Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Matteo - HP -6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non puoi proprio aumentare a 4 allenamenti?
    e cmq anche su 3 allenamenti io farei modifiche...metti la panca inclinata sia con manubri che non bilancieri e poi anche la panca piana....quindi 3 esercizi di spinta e un 1 solo esercizi di apertura(croci)...farei panca piana, panca inclinata manubri, croci manubri, croci ai cavi.
    idem per le spalle fai 3 "lenti"...io farei military in piedi, lento manubri arnold, alzate laterali ss frontali
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      ogni tanto provo ad allenarmi in 4xweek però duro poco...
      fino all'anno scorso facevo come dici tu ovvero 2 esercizi "grossi" e gli altri di isolamento (discorso applicato a tutti i gruppi muscolari) ma non mi sembrava di lavorare al 100%... anche perchè in homegym a volte è difficile riuscire a fare certi esercizi
      Inoltre ho pensato di provare ad allenarmi più sui multi articolari che sugli esercizi di isolamento, da qui il motivo di tutti quegli esercizi di spinta
      il mio diario

      Commenta


        ieri dorso-bicipiti e gambe

        trazioni sovraccarico 8 Kg - 8 8 7 (4+3N) rest 90 (N sta per presa neutra)
        rematore presa prona SS pullover - 57Kg SS 18 Kg - (8+10)x3 rest 60
        pendlay row SS pulley largo - 47Kg SS cavo arancio - (8+12) x3 rest 60
        alzate post SS aperture cavo - 9 Kg SS cavo (blu+rosso+verde) - 3x8 + (3x10)x3 rest 60

        curl bilanciere 40-40-40-34 Kg- 8 8 7 8 - rest 90
        manubri in piedi 14kg - 8 8 8 rest 60
        manubri martello in piedi SS cavi - 14Kg SS cavo viola - (9+8) x3 rest 60

        squat accosciata 67 67 67 63 Kg - 4x8 rest 90
        affondi 29 kg - 12 8 9 rest 60
        leg ext ss leg curl - 40kg ss 30 kg - 3x(8+8) rest 60

        bell'allenamento
        unica cosa: non sento molto lavorare il dorso con il pullover...

        foto during wo ieri sera

        File Allegati
        il mio diario

        Commenta


          Stai bene!!
          Pensavo molto peggio! crdevo fossi moooolto più principiante e indietro!...vedo belle linee ed un ottima struttura
          Continua cosi che viene fuori un gran bel fisico!!

          PS:sfonda quell dorso...sopratutto lo spessore (ammazzati di rematori)
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            wow, grazie!
            aggiungerò un rematore singolo!
            il mio diario

            Commenta


              arghhhhh!!!! la dieta!!! ma come cacchio fate a seguirla???

              mercoledì cena dalla cognata...
              che fai? mica porti il pollo da casa!
              ***** è da disagiato!!!
              e quindi?
              e quindi lasagne, frittata di cipolle e 2 sufflè al cioccolato (in effetti il secondo me lo potevo evitare)... risultato 3000 Kcal (+600 rispetto alle 2400)

              ieri per chiudere i 2 giorni in media sono rimasto a 2000 e praticamente non ho mangiato nulla...

              questa sera vengono a cena i miei... e che si fa??? bhe dai grigliamo qualcosina!!!e la dieta si va a far benedire pure oggi (a meno di non mangiare tutto il giorno come un canarino per cercare di mantenere la media...)

              domani? bhe, vuoi che sabato manchi una cena o qualcosa di simile? compleanno della madre della mia ragazza... previsto risotto ciucco e spiedini!!!
              domenica invece la mia ragazza ha già messo le mani avanti dicendo che vuole fare la pizza... e che faccio non la mangio???

              povero me... diventerò un bel sacchettino di merda...
              il mio diario

              Commenta


                settimana scorsa causa vari impegni non sono riuscito a fare il 3 WO...

                wo ieri
                panca inclinata 4x6 @ 77 kg rest 90
                panca piana 4x8 @ 71 kg rest 90
                panca inclinata manubri 10-9-8 @ 26 kg rest 60
                croci frontali SS croci @ cavo viola + cavo rosso - (15+10)x3 rest 60

                military a piè pair 4x6 @ 43 kg rest 90
                lento avanti seduto 3x8 @ 47 kg rest 60
                alzate frontali drop set @ cavo blu-rosso-verde - (3x12)x3 rest 60
                alzate laterali drop set @ cavo blu-rosso-verde - (3x12)x3 rest 60

                french press con bilanciere bomber @ 32 32 34 34 kg - 4x8 rest 60
                distensioni dietro testa ss kick back @ 10+6 kg - (10+10)x3 rest 60
                piegamenti tra panche SS cavi @ 0+ cavo rosso - (15+10)x3 rest 60

                complice un fastidio sempre peggiore al gomito ho provato a seguire il consiglio di johnny e cioè di fare meno lavori di spinta e più lavori di apertura per tutti e 3 i gruppi
                il wo non è andato male ma mi aspettavo di fare i 4x6 su panca inclinata e soprattutto di military con molta meno fatica
                per un errore di calcolo ieri invece di stare a 2700 kcal sono arrivato a 2900 ma vabbè ... recupererò oggi con 200 in meno!
                il mio diario

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                  settimana scorsa causa vari impegni non sono riuscito a fare il 3 WO...

                  wo ieri
                  panca inclinata 4x6 @ 77 kg rest 90
                  panca piana 4x8 @ 71 kg rest 90
                  panca inclinata manubri 10-9-8 @ 26 kg rest 60
                  croci frontali SS croci @ cavo viola + cavo rosso - (15+10)x3 rest 60

                  military a piè pair 4x6 @ 43 kg rest 90
                  lento avanti seduto 3x8 @ 47 kg rest 60
                  alzate frontali drop set @ cavo blu-rosso-verde - (3x12)x3 rest 60
                  alzate laterali drop set @ cavo blu-rosso-verde - (3x12)x3 rest 60

                  french press con bilanciere bomber @ 32 32 34 34 kg - 4x8 rest 60
                  distensioni dietro testa ss kick back @ 10+6 kg - (10+10)x3 rest 60
                  piegamenti tra panche SS cavi @ 0+ cavo rosso - (15+10)x3 rest 60

                  complice un fastidio sempre peggiore al gomito ho provato a seguire il consiglio di johnny e cioè di fare meno lavori di spinta e più lavori di apertura per tutti e 3 i gruppi
                  il wo non è andato male ma mi aspettavo di fare i 4x6 su panca inclinata e soprattutto di military con molta meno fatica
                  per un errore di calcolo ieri invece di stare a 2700 kcal sono arrivato a 2900 ma vabbè ... recupererò oggi con 200 in meno!
                  Quanto ti dura un workout del genere?
                  Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



                  1Re 19,5-10

                  Commenta


                    tra l'ora e mezza e l'ora e tre quarti
                    (dipende se sono solo o viene mio cognato ad allenarsi)
                    il mio diario

                    Commenta


                      altra settimana di dieta allo sfascio e soli 2 WO... peccato
                      venerdì

                      trazioni @ 10 Kg 3x6 + (4+2) rest 90
                      rematore presa prona SS rematore manubrio singolo @ 59 Kg SS 28 Kg 3x8+8 rest 60
                      pendlay row SS rematore mabubri su panca inclinata @ 49+14 Kg 3x10+10 rest 60
                      alzate posteriori SS aperture cavi dropset @ 8 kg + blu-rosso-verde 3x10+(3x10)x3 rest 60

                      curl bilanciere @ 40 Kg 8-8-7-8 rest 90
                      curl manubri @ 15 kg 3x8 rest 60
                      manubri martello in piedi SS cavi interni @ 15kg SS viola rest 3x9+8

                      squat accosciata 3x8 @ 69 Kg + 8 @ 65 Kg rest 90
                      Affondi @ 29 Kg 12-10-9 rest 60
                      Stacchi GT @ 39 Kg 3x8 rest 60

                      peso in salita rispetto a settimana scorsa ma direi per gli abbondanti cheat
                      da questa settimana dovrei aumentare a 2800 ma oggnic ercherò di stare il più pulito possibile (circa 2400 Kcal - 314 cho + 33 fat + 199 pro) e vedere se riesco a sgonfiarmi
                      il mio diario

                      Commenta


                        Ieri non stavo molto bene e ho saltato l'allentamento...
                        purtroppo è da sabato che non stò molto bene, credo di stare covando l'influenza

                        Nonostante le 2100 Kcal di ieri ho perso solo 0.2 Kg, strano!

                        In compenso sto pensando e provando a dividere gli allenamenti tra mattina e sera con due scopi principali:
                        - il primo è quello di allenarmi alla sera in meno tempo concentrandomi di più sui muscoli "grossi";
                        - il secondo è quello di riuscire ad inserire una specie di quarto allenamento in modo da riuscire a fare una multi a tutti gli effetti

                        Ora il problema principale è che essendo in condominio non posso fare molto rumore, quindi ieri sera ho provato a nastrare con del nastro isolante tutti i bilancieri e manubri e la cosa inizialmente ha anche funzionato infatti quando li caricavo il rumore era minimo! Purtroppo però arrivato il momento della molletta è andato tutto a rotoli in quanto non riesce a scorrere...tutto inutile!!!

                        Questa mattina ho fatto tricipiti

                        panca presa stretta @69Kg 4x6 rest 90
                        french con bomber SS Kick back @ 32 SS 6 - (8+10) 3 rest 60
                        distensioni dietro testa SS cavi @ 10 SS cavo blu - (10+10)x3 rest 60
                        il mio diario

                        Commenta


                          ieri sera petto e spalle
                          sono molto contento perchè ho chiuso 4x6 su panca inclinata con 79 kg e 4x6 di military con 45kg
                          in più, come consigliato da jonny ho cercato di fare meno "panche"!

                          Questa mattina ancora sveglia presto per bicipiti, anche qui soddisfatto del 3x8 con 40kg di curl con bilanciere
                          pensavo che alzarsi presto per allenarsi fosse molto peggio e di non avere forza in realtà non è affatto male!
                          questa sera dorso e gambe

                          Sono anche riuscito a centrare per il primo giorno della settimana il regime di Kcal in quanto libero da ogni tipo di impegno
                          peso stabile
                          il mio diario

                          Commenta


                            ti trovi meglio facendo meno esercizi di spinta tutti insieme?
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              A livello di testa mi sembra di fare meno sostanza ma ho notato meno fastidio al gomito che poi è il problema più grosso... Settimana prossima faccio lo stesso per le spalle magari inserendo le alzate frontali o le tirate al mento al posto di un es di spinta
                              Grazie del consiglio

                              Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
                              il mio diario

                              Commenta


                                di nulla!
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎