Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se i work di panca e squat sono stati poco impegnativi puoi aumentare tranquillamente di 2kg o più nel prossimo allenamento...però ti devi autogestire tu ed essere critico. Se per esempio l'ultima volta di squat hai fatto 3x3@60kg 3x1@64-68-72 ed è stato fatto tutto senza troppi problemi, allora parti da 62 nel prossimo work, cmq a prescindere se te la senti devi aumentare i carichi solo una volta a settimana, non fare 2 aumenti nella stessa settimana.
    Il fatto che mangi così poco cmq non mi sta bene, non puoi pesare così poco e non devi andare a fare la modella, tu alzi pesi, lavori sotto la ghisa, mangia meglio inserisci il riso basmati nella tua dieta alimentare. Il corpo sta subendo forti stimoli e i muscoli vogliono crescere dagli la possibilità di farlo, potresti ritrovarti a sollevare 15 kg in più se dai i giusti nutrienti al corpo. Dopo l'allenamento da oggi in poi mangerai carbo preferibilmente presi dal riso basmati, comincia con mezzo bicchiere, metti un cucchiaio di olio crudo mi raccomando, dopo i carbo prenderai una fonte proteica da carne preferibilmente bianca 150g, oppure se da pesce 200g, e ovviamente mangia un pò di verdura.

    ---------- Post added at 16:03:09 ---------- Previous post was at 15:29:28 ----------

    Last edited by Manx; 18-07-2014, 18:48:25. Motivo: dieta da zero
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Sono però più di 4 mesi che ti pesi 1 volta a settimana.
      Allora Fede...
      mi sono letta tutto il diario e ho quotato alcune parti, ma avrei potuto quotarne altre. Ne sono consapevole!
      Noto un entusiasmo che non ha pari o quasi in te, e questo ti porterà a migliorarti. Molto.
      Grazie!Lo spero e so che devo fare tanta tanta strada!!!
      D'altra parte trasmetti una certa ansia, sia nell'approccio al wo che in quello alla dieta. Da inizio diario chiedi quasi a ogni post se è il caso di continuare la massa o iniziare la definizione, ti pesi ogni settimana ormai da 4 mesi (prima non so, forse più spesso), ma i primi tempi di cui parlavi son finiti. Hai un'alimentazione molto ritualizzata, non so se ci hai fatto caso: ogni giorno la stessa colazione, anche lo stesso tipo di frutta ai pasti (la pera è molto dolce, forse il frutto più dolce - cocomero a parte - che si può trovare tutto l'anno e che sia a basso IG), lo stesso pranzo e la stessa cena, anche i grammi delle verdure sono gli stessi. Cosa voglio dire? Nulla, te lo faccio notare come spunto di riflessione, per vedere come tutto sia incasellato. Lo so che hai paura, figurati se io non lo capisco.
      Però a ogni post chiedi di massa vs definizione, a ogni post affermi di voler reintrodurre i cereali, poi de facto abbiamo visto che la cosa è stata rimandata a settembre. Ti pesi religiosamente ogni settimana, posti foto molto spesso, controlli la BF in maniera così scrupolosa... e poi... poi stai via 10 giorni, mangi pane burro e marmellata, mangi riso la sera, torni e PESI MENO!!!

      Per quanto riguarda il peso, tutti i venerdì mattina mi peso ed in effetti è da tantissimo tempo che lo faccio. Ultimamente gli do molto meno peso (ahahah...scusa il giro di parole!!) perchè il peso da settimana a settimana può variare x moltissime cose (anche questo ci sono arrivato piano piano....leggendo i vari post e seguendo molti atri utenti...sono tutte cose che sto scoprendo da solo e di cui sono, passatemi il termine, orgoglioso). Ho anche capito che non conta tanto il peso quanto i valori di massa muscolare e di massa grassa (quindi la composizione corporea): anche questo l'ho capito dopo ma sono tutte cose che se non leggevo e mi informavo non avrei mai capito!
      Sto cercando di capire come va l'andamento della mia condizione attraverso lo "specchio": ancora mi manca l'occhio e il riferimento del peso mi fa stare un pò più tranquillo, ma devo riuscire a staccarmi anche da questo dato.
      Sto pensando di allungare ad ogni 2 settimane il controllo del peso....questi sono passaggi chiave della mia vita e, come te hai sempre detto (anche ad altri utenti) devo cercare di attuarli con i miei tempi. Ce la farò ACIDANGEL...e il tuo supporto e quello degli altri utenti mi darà fiducia nel raggiungere l'obiettivi!!


      Poi, non so se si nota dall'azzurro , ma gira e rigira da inizio diario a oggi, il periodo di massa (che hai trasformato in definizione lug/aug pre settembre) si è concluso con una perfetta equivalenza del peso.
      Giusto anche questo dato...ho aumentato la forza però visti i massimali nei fondamentali e soprattutto ho iniziato a farli e sto cercando di migliorare la tecnica di esecuzione: sembra stupido (e forse un pò lo è...) ma io non lo butterei via tutto questo tempo!!! Te non credi?
      C'è stato quel momento in viaggio in cui hai perso pur mangiando carbo complessi.
      PERCHE'?
      Pensa comunque anche che sono andato in un posto in cui ogni giorno c'erano di media 33/34°C e si bevevo e mangiavo di tutto ma mai seguendo la dieta che seguo stando a casa/lavorando/allenandomi!Non ho tantissima paura di stravolgere la mia alimentazione reiserendo i carbo complessi (ammetto che un minimo c'è) ma ne sono molto convinto e da settembre si volta pagina!

      Io una spiegazione ce l'ho, e c'entra con il motivo per cui hai tolto, a marzo, la frutta a cena; posto che ora sei in normo ma anche lieve ipo (funzionerebbe meglio con più cho e meno fat secondo me, ma te l'abbiamo già detto. 2g/kg di grassi solo perché stai più tranquillo NON sono il modo né per migliorare esteticamente, né per allenare la forza!!!), una persona come te che prende i carboidrati solo da frutta e verdura ha una quantità di scorie da gestire nell'intestino che è maggiore, molto maggiore rispetto a chi mangia riso/pane/pasta/patate. Non per nulla, mangi 10 gg molte meno verdure e frutta e puf, pesi meno. Il gonfiore da acqua/fibre/feci (eh, sì) dovuto a una dieta zeppa di vegetali rende difficoltoso capire come sta veramente andando il peso. Motivo in più, direi, per riequilibrare il prima possibile gli introiti a livello di macro (ma siamo già d'accordo che butterai le % nel cestino) ESATTO!!!!La dieta postata l'abbiamo conclusa insieme a Kanzi in sezione opportuna e la riposterò anche x tuoi commenti (i quali mi fanno piacere...anche, e soprattutto, se sono volti al farmi stare meglio!) e di scelta delle fonti.
      Ne abbiamo parlato della dieta di settembre, sono convinto di iniziarla ma x adesso rimango con la attuale solo x una questione logistica (ho tante beghe a lavoro, mi stanno assegnando tante nuove responsabilità e vorrei seguirle al meglio...oramai mi sono organizzato bene così) ma, RIPETO, DA SETTEMBRE, AVENA, RISO, PANE, PASTA INTEGRALE, PASTA e meno frutta e verdura!!!

      Ciao ACID ANGEL,
      provo a risponderti a tutte le questioni perchè mi fa piacere che abbia fatto questa analisi: vuole dire che un pò capisci quello che ho provato, sto provando/vivendo e quello a cui cerco di arrivare. Cerco di arrivare ad una situazione (sia fisica sia mentale) abbastanza equilibrata e x arrivare a ciò devo stare bene con il lavoro (che in questo periodo mi prende molto ma al tempo stesso mi rende molte soddisfazioni), con la famiglia e con me stesso (alimentazione e/o palestra come svago ma anche come sport).

      TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO...spero di non averti annoiato e mi farebbe piacere sapere che ne pensi alle mie risposte

      ---------- Post added at 14:45:10 ---------- Previous post was at 14:31:34 ----------

      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      se i work di panca e squat sono stati poco impegnativi Poco impegnativi??!!Altrochè!!!!!
      puoi aumentare tranquillamente di 2kg o più nel prossimo allenamento...però ti devi autogestire tu ed essere critico.
      Certamente Jin...devo ancora imparare bene la panca...lo squat forse sono un capellino più avanti ma qui già gli aumenti sono di 5kg in 5kg...quindi ok!Lascio questi carichi e mi concentro (ancor di più) sulla tecnica!
      Se per esempio l'ultima volta di squat hai fatto 3x3@60kg 3x1@64-68-72 ed è stato fatto tutto senza troppi problemi, allora parti da 62 nel prossimo work, cmq a prescindere se te la senti devi aumentare i carichi solo una volta a settimana, non fare 2 aumenti nella stessa settimana.
      Il fatto che mangi così poco cmq non mi sta bene, non puoi pesare così poco e non devi andare a fare la modella, tu alzi pesi, lavori sotto la ghisa, mangia meglio inserisci il riso basmati nella tua dieta alimentare. Il corpo sta subendo forti stimoli e i muscoli vogliono crescere dagli la possibilità di farlo, potresti ritrovarti a sollevare 15 kg in più se dai i giusti nutrienti al corpo. Dopo l'allenamento da oggi in poi mangerai carbo preferibilmente presi dal riso basmati, comincia con mezzo bicchiere, metti un cucchiaio di olio crudo mi raccomando, dopo i carbo prenderai una fonte proteica da carne preferibilmente bianca 150g, oppure se da pesce 200g, e ovviamente mangia un pò di verdura.
      Vedi sotto Jin!!


      Più o meno devi capire che devi mangiare di più e meglio, stai attento troppe alle proteine, sei una persona non una calcolatrice, pro cho fat un mare di numeri, al tuo livello puoi permetterti di stare più rilassato sulla dieta...mangiati un bel gelato ogni tanto e sgarra...sei uno che alza pesi, mica miss italia, non usare la tua nuova forza per sollevare i 23g di evo o i 120g di tonno, alza i pesi ***** e mangia.
      Jin!!!!Ahahahahahahah
      Mi hai fatto troppo scompisciare dalle risate!!!!!!Ora come ora non posso iniziare la dieta postata x i motivi che ho scritto sopra in risposta ad ACIDANGEL!
      Quella dieta la inizierò da settembre quindi riprogrammeremo (se vuoi anche con il tuo aiuto) i WO e gli obiettivi dei mesi a seguire...
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Messaggio di moderazione

        Ricordo a tutti coloro che intervengono su questo diario che è vietato per Regolamento fornire agli utenti sia schede che diete da zero, sia in Blogs e Diari che nelle sezioni tecniche dedicate.
        Confido nella vostra collaborazione e nel vostro buon senso.
        Grazie.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ricordo a tutti coloro che intervengono su questo diario che è vietato per Regolamento fornire agli utenti sia schede che diete da zero, sia in Blogs e Diari che nelle sezioni tecniche dedicate.
          Confido nella vostra collaborazione e nel vostro buon senso.
          Grazie.
          Ciao ACIDANGEL, se ti riferivi al post di Jin...quella è la dieta che avevo postato io!Lui mi aveva scritto delle correzioni accanto...vabbè!
          Hai visto le risposte??

          ---------- Post added at 20:07:16 ---------- Previous post was at 19:53:11 ----------

          Domani mattin WO in gym...finalmente col fresco della mattina...allenarsi a fine pomeriggio con queste temperature aumenta l'intensità del WO! E x non farci mancare niente domani idromassaggio nella piscina esterna subito dopo l'allenamento!!!Evvai!!
          Sono già passate 2 settimane del programma di potenziamento...i WO mi piacciono molto...sto pensando a cosa potermi inventare x il mese di agosto....vediamo!!!

          Qualcuno che mi consiglia??
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            un pò capisci quello che ho provato, sto provando/vivendo e quello a cui cerco di arrivare.

            Non lo capisco solo un po'

            Cerco di arrivare ad una situazione (sia fisica sia mentale) abbastanza equilibrata e x arrivare a ciò devo stare bene con il lavoro

            A proposito, spero sia andata bene poi oggi. Cosa fai di preciso nel tuo ufficio nel Mugello? Comunque è normale che, in una situazione di rapporto particolare con il cibo, lo stress della vita non ci permetta di fare cambiamenti a tavola. Da lì i rituali, i pasti "sicurezza", i cibi "sicurezza", ecc. Più che comprensibile. Spero che il periodaccio passi. Come ti ho già detto, se te la senti usa il tuo diario anche come sfogo.


            TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO...spero di non averti annoiato e mi farebbe piacere sapere che ne pensi alle mie risposte
            Non mi hai affatto annoiato e non vorrei tu prendessi anche minimamente la mia analisi come un rimprovero. Non hai affatto sprecato il tuo tempo, con la cosa del peso volevo mostrarti che tutta l'ansia che avevi era infondata (puoi sudare quanto vuoi, ma se prendi ciccia, la prendi e pesi di più ) , e che tutta la frutta e verdura che mangi possono falsare il peso e non di poco. Percepisco che hai bisogno sempre di conferme, ma indipendentemente dal mio pensiero o da quello degli altri, tu devi fare come ti senti. Certo, cambiare il tuo approccio al wo ad aprile e voler cambiare la dieta sono scelte incoraggiate dal forum e universalmente valide, ma i tempi (come giustamente sottolineavi tu) e i modi devono essere i tuoi. Se non trovi risposta a una domanda, se non hai l'approvazione a una tua scelta, rispondi dentro di te e approva TU le tue scelte.


            --
            .

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Ciao Jin!!!Perchè troppo pesante??L'ho eseguita bene e ho sentito un bello stimolo.....
              Mi piace questo tipo di allenamento!!!!

              ---------- Post added at 10:57:22 ---------- Previous post was at 05:56:43 ----------

              Chiedo anche qui i miei "ultimi" dubbi sulla dieta che fra poco posterò sia qui sia nella SEZIONE DIETA:

              1. Avrei messo, come fonte di carboidrati, l'avena a colazione nel frullato, pane PEMA x spuntino a mezza mattina, riso a pranzo, frutta nel PRE WO (pere), miele nel POST WO e pasta integrale/legumi a cena....può andare?

              2. Nello spuntino PRE WO ho messo solo frutta ad IG basso (pera...ne sono goloso): considerando che mi alleno sempre verso le 17.30-18 e finisco di pranzare alle 13:30-13:45, è necessario comunque inserirci una minima quantità di proteine o può andar bene così?

              Grazie a tutti!!


              ---------- Post added at 19:53:28 ---------- Previous post was at 10:57:22 ----------

              Ecco la dieta....a voi x commenti/opinioni/consigli!!!

              GIORNO ON (2300kcal - 52% CARBO - 23% FAT (1gr x kg) - 25% PRO (2,5g x kg))

              COLAZIONE (ore 6.00)
              170gr albume
              1 tuorlo
              6gr creatina
              70gr avena
              200gr pera
              200ml caffè
              TOT: 523kcal - 74,1gr carbo - 10,2 gr fat - 30,3gr pro

              SPUNTINO1 (10.15-10.30)
              4 bianchi uova sode o 35gr bresaola
              4gr olio evo
              100gr pane di segale pema
              TOT: 257kcal - 36gr carbo - 5gr fat - 17gr pro

              PRANZO (13.00)
              100gr riso basmati
              23ml olio evo
              112 gr tonno al naturale
              200gr verdura mista/zucchine/insalata
              TOT: 660kcal - carbo 79gr - fat 20,6gr - 39,3gr pro

              SPUNTINO2 - PRE WO (16.30)
              250gr pera/mela
              TOT: 150kcal - 37,5gr carbo

              WO (17.30-19.15)

              POST WO
              35gr miele
              18gr ISO93
              6gr creatina
              TOT: 180kcal - 30gr carbo - 15gr pro (rapporto 2:1 carbo-pro)

              CENA (1ora e 15 dopo postWO)
              60gr pasta integrale
              23ml olio evo
              120gr petto pollo
              200gr verdura mista/zucchine/insalata
              TOT: 507kcal - 40gr carbo - 34,8gr pro - 22gr fat

              PRENANNA (23.30-00.00)
              12gr CASEINE
              TOT: 40kcal - 10gr pro

              GIORNO ON (1700kcal - 20% CARBO - 35% FAT - 45% PRO (3,2g x kg)) - % da Paleodieta

              COLAZIONE (06.00)
              250gr albume
              1 tuorlo
              6gr creatina
              70gr avena
              150gr pera
              200ml caffè
              TOT: 528kcal - 67gr carbo - 10,2gr fat - 39gr pro

              SPUNTINO1 (10.15-10.30)
              56gr tonno al naturale
              10gr olio evo
              100gr pera
              TOT: 215kcal - 15gr carbo - 10gr fat - 16,3gr pro

              PRANZO (13.00)
              224gr tonno al naturale
              200gr verdura mista/zucchine/insalata
              28ml olio evo
              TOT: 489 kcal - 25gr fat - 65,2gr pro

              SPUNTINO2 (17.00)
              56gr tonno al naturale
              10gr olio evo
              TOT: 200 kcal - 10gr fat - 16,3gr pro

              CENA (20.00)
              500gr albume
              200gr verdura mista/zucchine/ insalata
              12ml olio evo
              TOT: 310kcal - 10gr fat - 55gr pro

              Ho corretto questa dieta, la parte dei giorni ON, non ho dato diete da zero, la correzione è stata di mangiare riso a cena e più carne, e permettersi qualche sgarro.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                CIAO ACIDANGEL!!!
                Con i tuoi pensieri di ier sera, mi hai fatto dormito splendidamente!!!!!!GRAZIE
                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                un pò capisci quello che ho provato, sto provando/vivendo e quello a cui cerco di arrivare.

                Non lo capisco solo un po'

                Grazie della comprensione!!

                Cerco di arrivare ad una situazione (sia fisica sia mentale) abbastanza equilibrata e x arrivare a ciò devo stare bene con il lavoro

                A proposito, spero sia andata bene poi oggi.
                Diciamo che poteva andare meglio.....
                Cosa fai di preciso nel tuo ufficio nel Mugello?
                Io sono diplomato in chimica industriale, lavoro in una ditta galvanica in cui facciamo trattamento sui pezzi in acciaio, alluminio e magnesio x il settore dell'aeronautica, aerospaziale e militare (purtroppo). Quando mi hanno assunto avevo il compito di stare in laboratorio e controllare le soluzioni, classico lavoro da analistica di laboratorio...adesso è quasi 2anni che sono nell'Ufficio Qualità e la mia resposabile prossimo anno va in pensione e piano piano sta delegando a me (quasi) tutte le responsabilità!!!!Devo far vedere che riesco a gestirle e non farmi prendere dalla frenesia!!!E' importante...ultimamente tante reponsabilità nuove ma anche tante belle soddisfazioni!
                Comunque è normale che, in una situazione di rapporto particolare con il cibo, lo stress della vita non ci permetta di fare cambiamenti a tavola. Da lì i rituali, i pasti "sicurezza", i cibi "sicurezza", ecc. Più che comprensibile. Spero che il periodaccio passi. Come ti ho già detto, se te la senti usa il tuo diario anche come sfogo.
                Il fatto è che sono una persona abbastanza introversa sui miei problemi...tendo a tenermi tutto dentro quando certe volte avere una volvalo di sfogo fa bene x non scoppiare tutto insieme (un pò come una pentola a pressione!!!).
                Ci proverò! Grazie!!!



                TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO...spero di non averti annoiato e mi farebbe piacere sapere che ne pensi alle mie risposteNon mi hai affatto annoiato e non vorrei tu prendessi anche minimamente la mia analisi come un rimprovero.
                X nulla...anzi!!!Cerco sempre di prendere il pensiero e di transformarlo in atteggiamenti positivi che mi possano far crescere (in tutti i sensi...ho 24anni e ancora di strada davanti ne ho tanta nella vita!)
                Non hai affatto sprecato il tuo tempo, con la cosa del peso volevo mostrarti che tutta l'ansia che avevi era infondata (puoi sudare quanto vuoi, ma se prendi ciccia, la prendi e pesi di più )
                ne sono consapevole!!!

                ,e che tutta la frutta e verdura che mangi possono falsare il peso e non di poco. Spiegami questo ultimo discorso, mi interessa (x curiosità e informazione personale).
                Percepisco che hai bisogno sempre di conferme,
                purtroppo è vero anche questo punto...sono abbastanza insicuro ma questa caratteristica sto cercando di affrontarla più che altro nel lavoro...x il ruolo che ti dicevo prima ci vogliono conoscenze, fermezza e decisione nella azioni che fai e in quelle che deleghi alle altre persone!Piano piano sto prendendo sicurezza in me stesso!!!!
                ma indipendentemente dal mio pensiero o da quello degli altri, tu devi fare come ti senti.Certo, cambiare il tuo approccio al wo ad aprile
                GRAZIE JIN!!!!!

                e voler cambiare la dieta sono scelte incoraggiate dal forum e universalmente valide, ma i tempi (come giustamente sottolineavi tu) e i modi devono essere i tuoi.
                Esatto!!!!Se ho preso queste decisioni vuol dire che sto pian piano rafforzando la mia sicurezza!!!!!! E soprattutto la consapovolezza che cambiare certe volte può essere LA decisione più difficile MA da fare x migliorarsi!!!!
                Se non trovi risposta a una domanda, se non hai l'approvazione a una tua scelta, rispondi dentro di te e approva TU le tue scelte.

                IO SONO IL PADRONE DELLA MIA VITA!!!!!!!!
                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                Ho corretto questa dieta, la parte dei giorni ON, non ho dato diete da zero, la correzione è stata di mangiare riso a cena e più carne, e permettersi qualche sgarro.
                Ciao Jin!!!!Ho scritto infatti quando hanno fatto il messggio di moderazione!!!!Grazie comunque...guarda sotto il WO di stamani!!!!
                Ohhhhhh...finalmente un pò di tempo x aggiornare il mio blog!!Stamani WO bello, intenso e soddisfacente soprattutto x la panca!!!!
                Ier sera, navigando qua e là, ho letto, ma credo che anche Jin me lo avesse detto, che se si allarga l'impugnatura del bilanciere si attiva maggiormente il lavoro del pettorale; azione che viene di seguito anche al cercare di tenere aperti (ma non troppo) i gomiti in fase negativa! X questo stamani ho aumentato la distanza delle mani di almeno 5-6cm e devo dire che le ripetizioni mi sembravano entrate meglio....a partire dal 3x3 con 62,5kg.
                Niente da segnalare sullo squat (purtroppo non ho potuto filmarmi causa batteria scarica ).
                Military: OK (stesso carico, stesso recupero WO precedente);
                Pressa: ottimo...il 5x10 se l'ho inteso bene non deve essere fatto come esercizio pesante ma x far affluire sangue ai muscoli, utilizzo un carico con cui riesco a fare bene le reps e ho abbassato il rec da 45'' a 30''...buoni feedback in termini di pompaggio!!
                Croci ai cavi alti: niente da segnalare!!!

                PANCA PIANA 3@62,5kg + 1@65kg + 1@67,5kg + 1@70kg #3'
                SQUAT 3x6@67,5kg #3'
                MILITARY PRESS 5x6@32,5kg #1'30''
                PRESSA 5x10@150kg #45''
                CROCI AI CAVI ALTI 3x20@5kg #30''
                I CARICHI VANNO INTESI COMPRENSIVI DEL PESO DEL BILANCIERE

                VIDEO1 - PIANA 3@62,5kg



                VIDEO2 - PIANA 1@70kg



                Non sono il massimo come inquadratura....ma meglio di nulla!!Spero che si riesca a giudicare l'esecuzione!!! Grazie amici!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  il fermo al petto deve essere più deciso, e cerca di essere più esplosivo nella spinta, devi fare un accelerazione decisa...in generale meglio, finalmente si vede una mezza impostazione di panca si vede che sei migliorato, ti consiglio di riguardare il tutorial sulla panca forse più di prima ORA ti potrà servire. L'impugnatura consentita è ad 81 cm, cosa che è spiegata pure nel tutorial del video di panca, gli indici possono stare poggiati sugli 81 cm, non allargare più di così.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fire&Ice
                    Buonjour Fede! Buongiorno Fire&Ice!!!
                    Dovrò cominciare anch'io a far video!!!
                    Io da quando riesco a postare i video sul mio diario con i suggerimenti degli altri utenti ho migliorato TANTISSIMO l'esecuzione della piana (anche se ancora sono un pò indietro) e dello squat (prima caricavo molto di più ma effettivamente non facevo nemmeno un terzo del movimento...e quello che facevo la facevo addirittura sbagliato!). Gli stacchi addirittura non li eseguivo nemmeno e quindi partivo da zero!!!!Ci vuole tempo e dedizione!!
                    Mi vien male ahahaha
                    Ma va!!!Prima inizi e prima ti verrà in automatico....
                    WO di stamani!!!!MOLTO MOLTO SODDISFACENTE!!!
                    Stacchi: credo di averli fatti meglio...cercando di tenere in culo basso e di spingere con gambe e petto in salita. 87,5kg in confronto a 6x3 92,5kg del WO pesante sembrano "quasi" leggeri!!!
                    Trazioni: Solito sovraccarico (6kg), stesso recupero ma ho aumentato (come nella panca ieri) la distanza della presa x coinvolgere di più il dorso in ampiezza...aumentato anche la discesa con distensione "quasi" completa delle braccia...risalita espoliva e sbarra al petto!
                    Lento avanti: Il 5x6 si fa sentire (soprattutto dopo aver fatto stacchi e trazioni)...da una bella sensazione di bruciore e l'esecuzione (rispetto al WO precedente) è migliorata: maggiore discesa e risalita esposiva (fatto eccezione delle ultime 2rips delle 2 ultime serie)
                    Tric e bic: niente da seganalare!

                    STACCHI 6x2 @87,5kg (max mav5) #3'
                    TRAZIONI PRESA LARGA PRONA 5x5 @BW+6kg #1'30''
                    LENTO AVANTI MANUBRI 5x6 @20kg #1'30''
                    PULL DOWN AL CAVO ALTO x TRIC 4x6 @30kg #1'
                    CURL MANUBRI 4x8 @10kg #1'

                    VIDEO1 - stacco (2°serie)



                    VIDEO2 - stacco (6°serie)



                    Sono contento, felice e in pace con me stesso!!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      e quando dici tu,togli sti cavolo di guanti per signorini delicati.

                      ---------- Post added at 14:37:09 ---------- Previous post was at 14:28:20 ----------

                      ma porca miseriaaa di una vacca in calore zoccola, ma li guardi i tuorial???? che sono quelle gambe così larghe nello stacco regular,gambe strette, i piedi devono stare per darti un idea a 20 cm tra loro o poco più...mai più gambe cosi larghe.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        e quando dici tu,togli sti cavolo di guanti per signorini delicati.
                        Senza guanti??


                        ---------- Post added at 14:37:09 ---------- Previous post was at 14:28:20 ----------

                        ma porca miseriaaa di una vacca in calore zoccola , ma li guardi i tuorial????
                        Certo che li guardo....li ho guardati un monte di volte!!!!
                        che sono quelle gambe così larghe nello stacco regular,gambe strette, i piedi devono stare per darti un idea a 20 cm tra loro o poco più...mai più gambe cosi larghe.
                        OK! Come alzata però va meglio...intendo posizione del sedere e movimento del petto....
                        Jin!!!Unn'essere così cattivo via!!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fire&Ice
                          A vederli così... sembrano facilissimi...
                          Hai detto bene!!!!SEMBRANO.....
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Si senza guanti, fai lo stacco con i piedi messi alla distanza giusta e vediamo come va, ti dovrebbe venire ancora piu facile se fai tutto bene
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                              Si senza guanti,
                              OK!!!!
                              fai lo stacco con i piedi messi alla distanza giusta e vediamo come va, ti dovrebbe venire ancora piu facile se fai tutto bene
                              Perfetto!!!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Mai usato i guanti in vita mia. Nei periodi in cui - come questo - ho problemi di contratture o altri dolori e posso fare poco sala pesi, soffro per i calli che diminuiscono. Il mondo gira al contrario


                                S.B.

                                What I've felt, what I've known
                                never shined through in what I've shown...
                                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                                acidangelmod@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎