Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Matteo - HP -6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Qui stiamo parlando di assumere una postura adatta a permettere una tensione simmetrica a livello muscolare ed articolare.
    E' quale miglior gesto permette ciò se non esercizi codificati che si fanno da anni e anni....gente si allena con quei gesti ogni giorno per 5 ore...sport olimpico...istruttori con competenze tecniche che inculano con la sabbia centinaia di pischelli con 4 pezzi di carta con scritto PT (che ho anche io)...continuo?
    forse è quello il miglior modo per mettersi un bilancere sopra la testa no??...forse è quello il metodo più funzionale e che evita maggiori problemi a livello articolare, no?

    Poi sti discorsi mi sembrano a livello di panca da BB vs Panca da PL...come se ci fosse qualche differenza (si ok la tensione continua..ma il gesto di base è quello eh)...L' Overhead press è uno...è cè un modo per farlo...quello giusto...non ci giriamo tanto in torno.

    Comunque per tua informazione la sforbiciata sagitale non è l'unica tecnica per portarsi sotto al bilancere in fase di spianta..molti si trovano meglio con la divaricata frontale...ma poi questo cosa centra..si parla di overhead press.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Ok, quando alla prossima gara di WL vedrò un atleta mettersi a fare 10rep con 50'' di TUT di overhead press ti darò ragione. Per il resto mi sembra che tu stia semplicemente parlando di posizioni che sono utilizzate per altri fini ed in altri contesti.

      P.S. discorso GENERALE, non mi baserei troppo su quello che fanno e dicono gli istruttori, di qualsiasi livello essi siano. Loro si basano sul portare un'atleta in gara e fargli fare una determinata prestazione, la fisiologia c'entra fino ad un certo punto.

      Chiudo qua, io rimango della mia
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        grazie a tutti e due per gli spunti interessanti!
        Venerdì ho provato a farla con i piedi larghezza spalle e senza slancio... risultato: una stabilità che non mi aspettavo e una migliore "ammortizzazione" sulla schiena (il collo faceva rumori strani ma devo rivedere il movimento)...

        purtroppo ho anche rotto uno dei miei elastici bodylastics, quello blu (che era uno di quelli che usavo maggiormente)...



        l'allenamento di "forza" invece è andato bene, anche se dopo aver rotto l'elastico mi sono un pochino demoralizzato e non portato a termine tutti gli esercizi che mi ero prefissato

        tra le altre cose ho fatto 4x4 con: 85 Kg su panca inclinata, 45 Kg con overheadpress, 12 kg di sovraccarico trazioni...
        poi ho provato il curl per bicipiti con 20 kg (a dir la verità qui sono uscite pochissime reps, tipo 6,5,4...) e la panca stretta con 65 Kg

        tutto sommato mi ritengo soddisfatto

        dal punto di vista alimentare invece week end in Valle d'Aosta e dieta a farsi benedire:
        colazione con brioches alla nutella e cappuccio, pranzo a base di polenta con fonduta, coniglio, camoscio () e 2 fette di torta...anche la sera non è stata da meno...
        risultato: più di un chilo in 2 giorni

        Da oggi cerchiamo di rimetterci in riga aumentando le Kcal di 100 rispetto a settimana scorsa quindi 2600 on e 2400 off!
        File Allegati
        il mio diario

        Commenta


          Si rompono? Dio no haha come hai fatto?
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
            Ok, quando alla prossima gara di WL vedrò un atleta mettersi a fare 10rep con 50'' di TUT di overhead press ti darò ragione.
            In allenamento in un periodo ipertrofico si fanno anche reps più alte
            Discorso generale: Prima di inparanoiarsi con discorsi ipertrofici del tipo:"inclinando di 3,6 gradi il braccio sviluppo maggiormente le fibre dell'Ano" cè da imparare la base...L'overhead è quella...
            Scusa è, te non ti fidi di un allenatore e io non mi fido del tizio col pezzo di carta che consiglia spinte con submassimali a uno che non ha neanche la base per quel movimento.
            chiudo qua tanto parlo coi muri..spero Don abbia capito il concetto.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
              Si rompono? Dio no haha come hai fatto?
              ci sono rimasto veramente male!
              Vorrei anche prenderlo nuovo ma costa una cifra!!!!
              Lo tendo dietro alla panca per fare le croci e ogni tanto e a furia di strusciare si incastra (credo a causa del calore)... venerdì stufo di perdere mezz'ora a regolarlo ho provato a tirare per "scastrarlo"... la prima volta è andata bene, la seconda come puoi vedere no...

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              In allenamento in un periodo ipertrofico si fanno anche reps più alte
              Discorso generale: Prima di inparanoiarsi con discorsi ipertrofici del tipo:"inclinando di 3,6 gradi il braccio sviluppo maggiormente le fibre dell'Ano" cè da imparare la base...L'overhead è quella...
              Scusa è, te non ti fidi di un allenatore e io non mi fido del tizio col pezzo di carta che consiglia spinte con submassimali a uno che non ha neanche la base per quel movimento.
              chiudo qua tanto parlo coi muri..spero Don abbia capito il concetto.
              discorso ohp
              capito!
              il mio diario

              Commenta


                ho un dubbio:
                considerando i mega cheat di sabato e domenica, oggi dovrei comunque tenermi sulle 2600 come prefissato oppure stare leggermente più basso in modo da recuperare?
                il mio diario

                Commenta


                  Ricontestualizziamo un attimo che non ricordo stai facendo un up calorico dopo un cut?
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    si ... diciamo che ho fatto una specie di cut abbassando più che altro le calorie in generale ma senza mai scendere sotto i 200g di cho al giorno
                    ora stò aumentando di 100 Kcal a settimana e oggi dovrei iniziare con le 2600 on e 2400 off
                    i macro sono circa 30-40 fat-170-180 pro e il resto cho
                    il mio diario

                    Commenta


                      Io starei normale allora, in generale finchè non arrivi al maintenance (cosa che dovrebbe esser fatta nelle prime 2week) hai solo da sfruttare il rebound anabolico post cut quindi eventuali cheat (ovviamente contenuti) son solo che positivi
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta


                        oook grazie
                        intanto ieri nel dubbio, visto che non mi sono allenato sono rimasto sulle 2400 essendo off
                        recupero oggi!
                        il mio diario

                        Commenta


                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            petto spalle tricipiti

                            panca inclinata 3x8 con 75 Kg rest 90
                            panca piana 8 8 7 6 con 71 Kg rest 60
                            manubri su panca inclinata 9 8 7 con 28 Kg rest 60
                            piegamenti con gambe rialzate SS croci - 0 cavo rosso piegato - (15+12) x3 rest 60

                            military a piè pari 3x8 con 41 kg rest 90
                            lento avanti seduto 3x8 con 45 kg rest 60
                            alzate frontali 3x8 con 12-14-16 kg rest 60 (le ho fatte al posto del lento con manubri a causa di fastidi al gomito sx)
                            alzate laterali drop set (3x10) x3 con cavi blu+giallo-rosso-verde rest 60

                            panca stretta 3x8 con 55 Kg rest 90
                            french press bianciere bomber SS piegamenti tra panche (vasca+sedia ) (10+12)x3 con 0- 28+30+30 kg rest 60
                            distensioni dietro testa ss cavi (10+12) x3 con 9 kg + cavo rosso rest 60

                            nel complesso soddisfatto! purtroppo qualche fastidio al gomito mi ha impedito di fare il lento avanti con i manubri ma ho deciso di provare ad evitare il cedimento (su suggerimento di circo)

                            macro ieri 2595 kcal - 407 cho + 31 fat + 168 pro
                            foto condizione di ieri


                            peso 63.1 kg
                            File Allegati
                            il mio diario

                            Commenta


                              buona condizione, asciutto al punto giusto!
                              ottimo anche il carico nell'inclinata manubri come terzo esercizio.
                              l'unico appunto è che IMHO, con tutti questi esercizi di spinta(3 spinte per il petto, 3 per le spalle, 2 per i tricipiti) in un unico allenamento sforzi parecchio le articolazione di spalla e gomito..
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta


                                grazie!
                                con i manubri faccio molto fatica ad alzarli da solo (oltre ai lividi sulle gambe per rimetterli a posto) infatti ho fatto meno reps di settimana scorsa (avevo spotter)
                                sono d'accordo per il discorso sovraccarico spalle e gomito (quest'ultimo poi... è proprio quello che mi blocca tutti gli anni) però non saprei come gestire diversamente gli allenamenti in 3xweek...
                                il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎