Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Matteo - HP -6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Stai molto bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    grazie!!!
    il mio diario

    Commenta


      sbammmmm!!!
      +0.5 kg rispetto a ieri... sarà stato il pranzo a base di polenta fagioli e cipolle???
      Questa mattina invece per la prima volta secondo allenamento di dorso più basato sulla "tecnica"

      ho fatto trazioni senza sovraccarico, rematore con busto a 90 gradi e poi T bar in SS con pullover....
      il T bar l'ho messo per far lavorare la parte bassa della schiena ma purtroppo non mi è piaciuto molto, devo cercare un sostituto...

      questa sera 2° allenamento di spalle e petto
      il mio diario

      Commenta


        2° allenamento di spalle e petto di venerdì andato bene

        meno volume che nel primo WO (solo 3/4 esercizi per ognuno)

        ho riprovato il lento avanti da seduto (questa volta come primo esercizio) e in effetti sono uscite 4 serie da 7-8 colpi con 60Kg; lo sento lavorare meglio sulle spalle

        Per il petto invece ho provato una variante di un vecchio esercizio che il chiamavo "movimento per il petto" e credevo di essermi inventato: in pratica facevo delle croci dal basso ma estremizzando il movimento fino ad arrivare dalla parte opposta di dove parti... ho trovato un video di Bradley Martin che esegue questo esercizio solo nella parte finale e in effetti è molto meglio, si concentra molto sulla parte alta come pensavo

        Week end come al solito senza seguire la dieta, purtroppo ne è conseguito un +0.9 Kg rispetto al lunedì precedente e direi che sono decisamente troppi quindi questa settimana invece di aumentare le Kcal a 3500 come avrei dovuto ho deciso di farla tutta a circa 2500 per cercare di ristabilirmi un pochino

        Mi è anche arrivato il plicometro (circa 4€) in plastica: ieri ho provato a prendere tutte le pliche consigliate da vari siti; sicuramente sarà imprecisissimo ma almeno mi aiuterà a tenere traccia di progressi/regressi

        Ieri WO saltato causa notte di domenica praticamente insonne e recuperato questa mattina con i tricipiti, devo avere esagerato con la french press e il gomito sx che già sentivo esplodere mi fa male da questa mattina, spero di non aver compromesso il WO di stasera o peggio ancora della settimana
        il mio diario

        Commenta


          se hai problemi al gomito però, con il french press, magari pure con bilanciere dritto...te le cerchi
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
            se hai problemi al gomito però, con il french press, magari pure con bilanciere dritto...te le cerchi
            in effetti...
            a mia discolpa uso il bomber quindi con presa "neutra"
            il problema è che allenandomi a casa non saprei nemmeno che esercizi fare oltre a quelli che già faccio
            hai idee? (considera che non ho nemmeno le parallele)
            il mio diario

            Commenta


              già con il bilanciere bomber è meglio.
              potresti provare con i manubri se non ti da problemi.a
              altri esercizi possono essere french press seduto con un unico manubrio, dip tra pranche, se hai i cavi push down e altre mille varianti
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                con i manubri tipo skull crusher? penso sia più o meno la stessa cosa
                diciamo che più o meno tutti gli esercizi per i tricipiti mi danno parecchia noia ai gomiti a parte quelli tipo il push down ai cavi ma di solito lo tengo per ultimo come esercizio di isolamento
                settimana prossima proverò a non fare completamente i tricipiti oppure a eliminare questi esercizi in cui il peso va sotto al gomito creando una leva sfavorevole
                il mio diario

                Commenta


                  bravo Teooooo!!
                  Ieri sera 5x5 con 85 su panca inclinata!
                  Dire che ora posso tornare al 3x8
                  Anche per il military sono tornato al 3x8 con +1 kg rispetto all'ultima volta (ieri 42)
                  Questa mattina bicipiti, non riesco a chiudere un 3x8 con con 45Kg: oggi ho fatto 8 7 7, la settimana prossima abbasso le reps a 4x6 oppure abbasso i pesi
                  La settimana a 2500 Kcal sta funzionando e rispetto a lunedì sono già a -1.2 Kg, probabilmente erano veramente tutti liquidi!
                  il mio diario

                  Commenta


                    E ggggettalo un occhio dalle mie parti ogni tanto!
                    Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



                    1Re 19,5-10

                    Commenta


                      Ahahah domani passo!!!!

                      Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
                      il mio diario

                      Commenta


                        settimana scorsa poca roba:
                        oltre al dolore al gomito, causa vari impegni ho fatto solo 1 allenamento per gruppo
                        in più dovevo stare basso di calorie ma purtroppo la settimana è andata ammerda con tanto di sabato sera alcolico...
                        vabbè dai mettiamoci l'ennesima pietra sopra!!!

                        questa settimana ho deciso, al fine di preservare i gomiti, di abbassare gli esercizi di spinta e quindi ho fatto qualche piccola modifica alla scheda:
                        di mattina tricipiti: tolto la french e le distensioni dietro la testa in favore di distensioni di lato in piedi, cavi e cavi inversi

                        Qualche altro piccolo cambiamento nel WO: di sera la panca inclinata sono passato da 5x5 (che avevo chiuso con 85) a 3x8 con 76 e devo dire che ho fatto molta più fatica di quello che mi aspettavo; poi panca piana in 3x8 e infine altri esercizi di chiusura (croci dal basso, piane ecc)

                        Per le spalle stessa cosa: da 5x5 (fallito con 49) a 3x8 con peso ridicolo, e anche qui fatica della madonna. Inoltre lento avanti seduto, alzate frontali con bilanciere ez e alzate laterali

                        Questa mattina bicipiti: ho sostituito il curl con bilanciere dritto in favore di quello ez con aumento di peso a 47 kg e sono uscite 8 7 6 6 resp con 90 di rest
                        il mio diario

                        Commenta


                          ieri mattina gambe, tutto ok (gli affondi sono devastanti)
                          ieri sera dorso e addome
                          Sto provando ad abbassare parecchio i pesi sul dorso per cercare di sentire meglio i muscoli perchè attualmente sentivo poco e niente; quindi le trazioni le ho abbassate a 7 kg, il rematore a presa prona a 60, il pendlay a 42 (molto meglio) e le alzate a 90 a 12; sembra andare molto meglio
                          Questa mattina invece bicipiti e tricipiti in super serie a reps medio alte e pesi bassi... bassi... direi troppo bassi: sono da ritoccare verso l'alto!!!

                          Una piccola riflessione: attualmente sono a circa 3500-3600 calorie nei giorni on e 2-300 meno nei giorni off; mi ero posto come obiettivo di salire di 50 a settimana fino a 4000 ma...
                          non sento più quell'aumento di energia che sentivo i primi periodi di aumento di calorie e mi vedo già parecchio tondo, insomma diciamo che non so se questi 3 kg guadagnati ne sono valsi la pena...
                          a questo punto ha senso spingersi fino a 4000 oppure è meglio restare per un periodo a 3500 e poi ricominciare a scendere?

                          altra cosa: con il plicometro ho provato a fare le varie misure e "secondo lui" sono al 12,5% di grasso; ovviamente è da prendere come le pinze ma mi serve come riferimento per quanto aumenterò/scenderò di peso
                          il mio diario

                          Commenta


                            dipende come sei messo, 4000kcal potrebbero essere tanto
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              rispetto all'avatar dimmerda...
                              ci stavo pensando poco fa e penso che la cosa migliore sia il valutare un pochino alla volta, alla fine 4000 è puramente indicativo e ora vediamo come mi giostro;
                              sto valutando anche di spezzare il periodo in 2 e fare tipo
                              -100 per 5 settimana e poi salire di 200 a settimana in modo da arrivare lo stesso a 4000 ma in maniera differente...
                              il mio diario

                              Commenta


                                si ci può stare. ma non vedere le 4000 kcal come obbiettivo. se non ti serve arrivarci, non devi arrivarci a tutti i costi.
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎