Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento e IF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento e IF

    Ciao a tutti,

    Chiedo a tutti voi un aiuto per stilare una dieta dimagrante. Ho 23 anni, sono alto 180cm e peso 84 kg. Il mio problema è il BF (credo si aggiri sul 21%) ed è focalizzato principalmente nella zona pettorale, addominale e dei glutei. A vedere la mia pancia non sembra normale, non sembro 84kg ma MOLTO di più. Non immaginate neanche quanto possa essere frustrante...

    E' da 2 settimane che sto seguendo una dieta sulle 1600 kcal giornaliere, grazie all'aiuto dell'applicazione MyFitnessPal , dove riesco a vedere e loggare i pasti e le dovute calorie.

    BMR: 1966,78 Kcal
    TDEE: 2556,81 Kcal

    Colazione:

    1x Banana

    Snack Metà mattinata
    :

    30gr Noci

    Pranzo:

    125 gr di riso con 56gr di tonno e piselli e 1 cucchiaio d'extra vergine d'oliva / Oppure 2 fette di pane integrale con 100gr di affettato magro (fesa di tacchino, bresaola)
    1x Mela

    Merenda:

    1x Mela

    (Eventuale) Post Work-out :

    30gr Whey Protein

    Cena:

    200gr Petto di pollo / Tacchino / Pesce alla piastra, grigliato o al forno / Oppure 2 uova e 30gr di Grana Padano / Oppure 300gr di fiocchi di latte
    125 gr di verdura (insalata fresca/cavoletti di bruxelles al microonde/ pisellini/pomodori/zucchine o melanzane) con 1 cucchiaio d'extra vergine d'oliva

    Le macro che MyFitnessPal mi consiglia, per perdere 800gr alla settimana sono le seguenti: Carbs: 217gr ; Fat: 53gr ; Protein: 59gr ; Sodium: 2,500 ; Sugar: 32gr .
    Dite che vanno bene o dovrei ripartirle diversamente? La dieta invece vi sembra adeguata?


    Per favore aiutatemi, ne ho davvero bisogno!
    Last edited by emmeerre; 07-04-2013, 17:00:24.

    #2
    Lascia perdere myfitness pal, lo uso anch'io (saltuariamente) ma solo per un conteggio calorico non per seguire i suoi consigli.. 59 gr di pro, ti sembra possibile? essi che sei iscritto da 2 anni e hai parecchi 3d dove chiedi aiuto per la dieta e per il solito problema..Non capisco, dove hai difficoltà nell'alimentazione? a mangiare in modo sano? non riesci a rinunciare a certi cibi (junk) ? hai difficoltà a buttare giù una bozza di dieta con alimenti puliti? Per questo ti chiedo come mai non riesci a seguire una dieta, perchè negli altri 3d qualche indicazione ti è stata fornita.. Buttare giù uno schema da seguire non ci vuole molto, sono concetti base

    Commenta


      #3
      Scusa ma la dieta che ho postato ha qualcosa che non va? Se chiedo aiuto è perchè evidentemente quelle precedenti non hanno sortito alcun effetto.
      Se le macro suggerite da MyfitnessPal non sono affidabili, potresti indicarmi quelle più adatte per una dieta di questo tipo, ovvero dimagrante? Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Vuoi la pappa pronta?
        Non è meglio che impari tu a gestire la tua alimentazione? Perchè una dieta può capitare di doverla modificare in corso d'opera in base a come risponde il fisico..
        Per perdere peso il consumo dev'essere maggiore di quello che mangi detta terra terra..
        Abbi la pazienza e la voglia di leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica. POsta qualche calcolo tdee / bmr per iniziare
        Se invece cerchi la dieta già fatta, il forum ne è pieno..devi sbatterti con la funzione cerca e sperare di trovare qualcosa che possa andarti bene..ma cmq la dieta è personalizzata, te la crei tu in base alle tue esigenze/impegni/gusti alimentari/obiettivo ecc.

        Commenta


          #5
          Secondo i miei calcoli:

          BMR: 1966,78 Kcal
          TDEE: 2556,81 Kcal

          Ho letto la discussione che hai linkato e devo dire che è molto interessante, ti ringrazio!
          Quello che però non capisco è una cosa, per quanto riguarda le grammature di proteine, io già sforo quelle richieste da MyFitnessPal (solitamente mi aggiro sui 90gr/100gr al giorno contro i 60gr consigliati), tu dici che 100gr di proteine vanno bene?

          Per quanto riguarda le kcal della dieta giornaliera, penso che 1600kcal vadano bene considerando il mio TDEE, o no?

          Commenta


            #6
            tu ti fidi di un'applicazione per smartfon?
            io starei anche più alto di proteine..
            Da quanto stai seguendo la dieta da 1600kcal?

            Commenta


              #7
              Son sempre stato un pò sciettico sul conteggio delle macro di MyFitnessPal, però non sapendo quanti carbo, proteine e grassi dovrei assumere mi son detto "meglio di niente.. " devo aggiungere però che lo sto utilizzando ancora giusto perchè il calcolo delle calorie invece è davvero preciso.

              Sto seguendo questa dieta da 1600kcal da una settimana e da 87kg son passato a 83,7 kg. Il problema è che la panza non è scalata di un millimetro....Mentre per esempio nelle gambe vedo un pò di più i quadricipit, quindi si sono snellite un pochino (tranne la parte dei glutei).

              Commenta


                #8
                ma si come contacalorie è ok! ma per i consigli non mi fiderei.. se sbaglio lo faccio per colpa mia piuttosto..nel 3d che ti ho linkato vengono spiegati come calcolare le varie grammature e pure quali alimenti inserire..

                Commenta


                  #9
                  I carbo non li trovo mica, suggerimenti?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao emmeerre!
                    I carbo li gestisci in base a quanti pro e grassi hai inserito nella dieta.

                    Metti che stai seguendo una dieta ipotetica da 2000 kcal. Le pro le poni a 2 g per kg corporeo, su un soggetto di 70 kg sono 140 g, che apportano 560 kcal.
                    I grassi li tieni a 0,8 g per kg corporeo, sempre su un soggetto di 70 kg, sono 56 g, che apportano 504 kcal.

                    Bene, ora sottrai dalle 2000 kcal le calorie derivanti da pro e grassi, e troverai quelle dei carboidrati. Quindi: 2000-560-504=936 kcal, diviso 4, sono 234 g di carbo. Così trovi il tuo quantitativo..
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                    Commenta


                      #11
                      Ciao potterin!

                      Grandissimo, proprio quello che cercavo!!! Caspita, con i calcoli che ho fatto dovrei assimilare solo 81gr di carbo al giorno! Ero completamente fuori strada prima evidentemente!!

                      Grazie ancora!

                      Commenta


                        #12
                        Di nulla!
                        Riscrivi la dieta e postala
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                        Commenta


                          #13
                          Sì, ma 1600 sono poche eh... Occhio: stai bruciando muscoli, non grasso. Tieniti sulle 1900 con cardio e vedi come va. Grassi magari anche intorno ad 1 grammo per kilo di peso corporeo e pro 2,2/2,5...

                          Commenta


                            #14
                            Concordo, 1600 sono troppo poche, vai sotto il tuo basale!
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                            Commenta


                              #15
                              Quindi dite che per perdere BF dovrei alzare le kcal a 1900 al giorno?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎