Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Matteo - HP -6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ah ok adesso ho capito!

    cmq fare quella SS è come fare tipo panca piana SS spinte man su panca piana....non mi piace molto.
    io personalmente avrei fatto rematore bil ss pulldown
    e togli il rem con manubri(che puoi inserire per variare nella prossima scheda), anche perchè hai già il rematore prono, il pendlay, e il pulley, direi che sono sufficienti come esercizi di remata.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Di spalle rispetto a me lavori con carichi mostruosi
      Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



      1Re 19,5-10

      Commenta


        Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        ah ok adesso ho capito!

        cmq fare quella SS è come fare tipo panca piana SS spinte man su panca piana....non mi piace molto.
        io personalmente avrei fatto rematore bil ss pulldown
        e togli il rem con manubri(che puoi inserire per variare nella prossima scheda), anche perchè hai già il rematore prono, il pendlay, e il pulley, direi che sono sufficienti come esercizi di remata.
        il pulley (basso giusto?) non è simile al rematore con manubri?
        eventualmente il pullover?

        Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
        Di spalle rispetto a me lavori con carichi mostruosi
        non ti preoccupare che poi i pesi salgono!
        pensa che circo fa la military con 70!!!!
        il mio diario

        Commenta


          Tocca vedere come la si fa, con la panca inclinata e ROM alto è un conto, con panca a 90 e ROM basso un altro.
          Detto questo 70kg son tanti haha
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            Military in piedi... Io per esempio passando da lento avanti seduto a military con le stesse reps ho perso circa 15-20 kg

            Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
            il mio diario

            Commenta


              In piedi tanto vale andare di push press, negative sovramassimali, ottimo esercizio
              Scusa tra military e lento avanti che differenza intendi?
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta


                military lo faccio in piedi con un piede avanti ed uno indietro
                lento avanti lo facevo seduto con panca più alta possibile
                push press invece penso sia come la military ma con i piedi pari giusto?
                il mio diario

                Commenta


                  Ma in realtà tutti i nomi si riferiscono allo stesso esercizio, ovvero lo shoulder press. Il push press invece ti aiuti in fase concentrica con le gambe. Eviterei di mettere una gamba davanti l'altra, in questi esercizi una posizione simmetrica è piuttosto importante
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    proverò sa farlo con gambe pari, anche se ho paura di sbilanciarmi...
                    invece l'idea di aiutarmi con le gambe non mi garba molto...
                    il mio diario

                    Commenta


                      Don la differenza nella posizione delle gambe è poco rilevante....io personalmente mi trovo bene(mi sento molto più stabile) con la classica larghezza spalle..
                      La spinta in posizione sagittale(una gamba davanti al altra) è molto usata in pesistica nella fase di spinta dello slancio ma io personalmente te la sconsiglio se il tuo obbiettivo è fare un semplice overhead-press..
                      Per i nomi....la differenza che cè tra military e overhead press e solo la posizione delle gambe...nella military i piedi sono uniti(come un soldatino appunto) nell' overhead press i piedi in partenza sono in posizione larghezza spalle...
                      tra i due personalmente trovo molto più stabile il secondo..che oltretutto è un esercizio codificato dalla pesistica...quindi biomeccanicamente molto più performante e corretto
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Wow!!! Allora stasera provò!! Grazie delle info!!!
                        Sto anche provando la progressione che mi avevi suggerito!!! Questa settimana quasi tutti i 3x8 sono falliti... Dalla prossima tengo lo stesso peso ma provò il 4x6

                        Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
                        il mio diario

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                          Wow!!! Allora stasera provò!! Grazie delle info!!!
                          Sto anche provando la progressione che mi avevi suggerito!!! Questa settimana quasi tutti i 3x8 sono falliti... Dalla prossima tengo lo stesso peso ma provò il 4x6

                          Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
                          Ma io i 3x8 in progressione non te li avevo consigliati
                          Hai mail
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            La Push press è ottimo laddove si vogliono fare sovramassimali o dare enfasi alla negativa.
                            La posizione delle gambe conta, la differenza la fa. A livello biomeccanico il punto di scarico del peso varia non solo lo stress articolare ma anche il coinvolgimento muscolare. Nella pesistica il contesto è totalmente differente, l'obbiettivo è un altro e le posizioni son funzionali per quello
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                              La posizione delle gambe conta, la differenza la fa. A livello biomeccanico il punto di scarico del peso varia non solo lo stress articolare ma anche il coinvolgimento muscolare. Nella pesistica il contesto è totalmente differente, l'obbiettivo è un altro e le posizioni son funzionali per quello
                              La posizione delle gambe è un fattore poco rilevante se l'obbiettivo e imparare a fare un overhead press fatta bene.
                              I piedi larghezza spalle sono la posizione di maggiore stabilità per spingere..che senso a perdere tempo e attaccarsi a sti particolari?

                              Poco importa che nella pesistica il contesto sia differente...i movimenti corretti e codificati di determinati movimenti sono quelli...Faccio overhead press con 70-75kg e spinte con 90-95kg e non ho mai avuto un fastidio ne a scheina ne a spalle.

                              Se si vuole imparare uno stacco, uno squat o un ovberhead press fatta bene si va in una scuola di pesistica punto..contesti differenti-obbiettivi differenti,ma la biomeccanica è quella.

                              Ultima cosa...io ad uno che mi fà la military in sagitale e con 40 kg, le spinte che tu chiami push press, manco con un bastone di polistirolo gliele farei fare.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Che tu non abbia mai avuto fastidio è una bella argomentazione, come il famoso nonno che fuma e campa 100 anni
                                La biomeccanica è quella ma va contestualizzata, stai paragonando due sport che hanno contesti totalmente differenti. Ma oltre all'obbiettivo cambia proprio lo scopo del gesto. La "sforbiciata" nel c&j è utilizzata per portarsi sotto al bilanciere. Qui stiamo parlando di assumere una postura adatta a permettere una tensione simmetrica a livello muscolare ed articolare.
                                ISSA Certified Personal Trainer
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

                                Rhinocoaching.it

                                Building Me Up - Diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎