Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma io non ho bocciato la carb cycling, sarei davvero incoerente

    Commenta


      Buongiorno Unk!!!!

      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      Se te lo dico tu smetti di stare in ansia/trepidazione ... quindi non te lo dico
      Perfetto!!!!
      Risposta prevedibile proprio da Unk!!!


      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      1. La carb cycling (quella VERA) mi piace molto e penso che può smuovere anche le situazioni "più ostinate" ma ora come ora ti direi semplicemente di continuare a fare come stai facendo magari dando un divario "leggermente" maggiore tra i carbo/grassi di ON , con quelli di OFF
      X ora continuo con questo schema...la carb cycling la terrò in considerazione più in qua...magari quando le kcal iniziano ad essere maggiori e magari alzare il divario tra carbo/fat tra ON e OFF mi aiuterebbe ad "accumulare" meno e costruire più di qualità...ok?

      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      2. Si potresti basta che aggiungi solo 100/150 e per un pò rimani così almeno fino a inizi settembre , ci vuole poco a "rovinare" il bulk quindi se agiamo piano (o almeno con cognizione di causa) al primo segnale negativo possiamo intervenire
      Dici di aumentare di 150kcal già da lunedì anche se tra 10giorni mi fermerò (completamemte) per almeno 2settimane per le mie vacanze estive?

      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      3. E' teorico .
      Ho conteggiato che con 2700 hai avuto oscillazioni minime quindi le 3000/3100 potrebbero essere il giusto compromesso. A 3300 credo che il vantaggio di "costruire" si sconti troppo con quello di "accumulare".
      Inteso!
      Meglio crescere piano, costante e "il più pulito possibile" che rovinare il buono che ho fatto/sto facendo!

      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      4. No non si può aggiungere solo gli ON o il divario tra i 2 giorni (inteso come kcal) sarebbe troppo (semplice ipotesi eh).
      I carbo per ora li aumenterei sempre vicino al wo ... ma non c è bisogno di star a pensare se prima o dopo (non ci facciamo seghe mentali inutili)
      Se ok aumentare già da domani, complessivamente, il surplus di 150kcal da carbo avrei in mente di spalmarle aumentando il preWO (magari 1/2 WASA in giù), il post WO (plus da maltodex) e forse qualcosina nella cena (plus da pasta integrale)?
      Tutto in linea??
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Ma io non ho bocciato la carb cycling, sarei davvero incoerente
        Ciao Gendarius!!!
        Eh beh....te la segui (da quello che ho capito) quindi, se la boccieresti, sarebbe un attimo un controsenso...te la bocciavi nel mio personale piano alimentare e anche per il fatto di allenarmi nel tardo pomeriggio...tutto chiaro!!!![emoji111] [emoji111]
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          X ora continuo con questo schema...la carb cycling la terrò in considerazione più in qua...magari quando le kcal iniziano ad essere maggiori e magari alzare il divario tra carbo/fat tra ON e OFF mi aiuterebbe ad "accumulare" meno e costruire più di qualità...ok?
          Esattamente.
          Io quella "vera" la vedo bene sia in bulk spinto che in ipo spinta ... i 2 esatti opposti

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Dici di aumentare di 150kcal già da lunedì anche se tra 10giorni mi fermerò (completamemte) per almeno 2settimane per le mie vacanze estive?
          Wait.
          No , non avevo conteggiato queste 2 settimane di stop (si possono fare molti danni fino al rientro).

          Dato che , fortunatamente , il nostro corpo possiede una memoria muscolare (o io la penso così) ti direi di non aumentare niente ANZI se ce la fai continua fino al giorno prima del "fermo" come stai facendo.
          Dal primo giorno di vacanze diminuisci i carbo (quindi anche le kcal totali) e aumenta di poco le pro (20/40 gr di nobili/die).
          Così ci si trova senza aver accumulato niente di negativo e al massimo con pochissime centinaia di gr in meno sul peso corporeo (che verranno riprese subito nella prima settimana di ritorno).
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Ciao Gendarius!!!
            Eh beh....te la segui (da quello che ho capito) quindi, se la boccieresti, sarebbe un attimo un controsenso...te la bocciavi nel mio personale piano alimentare e anche per il fatto di allenarmi nel tardo pomeriggio...tutto chiaro!!!![emoji111] [emoji111]
            Non è ciò che volevo far emergere

            La carb cycling secondo me è il metodo più efficace e più "logico" di alimentarsi, sia in massa che def.
            L'unico accorgimento che secondo me a molto sfugge è che dopo l'allenamento il corpo risponde ai carbo diversamente rispetto a prima, e questo va sfruttato. Spesso si vedono diete in cui l'80% dei carbo sta tra colazione-pranzo-spuntino e solo un mero 20% dopo l'allenamento; e magari il giorno dopo stanno con i carbo bassissimi. Secondo me non ci guadagni molto così.
            Ha più senso il contrario, per quanto fattibile. Allenarsi a digiuno aiuta, hai tutto dopo ma funziona lo stesso
            (anche io mi alleno quasi tutto l'anno il tardo pomeriggio, con un pranzo pre-wo)

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Se ok aumentare già da domani, complessivamente, il surplus di 150kcal da carbo avrei in mente di spalmarle aumentando il preWO (magari 1/2 WASA in giù), il post WO (plus da maltodex) e forse qualcosina nella cena (plus da pasta integrale)?
              Tutto in linea??
              Sì, direi che un 13g di malto in più potresti metterle
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

              Commenta


                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                Esattamente.
                Io quella "vera" la vedo bene sia in bulk spinto che in ipo spinta ... i 2 esatti opposti
                Ottimo!!!
                ...allora via...piano piano incomincio a chiapparci di più e a capire come "gestirmi"...questa cosa mi piace!!!

                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                Wait.
                No , non avevo conteggiato queste 2 settimane di stop (si possono fare molti danni fino al rientro).

                Dato che , fortunatamente , il nostro corpo possiede una memoria muscolare (o io la penso così) ti direi di non aumentare niente ANZI se ce la fai continua fino al giorno prima del "fermo" come stai facendo.
                Dal primo giorno di vacanze diminuisci i carbo (quindi anche le kcal totali) e aumenta di poco le pro (20/40 gr di nobili/die).
                Così ci si trova senza aver accumulato niente di negativo e al massimo con pochissime centinaia di gr in meno sul peso corporeo (che verranno riprese subito nella prima settimana di ritorno).
                Oooooooooook!!!!!
                Stesso monte calorico da qui alla pausa e poi "contenimento" dei carbo a favore di pro nobili!!!!


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Non è ciò che volevo far emergere

                La carb cycling secondo me è il metodo più efficace e più "logico" di alimentarsi, sia in massa che def.
                L'unico accorgimento che secondo me a molto sfugge è che dopo l'allenamento il corpo risponde ai carbo diversamente rispetto a prima, e questo va sfruttato. Spesso si vedono diete in cui l'80% dei carbo sta tra colazione-pranzo-spuntino e solo un mero 20% dopo l'allenamento; e magari il giorno dopo stanno con i carbo bassissimi. Secondo me non ci guadagni molto così.
                Ha più senso il contrario, per quanto fattibile. Allenarsi a digiuno aiuta, hai tutto dopo ma funziona lo stesso
                (anche io mi alleno quasi tutto l'anno il tardo pomeriggio, con un pranzo pre-wo
                Capito il discorso...thanks Gendarius!!!
                Io comunque sia nell'immediato sia a cena (nei giorni ON) spalmo una bella quota di carbo...che sicuramente da settembre alzerò graduatamente, come mi ha suggerito il buon Unk!!


                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                Sì, direi che un 13g di malto in più potresti metterle
                Ciao Mr. Simpatia!!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  Ciao Mr. Simpatia!!!!


                  Ciao Fede, neanche il caldo ti ferma
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Ciao Simo!!!!
                    Ripenso a quando gli allenamenti erano le ripetute in bicicletta su x salite al 6-7% al sole...in confronto la sala pesi con l'aria condizionata è il paradiso!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Intanto riporto WO ieri e stamani: unica nota da segnalare, la presenza dei due "orsi" che hanno ricolonizzato il rack dello squat con conseguente slittamento del WO zampe!!!Uff!!
                      Poco male....ho dato tutto me stesso in un intensissimo allenamento back/tric!!!

                      WO 25lug15

                      PANCA 30* r90"
                      5×8 @57,5
                      r120"
                      8 @60

                      PANCA PIANA MAN r75"
                      4×8 @30
                      25 @12 (fermo in basso 2"/metà esplosive e metà lente)

                      CROCI PANCA DEC + CROCI PANCA 30* r75"
                      4×8+8 @16+16
                      25+25 @6+6 (esecuzione come sopra)

                      CROCI CAVI ALTI r60"
                      3×12 @12,5

                      PANCA DEC MP r90"
                      4×15 @47,5
                      20+20+20+20 @20+15+12,5+10 (presa larga/fermo 2"/movimento esplosivo)

                      CURL HAM MAN r75"
                      4×8 @16

                      CURL BIL EZ + PANCA SCOTT BIL EZ r75"
                      3×8+8 @42,5+30

                      CURL CAVO BASSO r60"
                      3×15 @17,5
                      15 @18,75


                      WO 26lug15

                      REM BIL (busto 90* circa) r90"
                      5×8 @65
                      3x8 @67,5
                      8 @70
                      (alla fine ho fatte altre 4serie...ero carico e venivano bene su!)

                      LAT MAC PRONA LARGA (fermo movimento petto/mento) r60"
                      15 @38,75
                      12 @51,25
                      3×8 @60
                      15 @38,75

                      PULLEY CAVO BASSO CORDA r60"
                      3×10 @40
                      25 @15 (fermo in estensione e contrazione)

                      PULL DOWN BT ASTA LAT PRESA LARGA + REM MAN DOPPIO r75"
                      3×10+15 @32,5+18

                      FRENCH PRESS BIL EZ r75"
                      4×10 @40
                      r120"
                      10 @42,5 (spotter ultime 2alzate)

                      PUSH DOWN INV + PUSH DOWN CORDA r60"
                      3×12+12 @30+18,75
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Ciao a tutti!!!!

                        Ultimi 5giorni di lavoro e poi meritate ferie di 3settimane!!!!
                        Quest'anno, complice anche il fatto di avere a disposizione così tanto tempo (dopo 4anni), abbiamo deciso, con la mia ragazza e i miei genitori, insieme anche al fratello e sua ragazzetta di scendere giù in Calabria: molto vicino dalla bella Tropea abbiamo la casa del mio nonno e quindi perchè non sfruttare questa bella possibilità??!!
                        Ci staremo 2settimane precise (partenza giov6 - rientro giov20) e spero di potermi rilassare, riposare ma anche farmi tante belle girate: dopo questi ultime mesi piuttosto impegnativi a lavoro, sento la necessità di staccare un pò la testa dai continui pensieri e responsabilità!!

                        Come consigliato da Unk, fino al giorno prima della partenza manterrò questo monte calorico (sia ON sia OFF) per poi cercare in vacanza (senza troppe pippe mentali) di limitare i carbo aumentando un pò la quantità di pro nobili: staccherò ogni qualsiasi forma di integrazione e l'unica cosa che mi porterò con me è il barattolone di pro in polvere che assumerò (in casi estremi) a colazione.

                        Al rientro, per quanto riguardo l'allenamento, avevo in mente di riprendere il ritmo con le schede che sto seguendo adesso e, dalla prima settimana di settembre, di iniziare con delle schede nuove SEMPRE in mono e SEMPRE in 5split.
                        Quelle attuali le avevo buttate giù insieme al forte BALOS e mi sono trovato vermanete bene: quando più in qua le posterò, spero di ricevere qualche buon consiglio!

                        Per la dieta invece credo che ripartò nell'ultima settimana di agosto con un set di kcal un pò più basso di adesso (ON 2500kcal - OFF 2300kcal) per poi aumentare già dalla prima settimana di settembre ritornando al monte attuale (ON 2700kcal - OFF 2300kcal) e, al primo stallo del peso di due settimane continuative, aumenterò di 150kcal, come mi aveva detto Unk, nei momenti della giornata che avevo già detto.

                        Credo che possa andare!


                        Oggi intanto WO delts e ci infilo un bel pò di crunch!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          A dir poco soddisfatto dell'allenamento di oggi: ho dato veramente tutto e ancora adesso percepisco il lavoro fatto sui delts frontali e posteriori!!
                          Piccoli aumenti costanti in quasi tutti gli esercizi e tanto tanto sudore...quasi come una seduta di cardio!!!
                          La superserie alzate lat + alzate front mi fa alzare il battito cardiaco in maniera sensibile e a fine delle 4serie sento un gran bruciore di lavoro giusto (è l'unico esercizio in cui non "voglio" aumentare x tenere il più pulito possibile la tecnica).
                          Degno di una nota particolarme piacevole il military che sta piano piano prendendo il largo: oggi dopo il 5×8 con 45kg, son riuscito a chiudere una serie da 8colpi con 47,5 (spotter solo nell'ultima alzata)....GRANDEEEEE!!!!!

                          WO 27lug15

                          ALZATE LAT SINGOLE r60"
                          4×12 @14
                          r90"
                          2×12 @16

                          MILITARY r90"
                          5×8 @45
                          r120"
                          8 @47,5

                          ALZATE LAT + ALZATE FRONT BIL DRITTO r75"
                          4×10+10 @10+27,5

                          SCROLLATE MP + ALZATE 90* PANCA30* r90"
                          12+10 @90+22
                          2×12+10 @92,5+22
                          12×10 @95+22

                          SHOULDER PRESS r45"
                          2×20 @37,5
                          20 @40

                          Bello bello ed allenamento super tosto!!!


                          Cena di stasera: 85gr spaghetti integrali con olio evo (1cucchiaio), aglio e peperoncino calabro, 120gr filetto di salmone e cicori saltata!!!



                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Forza Fede !!!
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              Forza Fede !!!
                              Cerco di fare del mio meglio mitico!!!!!


                              Che ne pensi di questi tre punti sotto??

                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              1. [...........] staccherò ogni qualsiasi forma di integrazione e l'unica cosa che mi porterò con me è il barattolone di pro in polvere che assumerò (in casi estremi) a colazione.

                              2. Al rientro, per quanto riguardo l'allenamento, avevo in mente di riprendere il ritmo con le schede che sto seguendo adesso e, dalla prima settimana di settembre, di iniziare con delle schede nuove SEMPRE in mono e SEMPRE in 5split.
                              Quelle attuali le avevo buttate giù insieme al forte BALOS e mi sono trovato vermanete bene: quando più in qua le posterò, spero di ricevere qualche buon consiglio!

                              3. Per la dieta invece credo che ripartò nell'ultima settimana di agosto con un set di kcal un pò più basso di adesso (ON 2500kcal - OFF 2300kcal) per poi aumentare già dalla prima settimana di settembre ritornando al monte attuale (ON 2700kcal - OFF 2300kcal) e, al primo stallo del peso di due settimane continuative, aumenterò di 150kcal, come mi aveva detto Unk, nei momenti della giornata che avevo già detto.
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Cerco di fare del mio meglio mitico!!!!!
                                Lo stai facendo e anche in maniera impeccabile
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Che ne pensi di questi tre punti sotto??
                                1 / 2 = Yes
                                3= Va benissimo (fino a quando non riprendi ricorda di tenere sempre a mente un 20/40gr di pro in più giornaliere così non rischi di perdere "niente")
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎