Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      importante novità!! ho trovato il fage neutro!! domani scopriamo com'e'...

      devo dire che è stato davvero duro oggi riprendere con quel misero piattino di 70g di pasta scaldata "condita" con un po' della sua acqua (pesata e cucinata apparte per la soddisfazione di Miller )....davvero una batosta! ahahaha ma devo farcela.

      Ah comunque le proteine non mi creano + problemi! Probabilmente quel fastidio era causato dal raffreddore..boooh! é una settimana che non ho + quel fastidio alla gola.


      OK ora si va in palestra.....ho una voglia che non vi dico... XD XD ahahahahah



      ahh dimenticavo...son due giorni che ho un dolore assurdo alla cervicale....maledizione.
      Last edited by Zodd; 30-12-2013, 21:16:40.

      Commenta


        Ciao Zodd, sono qui per salutarti (E approfitto per farti gli auguri di Buon Anno ) e dirti 3 cose:

        1. Il Fage assaggialo senza nulla se lo senti acido (probabile) provalo dolce con dolcificante (o zucchero, non so cosa tu usi) e cacao e/o vanillina e/o caffè solubile o marmellata. E' buono anche salato, cioè speziato con fette di pane nero, fette wasa o nel porridge di avena. Mi sono permessa di dirti questo perché a molti non piace il gusto acido del Fage e con alcuni accorgimenti personalizzabili può diventare molto buono. A me piace anche così al naturale, ma io sono io, non faccio testo, mi piacciono anche i gambi dei broccoli crudi (tolta la parte coriacea esterna)
        2. Prova il riso basmati al posto della pasta, fa' molta più riuscita in termini di volume e assorbimento di acqua (forse te l'avevano già detto, forse l'hai provato e non ti piace, in tal caso ti chiedo scusa)
        3. Questione rep grigia: come sai la rep è verde, la srep è rossa, la prima è per segnalare che si è d'accordo con quanto detto da quell'utente in quel post, la seconda invece per esprimere disapprovazione. L'aumento del TUO punteggio di rep, quando ne ricevi, è direttamente proporzionale alla reputazione di chi te la da'.
        Se io ho una reputazione elevata e ti do' una rep, faccio salire la tua reputazione di un bel po', e se ti sreppo la faccio precipitare molto. Un utente (generalmente un nuovo iscritto o comunque chi ha una reputazione molto bassa) può avere il potere di reputazione pari a ZERO, cioè può darti una rep, però… la vedi come grigia perché lui non ha alcun potere sulla modifica del punteggio della tua reputazione. A che serve? Non ti serve per accumulare punti di reputazione ma almeno vedi che quell'utente ha approvato quanto hai scritto. Un po' di gloria, diciamo.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          Ciao acid... Ricambio gli auguri

          Provo a rispondenti:
          Il fage lo provo oggi..vedremo com'è... L'idea di aggiungerci dolcificanti o altro mi fa un pò strano... Se poi ci aggiungo zucchero (io cm dolcificante di solito uso il miele) non equivale a prenderne uno già aromatizzato? Certo indubbiamente sarebbe + "puro" come composizione.... Vabbè oggi sperimento


          Scusa l'ignoranza: in cosa differisce il basati dal riso normale?

          Sulla rep invece: grazie x la spiegazione! Anche se alla fine non bado molto a ste cose sulla reputazione io....come dire: fregauncazz! Ahahah :P

          OK. Poi dal PC m dilungo e aggiorno un pò

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
            Ciao acid... Ricambio gli auguri

            Provo a rispondenti:
            Il fage lo provo oggi..vedremo com'è... L'idea di aggiungerci dolcificanti o altro mi fa un pò strano... Se poi ci aggiungo zucchero (io cm dolcificante di solito uso il miele) non equivale a prenderne uno già aromatizzato? Certo indubbiamente sarebbe + "puro" come composizione.... Vabbè oggi sperimento

            Mi ero dimenticata della possibilità del miele, che è ottimo nel Fage con le noci ad esempio. Il dubbio che hai è legittimo, ma se ci metti tu il dolcificante sai quanto ne metti e non hai altro dentro come additivo. Se ci metti lo zucchero idem, ed è zucchero, non sciroppo di glucosio o altro, magra consolazione, ma hai più il controllo di quello che vi inserisci. Aggiornaci



            Scusa l'ignoranza: in cosa differisce il basmati dal riso normale?

            Il basmati ha chicchi più lunghi, è molto aromatico e assorbe molta acqua in cottura (infatti non è proprio buono al dente, è ottimo se mangiato morbido, stranamente ) e aumenta fino a 6 volte il proprio volume da crudo a cotto. Io poi sono "esagerata", lo cuocio e poi spengo il tegame, lo copro e lo mangio dopo qualche ora, lasciandogli assorbire i residui di acqua della cottura. Non lo scolo mai, perché non ce n'è bisogno, mi viene fuori in pentola una "gallettona" di riso che poi metto nel piatto, sgrano con la forchetta e condisco. E mangio


            Sulla rep invece: grazie x la spiegazione! Anche se alla fine non bado molto a ste cose sulla reputazione io....come dire: fregauncazz! Ahahah :P

            Ma sì, certo, avevo capito che non badi a queste cose, ma avevo letto nel diario di Kanzi il riferimento e mi dispiaceva se pensavi che la rep grigia potesse essere qualcosa di negativo nei tuoi confronti, cosa che non è.
            .

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              no beh ero ironico, ci ho messo anche la faccina apposta!

              Per il riso...beh se mi capita lo provo senz'altro. Anche se alla fine,da quello che ho capito, è + un "trucco" per mangiare di + pur mantenendo invariata la quantita' di kcal...insomma come si fa con le verdure, saziano ma non influiscono in modo significativo sulle kcal totali.

              In realtà a me la pasta cosi' sta anche bene in giorno, già lo alterno la sera alle patate il riso, è piu' che altro una scusa per variare alimenti, ecco!

              ok ora provo ad aggiornare basandomi sulla giornata di ieri:

              colazione:
              200ml latte + 60g "cereali" al riso (ho voluto provarli per vedere che feed mi davano a livello intestinale, in pratica è riso soffiato bianco senza nulla...son molto buoni ma costano uno sproposito. quindi da domani si ritorna ai fiocchi di mais,anche perchè il riso è finito..)

              spuntino:
              30g pro dell'uovo + 1 mela

              pranzo:
              70g pasta in bianco "condita" con qualche cucchiaio della sua acqua di cottura
              100g capicollo di maiale (lo so non + è il top, ma questa c'era.. )

              spuntino:
              non avevo davvero nulla con me, quindi mi son arrangiato con una barretta isatori pro smart (grossomodo a kcal pro e cho è molto simile al fage...vabbè era un rimpiazzo. Preferisco di gran lunga cibi "veri")

              cena:
              anche qui mi son dovuto arrangiare ieri sera, secondo me ad occhio son rimasto sugli stessi macro di quando mangio 350g di patate+150g pollo+10g evo+50 pane. Ovvero ho cenato cosi':
              60g riso bollito, sempre nella sua acqua di cottura.
              120/130g di fesa di tacchino
              50g di pane (in pratica ho fatto un panino )
              dato che come un idiota avevo dimenticato l'evo ho pensato di mettere mezzo cucchiaino di maionese sul panino....spettacolare

              dopo di chè son praticamente crollato. ero stanco morto (ho finito di cenare quasi a mezza notte!!)


              riguardo all'allenamento invece ho fatto davvero un tonfo colossale ieri, arrivo in palestra alle 21.35 (chiusura alle 22.15) e in fretta e furia ho fatto solo:

              squat 5x5 @ 34kg
              panca piana 5x5 @ 30kg

              poi tanto per cazzeggiare e dare un po' di "volume" all'allenamento ho aggiunto:

              pressa 3x8 @ 80kg
              attrezzo pettorali (non la pectoral..l'altro, quello che simula la panca) 3x8 a 50kg

              son stato pure coglione perchè per la fretta a momenti mi facevo di nuovo male alla spalla (che non è mai del tutto passata in verità..).

              volevo esprimere anche delle mie considerazioni personali molto generali su questo nuovo approcio di allenamento/alimentazione..una sorta di feedback ma ora davvero non ho tempo.
              Last edited by Zodd; 31-12-2013, 09:23:55.

              Commenta


                R: Diario

                Zodd, una domanda, tutte le spezie ti danno dei disturbi o solo alcune?
                Comunque secondo me, anche per variare, a pranzo potresti ripiegare su qualche altra fonte di carbo più saziante, come il pane. Puoi farti un panino mettendo magari un po' di pomodoro, che non è molto fibroso, se non ti crea problemi (al massimo puoi anche sbucciarlo) e la carne. Puoi farti una sorta di piadina con acqua, farina e un pizzico di lievito o bicarbonato, io l'ho fatta alcune volte e non è male, oppure la polenta, da ripassare alla griglia dopo aver cotto la carne. Le butto giù così eh...
                Lo spuntino di pomeriggio lo fai perchè vuoi farlo o te lo ha consigliato Kanzi/Miller?

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  lo spuntino (che secondo la scaletta che avevo fatto pagine addietro dovrebbe essere un vasetto di fage da 170g) lo faccio per entrambi i motivi, a dire il vero sono quasi "obbligato" perchè è il pasto pre wo (allenandomi tardi passa troppo tempo dal pranzo) anzi, in verità se non ricordo male l'ho pure "sbagliato" perchè mi era stato consigliato di abbassare i cho negli altri pasti ed alzarli in quello dato che è il pre wo.

                  per il pranzo ti ringrazio per i suggerimenti. ne terro' conto...anche se,ripeto, la pasta in bianco mi sta bene per ora...non fatico a mangiarla. Del resto sono abituato a mangiare pasta a pranzo da sempre quindi mi trovo bene. Poi ovviaemente ci sta la variazione ogni tanto,senno' diventa di una monotonia/tristezza allucinante.

                  Per esempio la variante di ieri sera è stata davvero "stimolante"!
                  Last edited by Zodd; 31-12-2013, 10:10:04.

                  Commenta


                    Ho capito. Ho pensato che magari riducendo il numero dei pasti avresti potuto farne di più soddisfacenti, ma non avevo riflettuto sul fatto che quello fosse il pre WO, hai ragione. Però non mi hai risposto alla prima domanda

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      ahh giusto le spezie..

                      guarda a dire il vero per abitudine a casa mia non ne usiamo...

                      il pepe lo evito come la peste...effetto immediato al pari del caffè! zafferano.. in verità lo evito a prescindere per prevenzione e anche perchè non m è mai piaciuto. Origano mah dipende...forse in periodi come questo non mi darebbe grossi problemi, non saprei. La cannella mi provoca un po' di meteorismo... ma non sempre. bah per il resto non mi pare mia madre abbia mai usato altro...

                      Commenta


                        attendiamo i feedback dell'allenamento appena hai un po' di tempo...
                        .....mai una gioia......

                        Commenta


                          Io sono una peperoncino-dipendente, ne utilizzo a vagonate! Per il resto, nel fage magari metti un po' di vaniglia/buccia di limone/punta di cacao e Tic. Se non ti piace la consistenza, allungalo con acqua.
                          Auguri per un buon 2014 Zodd, spero veramente che ti porti qualche soddisfazione

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                            attendiamo i feedback dell'allenamento appena hai un po' di tempo...

                            ahaha prima ci ho provato ma ho cancellato tutto.... non è facile da spiegare... ci provo un altro giorno....magari ad anno nuovo!!

                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Io sono una peperoncino-dipendente, ne utilizzo a vagonate! Per il resto, nel fage magari metti un po' di vaniglia/buccia di limone/punta di cacao e Tic. Se non ti piace la consistenza, allungalo con acqua.
                            Auguri per un buon 2014 Zodd, spero veramente che ti porti qualche soddisfazione

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            anche mio fratello ne usa a quintali...ecco, quest'ultimo lo evito ben volentieri al pari di alcool e caffè.

                            Auguri di buon anno anche a te


                            mi sa che anche stasera si sgarra!

                            Commenta


                              Mi sa?

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                ahahah vabbè i miei son sgarri di sonno e alimentari....di certo non posso bere.

                                Che la rottura di palle è che devo sorbirmeli io (da autista) alle 5 del mattino ubriachi in auto che mi fanno andare a 20 orari e ogni due metri devono fermarsi per vomitare! ahahahahaha

                                azz dimenticavo che sei minorenne.... non leggere quello che ho scritto, son cose che non si fanno!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎