me farei pranzo + pre + cena (quest'ultima smezzala come vuoi).

                  Intendo la sazietà totale durante la giornata, ma a 2700 kcal non dovresti avere problemi

                  Commenta


                    I carbo intra li avrei ipotizzati per non assumerne "troppi" tra il pranzo ed il WO (nel preWO), ma era solamente un'ipotesi: assumerei maltodex sciolte in acqua, se te però mi dici che ha poco senso, vada di preWO, come sempre fatto.
                    Nel preWO inseriresti anche una fonte di pro ("veloce"), oltre a carbo?
                    La cena la smezzerei in postWO immediato (pro+carbo) e cena (vera e propria) con carbo, pro e fat...che ne dici?

                    Per la sazietà...vediamo...ma non credo di avere problemi!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Tenendo buoni i 2.5g di pro (160g) e 45g di grassi (puoi anche stare a 50 volendo) sarebbero circa 300-400g di carbo al giorno. Io terrei uno split così (in grammi):

                      Pranzo: 50c - 40p - 10f
                      Pre-wo: 50c - 40p - 5f
                      Cena: 300c - 80p - 30f (o 25f se vuoi stare a 40g totali).

                      La cena la puoi suddividere in due come detto oppure pasto unico. Ora io non so come gestisci l'alimentazione in termine di "pulizia" ma con quei macro post-wo mi divertirei molto

                      Commenta


                        300 gr di carbo non sono facili da mandar giu in un colpo....anzi!

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                          300 gr di carbo non sono facili da mandar giu in un colpo....anzi!
                          Per quello ho chiesto se mangia "pulito"

                          Un litro di latte e 300g di corn flakes.. vanno giù in un baleno. Poi fonte proteica piccola.

                          Commenta


                            @paul
                            Infatti credo di divire il pasto dopo allenamento in due: postWO liquido immediatamente dopo con carbo (maltodex)+pro (WHEY iso) e cena (carbo+pro+fat).

                            @gend
                            Terrò ancora più bassi i fat (35gr), pro a 165gr (circa) ed il resto carbo fino a 2650kcal.
                            Mangio sempre abbastanza pulito ma potrei inventarmi qualcosa "di nuovo" (tipo pancake dolci) per la cena , tenendo un alternativa "classica" per quando vado a cena dai genitori di Eli.

                            Per i macro come me li hai suddivisi te, non credi che sia meglio alzare le quote dei carbo del pranzo (di poco, fino max a 100gr) rispetto allo spuntino preWO?
                            Terrei x buoni i macro della cena, diminuendo i fat (per un totale di 35gr) e smezzandola come detto sopra.

                            Che ne pensi??
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Per il pranzo va bene, puoi aumentare i carbo se ti trovi meglio.

                              Post-wo potresti provare latte di riso + whey: delizioso

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Per il pranzo va bene, puoi aumentare i carbo se ti trovi meglio.
                                Perfetto....sto quasi completando un giorno tipo!!
                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Post-wo potresti provare latte di riso + whey: delizioso
                                Mmmmm.....mai provati latti vegetali e da piccolo non ho mai nemmeno gradito il latte "normale"!



                                Oggi si torna in gym, sperando che con sola apertura di lun-merc-ven non ci sia troppa gente in sala!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎