Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marco contro l'obesità - Speriamo bene!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Marco contro l'obesità - Speriamo bene!

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco. Spero di non sbagliare troppo, è il mio primo post sul forum, ma mi sono comunque documentato, ho letto varie discussioni e sono a conoscenza del pulsante cerca XD
    Ho deciso di iscrivermi perché sono consapevole dei miei sbagli e voglio rimediare al meglio
    Per ora ho 19 anni, alto 168 e peso 80 circa. Ho fatto pugilato fino a 14 anni, poi tra una delusione e l'altra sono caduto nell'obesità. ne sono uscito lo scorso anno, sono passato da 94 a 63 kg (mediamente ho perso 5 kg al mese, in 6 mesi) ma ovviamente nel modo sbagliato. mi allenavo quasi tutti i giorni per circa 3 ore al giorno, durante il quale facevo bicipiti, petto, spalle, dorso... insomma un po' di tutto, sebbene pochissime gambe. Infatti avevo un fisico niente male ma non avevo muscoli sulle gambe XD esercizi svolti bene fortunatamente (come qualità ma di sicuro non come quantità), palestra fai da te a casa con panca, bilancieri e lat machine della domyos. Come dieta in modo relativamente normale, un 70 grammi di pasta integrale a pranzo con insalata e carne, sera o solo insalata e carne o un panino con i medesimi ingredienti. ebbene sì, anche qui si nota che non facevo colazione e merenda, altro grave sbaglio. post WO (che facevo dopo cena, cena alle 19 circa, palestra dalle 20:30 a mezzanotte o quasi) prendevo sempre un frullato con tre albumi (cotti al micronde e frullati), acqqua e una banana. Alla fine però con questo ritmo ho resistito solo finché non sono arrivato al peso che volevo, poi tra incidenti vari (niente di grave, però mi sono rotto spesso il naso) e l'essere convinto ormai di essere Dio sceso in terra ho smesso di allenarmi da 6 mesi. Questo bell'allenamento personale mi ha lasciato pure pieno di smagliature... Ho messo quindi su circa 17 kg, perché la palestra mi motivava a moderarmi, da bravo *****ne smettendo di fare palestra cosa faccio? butto alle ortiche tutta la fatica... Il problema è che ero talmente abituato a fare tutti i giorni palestra che saltare un giorno mi faceva star male, fisicamente, era come una droga... non so spiegarlo meglio di così. Ma arriviamo ad oggi: con l'avvento dell'anno nuovo ho deciso di rimettermi in pista, anche perché con sta panzetta adesso la mia autostima ha perso colpi e laa cosa non mi piace. Mi fa piacere saper di poter ottenere risultati e di esserci riuscito, ovviamente però mi brucia ancora di più averli mandati all'aria. E quindi eccoci qui
    Pensavo di allenarmi 3 giorni a settimana, sebbene non sia sicurissimo ci siano controindicazioni ad allenarsi tutti i giorni: Leggendo per il forum ho capito che ce ne siano, eppure c'è gente che frequenta la palestra 6 giorni a settimana ma nessuno gli dice niente, quindi magari ho interpretato male.
    Penensavo di fare lunedì
    Lunedì: petto-spalle-tricipiti-addome

    Mercoledi: dorso-upperback-bicipiti

    Venerdi:GAMBE

    E se ci fosse qualche grassottello che pensi a come risolvere la sua situazione ecc sono qui come prova del fatto che volere tutto subito non serve a NIENTE, ci rimettete solo la salute

    Spero di ricevere dei consigli! Grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎