Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Jin
    Grazie del feedback.
    Potrei fare, nella panca:
    GIORNO A (petto+bic)
    6×6 70% (passando poi al 75%)
    GIORNO B (richiamo)
    3x3 @80%

    Che ne dici?
    Prossima volta mi rifilmo....

    @sharp
    Ho modificato il setting solo per la parte iniziale partendo così con il petto dietro al bilancere, come mi ha detto Jin.
    Importante: prima ho fatto strecthing specifico e, sia during sia post, non ho avvertito nessun dolore....anzi, come dicevo, mi son sentito "più alto e più compatto" nell'impostazione.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      @Jin
      Grazie del feedback.
      Potrei fare, nella panca:
      GIORNO A (petto+bic)
      6×6 70% (passando poi al 75%)
      GIORNO B (richiamo)
      3x3 @80%

      Che ne dici?
      Prossima volta mi rifilmo....

      @sharp
      Ho modificato il setting solo per la parte iniziale partendo così con il petto dietro al bilancere, come mi ha detto Jin.
      Importante: prima ho fatto strecthing specifico e, sia during sia post, non ho avvertito nessun dolore....anzi, come dicevo, mi son sentito "più alto e più compatto" nell'impostazione.

      come al solito non entro in merito all'esecuzione ma il setting è completamente inutile così come lo fai......per alcuni motivi...

      1) non hai mobilità... quando ti incarchi sei un pezzo di legno.. non sei sciolto..... una delle prime cose che si fa quando si vogliono eseguire esercizi tecnici è lavorare sulla scioltezza e sulla mobilità e non è che basta fare un paio di minuti per un paio di giorni e in un attimo puoi settarti il quel modo..
      Stessa cosa è avvenuta mi pare ad un utente di nick tiem... Ultimamente si è affidato ad un pt di pl e la prima cosa che gli hanno fatto fare è quella di lavorare sulla mobilità

      2) Cerca di non scimmiottare setting di altre persone..... il setting è personale.....
      3) il problema che tu hai e che nessuno ti ha mai fatto notare (perchè appunto tagliavi i video ) sta nello stacco del bilanciere.. quando vai a staccare il bilanciere perdi tutta la compattezza e cosa fondamentale perdi l adduzione....(quindi il ponte che ai all'inizio diventa inutile) mentre la depressione scapolare la puoi attuare una volta staccato il bilanciere l'adduzione no....(o meglio con carichi impegnativi diventa complicato...

      4) come già ti ho detto in precedenza devi decidere quello che vuoi fare e non cambiare ogni 2 minuti idea....
      Vuoi fare massa o vuoi approfondire la tecnica e la forza?????
      NOn puoi cambiare schemi e percentuali di allenamento ogni due minuti....
      E non puoi star assentire tutti quelli che ti consigliano.... Quindi scegli una persona e un tipo approccio e prosegui sempre con lui...... stop....
      Le percentuali che ti ho consigliato io non erano percentuali prese a caso...c'era una logica dietro.... quindi se vai a muovere quelle percentuali ti sballi tutta la logica che c'è dietro.....

      Commenta


        Io sto seguendo quello che abbiamo strutturato insieme e continuerò a farlo, perchè come dici te, non va bene cambiare ogni 3x2.
        Ho un par di questioni che vorrei approfondire: la prima è che mi piacerebbe comunque che tu ti esprimessi anche sulla mia esecuzione, visto che abbiamo impostato il programma insieme.

        Poi:
        1.se però non inizio a lavorarci sulla mobilità, credo che non inizierò a migliorare e, questo lo so anche io, i miglioramenti saranno piccoli e lenti. Quando rientro mi attrezzo per poter fare un paio di sessioni dedicate alla settimana di strecthing.

        2. Ok. Cercherò di trovare il mio setting! Secondo te era meglio prima la panca?

        3. Credi che se mi facessi aiutare nello stacco del bilancere, possa riuscire a migliorare la tenuta della compattezza del dorso e l'adduzione scapole?

        4. L'obiettivo è l'aumento di massa e, ripeto, continuerò con il programma buttato giù insieme:
        DAY 1
        PIANA
        5x3 @75% del DAY2

        DAY2
        4x3 @carico che mi consenta di chiudere bene tutte le serie (ultimo WO 85kg)


        Che ne pensi?

        Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Adesso sto andando ad allenarmi stasera magari ti do dei consigli..

          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Ooooooooook sharp!!!
            Buon WO!!!!

            Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              come al solito non entro in merito all'esecuzione ma il setting è completamente inutile così come lo fai......per alcuni motivi...

              1) non hai mobilità... quando ti incarchi sei un pezzo di legno.. non sei sciolto..... una delle prime cose che si fa quando si vogliono eseguire esercizi tecnici è lavorare sulla scioltezza e sulla mobilità e non è che basta fare un paio di minuti per un paio di giorni e in un attimo puoi settarti il quel modo..
              Stessa cosa è avvenuta mi pare ad un utente di nick tiem... Ultimamente si è affidato ad un pt di pl e la prima cosa che gli hanno fatto fare è quella di lavorare sulla mobilità

              2) Cerca di non scimmiottare setting di altre persone..... il setting è personale.....
              3) il problema che tu hai e che nessuno ti ha mai fatto notare (perchè appunto tagliavi i video ) sta nello stacco del bilanciere.. quando vai a staccare il bilanciere perdi tutta la compattezza e cosa fondamentale perdi l adduzione....(quindi il ponte che ai all'inizio diventa inutile) mentre la depressione scapolare la puoi attuare una volta staccato il bilanciere l'adduzione no....(o meglio con carichi impegnativi diventa complicato...

              4) come già ti ho detto in precedenza devi decidere quello che vuoi fare e non cambiare ogni 2 minuti idea....
              Vuoi fare massa o vuoi approfondire la tecnica e la forza?????
              NOn puoi cambiare schemi e percentuali di allenamento ogni due minuti....
              E non puoi star assentire tutti quelli che ti consigliano.... Quindi scegli una persona e un tipo approccio e prosegui sempre con lui...... stop....
              Le percentuali che ti ho consigliato io non erano percentuali prese a caso...c'era una logica dietro.... quindi se vai a muovere quelle percentuali ti sballi tutta la logica che c'è dietro.....
              Concordo con Sharp e tengo a precisare che modifico l'allenamento di Fede per sua insistenza, bisogna seguire o se non vogliamo usare la parola seguire, bisogna sentire i consigli di una persona, altrimenti come hai scritto tu si sballa tutto.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                @Jin
                Io ti avevo chiesto feedback sull'esecuzione della panca, visto che avevo provato a settarmi come nei video che avevi postato qui un pò di 3d fa....tutto qua!
                Per quanto riguarda l'allenamento, sei stato te a dirmi che
                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                ma stai lavorando poco secondo me, torna a 5 ripetizioni e fai 8 serie, mantieni al 70% e quando ti senti sicuro nelle settimane successive passa la 75%, oppure stai sull'70% e quando ti senti in forma dopo le 8 serie ti fai qualche tripla con più kg
                Ti torna mentore?

                .....e comunque ti ringrazio per i vari feedback.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  ok, ma alla mia proposta di cambio di allenamento ricordami semplicemente che stavi seguendo il programma di sharp, stavi già cambiando passando ad un 6x6, detto questo sono cazzate, non ci siamo capiti...però non sono un allenatore e anche se può sembrare che ho buoni carichi, sono mediocre e cerco semplicemente di migliorarmi per quanto possibile, quindi ciò che dico non è oro colato, anzi potrei toppare alla grande convinto di essere in buona fede....tutto sto discorso per dire che tra un po' chiedo io consigli a Sharp sulle esecuzioni, quindi....
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                    sono cazzate, non ci siamo capiti...
                    Esatto....concordo su tutto...è stato un fraintendimento!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      allora........tralasciando il problema della mobilità vedo un problema proprio nel setting... mi spiego....Tutti i movimenti che fai per settarti all'atto pratico risultano inutili.... IL tuo problema principale è lo stacco del bilanciere.....il bilanciere sta troppo in alto... quando vai a staccare porti le spalle in su perdendo l adduzione il che poi compromette tutto il gesto.... Ora ti spiego a grandi linee come io effettuo il setting (non scomodiamo gli atleti loro non fanno testo)... Quello che conta nel setting è quello di ricercare la massima stabilità sulla panca ... perchè? perchè più sei stabile più riesci a imprimere maggiore spinta e quindi forza in fase di risalita del bilanciere...... le scapole in questo momento sono una cosa fondamentale... si devono addurre prima di staccare il bilanciere , accentuando l'arco si ha la massima adduzione .. quindi io mi stendo su panca impugno il bilanciere, butto le punte dei piedi più indietro e possibile e mi proietto in avanti proprio per ricercare il mio massimo arco e la mia massima adduzione... tutto questo con il culo alzato dalla panca.... appoggio quindi la parte alta dei trapezi sulla panca e a questo punto mi faccio aiutare a staccare il bilanciere (notare il mio culo anche dopo lo stacco è ancora alzato dalla panca) questo perchè prima dello stacco del bilanciere le scapole non sono ancora fissate alla panca... si fissano sulla panca quando si stacca il bilanciere che quindi esercita una forza perpendicolare sul cingolo omero scapolare fissando quindi definitivamente le scapole alla panca .... una volta fissate appoggio il culo su panca abbasso le spalle e incomincio le ripetizioni.... TI posto un video della mia esecuzione con quello che ti ho scritto dovrebbe risultarti più facile capire :
                      Frontale:

                      laterale:
                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                        IL tuo problema principale è lo stacco del bilanciere.....il bilanciere sta troppo in alto... quando vai a staccare porti le spalle in su perdendo l adduzione il che poi compromette tutto il gesto....
                        [......]
                        le scapole in questo momento sono una cosa fondamentale... si devono addurre prima di staccare il bilanciere , accentuando l'arco si ha la massima adduzione ...
                        Detto questo, credi che tenendo il bilancere sui supporti più bassi e facendomi aiutare nello stacco, posso migliorare fin da subito, cercando così di minimizzare l'avanzamento delle spalle....che dici?
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Detto questo, credi che tenendo il bilancere sui supporti più bassi e facendomi aiutare nello stacco, posso migliorare fin da subito, cercando così di minimizzare l'avanzamento delle spalle....che dici?
                          Si penso di si.

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            Si penso di si.
                            Oooooooooook Sharp!
                            Non mi resta che provare domani mattina nel richiamo della panca piana dopo il dorso, filmarmi e vedere se è migliorato qualcosa.
                            Grazie tanto!


                            STAMANI PESO APPENA ALZATO: 63,8kg (-1,2kg rispetto a settimana scorso)

                            In questi 3 giorni, causa il corso che ho seguito durante tutta la giornata presso un importante nostro Cliente a Torino (con annesso esame in inglese), ho potuto fare solamente i 3 pasti "principali": colazione in Hotel di categoria bassa, pranzo nella mensa aziendale (in cui avevo a disposizione un pasto completo) e cena, nello stesso Hotel.
                            Non sono stato dietro tanto a kcal e macro ma ho cercato assumere i carbo (da cereali/frutta) + pro a colazione e poi, durante gli altri due pasti, discrete quantità di proteine: da oggi si riprende dieta ipercalorica ed allenamenti.


                            Oggi stacchi da terra/spalle e un pò di tric!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Ieri stacchi da terra 4x4 @116 + spalle e una toccatina ai tric.

                              Stamani invece full dorso + panca piana 4x3 @85.
                              PANCA
                              Ho provato i consigli di Sharp: ho sentito una spinta MAI sentita prima...e credo di poter migliorare ancora qualcosa, sia sul setting e, soprattutto, sulla mobilità.
                              Mi sono filmato nelle due ultime triple, incluso (volutamente)il setting.

                              @sharp
                              Che ne dici?


                              https://vimeo.com/171201620


                              https://vimeo.com/171201663
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Nel secondo video mi pare bene!

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎