Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie doc!!!


    Da prossima settimana intanto applicherò le modifiche ai giorni OFF, portando così la mia dieta ad una vera e proprio carb cycling con, nei giorni OFF, più del 50% delle kcal provenienti da fat.
    Il giorno OFF avrà queste kcal e macro, con tutti i carbo a colazione:
    kcal 2535
    carbo 51
    pro 238
    fat 162


    BALOS che ne pensi, visto che te stai seguendo una CC.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Aggiorno veloce mentre sono in treno con Ely di rientro da una intera giornata passata in centro a Milano a girellare: avremo fatto almeno una 10ina e più di km a piedi!

      P.s.: Concerto dei Muse di ier sera a dir poco spettacolare!!


      Ieri non ce l'ho fatta ad aggiornare ma, in mattina presto, allenamento DAY B dello Sheiko + compl schiena (spessore) + braccia in ss: sotto riporto il programma di Sheiko fatto e due video di panca e stacco.

      WO 20mag16

      PANCA
      3 @50
      3 @60
      2x3 @70 (video IIa serie)
      5×2 @80 (video Ia serie)

      STACCO
      3 @60
      2×3 @72
      2×3 @84
      5x2 @90 (video ultima doppia, leggeri!)

      Sorry, we couldn’t find that page

      Sorry, we couldn’t find that page
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Stasera ho portato un pò di Firenze nella Milano bene...4,7kg di bistecca!!!!!



        Buon week end a tutti!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Tanta roba sia i Muse che la carne

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            Tanta roba sia i Muse che la carne
            Hanno meritato entrambi....i Muse per la vista e l'udito mentre la carne per il gusto ed il palato!!!


            Buongiorno a tutti!
            Oggi si riprendono gli allenamenti dopo 2 giorni di riposo.

            Da questa settimana inizio la nuova dieta dei giorni OFF con stesso monte calorico ma distribuzione macro ben diverso: carbo molto bassi e pro/fat medio/alti (rispettivamente); giorno ON invariato....mi piacerebbe sentire da BALOS la sua opinione su come ho distribuito i macro, se avesse tempo e modo.
            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            kcal 2535
            carbo 51
            pro 238
            fat 162
            Da giugno i WO settimanali diminuiranno a 4sedute per chiusura domenicale della gym e per un periodo un pò più impegnativo a lavoro e per vari impegni personali che non mi consentono di tenere nella settimana lavorativa (lun-ven) solamente un giorno di rest; lo schema che seguirò è questo:

            Lun WO spalle+tric
            Mart rest
            Merc WO zampe
            Giov WO petto+bic
            Ven rest
            Sab WO dorso (spessore + larghezza) + richiamo petto (panca30°)
            Dom rest

            Cardio blando costante postWO per 15'/20' (escluso giorno petto+bic) + una seduta domenica mattina di 40' a digiuno con sola integrazione di BCAA during (12gr BCAA): obiettivo del cardio è quello dicercare di mantenere bassa la BF, pur continuando la fase di massa.

            Anche su questa strategia mi piacerebbe sapere il punto di vista dagli utenti più esperti che hanno il piacere di valor dire la propria opinione....grazie mille!



            P.S.: Jin, sharp, avete visto gli ultimi due video di panca/stacco?
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

              P.S.: Jin, sharp, avete visto gli ultimi due video di panca/stacco?
              fabio non commento più le esecuzioni di nessuno...... penso sia la decisione migliore...
              QUalche giorno fà, parlando virtualmente con una persona che ritengo essere tra le più preparate in assoluto (non è di questo forum o meglio lo è stato in passato XD), mi sono reso conto di tutta una serie di limiti che ho..... NOn sono in grado di poter dare dei consigli sulle esecuzioni ne tanto meno di giudicarle... non ho proprio le basi..... Quando io vedo una tua esecuzione come di qualsiasi altro utente giudico in base a come la farei io e a quello che a me piace vedere in una panca.... per farti capire a me non piace la tua panca come non mi piacere la maggior parte delle esecuzioni che si vedo in giro... ma questo è un mio limite.... perchè io sui tre big e su qualsiasi altro esercizio ricerco quella che "secondo me "è la perfezione del gesto ....con tutti i vantaggi e svantaggi che ne comporta.... Ora la tua panca in ottica bb penso sia buona... ma a me non piace .... non so se mi so spiegato... ti posso raccontare che migliorando sempre di più la tecnica ho avuto dei benefici..... Questo per alcuni non bb .. perchè a quanto pare più della tecnica nel bb conta la "connessione mente-muscolo".. Quindi se la guardi sotto questa ottica io non ti posso proprio aiutare... perchè ho un modo completamente opposto di vedere la cosa....

              Comunque che tu sia più per la tecnica e piu per la connessione mente muscolo se ti impegni i risultati arrivano lo stesso

              Commenta


                sharp scusa se mi intrometto io la tua discussione su mente-muscolo l'ho letta in un altro forum e credo ke la verità sta nel mezzo....se si punta al massimo carico gestibile difficilmente si riuscirà a tenere e una tecnica perfetta proprio x il massimale sulla singolo è un peso ingestibile per + ripetizioni e proprio xkè il corpo è al limite difficile ke riesca mantenere una connessione mente muscolo se deve lottare x nn essere soprafatto, x lo meno la penso così
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                  sharp scusa se mi intrometto io la tua discussione su mente-muscolo l'ho letta in un altro forum e credo ke la verità sta nel mezzo....se si punta al massimo carico gestibile difficilmente si riuscirà a tenere e una tecnica perfetta proprio x il massimale sulla singolo è un peso ingestibile per + ripetizioni e proprio xkè il corpo è al limite difficile ke riesca mantenere una connessione mente muscolo se deve lottare x nn essere soprafatto, x lo meno la penso così
                  t. non sporchiamo il diario di fede già l'ho fatto incazzare una volta.....
                  TI rispondo per quello che è il mio modo di vedere.... per me la connessione mente-muscolo non è altro che avere il controllo del peso... il peso lo gestisci tu non ti fai gestire dal peso.... come lo impari a gestire??? migliorando la tecnica e quindi l'attivazione muscolare.... ora se parliamo di pl a te vengono in mente solo i massimali... cioè il pl si allena per massimizzare una performance di una singola ripetizione.... ma credimi il pl utilizza carichi elevati anche sulle 8/10 rip...... con un controllo del carico di un certo livello... la maggior parte dei bb questo non lo riesce a fare allora usa carichi bassi ma ad esempio utilizza tut più lunghi e varie tecniche intensive per dare maggior stress meccanico... ovviamente però in questo caso se anche il BBer non mette in condizioni di poter lavorare al meglio il muscolo target non si ottimizza comunque il lavoro su di esso......

                  Commenta


                    @sharp
                    Ti ringrazio per essere intervenuto.
                    Mi avevi detto che non avresti più commentato ma, ripeto, a me fa piacere se esponi la tua opinione su alcune domande che faccio.
                    Per quanto riguarda lo sporcare il log, io sono una persona aperta al confronto e mi piace informarmi e cercare di capire sempre più cose su questo mondo che mi appassiona, quindi...nessun problema!!
                    Per l'incazzatura...beh....ho già scritto sia qui sia sulla rep (che spero tu abbia visto).
                    Per la questione commenti sulle esecuzioni, ho capito quello che intendi e rispetto la tua decisione: dall'ultimo tuo intervento con quei video postati, sto cercando di migliorare la decompressione delle spalle e il mantenerle il più bloccate e basse durante le alzate...non ho fretta.

                    Per le esecuzioni, aspetto in caso, Jin se passa e volesse dire la sua....


                    @T.
                    Ciao amico!



                    Questione mente-muscolo: non sono un tecnico e tantomeno sono un PT, ma, per quella pochissima esperienza che ho e, basandomi sulle MIE personalissime sensazioni during WO, questo legame tra mente e muscolo target è un qualcosa che percepisco quando ho il controllo TOTALE del carico per un determinato numero di seriexreps; eseguo un curl con manubrio con X kg e cerco di percepire il completo lavoro del bicipite solo se sono io che controllo il carico e solo se la mia mente mi spinge a far lavorare il bicipite con quel X carico, sporcando il controllo, il più delle volte, perdo questa "connessione".
                    La mia è comunque l'opinione di una persona appassionata ma senza basi di studio a riguardo.
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Aspetto poi anche quando potrà/vorrà l'opinione di BALOS sulla dieta e sulla strategia del cardio......grazie!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Aspetto poi anche quando potrà/vorrà l'opinione di BALOS sulla dieta e sulla strategia del cardio......grazie!
                        Non ti ho seguito ultimamente... vuoi fare recomp?
                        Comunque c'è molto squilibrio tra pro altissime x tue masse e carbo bassissimi.
                        X il cardio post wo.. beh fa quasi sempre bene, dipende x quale motivo lo fai
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram


                        Commenta


                          Ciao BALOS....grazie di essere passato.
                          Da prossima settimana 4WO a week e 3giorni rest alternati, suddivisione classica:
                          spalle+tric
                          petto+bic
                          gambe
                          dorso

                          ALIMENTAZIONE: Quei macro si riferiscono ai 3gg OFF con carbo bassi e pro/fat alti (più del 50% delle kcal totali vengono da fat)...i giorni ON rimangono invariati con:
                          3000kcal circa
                          490gr carbo
                          165gr pro
                          40gr fat
                          Volevo sfruttare al meglio il concetto "carb cycling" e, nei giorni OFF, ho portato i carbo a max 60gr aumentando i fat (e di poco le pro, rispetto ad ora).
                          Che ne dici??

                          ALLENAMENTO: Il cardio lo faccio per cercare di limitare l'accumulo di grasso: ad oggi sto facendo sempre 20' postWO mentre da giugno, lo eviterei dopo la sessione petto+bic e lo inserirei la domenica mattina a digiuno (con BCAA during). Può andare??

                          Thanks a lot!!!

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Mi segno.

                            Secondo me c'è troppo divario tra i macro dei giorni on e quelli off. Terrei le proteine fisse, negli off cali i carbo ma non in maniera così drastica, aumenti i fat

                            Commenta


                              Ciao henrik e benvenuto!!
                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Secondo me c'è troppo divario tra i macro dei giorni on e quelli off. Terrei le proteine fisse, negli off cali i carbo ma non in maniera così drastica, aumenti i fat
                              Pensa che poche settimane fa tenevo i giorni OFF ancor più bassi come monte calorico totale (2300kcal) e, in rapporto, più alto di carbo: da tre settimane ho aumentato da fat e pro fino a 2500kcal ma, solo con questo ultimo aggiustamento, dovrebbe aver preso i connotati di una carb cycling: carbo bassi ed almeno il 50% delle kcal totali da fat.

                              Mi sono avvicinato alla carb cycling su consiglio dell'utente Unk e ultimamente ho chiesto alcune pillole a BALOS (dato che anche lui sta tenendo questo approccio) sul suo diario....ecco perchè ho chiesto direttamente a lui che ne pensava.

                              Intervieni quando vuoi.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Ah ecco, ho utilizzato spesso ciclizzazioni di carboidrati tra on e off però sempre a sensazione, senza mai studiare a fondo la vera e propria carb cycling, infatti non sapevo che il 50% del kcal dovesse venire dai fat... bene, ora so una cosa in più 😂

                                Alla fine, se su di te funziona, tanto di guadagnato 😉

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎