Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un ormai ex semianoressico alla ribalta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un ormai ex semianoressico alla ribalta!

    Salve a tutti, mi chiamo andrea e farò 20anni a marzo. Ho deciso di aprire un diario per tenervi sempre aggiornati dei miei miglioramenti e, male che vada, non vi interessino, per poter magari un giorno riguardare indietro con soddisfazione; per confrontare con voi dieta, allenamento, integrazione, stile di vita e, perchè no, fare due chiacchiere tra un consiglio e l'altro. ovviamente dieta, allenamento ed integrazione le stò affinando nei rispettivi forum dedicati. comunque, veniamo a noi. Sin da piccolo sono sempre stato preoccupatamente sottopeso, tanto che mi ricordo che la pediatra mi prescriveva sempre dei bibitoni da mettere nel latte la mattina a colazione (sta tipa mi dava le whey ahahahahahahaha). Sono alto 1,75m e fino a qualche anno fa pesavo 56-57kg, anche se sono arrivato anche sotto i 55kg. Sono sempre stato uno sportivo, ho praticato: calcio, nuoto, atletica, tennis (a livello agonistico...ancora mi chiedo perchè ho smesso ma vabbè xD), basket, muay thai e guida in pista di moto (qualcuno potrebbe dire che non è proprio uno sport, vero in parte. fidatevi, è faticossissimo). Cronologicamente l'ultimo sport che ho praticato, tolto l'andare in moto, è stata la muay thai abbinata a 2 sedute settimanali di sala pesi. In quel periodo pesavo 57-58kg completamente di massa magra (ce vuole poco direte voi ahaha). Poi, causa esami di maturità ecc, sono stato quasi un anno e mezzo fermo e penso che il mio metabolismo extraveloce si sia un pò placato. Infatti ero arrivato a pesare anche 65kg e la mia amata tartaruga dei tempi della thai è scomparsa. Ora mi stò allenando da novembre (tolto un mesetto abbondante durante le vacanze di natale) 3 volte a settimana. Mi è stata proposta in palestra una monofrequenza che, però, non soddisfatto, stò cercando di sostituire con una un pò scopiazzata da quelle proposte da leviatano e rimodellata da me. Attualmente peso 63kg ed i miei carichi sono (bassi :P ): panca piana 20kg più bilanciere da 20(penso), 35kg di lat machine poi non saprei. nella mia scheda l'unico fondamentale è la panca piana, manca squat e trazioni (non penso di riuscirne a fare molte) ed, anche per questo, oltre al fatto dei bassi carichi, volevo modificarla o sostituirla. più tardi posterò schede, proposte, dieta ed integrazione e magari qualche foto. buona serata a tutti, andrea.

    ---------- Post added at 22:36:14 ---------- Previous post was at 22:19:15 ----------

    Scheda della palestra

    lunedì: petto bicipiti addome


    bench press (quella guidata) 45° 4x10
    panca piana 4x8/10
    chest press 3x8/10
    croci panca alta 3x10

    curl back con bilanciere 4x10
    easy curl manubri 4x8/10

    crunch in appoggio 3x20/30
    crunch reverse 3x20/30
    leg pull-in 3x15/20

    mercoledì: gambe tricipiti addome

    leg extension 4x10
    leg press orizz. 4x12
    hack squat 3x10
    leg curl 4x10
    calf extension 3x10/12
    calf seduto 3x12/15

    dip press 4x10
    push down alla high pulley 4x8/10

    crunch in appoggio 3x20/30
    crunch reverse 3x20/30
    leg pull-in 3x15/20

    venerdì: dorsali spalle addome

    lat machine 4x10
    vertical row 4x10
    pulley basso 3x10
    lat machine reverse 3x8/10

    hummer 4x10
    del't machine 3x10
    front side 3x10
    rowing torso 4x10

    crunch in appoggio 3x20/30
    crunch reverse 3x20/30
    leg pull-in 3x15/20

    Riposi:

    petto 1 minuto e 30 secondi
    bicipiti 1 min e 30 sec
    gambe 1 min e 30 sec
    tricipiti 1 min e 30 sec
    dorsali 1 min
    spalle 1 min e 30 sec
    addome 1 min
    lombari 1 min

    Come integrazione ho preso la creatina alcalina della now sport, che tra l'altro penso di aver pagato pure un botto, ma non penso si possano pubblicare i prezzi sul forum.


    ---------- Post added at 22:49:37 ---------- Previous post was at 22:36:14 ----------

    Questa è la dieta:

    COLAZIONE
    : 200ml di latte parzialmente scremato + 50gr di cereali special k classici + 80gr di albumi cotti in padella

    PRANZO : 120gr pasta al pomodoro + 150gr petto di pollo/tonno/bresaola(100gr)/salmone/filetto (sulla carne e il tonno olio extra vergine di oliva)
    SPUNTINO : panino con 70gr di bresaola

    Pre wo : 3 pasticche bcaa (1 ora prima) + 3 capsule di kre-alkalin (appena prima del wo, visto che ora come ora dura minimo 2 ore)
    SPUNTINO post wo: 1 banana + 3 pasticche bcaa prese con succo di frutta alla pera + 3 capsule di kre-alkalin prese acqua
    CENA (1 ora dopo il wo): come il pranzo
    Last edited by Andrew94; 06-02-2014, 18:50:56.
    ​IL MIO DIARIO:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

    #2
    Ecco alcune foto scattate al mare dopo qualche mese che non mi allenavo più:

    Click image for larger version

Name:	puglia.PNG
Views:	2
Size:	27.9 KB
ID:	15950756Click image for larger version

Name:	puglia1.PNG
Views:	1
Size:	31.4 KB
ID:	15950757
    ​IL MIO DIARIO:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

    Commenta


      #3
      Questa mattina colazione con latte e 1 fetta biscottata con marmellata all'albicocca. Una invece di due perchè la marmellata non mi è piaciuta per niente. La creatina ancora non ho iniziato a prenderla, aspetterò di alzare un pochino i carichi altrimenti penso siano più soldi buttati che altro.

      ---------- Post added at 13:42:40 ---------- Previous post was at 12:25:08 ----------

      In preparazione 100gr di pasta con i pomodorini e a seguire spezzatino! Questa sera mi aspetta il mio wo preferito della settimana: Petto, Bicipiti e Addome.

      ---------- Post added at 16:46:25 ---------- Previous post was at 13:42:40 ----------

      Avanti con lo spuntino delle 16:30! 70gr di bresaola, tra 2 orette si parte in direzione palestra!
      ​IL MIO DIARIO:

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

      Commenta


        #4
        Dieta postata male, vedi regole del forum, e cmq a colazione 0 proteine, scusami ke senso ha prendere creatina x far crescere i cariki ke sono il mezzo per far crescere muscolo e nn prendere proteine x costruirli
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          #5
          Bhe perchè pensavo di riuscire a raggiungere il mio fabbisogno giornaliero di proteine senza dover integrare
          ​IL MIO DIARIO:

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

          Commenta


            #6
            NN devi x forza integrare proteine, xò una fonte proteica a colazione la devi mettere..7gr di Pro ci saranno in quella colazione!!!
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              #7
              qualche consiglio? perchè gli affettati a colazione vorrei evitare p.s. perchè ho postato male la dieta? il regolamento lo conosco, i miei dati sono stati inserire nel primo mess...forse manca il polso che, comunque, è 16cm.
              ​IL MIO DIARIO:

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

              Commenta


                #8
                1. Mancano i macro
                2. ad esempio puoi mettere 150 gr di albumi d'uovo, 200gr di yogurt greco ecc.
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  #9
                  Gli albumi proprio non riesco a mandarli giù. comunque apprezzo molto che tu perda tempo con me... proverò lo yogurt anche se, per me che non ho mai fatto colazione, è già tosta buttare giù latte e fette biscottate la mattina, ma ci proverò....

                  ---------- Post added at 17:55:17 ---------- Previous post was at 17:48:14 ----------

                  p.s. c'è qualche modo per rendere il sapore più gradevole senza però eccedere con zuccheri ecc ? Anche se forse nella mia condizione potrei mangiare tutto, basta che sia tanto....
                  ​IL MIO DIARIO:

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                  Commenta


                    #10
                    Un ormai ex semianoressico alla ribalta!

                    Ciao Andrew, mi segno


                    Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Ciao Andrew, mi segno


                      Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
                      Grazie mille rossella, sarà un piacere condividere con voi i miei progressi. Ora bando alle ciance, dopo 2-3 ore di geometria vado a preparare la borsa per il wo!

                      ---------- Post added at 22:24:17 ---------- Previous post was at 18:03:56 ----------

                      Tornato ora dalla palestra. In preparazione tagliatelle al sugo e lo spezzatino del pranzo, ma, visto che ho una fame da lupi, mi sono smangiucchiato una 20ina di gr di bresaola intanto che l'acqua bolle. Oggi il petto l'ho sentito lavorare poco, i carichi del petto sono i seguenti:

                      panca 45° guidata 4x10 20kg+bilanciere
                      panca piana 4x8/10 20kg+bilanciere
                      chest press 3x8/10 35kg
                      croci su panca inclinata 3x10 8kg(per manubrio)
                      Last edited by Andrew94; 20-01-2014, 22:29:27.
                      ​IL MIO DIARIO:

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                      Commenta


                        #12
                        Un ormai ex semianoressico alla ribalta!

                        Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggio
                        p.s. c'è qualche modo per rendere il sapore più gradevole senza però eccedere con zuccheri ecc ? Anche se forse nella mia condizione potrei mangiare tutto, basta che sia tanto....
                        Qui non mi trovi d'accordo, il fatto di dover prendere peso non implica il mangiare anche schifezze. Io rivedrei un pochino la dieta, ad occhio credo tu raggiunga le 1500 kcal, forse un po' di più se mangi salmone invece della carne magra. Hai dato un'occhiata in sezione alimentazione, ai thread in nota?


                        Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          stò studiando....ora faccio tutti i calcoli vari e riposto una nuova dieta. Colgo l'occasione per segnalare questo sito che mi stà aiutando molto: http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

                          ---------- Post added at 02:29:53 ---------- Previous post was at 00:54:40 ----------

                          Purtroppo con la nuova dieta (praticamente identica all'altra) arrivo a 1700kcal di cui: 103,5g proteine, 248g carboidrati, 26,2g grassi. Volevo cercare di arrivare almeno a 2000kcal con: 130g proteine e 40g grassi. Cosa posso inserire con un gusto decente? Le whey vorrei cercare di evitarle se possibile, sempre meglio le proteine del cibo usuale imho. Certo è che c'è un deficit di 27g di proteine, forse un 30g di whey appena post wo farebbero al caso mio.....
                          Last edited by Andrew94; 21-01-2014, 02:29:47.
                          ​IL MIO DIARIO:

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...lla-ribalta%21

                          Commenta


                            #14
                            R: Un ormai ex semianoressico alla ribalta!

                            Per uno come te con un metabolismo da mandrillo ,la dieta è veramente scarsa di kcal e di proteine. Dovresti raddoppiare tutto se vuoi che si raddoppino i carichi e di conseguenza la massa da mettere.

                            Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Andrew94 Visualizza Messaggio
                              Grazie mille rossella, sarà un piacere condividere con voi i miei progressi. Ora bando alle ciance, dopo 2-3 ore di geometria vado a preparare la borsa per il wo!

                              ---------- Post added at 22:24:17 ---------- Previous post was at 18:03:56 ----------

                              Tornato ora dalla palestra. In preparazione tagliatelle al sugo e lo spezzatino del pranzo, ma, visto che ho una fame da lupi, mi sono smangiucchiato una 20ina di gr di bresaola intanto che l'acqua bolle. Oggi il petto l'ho sentito lavorare poco, i carichi del petto sono i seguenti:

                              panca 45° guidata 4x10 20kg+bilanciere
                              panca piana 4x8/10 20kg+bilanciere
                              chest press 3x8/10 35kg
                              croci su panca inclinata 3x10 8kg(per manubrio)
                              Inverti 1° con il 2°
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎