Annuncio

Collapse
No announcement yet.

My diario ! Davide --> Psmf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    My diario ! Davide --> Psmf

    Salve a tutti! ho deciso anch'io di aprire il mio diario cosi che posso controllare anche io stesso come procede la mia dieta , allenamenti , cambiamenti ecc.
    faccio una mia breve descrizione , sono circa 1.85 x 80 kg x 18 anni e mezzo
    nella mia vita ho fatto sempre sport ma da poco più un annetto mi sono "chiuso" in palestra , ma devo dire che ho iniziato a studiare la mia alimentazione solo quest'anno
    tuttavia l'estate scorsa un po a senso nella dieta un po perché mi chiudevo a cardio e pesi , sono arrivato ad avere una bf di circa 8% !!! ma ero troppo magro per i miei gusti!
    quest'inverno allora ho deciso di fare un po di Massa ! (con la M maiuscola ) ma visto che sono (stupido) mi sono lasciato un po andare e ho messo si un sacco di muscoli ma anche un bello strato di grasso che mi compre quella fantastica tartaruga che avevo!

    Cosi ora mi sto buttando su low-carb , metaboliche , chetogenica , ma con tutti questi grassi in "circolazione" non faccio altro che "mangiare" (lo so sbaglio)

    allora perchè non tornare alle vecchie abitudini , in fondo l'estate scorso nella mia ignoranza alimentare stavo seguendo si e no una PSMF con l'aggiunta di un po di frutta fresca ..

    Cosi ho deciso ! tornero nella mia Psmf non per molto tempo ma il giusto per perdere questo strato di grasso sull'addome che mi tormenta! anche perche gia senza carbo mi ci sono abituato con la cheto ;

    NOTE :
    - riporterò anche gli integratori che utilizzo cosi che possiate darmi anche dei consiglie e se usarli o meno nel regime dietetico che sto seguendo
    - la dieta la posterò per intero a fine giornata anche se in primis scriverò una STANDARD che ho intenzione di seguire
    - (non posso riportare il mio peso perchè non ho una bilancia infatti io mi guardo sempre allo specchio non sono un fissato dei kg, quindi riporterò le mie impressioni )
    - scrivo il diario anche per rendermi conto della mia giornata alimentare tuttavia accetto consigli

    RINGRAZIO TUTTI QUELLI che mi aiuteranno in questo mio cammino !

    ---------- Post added at 17:22:22 ---------- Previous post was at 17:11:19 ----------

    Questa è la giornata tipo che vorrei seguire da domani :

    PRE COLAZIONE : 1 pack animal cuts + 500 gr acetil-carnitina
    MEAL 1 : 6 albumi + 1 cps olio di lino + 1 multivitaminico (Optimen)

    MEAL 2 : 100 gr petto di pollo su letto di insalata + 1 cps olio di lino

    MEAL 3 : 200 gr petto di pollo + 200 gr broccoli + cps olio di lino

    WORKOUT : (pre + post workout) = (500 gr + 500 gr) di acetil carnitina

    MEAL 4 : 30 gr proteine isolate ( kcal 108 , pro 24.5 , carbo 0.8 , grassi 0.6 )

    MEAL 5 : 200 gr di merluzzo su base di lattuga + 200 gr spinaci + 1 cps olio di lino

    MEAL 6 : 56 gr tonno o 60 gr fesa

    prima del meal 6 o prima di dormire aggiungo 500 gr acetil -carnitina

    quando ho voglia di mangiare altro bevo : caffe (senza zucchero) o coca cola zero o tè + dolcificante tic liquido

    #2
    ECCOMI QUI , posto la mia giornata di oggi :

    sveglia : ore 8 - 500 mg Alc (non ho preso l'animal cuts perche mi è arrivato nel pomeriggio)

    ore 8.40 : 6 albumi + multivitaminico Opti-Men + Cola cola zero

    ore 10.45 : 120 gr pollo + 100 gr peperoni a filetti su aceto di vino + omega 3-6-9

    ore 11.30 non avevo niente da fare e mi sono fatto una camminata di un'oretta con un po di corsetta + 500 mg Alc

    ore 13.00 pranzo : 200 gr pollo + 200 gr broccoli tutto con solo limone e spezie + 1 bicchiere di coca cola + omega 3-6-9

    16.00 oggi non era giornata di WORK tuttavia sono andato a farmi una nuotata in piscina con un po di addominali e camminata alla fine , ad inizio allenamento ci ho messo animal cuts + 500 mg Alc

    17.45 : 30 gr proteine in polvere in acqua

    19:00 : 200 gr merluzzo con pochissima insalata + 200 gr broccoli misti a carote + coca cola zero + omega 3-6-9
    ore mi rimane l'ultimo pasto penso di farlo per le 20.30 \ 21.00 con circa 70 gr crudo sgrassato !


    Dovrei essere a circa : kcal 900 Proteine 177 gr fat 8 carbo 21 gr

    Opinioni :
    la fame si fa sentire , tuttavia la placo con COLA COLA ZERO ! (ditemi se posso)
    l'allenamento anche se oggi è stato aerobico è andato decisamente bene

    P.s non ricordo quando ma ci ho sparato pure un caffe

    Commenta


      #3
      ciao ti inizio a seguire io...sono un tuo coetaneo piu o meno
      non conosco questo "stile" di dieta.. cos'è? non mi sembra nè cheto nè metabolica siccome hai le kcal veramente bassissime ( a meno che tu non abbia un metabolismo lentissimo,ma questo non lo so)
      fai ricariche settimanali? come ti trovi a forze e energie? buon diario

      Commenta


        #4
        TI RINGRAZIO

        allora questo regime di dieta di si chiama Psmf in pratica è un modo di dieta per perdere tanto grasso in poco tempo , (dunque è drastica ) !! , in pratica si simula un digiuno proprio perche il corpo non riceve ne fat ne carbo , ma solo proteine per mantenere la massa muscolare .

        IN PRATICA :
        PROTEINE : 2,2 \ 2,5 x kg di massa magra , non esagerare perche le proteine in grossi quantita fungono anche da riserva energetica
        CARBOIDRATI : 0 o meglio da verdura sempre cercando di stare nei 30\40 gr al giorno
        GRASSI : 0 grassi o meglio solo da omega 3 o omega 3-6-9 (come nel mio caso) e quelli contenuti nella carne percio si cerca di prediligere fonti proteiche magre.

        questa dieta è drastica infatti la adopero solo in definizione , in massa (o meglio fino a ieri) stavo moooolto piu alto di kcal

        avendola iniziata oggi faro la prima ricarica domenica prossima (non questa che viene) , e poi ogni 6 giorni , (se ne sento il bisogno) arriverò alla calssica ricarica del mercoledi sera e sabato sera .

        Commenta


          #5
          beato te che riesci a resistere in questi regimi
          con l'allenamento come ti comporti?
          comunque io non sono molto esperto ma ti posso dire che un cambiamento così radicale da massa a definizione in un giorno non è una delle cose migliori, dovrebbe essere una cosa scalare, ma sono sicuro che comunque avrai buoni risultati

          Commenta


            #6
            guarda infatti i carboidrati li ho scalati nel giro di 2 settimane passando per una metabolica e poi chetogenica ! , dopo aver fatto la prima ricarica sono passato in psmf levando anche i grassi , ed ecco che ti rimangono solo le proteine
            L'allenamento ti ripeto , quello di oggi è andato benone ma ho fatto solo cardio perche era giorno di riposo , vediamo domani che alleno braccia !

            (non ho tenuto la cheto perchè ai grassi rispondo male e poi mi mettono piu fame ) al massimo la riproverò dopo questa psmf

            ALLENAMENTO questa settimana è stato un po particolare ma dalla prossima sara cosi :
            LUNEDI petto , abs
            MARTEDI back , cardio 15 min
            MERCOLEDI gambe , abs
            GIOVEDI braccia ,cardio 15 min
            VENERDI qualche vasca di nuoto (30 min) ,spalle ,abs
            SABATO off
            DOMENICA off

            COmunque integro con acetil-carnitina che in questo regime penso ti aiuti molto ! e da oggi ho aggiunto animal cuts !

            Commenta


              #7
              la dieta cosi non mi piace per niente
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                #8
                secondo me con questa dieta e con tutto sto cardio ci guadagni molto in definizione....ma perdi TUTTA la massa messa in sti mesi, poi fai te

                Commenta


                  #9
                  guarda jonny non è che a me piaccia cosi tanto , ma devo seguirla per definizione , naturalmente non la terro a lungo

                  (oppure ti riferisci proprio come tipo di psmf ? )

                  Commenta


                    #10
                    proprio come tipo di dieta....almeno io non approvo le diete a 0 carbo e 0 fat....fanno + danni che altro!
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      #11
                      ok grazie comunque per il parere ... ora vediamo come va , la terrò per molto poco , dopodichè inizierò ad inserire carboidrati nel post work .

                      ---------- Post added at 17:36:04 ---------- Previous post was at 08:28:14 ----------

                      SECONDO GIORNI psmf ! :
                      07.40 sveglia + animal cuts + 500 mlg alc

                      08.20 colazione : 6 albumi + 150 gr cetriolo + 1 omega 3-6-9 + multivitaminico

                      10.30 130 gr pollo + mezza pesca + piattino di ruchetta + omega 3-6-9 + coca cola (abbondante)

                      11.20 caffe lungo lungo per spezzare la fame

                      Pre-pranzo 500 mg Alc

                      13.00 200 gr pollo + 220 gr fagiolini + 50 gr broccoli + omega 3-6-9 + la mezza pesca rimasta

                      15.50 WORKOUT : oggi avevo BRACCIA ! mi sono allenato molto bene , ho preso animal cuts + 500 mg alc prima dell'allenamento e anche se con un po di fatica ho mantenuto i miei soliti carichi

                      Post Work : 8 gr bcaa in polvere

                      17,30 ho preso 35 gr di proteine isolate con acqua

                      18.40 : 200 gr merluzzo + insalatina + cetriolo (150 gr) + 1 pomodoro (150 gr) + 4 sardine fritte (ecco questo lo dovevo evitare)
                      ora mi rimane lultimo pasto penso di farlo per le 21.00 con 70 gr pollo + 1 omega 3-6-9

                      Bevande : ho assunto caffè , coca cola zero (circa 2 litri) , un te ai frutti di bosco dolcificato con Tic !



                      OPINIONI di OGGI : sono stato un po piu alto con le verdure infatti domani spero di abbassarle o limitarle , e se non fosse per quelle 4 sardine tutto ok!
                      il work è andato benone , niente cardio oggi , solo pesi!
                      ora andro avanti a tè e dolcificante fino a sta sera e mi limitero ai miseri 80 gr di pollo come ultimo pasto

                      Commenta


                        #12
                        tutta quella coca light e quei dolcificanti non sono il massimo
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          #13
                          eheheh , perfortuna ora l'ho finita , ora cerchero di limitarla , pero moderandola posso usarla giusto? in psmf è ammessa o no?!

                          Commenta


                            #14
                            In dosi non elevati tutto è più o meno ammesso
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              #15
                              ok 3 giorni di PSMF posto la dieta fino ad adesso (poi modificherò il messaggio per renderla completa) :

                              colazione 09.00 6 albumi + 1 pomodoro (150 gr) + 1 omega 3-6-9 + 1 multivitaminico

                              Spuntino 10.30 : 120 gr pollo + 1 pomodoro (150 gr) + 200 gr fagiolini

                              Pranzo 12.50 : 200 gr pollo + 200 gr fagiolini + cola cola zero

                              Circa alle 14.20 mi sono bevuto 3-4 caffe per spezzare la fame

                              Work 16.00 : nuoto 20 minuti blandi , + palestra : ho fatto circuito , quindi qualche esercizio per il petto , dorso , spalle !

                              Post work 17.40 10 gr bcaa in polvere

                              spuntino 18.00 : tè alla pesca zero zucchero dolcificato + 110 gr fesa di tacchino

                              18.30 200 gr spinaci

                              19.00 200 gr merluzzo + insalata a volontà

                              20.50 cetriolo (100 gr) + fesa di tacchino 80 gr

                              ---------- Post added 22-06-2013 at 14:29:00 ---------- Previous post was 21-06-2013 at 16:20:39 ----------

                              GIORNATA DI OGGI (per ora) :

                              Animal cuts + alc pre colazione

                              Colazione 08.00 : 5 albumi + 150 gr pomodoro + omega + multivitaminico
                              spuntino 11.30 5 albumi + 100 gr cetriolo + 1 omega
                              Spuntino 13.30 110 gr fesa + insalatina
                              Pranzo 15.00 200 gr carne di bovino (pochissimissimo grasso) + 160 gr zucchina + 6 pomodorini pachino + pesca piccola + caffè macchiato con un goccio (propio piccolo) di latte
                              15.30 (un po di fame) quindi cocacola + 40 gr fesa

                              ---------- Post added 23-06-2013 at 07:33:06 ---------- Previous post was 22-06-2013 at 14:29:00 ----------

                              La giornata è finita in modo diverso .. nel senso ho deciso di dare ascolto al forum e a voi ragazzi che magari con un po di esperienza potete aiutarmi.
                              ho intrapreso nuovamente la chetogenica , e questa volta la farò per almeno 2-3 settimane per vedere i risultati prima di giudicarla.

                              Ho levato il termogenica , la carnitina , il caffe , proteine , aminoacidi ecc in modo tale da essere sicuro da non avere sostanze che mi contrastino la chetosi

                              successivamente ed eventualmente le aggiungero in un periodo di stallo .

                              COSI GIA DA QUESTA MATTINA HO INIZIATO LA CHETO : poi postero i pasti

                              ---------- Post added 24-06-2013 at 06:43:17 ---------- Previous post was 23-06-2013 at 07:33:06 ----------

                              Ieri ho iniziato la cheto ma non ho scritto tutti pasti , a grandi linee sono andato di emmental , mortadella , mandorle , olio , carne bovino , uova.

                              OGGI DIETA ALLA MANO SI INIZIA LA CHETO : 24 \06 \2013

                              COLAZIONE 2 uova + 10 gr olio + 1 wrustel di pollo grande (83 gr) + 3-4 foglie di insalata
                              SPUNTINO : 20 gr nocciole + 60 gr galbanino
                              PRANZO : 1 hamburger di bovino + 1 uovo + 1 wrustel grande (83 gr) + 30 gr maionese + un pugno di insalata + 2 fette di crudo
                              Last edited by Davide fitt; 24-06-2013, 12:56:36.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎