Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno Fede,
    ho letto la tua risposta. Grazie per la stima, mi imbarazza leggere queste cose!!!
    Comunque ok, nel momento in cui c'è consapevolezza io non insisto, fai bene a voler cambiare la composizione della dieta (vedi carboidrati) ma ognuno ha i suoi tempi.
    Giuseppesole poi ti segue ottimamente

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Buongiorno Fede,
      Buongiorno anche a te!!
      ho letto la tua risposta.
      Grazie per la stima,

      mi imbarazza leggere queste cose!!!
      Non devi sentirti in imbarazzo!!Sono cose che penso quindi....
      Comunque ok, nel momento in cui c'è consapevolezza io non insisto,
      Cioè??Grazie x la comprensione!!
      fai bene a voler cambiare la composizione della dieta (vedi carboidrati) ma ognuno ha i suoi tempi.
      Xke credi che faccia bene a reintrodurre i carbo....se lo posso sapere eh....io x adesso ho deciso di farlo x una questione più logistica che di piacere (non sono amante ne della pasta ne del pane) ma mi rendo conto che seguire la Paleo sta diventando troppo logorante a livello familiare....
      Giuseppesole poi ti segue ottimamente
      E' forte Giuseppe....ha i suoi tempi ma questo è un blog non un call center...ahahahah
      Quindi in definitiva appoggi le mie scelte?! Mi fa davvero piacere!!!!!

      Originariamente Scritto da Fire&Ice
      Ma ho la mia scheda creata con l'aiuto di Sardu! L'ho proposta all'istruttrice e mi ha guardato malissimo... così 0_0
      "Cioè tu ti sei creato una scheda da solo?" E' rimasta malissimo e mi ha spiegato che per il momento è troppa roba... più avanti sicuramente! Io non so che fare ecco...
      Fire&Ice...io ho espresso il mio pensiero anche supportato, se pur breve, dalla mia esperienza personale!!Anche il mio compagno seguiva le schede dei trainer della gym (erano una cosa fuori dal normale, roba che se la seguivi x quanto dicevano loro non avrebbe visto risultati nemmeno a pagarli!!); ha iniziato con me gli allenamenti proposti da Jin e ha fatto grandissimi miglioramenti!!!!Poi devi decidere te....
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Consapevolezza: parlavo del fatto che sai che un po' carbofobico sei, in virtù della tua storia. Da lì hai deciso di agire.
        Carboidrati: devo dirti la verità, potremmo scriverne e parlarne per anni
        In soldoni non mi piacciono gli estremismi e una dieta in cui tutti i carboidrati (o quasi) sono semplici non la vedo il top né per allenare la forza sui big, né in generale per la salute. Sono per la varietà e anche per la differenziazione delle tipologie dei carbo stessi. Ti faccio un esempio stupido: ti mangi 3 frutti e 500g di verdura, poi sei pieno, gonfio. Mangiando l'equivalente in carboidrati in riso (o un po' meno, aggiungendovi della verdura e un frutto, sempre), saresti meno gonfio e sazio più a lungo termine in virtù del lento rilascio dei carboidrati. Poi sai, alla fine la testa conta moltissimo in questi approcci, se io decido che sto bene tutto il giorno a frutta e verdura, me ne convincerò e sarà vero.

        In linea generale, però, le diete che eliminano intere classi di alimenti personalmente non mi attirano. Considera anche che dovrebbe essere la dieta ad adattarsi alla vita, non il contrario. Se in famiglia questo approccio ti da' problemi e lo puoi ammorbidire - magari stando anche meglio o abbandonando certe paure nei confronti di certi cibi - , allora probabilmente è il caso di provare. Goditi luglio e agosto perché poi settembre arriva e sarebbe il momento di buttarsi

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Consapevolezza: parlavo del fatto che sai che un po' carbofobico sei, in virtù della tua storia. Da lì hai deciso di agire.
          Esatto...sono dell'idea che già avere la consapevolezza del "problema" è un fare un bel passo in avanti verso la risoluzione (o almeno verso il tentativo di risolverlo....). Questo è il mio percorso e voglio cercarlo di intraprenderlo con i miei tempi e soprattutto anche con il supporto di tutti voi!!
          Carboidrati: devo dirti la verità, potremmo scriverne e parlarne per anni
          Immagino......
          In soldoni non mi piacciono gli estremismi e una dieta in cui tutti i carboidrati (o quasi) sono semplici non la vedo il top né per allenare la forza sui big, né in generale per la salute. Sono per la varietà e anche per la differenziazione delle tipologie dei carbo stessi. Ti faccio un esempio stupido: ti mangi 3 frutti e 500g di verdura, poi sei pieno, gonfio. Mangiando l'equivalente in carboidrati in riso (o un po' meno, aggiungendovi della verdura e un frutto, sempre), saresti meno gonfio e sazio più a lungo termine in virtù del lento rilascio dei carboidrati.
          Discorso che non fa un piega....
          Poi sai, alla fine la testa conta moltissimo in questi approcci, se io decido che sto bene tutto il giorno a frutta e verdura, me ne convincerò e sarà vero.
          La testa è tutto....purtroppo!!!!

          In linea generale, però, le diete che eliminano intere classi di alimenti personalmente non mi attirano. Considera anche che dovrebbe essere la dieta ad adattarsi alla vita, non il contrario.
          Questo è verissimo!!!!
          Se in famiglia questo approccio ti da' problemi e lo puoi ammorbidire - magari stando anche meglio o abbandonando certe paure nei confronti di certi cibi - , allora probabilmente è il caso di provare.
          Vorrei creare un ambiente il più possibile sereno ed ultimamente non lo è...credo di essere il problema di una situazione un pò nervosa in famiglia (legata alla mia alimentazione "anormale" rispetto ai miei e al mi fratello)....ecco quanto!!!
          Goditi luglio e agosto perché poi settembre arriva e sarebbe il momento di buttarsi
          Ahahahahah...luglio e agosto a tutta verdura, zucchine, insalata, frutta fresca e proteine su proteine!!(Scherzo!!!) Da settembre ricomincerò con la dieta postata (con qualche modifiche sulle kcal dei GIONI OFF come mi hai consigliato...): valuterò week by week con il peso, l'aumentare o meno le kcal.


          Ecco perchè ti stimo ACIDANGEL!!!!Hai colto in pieno tutti i miei dubbi/paure/insicurezze ma anche voglia/carica nel cercare di stare meglio sia x me sia x la mia famiglia!! GRAZIE MILLE!!!!!
          Sopra vedi qualche commento....

          Originariamente Scritto da Fire&Ice
          Ciè in pratica devo litigare con l'istruttrice?
          Non la paghi con i tuoi soldi...è pagata dal titolare della gym e non sei obbligato a seguire le sue schede....ci sono persone molto molto competenti nel forum...ho visto la schede che ti ha approvato sardu e mi sembra buona...mi piacciono le schede full body!!!
          ahahahahahaha Me magna vivo!
          Sei te che devi magnarla!!!!!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Maremma Fede, vedo ora che sei di Firenze, siamo vicini!
            (Non avevo guardato la provenienza, poi hai scritto "al mi fratello" e mi si è accesa la lampadina ).
            Se ti va' di parlarne, è il tuo diario personale, quindi puoi esternare quello che vuoi, sempre che tu voglia e pensi possa esserti utile confrontarti un po'.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Ciao ACIDANGEL!!!!
              Ti rispondo sopra in grassetto.
              GiuseppeSole mi sta aiutando nella sezione Dieta e mi sta consigliando alcune cose...vediamo cosa ne esce....come mi hai consigliato anche te, (x settembre) dieta x massa da 1800kcal (GIORNI OFF) e 2300kcal (GIORNI ON)....x la ripartizione dei macro ancora c'è qualcosa da sistemare xkè sono un amante delle proteine e vorrei tenere, sia GIONI OFF e GIONI ON, le pro a 2,5gr x kg...fat 1gr x kg e il resto carbo...che ne dici??



              Stamani WO simile a quello della scorsa programmazione (mav5) con qualche variante....ottime soddisfazioni x le trazioni e soprattutto x il lento avanti con cui mi sono veramente annientato le spalle...ahahahah!!
              Sono riuscito anche a farmi fare un video x giudicare lo stacco...credo di essere partito con il culo più basso...il carico è il massimo del mav5!!!

              STACCO 6x2 @87,5kg #3'
              TRAZIONI PRESA LARGA 5x5 @BW+6kg #1'30''
              LENTO AVANTI MANUBRI 5x6 @20kg #1'30''
              ERCOLINA CAVO ALTO 4x6 @30kg #1'30''
              CURL MANUBRI 4x8 @10kg #1'

              VIDEO - Stacco

              Nello stacco non spingi bene, carica le gambe e spingi il culo sotto, sempre mettendo forza sulle gambe e contemporaneamente va su con il petto.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                Jin, dopo i video delle tre alzate, dammi un voto da 1a10 sull'esecuzione!!!!
                Voglio avere degli obiettivi...sono motivato e ho tanta voglia di migliorare...oggi addome-lombari!!!!!!

                Grazie a Kanzi ho migliorato ulteriormente la dieta e mi rimane solo di aumentare la quota calorica nei GIORNI OFF (risettando le pro 2,5gr x kg e alzando i carbo).
                Ora mi voglio dedicare al 110% a questo ciclo di potenziamento: x agosto si vedrà ma già a settembre voglio avere una programmazione seria e iniziare anche il "nuovo piano-vita alimentare"!!!

                ---------- Post added at 19:17:28 ---------- Previous post was at 14:20:34 ----------

                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Maremma Fede, vedo ora che sei di Firenze, siamo vicini!
                X dirla tutta...sono di provincia di Firenze....
                (Non avevo guardato la provenienza, poi hai scritto "al mi fratello" e mi si è accesa la lampadina ).
                Ahahahahah
                Se ti va' di parlarne, è il tuo diario personale, quindi puoi esternare quello che vuoi, sempre che tu voglia e pensi possa esserti utile confrontarti un po'.
                Eccomi qua!!!
                Aggiorno il mio diario con la seduta allenante addome-lombari: alquanto soddisfatto!!

                IPERESTENSIONI CON DISCO AL PETTO 5x10 @10kg #1'30''
                CRUNCH SU PALLA SVIZZERA CON MANUBRIO 3x8 @16kg #1'
                CRUNCH MACHINE 10@27,5kg 8@30kg 6@32,5 #1'30''
                FLESSIONI BUSTO CON MANUBRIO 3x10 @20kg #45''
                PLANK 4x1'10'' #30''

                Ho aumentato il manubrio usato x i crunch sulla palla e, con grande sofferenza, ho aumentato di 10'' ogni serie di plank!!!Sembrano un infinità!!!!

                Stasera a cena frittata con 450gr di albume e peperoncino e 450gr di zucchine lessi.
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  comincia a pubblicare molti più video e ti darò un voto la prossima volta.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                    comincia a pubblicare molti più video e ti darò un voto la prossima volta.
                    Dai Jin!!!!! Non è colpa mia....se sono da solo non riesco a filmarmi sempre!!!
                    Mi avrebbe fatto piacere avere il tuo voto perchè mi hai aiutato fin da subito.....


                    ---------- Post added at 19:16:54 ---------- Previous post was at 10:59:50 ----------

                    Oggi Wo intenso gravato anche da questo tempo balordo che cambia temperatura ogni giorno non dando la possibilità di abituarsi....io mi alleno bene anche con il caldo ma soffro purtroppo queti sbalzi di clima...vabbè!!!!
                    L'allenamento è andato bene...ho confermato i carichi in squat e panca, ho aumentato (di pochissimo, 2,5kg ) il carico e diminuito il tempo di recupero (da 1'30'' a 45'') nel box squat tecnico e ho, come suggerito da Jin, diminuito il carico nelle distensioni su panca piana con manubri (da 18kg a 10kg) e anche il tempo di recupeo (da 1'30'' a 30''): i manubri più leggeri mi hanno consentito di aumentare il ROM e di snellire la velocità del movimento...ho sentito comunque molto bene lavorare il pettorale!!

                    Riscaldamento squat 6@40kg 5@45kg 3@50kg 3@55kg 2@60kg
                    SQUAT 3x3 @67,5kg + 1@72,5kg + 1@77,5kg + 1@82,5kg #3''
                    PIANA 6x3 @62,5kg #3''
                    BOX SQUAT 5x6 @32,5kg #45''
                    PANCA PIANA MANUBRI 5x10 @10kg #30''
                    TUTTI I CARICHI DEGLI ESERCIZI CON BILANCIERE SONO DA CONSIDERARSI CON IL PESO DEL BILANCIERE STESSO

                    E x vostri commenti...un videozzo dell'esecuzione dello squat (3°serie-6reps67,5kg)



                    POST WO: 28gr di pro (ISO93 al cioccolato) + 6gr creatina + 30gr miele

                    CENA: 200gr di petto di pollo + 450gr di verdure miste saltate + 25ml olio evo
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      va bene l'impostazione iniziale, ma appena cominci a scendere le ginocchia ti vanno in avanti, cerca di scendere come se ti dovessi sedere.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        va bene l'impostazione iniziale, ma appena cominci a scendere le ginocchia ti vanno in avanti, cerca di scendere come se ti dovessi sedere.
                        Ok Jin!!! Sto cercando di migliorare!!
                        Voto squat??

                        ---------- Post added 16-07-2014 at 06:29:24 ---------- Previous post was 15-07-2014 at 21:12:35 ----------

                        Qualcun'altro guru del forum può dare una valutazione al mio squat??!!

                        ---------- Post added 17-07-2014 at 05:59:13 ---------- Previous post was 16-07-2014 at 06:29:24 ----------

                        Buongiorno a tutti!!!!!
                        Ieri giornata di riposo, dalla gym , perchè causa impegni a lavoro il mio orario è stato alquanto devastante: marcatura di entrata alle 6:45 mentre ora di uscita accertata alle 19:05...uff!!!Un vero casotto!!!
                        Vabbè....

                        Oggi mi aspetta un bel WO e sono veramente carico!!!!
                        Finalmente oggi si stacca!!!!

                        Stavo pensando una cosa riguardo allo scorso WO: la scheda prevede di eseguire il max di serie possibile effettuando 4reps di trazioni a presa inversa. Ho utilizzato un manubrio da 8kg x sovraccaricarmi e sono arrivato a fare 14serie (mi sono fermato perchè ho notato che l'ultime 2reps non riuscivo a stendere completamente i bracci e tirarmi su con un movimento fluido).

                        Secondo voi dovrei aumentare il carico provando ad arrivare comunque ad un buon numero di serie (10-12) o mantenere gli 8kg di sovraccarico cercando di raggiungere (o aumentare, ancora meglio) le serie??
                        Calcolando che le trazioni le faccio dopo lo stacco pensante (carico max mav5+5kg) e la panca piana (6x3), sono un pò dubbioso su questo punto....

                        Grazie a tutti!!!

                        P.S.: Domani mattina mi peso (come ogni venerdì) e aggiornerò il valore...vediamo come si sta andando...allo specchio mi vedo un pò più asciutto ma potrebbe essere dovuto anche al caldo degli ultimi giorni e alla perdita di liquidi con il sudore....

                        ---------- Post added at 14:33:07 ---------- Previous post was at 05:59:13 ----------

                        Ovvia...prepariamoci a questo WO intenso!!!
                        Non vedo l'ora di essere in gym!!!!!

                        STACCHI DA TERRA 6x2 #3'
                        PIANA 6x3 #3'
                        TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA maxseriex4 (14x4 BW+8kg) #1'30''
                        CURL BILANCIERE DRITTO 5x5 #1'30'

                        Rimane il dubbio se aumentare il sovraccarico nelle trazioni dato che scorso WO sono arrivato a fare 14serie con 8kg...che mi consigliate??!!
                        ​HELP ME!!!!




                        ---------- Post added at 19:48:24 ---------- Previous post was at 14:33:07 ----------

                        Ovvia ovvia!!!!!Ero proprio carico cazzarola oggi!!!Bellissimo WO....sudato intinto a fare gli stacchi e gocciolante a fare le trazioni!!!!
                        Questo programma di potenziamento mi piace proprio!!!Peccato che dura solo altre 2 settimane..uff!!!

                        CONSIDERAZIONI:
                        Mi sono concentrato nel mantenere basso il culo, di imprimere forza nelle gambe e di alzare contemporaneamente il petto tirando in fuori le spalle...vorrei provare ad aumentare di 2,5kg il prox WO....vediamo! Mi viene una domanda....ma con questi carichi (oramai sopra il massimale provato ad inizio ciclo, non mi conviene utilizzare la cintura?Almeno nello stacco e nello squat??
                        La piana non posso invece dire di averla fatta al 100% delle mie possibilità (x quanto riguarda la ricerca della tecnica migliore)...le serie le ho completate tutte senza l'assistenza di nessuno (solo nello staccare il bilanciere
                        Non avendo avuto risposte, ho deciso di mia testolina (spero di aver fatto bene ) di aumentare di 2kg il sovraccarico nelle trazione a presa prona e mi sono posto l'obiettivo di almeno raggiungere la doppia cifra di serie: il risultato è stato ottimo in quanto sono arrivato a 15serie fatte veramente bene (distendendo completamente le braccia e arrivando con l'asta al petto!!) - Considerando che scorso WO ne avevo fatte 14serie con 8kg mi posso ritenere veramente soddisfatto!!! ALLA GRANDE!!!
                        Niente da segnalare invece nel curl col bilanciere dritto se non che ho diminuito il tempo di recupero ad 1' (avevo tenuto 1'30'') e i bracci (stremati già dalle trazioni) ne hanno risentito (quel dolore "piacevole"!)

                        STACCHI DA TERRA 6x2 @92,5kg #3'
                        PIANA 6x3 @62,5kg #3
                        TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA 15x4 BW+10kg #1'30''
                        CURL BILANCIERE DRITTO 5x5 @32,5kg #1'

                        Finito WO ---> dritto negli spogliatoi x un bello shaker di 28gr di pro ISO93 al chocolate, 30gr di miele delle api del nonno e 6gr di crea SAN NUTRITION (come spiegato da Kanzi e GiuseppeSole in sezione DIETA, che ringrazio!!!, so che il miele non è il massimo ma x adesso continuo con quello come fonte di carbo, fino a settembre quando non faccio l'ordine dei nuovi integratori, whey, caseine, vitargo, crea).

                        A cena mi sono pappato una vaschetta di petto di pollo da 200gr alla piastra, condito con olio e 450gr di zucchine lesse, anche esse con olio!
                        Devo fare tanta tanta strada....ne ho ancora davanti di WO e di sudore...ma stasera sono veramente soddisfatto e in pace con il mondo!!!Dopo una giornata di lavoro come ieri (solo 12ore ) e una intensa come quella di oggi, questo WO così intenso e scaricatore di tensione ci voleva proprio!!!!
                        EHWALA'! Domani mattina prova bilancia...seguiranno aggiornamento del peso!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          WO: imparare ad ascoltarsi è fondamentale e positivo
                          PAPPA: e magnatelo un po' di risooooooo

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            niente cintura nello stacco, non devi aumentare i kg nello stacco, a fine ciclo ci sono i test massimali.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              WO: imparare ad ascoltarsi è fondamentale e positivo
                              GRAZIE CARA!!!
                              PAPPA: e magnatelo un po' di risooooooo
                              Effettivamente ACID ANGEL...un pò voglia di variare ce l'avrei...ma oramai inizio da settembre!!!Da settembre dieta nuova, programmazione nuova e scheda nuova!!!!VAMOS!!!!
                              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                              niente cintura nello stacco,
                              OK!!
                              non devi aumentare i kg nello stacco,
                              Quindi nessun aumento dei carichi nemmeno in panca e squat, giusto??
                              a fine ciclo ci sono i test massimali.
                              NON VEDO L'ORA!!!!!!!
                              Jin ho fatto bene ad aumentare il sovraccarico nelle trazioni???

                              ---------- Post added 18-07-2014 at 06:55:01 ---------- Previous post was 17-07-2014 at 20:35:03 ----------

                              Buongiorno blog,
                              stamani mi aspetta una bella giornatina a lavoro....abbiamo una verifica ispettiva dell'Agusta Westland di Milano...!!!!!
                              Speriamo che vada tutto bene!!!!!!

                              Aggiorno il blog con il peso di stamani: 57,3kg (settimana scorso 57,6kg).
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                pesarmi (almeno per i primi tempi, x cercare di settare le kcal totali) una volta a settimana
                                Sono però più di 4 mesi che ti pesi 1 volta a settimana.

                                Da marzo:

                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                mi sono pesato: 57.4kg contro 57.5 della scorsa settimana
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                .ho deciso di aumentare di 5' la corsa portandola così a 35' totali...vediamo come si risponde a livello di peso
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                come ogni domenica mi sono pesato e il peso continua a salire (...) .ho in effetti aumnetato di 10' in totale l'aerobica (...) il peso a stamani è di 59,1kg
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Peso di stamani: 59,8kg (aumento di 0,7kg rispetto a scorsa settimana)
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Eh rieccomi rientrato dal viaggio (...) COLAZIONE abbondante con pane, burro, miele e/o marmellata, succhi di frutta (la classica colazione alla francese con pochissime pro….io ci aggiungevo una tazza di latte), PRANZO leggero per evitare di appesantirsi con il caldo durante la giornata (io di solito puntavo su un insalata di pollo o di tonno) e poi CENA completa con piatto unico che conteneva quasi sempre RISO con carne (molte volte pollo, ma anche maiale), pesce accompagnato da verdure o legumi (tipo fagioli, lenticchie). Mangiavo tre volte al giorno ma era totalmente diverso a come ero (e sono) abitutato io.

                                (...) Il mio peso a stamani è di 58 kg (altezza 165cm).

                                Nota: sei andato via, hai mangiato diversamente (compreso, attenzione, pane e altri cho complessi, e al rientro pesi meno). Poi sotto riprendiamo questo punto.


                                Fino ad oggi la mia alimentazione è stata la seguente:
                                BMR: 1500Kcal, TDEE (con f=1,6): 2400Kcal
                                Fabbisogno calorico: 2500 Kcal
                                RIPARTIZIONE MACRO (come da paleodieta): 40%FAT (1000Kcal, 111gr), 30%PRO (750kcal, 187gr), 30%CARBO (750kcal, 187gr);

                                2g/kg di grassi...



                                Poi, dopo pochi giorni...

                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Aggiorno il peso a stamani con la bilancia decimale e che ho sempre usato, ritrovata ier sera dopo una lunga ricerca in casa

                                Fede!!! Ossessione!!!

                                : 58,8kg.
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                02 giugno 2014

                                PESO: 58,9kg
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Stamani mi sono pesato: 58,3kg rispetto a 58,5kg di 2 settimane fa.
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Stamani mi sono pesato e non capisco il come ma il peso è diminuito ancora: 57,9kg. (...) ho eliminato del tutto le sessioni di aerobica....NON CAPISCO
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Stamani mi sono pesato: 58,6kg contro 58,2kg di scorsa settimana.
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio


                                Aggiornamento peso corporeo: 58,4kg
                                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                                Inutile che ti pesi, potresti aver perso grasso e messo più muscoli o il contrario aver perso muscoli e messo grasso...però molto probabilmente hai messo muscoli, devi mangiare più carboidrati...
                                (Jin santo subito! )

                                Poi, mi riquoto, ci sta!!!

                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Consapevolezza: parlavo del fatto che sai che un po' carbofobico sei, in virtù della tua storia. Da lì hai deciso di agire.
                                Carboidrati: devo dirti la verità, potremmo scriverne e parlarne per anni
                                In soldoni non mi piacciono gli estremismi e una dieta in cui tutti i carboidrati (o quasi) sono semplici non la vedo il top né per allenare la forza sui big, né in generale per la salute. Sono per la varietà e anche per la differenziazione delle tipologie dei carbo stessi. Ti faccio un esempio stupido: ti mangi 3 frutti e 500g di verdura, poi sei pieno, gonfio. Mangiando l'equivalente in carboidrati in riso (o un po' meno, aggiungendovi della verdura e un frutto, sempre), saresti meno gonfio e sazio più a lungo termine in virtù del lento rilascio dei carboidrati.
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                peso di stamani: 57,3kg (settimana scorso 57,6kg).
                                Allora Fede...
                                mi sono letta tutto il diario e ho quotato alcune parti, ma avrei potuto quotarne altre.
                                Noto un entusiasmo che non ha pari o quasi in te, e questo ti porterà a migliorarti. Molto.
                                D'altra parte trasmetti una certa ansia, sia nell'approccio al wo che in quello alla dieta. Da inizio diario chiedi quasi a ogni post se è il caso di continuare la massa o iniziare la definizione, ti pesi ogni settimana ormai da 4 mesi (prima non so, forse più spesso), ma i primi tempi di cui parlavi son finiti. Hai un'alimentazione molto ritualizzata, non so se ci hai fatto caso: ogni giorno la stessa colazione, anche lo stesso tipo di frutta ai pasti (la pera è molto dolce, forse il frutto più dolce - cocomero a parte - che si può trovare tutto l'anno e che sia a basso IG), lo stesso pranzo e la stessa cena, anche i grammi delle verdure sono gli stessi. Cosa voglio dire? Nulla, te lo faccio notare come spunto di riflessione, per vedere come tutto sia incasellato. Lo so che hai paura, figurati se io non lo capisco.
                                Però a ogni post chiedi di massa vs definizione, a ogni post affermi di voler reintrodurre i cereali, poi de facto abbiamo visto che la cosa è stata rimandata a settembre. Ti pesi religiosamente ogni settimana, posti foto molto spesso, controlli la BF in maniera così scrupolosa... e poi... poi stai via 10 giorni, mangi pane burro e marmellata, mangi riso la sera, torni e PESI MENO!!!

                                Poi, non so se si nota dall'azzurro , ma gira e rigira da inizio diario a oggi, il periodo di massa (che hai trasformato in definizione lug/aug pre settembre) si è concluso con una perfetta equivalenza del peso.
                                C'è stato quel momento in viaggio in cui hai perso pur mangiando carbo complessi.
                                PERCHE'?

                                Io una spiegazione ce l'ho, e c'entra con il motivo per cui hai tolto, a marzo, la frutta a cena; posto che ora sei in normo ma anche lieve ipo (funzionerebbe meglio con più cho e meno fat secondo me, ma te l'abbiamo già detto. 2g/kg di grassi solo perché stai più tranquillo NON sono il modo né per migliorare esteticamente, né per allenare la forza!!!), una persona come te che prende i carboidrati solo da frutta e verdura ha una quantità di scorie da gestire nell'intestino che è maggiore, molto maggiore rispetto a chi mangia riso/pane/pasta/patate. Non per nulla, mangi 10 gg molte meno verdure e frutta e puf, pesi meno. Il gonfiore da acqua/fibre/feci (eh, sì) dovuto a una dieta zeppa di vegetali rende difficoltoso capire come sta veramente andando il peso. Motivo in più, direi, per riequilibrare il prima possibile gli introiti a livello di macro (ma siamo già d'accordo che butterai le % nel cestino) e di scelta delle fonti.


                                S.B.

                                What I've felt, what I've known
                                never shined through in what I've shown...
                                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                                acidangelmod@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎