Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    scusa ma allora la panca stretta non si dovrebbe proprio fare? Anche se si perde un po' di adduzione che problema c'è? Mica si sta a fare panca con 140 kg eh.
    sembra che o io non mi riesco a spiegare bene o siete voi che fate finta di non capire.....
    allora la panca stretta bilanciere è un ottima variante della panca normale perchè aumenta il rom rispetto alla versione classica...il bilanciere è molto più stabile rispetto ai manubri perchè più vincolato..... inoltre la panca con il bilanceire stretto ci permette di settarci meglio .. rispetto ai manubri.... IL neo della panca stretta bilanciere è in fase di discesa perchè appunto il bilanciere tocca il petto e non ci permette di scendere ulteriormente sotto....

    "Anche se si perde un po l'adduzione" se perdi l adduzione e conseguentemente la depressione delle spalle apparte che ti fai male (se usi carichi importanti) quando poi non metti in condizione lavorare in modo proficuo.....

    MA questa è sempre filosofia.....

    Commenta


      ma guarda che si capisce benissimo quello che dici. è che a me non interessa se perdo un pò di adduzione con 16 kg di manubri, non ti rompi le spalle. Qua ci sono migliaia di persone che la panca l'hanno fatta sempre senza addurre le scapole, senza alzare il petto, con i piedi in aria e "schiacciando" la schiena, non mi pare che siano tutti morti. E ti ripeto (forse ti sei perso il post di prima) che io sono uno che è "fissato" con la tecnica.

      Commenta


        Manx, a proposito di strizzare, (forse dovrei scrivere in allenamento ma non mi va ) ne sai niente, manco a dirlo in ottica ipertrofia, di isometrie a fine esercizio?


        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          sui "big" posso anche essere d'accordo per una questione di minima ottimizzazone e per evitare di farsi male con carichi elevati, ma qui veramente si fa fatica a comprendere questa fissazione per la tecnica PL. Cioè se uno fa 140kg di panca e usa i manubri da 28 penso che stia sbagliando qualcosa, o meglio che stia facendo altro, non "bb". E te lo dice uno che non fa "bb", si allena in full da anni con 2 squat e 2 panche a settimana senza andare mai sopra le 5 ripetizioni.
          Ma siete voi che appena uno incomincia ad analizzare un minimo il movimento lo additate come pl.....
          Ormai vedete il pl ovunque... IO sono del parere che se si vogliono ottenere dei risultati(almeno che uno non è geneticamente predisposto) bisogna lavorare sull'ottimizzazione dei gesti...... Ottimizzazione dei gesti = piu peso alzato....
          E lo dice uno che in passato si è infortunato e ha cronicizzato un infiammazione alla spallla...
          Last edited by sharp88; 10-05-2016, 15:05:40.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            ma guarda che si capisce benissimo quello che dici. è che a me non interessa se perdo un pò di adduzione con 16 kg di manubri, non ti rompi le spalle. Qua ci sono migliaia di persone che la panca l'hanno fatta sempre senza addurre le scapole, senza alzare il petto, con i piedi in aria e "schiacciando" la schiena, non mi pare che siano tutti morti. E ti ripeto (forse ti sei perso il post di prima) che io sono uno che è "fissato" con la tecnica.
            ma che succederà quando poi invece di 16 kg si incominciano ad usare manubri più pesanti????

            Commenta


              ma che deve succedere? per due centimetri in cui "forse" perdi il 5% di adduzione... mah. Per me questo è estremizzare.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                ma che deve succedere? per due centimetri in cui "forse" perdi il 5% di adduzione... mah. Per me questo è estremizzare.
                Secondo te è estremizzare anche dire che in fase di chiusura dei manubri il lavoro è praticamente 0 sul petto?
                Beh io forse estremizzo perchè usando questo tipo di approccio ho visto dei risultati che non pensavo minimamente di raggiungere...

                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  no, è estremizzare dire che si fa male se chiude. E torno a ripeterlo, io non chiudo e uso il tuo stesso tipo di "approccio", ma non dico che è l'unico via.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Manx, a proposito di strizzare, (forse dovrei scrivere in allenamento ma non mi va ) ne sai niente, manco a dirlo in ottica ipertrofia, di isometrie a fine esercizio?
                    fatte piu' volte, ma tenere l'isometria non è necessariamente "strizzare". Puo' esserlo come non.
                    Circa il rom + elevato con i manubri... non so sharp quanto tu faccia la panca manubri larga (e li'...ti giochi le spalle...allora son d'accordo) ma con due manubri da 30-32kg, quelli che uso ora, io tocco il petto "subito"...col bilanciere scendo di piu'...i manubri da 30kg son grossi...e per non far toccare i dischi sul petto le cose sono due...o allarghi tantissimo - e ti fai probabilmente male - o usi la presa hammer, sicura e da rom bello lungo.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Circa il rom + elevato con i manubri... non so sharp quanto tu faccia la panca manubri larga (e li'...ti giochi le spalle...allora son d'accordo) ma con due manubri da 30-32kg, quelli che uso ora, io tocco il petto "subito"...col bilanciere scendo di piu'...i manubri da 30kg son grossi...e per non far toccare i dischi sul petto le cose sono due...o allarghi tantissimo - e ti fai probabilmente male - o usi la presa hammer, sicura e da rom bello lungo.
                      Ecco è quello che accade praticamente a tutti.. Vedi quelli che usano manubri da 200lb e fanno un rom minore del bil... Io mi domando che senso abbia.. Cioè usi manubri per aumentare il rom e poi svolgi l esercizio con ancora minor rom del bil... Ecco perché io uso i 28kg... Cosidera che con i manubri anche se adduci e deprimi la spalla lavorerà sempre di più perché nel caso dei manubri la spalla svolge una notevole funzione di stabilizzazione del peso... Quindi se il rom è ridotto ancor di piu del bil trovo le distensioni dannose e basta..per la presa a hammer a me non piace molto.... . Con tale presa mi viene di mantenere i comiti vicino al corpo effettuando cosi una distensione per i tricipiti..... Io vedo i msnubri come un esercizio di rifinizione cosi come le croci.. Se voglio caricare uso il bil non i manubri... Adesso vi faccio fare un altra risata.. Io di croci non vado oltre i 20 kg..

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        ma per dinci...sei costretto con dei manubri grossi ad accorciare il rom...questi toccano prima il petto.... inutile starci a discutere sopra. E 2 man. da 28 son grossi quanto due da 30...vorrei vedere come fai questa panca...perchè non ha proprio senso!

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ma per dinci...sei costretto con dei manubri grossi ad accorciare il rom...questi toccano prima il petto.... inutile starci a discutere sopra. E 2 man. da 28 son grossi quanto due da 30...vorrei vedere come fai questa panca...perchè non ha proprio senso!
                          Sei tu che non capisci.... Se i manubri ti costringono ad accorciare il rom e quindi ti trovi con un rom minore del bilanciere che li usi a fare? Non ha senso... Si usano i manubri per aumentare il rom non diminuirlo... I miei manubri da 30kg hanno sono molto piu larghi dei 28kg...

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            va bene allora non capisco, capisci tutto tu. Oppure ho il petto talmente grosso e largo...che i manubri su di me toccano il petto, mentre su di te no. Forse perchè sei piu' bravo... non capisci che non ha senso quello che dici?! Ma sei serio?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Io non dico che sbagli a fare l esercizio.. Ho capito che i manubri sono grossi e quando scendi ti toccano sul petto... Non per colpa tua... Io sto solo dicendo che si usano i manubri per aumentare il rom.. Ora sr i manubri sono grossi da non permetterti un rom maggior mi domando a cosa serve fare le distensione con i manubri? Che differenza c'è con le distensioni bilanciere? Non ho mai detto che è colpa tua....

                              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Manx sei una bestia, però il rimbalzo sul petto non vale

                                Sharp, credo per avere un controllo unilaterale del peso e in generale una gestione diversa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎