Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No Mike!
    Nessun atto di violenza fisica ; gli ho detto "a muso duro e tono in*****so" (che poi io sono di animo buono e non farei del male nemmeno ad una mosca) di non riprovarci più!!
    Il dolore in quell'istante è stato veramente forte e simile ad una scossa: durante il WO niente di niente ma poi alla fine si è fatto sentire abbastanza forte.

    La sera era già in calo mentre adesso, in alcune posizioni e con alcuni movimenti, ne risento ancora: tra poco rendo crema!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Oggi comunque rest completo!!

      Sto andando in un centro di fisioterapia e riabilitazione vicino casa mia per una consulenza gratuita sul collo/spalla/braccio: l'eventuale visita fisiatrica deciderò se farla in base a come mi sento un questi giorni/ cosa mi dicono fra poco....speriamo abbene....dolorino intanto in leggero miglioramento!!!


      EDIT: Ho una forte contrattura al trapezio, parte sinistra, che mi va a interessare la spalla e parte del braccio; la causa potrebbe essere il dente del giudizio e l'aggravarsi della situazione la può anche aver dato il movimento scomposto di ieri.
      Venerdì finalmente ho il dentista e spero che mi possa dare una data x estrarlo; x la contarattura, mi ha consigliato di farmi fare almeno 2/3 massaggi decontratturanti che potrebbero bastare a rilassare il muscolo: sabato pomeriggio ne ho già fissato uno di 1ora.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Last edited by fede1990; 26-01-2016, 19:00:30.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        non so che dirti Fede.. io leggo queste due diete e per quanto possano essere fatte benissimo.. vedo che non ti concedi niente di "sfizioso".. ma almeno una volta a settimana lo fai un cheat?
        Weilà Mike...mi ero perso questo tuo messaggio...pensa che me l'ha fatto notare la mì donzella![emoji4]
        Ho buttato giù quelle due diete tempo fa, in base a quello che mi piace mangiare ma guardando anche i macro e il timing degli alimenti nei vari momenti della giornata.
        Con il tempo (e l'esperienza), ho inserito cose nuove di cui prima non sapevo memmeno l'esistenza (avena, pane di segale, fette WASA), sto sperimentando ultimamente altre cose x variare colazione, spuntini e cena e ho ripreso a mangiare alimenti che, tempo fa, avevo escluso (pasta, salmone, ect).
        Un'altra cosa che mi piace molto è la verdura: da piccolo non ne mangiavo nemmeno un cucchiaio mentre ora mi piace davvero un monte (spinaci, rape, bietola, cicoria, cavolo nero, cavolfiori, radicchio di campo)e me ne tengo sempre una porzione medio/grande ai pasti principali!
        Non faccio volutamente cheat meal (o addirittura cheat day): x le occasioni "sociali", (ultimamente) mangio di tutto e non mi faccio troppi problemi; rimane il fatto che non sento veramente la necessità di sgarrare, nè con un cioccolatino/biscotto ne con un doppio menù del Mcdonald!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          non so che dirti Fede.. io leggo queste due diete e per quanto possano essere fatte benissimo.. vedo che non ti concedi niente di "sfizioso".. ma almeno una volta a settimana lo fai un cheat?
          Chi se lo può permettere che lo faccia😏
          Io a mangiare così pulito non ce la fo
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Io a mangiare così pulito non ce la fo
            Alla tua età non mi preoccupavo dei fat da olio evo o delle almeno 2gr di pro x kg peso corporeo[emoji6] [emoji6]
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Weilà Mike...mi ero perso questo tuo messaggio...pensa che me l'ha fatto notare la mì donzella![emoji4]
              Ho buttato giù quelle due diete tempo fa, in base a quello che mi piace mangiare ma guardando anche i macro e il timing degli alimenti nei vari momenti della giornata.
              Con il tempo (e l'esperienza), ho inserito cose nuove di cui prima non sapevo memmeno l'esistenza (avena, pane di segale, fette WASA), sto sperimentando ultimamente altre cose x variare colazione, spuntini e cena e ho ripreso a mangiare alimenti che, tempo fa, avevo escluso (pasta, salmone, ect).
              Un'altra cosa che mi piace molto è la verdura: da piccolo non ne mangiavo nemmeno un cucchiaio mentre ora mi piace davvero un monte (spinaci, rape, bietola, cicoria, cavolo nero, cavolfiori, radicchio di campo)e me ne tengo sempre una porzione medio/grande ai pasti principali!
              Non faccio volutamente cheat meal (o addirittura cheat day): x le occasioni "sociali", (ultimamente) mangio di tutto e non mi faccio troppi problemi; rimane il fatto che non sento veramente la necessità di sgarrare, nè con un cioccolatino/biscotto ne con un doppio menù del Mcdonald!!
              Per come la vedo io, quindi in totale condivisione con il pensiero di fede, avendo iniziato questo "sport" e quindi abbinando uno stile di vita equilibrato tra gli allenamenti e l'alimentazione, ho riscoperto moltissimi alimenti che prima neanche immaginavo di mangiare nuovamente. Per te fede è stata la verdura, per me invece sono stati ad esempio la bresaola o il tonno, a farmi riscoprire il piacere ed il gusto di mangiarli.
              Il discorso messo in neretto lo approvo in pieno e faccio come te: purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, mi capita raramente di andare a mangiare fuori per occasioni di "socializzazione", ma le volte che succede non sto più di tanto a farmi le pippe mentali, cerco comunque di seguire una piccola logica per gli alimenti che prendo. Io credo che se si segue una dieta che apporti i giusti macro all'interno della nostra giornata o dell'intero percorso, il corpo non richiede assolutamente nessun piccolo sgarro, che sia un biscotto o un mega big mac di qualsiasi fast food, perché si sente " a posto "
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Alla tua età non mi preoccupavo dei fat da olio evo o delle almeno 2gr di pro x kg peso corporeo[emoji6] [emoji6]
                Appunto
                Tu sei vecchio ormai puoi mangiare bene
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  Fede mi dispiace x il piccolo infortunio, ben venuto nel club...rimetti presto
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    @Martin
                    Concordo con tutto quanto da te detto!
                    Quando sono fuori a pranzo/cena non sto a inserire quello che ho mangiato nell'applicazione fighetta da smartphone per vedere kcal e macro...non ce la farei proprio e non mi vivrei con serenità la cosa...come hai detto te, anche io, in quelle occasioni, se posso scegliere, cerco di seguire delle linee di "sana alimentazione" che, se riesco a tenere bene, sennò fa lo stesso!
                    Per i cheat meal/day, credo che non sentire la necessità di farli non sia una cosa anormale, anzi....e comunque tutto va contestualizzato e visto dal punto di vista della persona: rimane il fatto che, permettersi un cioccolatino dopo un WO duro ed intenso per me non è sgarrare, ritrovarsi al Mcdrive ad ordinare 3/4 cheeseburger o 2 BigMac beh...credo che siano cose differenti.


                    @Simo
                    Ehi ehi...vecchio a chi!!!
                    Comunque capisco anche la situazione di voi più giovani: senza una indipendenza economica che vi potrebbe permettere di comprare quello che vorreste mangiare, con nemmeno troppa voglia di mettervi a cucinare quando arrivate a casa i vostri pranzi/cene a base di riso e petto di pollo, con il 90% dei vostri amici che se ne frega di kcal e macro...fate bene (e ampio il discorso a tutti coloro con meno di 18/17 anni) a godervi la gioventù e ha non avere questi pensieri: il tempo per conteggiare, pesare e perfezionare lo avrete sicuramente!


                    @T.
                    Beh dai...sono quasi 2anni che mi alleno con frequenza ed intensità e non ho mai avuto (quasi) nulla....forse ho forzato la corda ma spero di rientrare in carreggiata, limando un pò il volume!!
                    Ho messo da ieri sera cerotto adesivo nella zona della contrattura (sostituito poco fa) e sto applicando crema antinfiammatoria e all'arnica; oggi sto decisamente meglio e spero che, con il consulto dal dentista di venerdì x il dente del giudizio (non ho spazio e credo che sia la causa radice di tutto questo) e dopo il massaggio (di 1 ora) fissato per sabato pomeriggio, la cosa si possa risolvere rapidamente!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Io vivo praticamente da solo , quindi cucino , lavo , stiro ecc dato che i miei sono costantemente fuori per lavoro/tornano tardi alla sera , l'unica cosa che mi manca è uno stipendio e fare la spesa :P

                      Commenta


                        Beh ragazzi oggi il mio rest day è stato a base di oreo, una fetta di panettone e krapfen (fatti in casa )

                        Oltre a quello sono comunque a 40g di fibre (grazie fagioli e broccoli) e 200p, a parte della possibile ritenzione non cambia nulla guardando i cambiamenti in due mesi ad esempio..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          EDIT: Ho una forte contrattura al trapezio, parte sinistra, che mi va a interessare la spalla e parte del braccio; la causa potrebbe essere il dente del giudizio e l'aggravarsi della situazione la può anche aver dato il movimento scomposto di ieri.
                          Venerdì finalmente ho il dentista e spero che mi possa dare una data x estrarlo; x la contarattura, mi ha consigliato di farmi fare almeno 2/3 massaggi decontratturanti che potrebbero bastare a rilassare il muscolo: sabato pomeriggio ne ho già fissato uno di 1ora.
                          Non ti hanno dato nulla? FANS, miorilassanti?

                          Commenta


                            Una pallina da tennis e un muro poi integrazione di magnesio e passa tutto
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram


                            Commenta


                              @tiem
                              La mia situazione è inversa alla tua...ho uno stipendio (discreto x la mia età) da quasi 6anni ma vivo ancora (spero per poco) con i miei: io mi faccio la spesa tutte le settimane, mi cucino quando torno a casa la sera, mi preparo la sacca x il lavoro con i vari spuntini ma il lavare e lo stirare è ancora compito della mi mamma. Ma quanti anni hai? Studi ancora? Scuola o università? Comunque, nonostante tutto, bravo e complimenti!!!

                              @Gendarius
                              Beh...il tuo giorno OFF è decisamente fuori dagli schemi ma, sotto il MIO modestissimo punto di vista dell'educazione alimentare, non mangerei mai un giorno come te (ho intravisto la dieta completa sul tuo diario in risposta a Martin) nemmeno se rientrei alla perfezione in kcal e macro fissati.

                              @Mike
                              Ciao doc! Il fisioterapista (di mezza età e molto sicuro di se e al tempo stesso disponibile e gentile) mi ha detto che la contrattura è lieve e potrebbero bastare anche solo 2/3 massaggi senza alcun farmaco; io comunque da ier sera ci sto mettendo sul trapezio parte sinistra il cerotto con FANS e, sulla spalla/gomito, crema all'arnica (urca come scalda!!)
                              Oggi stavo decisamente meglio ed è venuto fuori un bel WO in gym!!!

                              @BALOS
                              Ciao campione!!! Intendi una pallina da tennis tenuta a contrasto nella zona contratta e il muro e farla agire come se fosse un massaggio localizzato??
                              Dovrei avere qualche integratore di magnesio in casa, anche se sto già integrando a pranzo con il multivitaminico della Yamamoto...dici di fare un ciclo con aggiunta proprio di Magnesio?
                              Grazie del consiglio...come sempre gentilissimo!!!
                              Last edited by fede1990; 27-01-2016, 22:59:03.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Ecco l'allenamento di oggi

                                WO 27gen16

                                LEG PRESS ORIZZONTALE r60"
                                2x10 @210
                                10 @220

                                SPINTE PANCA DECL BIL r120/150" (no spotter)
                                4×5 @94
                                5 @94,5

                                SPINTE PANCA PIANA MAN r120" (no spotter)
                                4×6 @34

                                ALZATE A 90* (con petto su panca curva)
                                3×10 @8

                                CROCI PANCA DECL r60"
                                3×8 @16

                                CROCI CAVI ALTI r60'
                                3x10 @18

                                CHEST PRESS r60" (variando tra presa stretta, media e larga)
                                3x15 @57
                                15+15+15 @57+47+37

                                CURL HAM MAN r60"
                                3x8 @14
                                8+8+8+8+8 @14+8+7+6+4

                                CURL BIL EZ PANCA SCOTT r45"
                                15 @24
                                2×15 @25

                                CARDIO (18' cyclette FP alta)
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎