Annuncio

Collapse
No announcement yet.

First Diary ! vediamo che riusciamo a combinare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    First Diary ! vediamo che riusciamo a combinare

    Buonasera a tutti !! Mi presento mi chiamo Ugo, non ho quasi mai scritto sul forum mi sono sempre limitato a ''sbirciare'' per cercare di apprendere il più possibile e ora ho deciso di provare a tenere un diario per potermi confrontare con qualcuno.
    Detto ciò ecco alcuni dati

    Altezza: 1,70
    Peso: 66 kg
    Età : 21
    Anzianità d'allenamento: 1 anno e 5 mesi

    Piccolo riassuntino noioso del mio percorso, giusto per farvi così un'idea non è indispensabile leggero

    Ho ripreso gli allenamenti a ottobre 2011, dopo più di 3 anni di completo stop da qualsiasi tipo di sport ( mentre in passato ho sempre praticato calcio abbinato a nuoto o tennis o atletica leggera ), la base di partenza era di 53kg, senza un filo di muscolo e pure con la pancetta gonfia. Sta di fatto che comunque qualche risultato in un anno l'ho ottenuto nonostante abbia fatto tutto ''d'ignoranza pura'' hahah diciamo che non avevo nessuno di qualificato a cui poter chiedere consigli quindi ho fatto sempre tutto da solo.. schede e per la dieta ( se così si può definire ) cercavo semplicemente di mangiare abbastanza e non saltare i pasti, cosa che prima facevo abbastanza frequentemente. Ero arrivato a pesare 64 kg, per poi scendere a 61 in estate. Negli ultimi 6 mesi ho cercato di dare sempre il massimo, ma ciò che credo ancora non vada bene sia la dieta, infatti ho messo su solo 5/6 kg nonostante abbia provato a ingrassare faccio abbastanza fatica.

    Ecco alcune foto per farvi vedere qualche cambiamento, ho trovato solo queste non ditemi niente

    qui ero 53 kg (estate 2011)


    Qui 61 kg (estate 2012)


    Foto attuali non ne ho.. le dovrò fare ma bene o male non è che sia cambiato poi molto..comunque il mio obbiettivo sarebbe avere un fisico asciutto e con un bel tono muscolare, niente di esagerato ( sempre che ci si arrivi xD )

    Ed ora è il momento di passare all'allenamento, da 2 settimane ho optato x 4 split divise così (ho messo 2 volte il petto perchè non cresce e lo vedo carente rispetto al resto e non so + che fare)

    Lunedì: petto,tricipiti e addome
    Martedì: dorso, deltoidi post. e bicipiti
    Giovedì: gambe e addome
    Venerdì: Petto e spalle

    Scheda A:

    Panca piana: 5x5 70 kg
    Spinte manubri panca 30°: 4x8 24 kg
    Croci cavi alti ss dips: 8+max 27,5+peso corpo
    -
    Panca stretta: 4x8 35 kg
    Push down corda: 2x10 15 kg
    -
    addome


    Scheda B:

    Trazioni: 4x8
    Lat machine inversa: 2x8 60 kg
    Pulley basso: 4x8 60 kg
    Upperback: 3x10 55 kg
    -
    Alzate posteriori da seduto: 4x10 10kg
    -
    Curl bilancere angolato: 4x8 10kg per lato ( non so quanto pesa il bilancere )
    Curl da seduto con manubri assieme dritti e ss a martello: 3x6+6 9 kg


    Scheda C:

    Squat: 5x5 85kg
    Affondi manubri (camminata): 3x8 14kg
    Leg press ( piedi stretti ): 4x10 150 kg
    Polpacci alla leg press: 4x18 110 kg
    Leg curl: 2x10 25 kg
    -
    Addome


    Scheda D:

    Panca piana: 5x5 70kg
    Panca incl bilancere: 4x8 50 kg
    Croci su incl: 4x10 12 kg
    -
    Lento avanti ( multy ): 4x10 30kg da settimana prossima proverò senza multypower
    Alzate laterali da inclinat: 3x10 8kg




    Se avete letto fin qui è già una gran cosa e vi ringrazio in anticipo da domani inizierò a postare allenamenti e quella sottospecie di dieta che cerco di seguire


    ---------- Post added 25-03-2013 at 20:54:11 ---------- Previous post was 24-03-2013 at 22:34:21 ----------

    Buonasera oggi in teoria sono andato in gym per fare un po' di scarico dato che da una settimana ho un dolore ''sotto'' la spalla destra, credo si sia infiammato un po' il tendine.. va be sta di fatto che arrivato in palestra mi propongono di fare una sottospecie di gara xD in palio ci sono 3 mesi omaggio e siccome il mio abbonamento finisce ad agosto e senza lavoro nn posso rinnovarlo.. ho deciso di farla. Consisteva nel fare il max numero di colpi in 1 minuto di panca piana con il 50% del proprio peso corporeo, e 1 minuto di sit-up con i piedi bloccati.. haha va be sono riuscito a fare 47 colpi di panca e poco + di 40 di sit up, e in teoria sono al primo posto ( con un buon margine) anche se parecchia gente deve ancora partecipare.. xo uno ci spera insomma xD
    Fatto ciò siccome oggi era il giorno petto tricipiti e addome.. ho fatto 4 serie di spinte su inclinata leggere leggere, 4 serie di pushdown e un po' di addome alla lat, 4 serie di crunch da terra e 3 di laterali..
    ora spero solo che il dolore alla spalla passi prendendo un antinfiammatorio..è una settimana che vd avanti così

    ---------- Post added 26-03-2013 at 16:58:26 ---------- Previous post was 25-03-2013 at 20:54:11 ----------

    Oggi dorso, anche qui giusto una toccata di scarico, lat upperback e pulley 3 serie a testa leggeri e 3 serie di bilancere x i bicipiti.. la cosa positiva di oggi è che il dolore alla spalla pare stia passando x oggi continuo con l'antinfiammatorio e domani vedrò. Domattina inizierò anche con il cardio finalmente e vediamo come andrà.
    Alimentazione di sti 2 giorni:
    pranzo 100gr pasta, 100 gr di pollo ieri e oggi tonno
    spuntino 7 gallette 8 mandorle e 1 arancia
    cena 200 gr di merluzzo+1 carciofo bollito+ 50gr pane ,stasera credo mangerò 200 di pollo + il pane
    prenanna 150gr fiocchi di latte, stasera probabile ne mangerò la metà

    ---------- Post added 27-03-2013 at 11:35:58 ---------- Previous post was 26-03-2013 at 16:58:26 ----------

    Stamattina prima seduta di cardio, dopo aver litigato 20 minuti col cardiofrequenzimetro x mettere tutti i parametri ce l ho fatta xD e devo dire che correre in fascia è molto meno impegnativo di come pensassi.. anzi ho la sensazione di non bruciare niente mi sento anche più rilassato :-s ... sarà che rispetto all'anno scorso che andavo a caso, vado molto più piano seguendo i battiti però bo non mi convince, vedrò col tempo u.u
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎