Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario EmanuelBrah

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario EmanuelBrah

    Ciao a tutti,apro questo diario per condividere gioie e dolori di questo sport
    Mi chiamo Emanuel ho 17 anni e mi alleno da circa un'anno e mezzo con i pesi (da settembre 2011 per la precisione) ,prima di iniziare con i pesi ho praticato circa 8 anni di kick box (mi allenavo da quando avevo 6-7 anni ) e che ho lasciato a causa di un intervento alla mandibola per la rimozione di una ciste.Quando ho iniziato con i pesi avevo 15 anni e un peso di 75 kg x 1,82m circa e sono arrivato a circa 92 kg in massa ad aprile 2012 con un'altezza di 1.84m per poi scendere in definizione a 86 per il periodo estivo. Da settembre 2012 a dicembre avevo ripreso con la massa ed ero arrivato a circa 93 kg e da dicembre ad ora ho cambiato completamente approccio con l'alimentazione,nel senso che ho deciso di lasciare perdere con il discorso massa-definizione e quindi adesso seguo una dieta normocalorica da circa 2300 kcal giornaliere (esclusa integrazione) con suddivisione media giornaliera pro 115 gr , carb 300 gr e grassi 65 gr (esclusa integrazione). Attualmente peso circa 85 kg x 1.84 m con l'8% di bf .
    La dieta che attualmente seguo l'ho iniziata verso il 15 gennaio e la scriverò giorno per giorno visto che cambia abbastanza in quanto a contenuti giornalieri.
    Inizio con oggi:
    Colazione= Latte scremato:165gr
    Caffe: 95gr
    Fette biscottate dolci:50gr
    Marmellata di frutta:50 gr
    Spuntino metà mattina: 1 banana e 20 gr proteine whey
    Pranzo=Patate lessate:185 gr + 10 olio d'oliva EVO
    Merluzzo lessato 215gr + 5 gr olio d'oliva
    Pane integrale:90gr
    Verdure miste cotte: 100 gr
    Spuntino metà pomeriggio: 3-4 frutti e 20 gr proteine whey
    Cena: Spaghetti al pomodoro: 80 gr pasta e 100 gr pomodori(che siccome odio e nn mangio sostituisco con carote e salsa )
    Petto di pollo alla piastra: 150gr carne+40 gr vino bianco+10 gr olio EVO
    Pane integrale : 90 gr
    Verdure miste cotte: 155 gr
    Prenanna: 20 gr proteine whey.

    Composizione giornaliera= Prot: 115,1 gr + 60 integrazione whey ; Lip = 64 gr;Gluc=275 gr cal: 2122 esclusa integrazione whey.
    In aggiunta integro con BCAA pre e dopo allenamento

    Come allenamento seguo una scheda di 9 settimane che aumenta di serie in base alla settimana(non so se come si chiama in gergo tecnico),nel senso che la prima settimana faccio esercizi con 1 sola serie,la seconda con 2 (o 3 in base all'esercizio) e la terza e come la seconda solo che in aggiunta l'ultima serie faccio le forzate o gli scarichi.
    L'allenamento è diviso in 3 sedute settimanali: martedì(petto e tricipiti) ,giovedì(gambe e spalle) e sabato(dorso e bicipiti)
    Ogni seduta inizia con:
    Riscaldamento 10 min bike
    Stretching
    Addome 2x15 leg raises + 2x20 total crunch
    Stretching per le spalle e petto
    E poi varia in base al giorno

    OGGI: PETTO E TRICIPITI
    Petto
    :Croci panca piana (col palmo verso l'interno) 2x 12 con 28 kg a manubrio
    Panca piana 2x 8 70 kg - 66 kg
    Panca inclinata 2x8 60 kg
    Piegamenti sulle braccia fino a esaurimento
    Tricipiti: distensioni alla lat 3 x 12
    French press con bilanciere 3x8 26 kg - 24 kg - 22 kg
    + 20 min cardio

    Last edited by EmanuelBrah; 28-02-2013, 00:00:42.

    #2
    Inzio a seguirti

    Abbiamo la stessa età e leggerò ogni tuo aggiornamento! Complimenti per i risultati, continua così
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Mi segno
      Una domanda: Croci col palmo della mano verso l'esterno? Come azz fai a girare la mano al contrario?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
        Inzio a seguirti

        Abbiamo la stessa età e leggerò ogni tuo aggiornamento! Complimenti per i risultati, continua così
        Grazie!

        p.s. non pensavo avessi la mia età

        Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
        Mi segno
        Una domanda: Croci col palmo della mano verso l'esterno? Come azz fai a girare la mano al contrario?
        Ahahahahhaha si grazie per avermelo fatto notare intendevo col palmo verso l'interno

        ---------- Post added at 21:57:19 ---------- Previous post was at 21:50:16 ----------

        Alimentazione MERCOLEDI': Colazione= Latte scremato:165gr
        Caffe: 95gr
        Fette biscottate dolci:50gr
        Marmellata di frutta:50 gr
        Spuntino metà mattina: 1 banana e 20 gr proteine whey
        Pranzo=Spaghetti al pomodoro:60gr pasta e 75 gr di carote più salsa+ 5gr olio EVO
        Hamburger di manzo 70gr + 5 gr di burro e 25gr di cipolla
        Pane integrale:80gr
        Verdure miste cotte: 150 gr
        Spuntino metà pomeriggio: 3-4 frutti e 20 gr proteine whey
        Cena: Riso al burro: 115 gr di riso+10 di burro + 10 di parmigiano
        Trota ai ferri: 165 gr di trota + 10 olio EVO
        Patate lessate: 95gr + 5 gr olio EVO
        Pane integrale : 80 gr
        Prenanna: 20 gr proteine whey.
        Composizione giornaliera= Prot: 93 gr + 60 integrazione whey ; Lip = 63 gr;Gluc=334 gr cal: 2234 esclusa integrazione whey.

        Last edited by EmanuelBrah; 27-02-2013, 22:00:41.

        Commenta


          #5
          Come mai la cena ha più carboidrati del pranzo? Io ho sempre sentito che è meglio fare viceversa!
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
            Come mai la cena ha più carboidrati del pranzo? Io ho sempre sentito che è meglio fare viceversa!
            Beh dipende io mi alleno nella seconda parte della giornata e quindi questo andrebbe a coincidere con il post WO,inoltre sono carboidrati complessi e dovrebbero favorire un rilascio graduale di glucidi nella notte e poi da quello che so è sbagliato metterli nel prenanna non a cena.. correggimi se sbaglio non sono un esperto!

            P.s. Specifico che nel mio caso almeno oggi non coincidono con il post WO dato che mi alleno nei giorni pari della settimana

            Commenta


              #7
              Solitamente vedo che in quasi tutte le alimentazioni la sera è "scarna" di carboidrati! Ma neanch'io me ne intendo troppo, se non ti sporchi tanto continua cosi
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                Solitamente vedo che in quasi tutte le alimentazioni la sera è "scarna" di carboidrati! Ma neanch'io me ne intendo troppo, se non ti sporchi tanto continua cosi
                Si è per evitare di finire in stile grissino dato il poco apporto di calorie che questa dieta mi fornisce..come ho scritto in galleria mangiando cosi sono sceso di 3,5 kg di ciccia e salito di 1,5 di massa magra(cosa che mi è stata possibile perchè provenivo da un intenso periodo di massa )

                Commenta


                  #9
                  Fortunato, appena entro in massa mi appanno subito

                  Comunque io punto al fisico del tuo avatar! Sei molto proporzionato, hai la genetica dalla tua parte!

                  Ciao
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Grazie!

                    Commenta


                      #11
                      12 rip per Le croci con 2 manubri da 28?? Non è tantino considerando quello che spingi poi su panca?

                      Commenta


                        #12
                        No considerato che la seconda serie calo a 26kg a manubrio.... Per la panca di solito faccio di più ma dopo le croci nn sono più in grado di far nnt xD

                        Commenta


                          #13
                          bisogna vedere come le fai quelle croci...possibilmente sono fatte a mo di spinte vedendo il carico nella piana



                          -

                          Commenta


                            #14
                            Diario EmanuelBrah

                            Esatto fare croci belle ampie e controllate con 28kg (12rip) non è una passeggiata... Ma non credo che faccia croci fatte male, alla fine se siamo qui ad imparare è perchè non vogliamo essere l'utente medio della palestra e quindi la tecnica penso che per tutti sia fondamentale

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                              bisogna vedere come le fai quelle croci...possibilmente sono fatte a mo di spinte vedendo il carico nella piana
                              Se volete vi faccio un video, nn le faccio a mo di spinta.. xD di panca dopo le croci nn sono mai riuscito a mettere molto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎