Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno, cari amici.
    Torno or ora dallo stacco- dorso ove quest'oggi di STACCO ho eseguito
    1x2 60 Kg
    1x1 80 Kg
    1x1 100 Kg
    1x1 120 Kg
    1x1 140Kg
    1x1 160 Kg
    1x1 180 Kg
    1x1 200 Kg
    A questo punto, siccome era mattina, ero indeciso se caricare a 210 per farmi un due o tre singole, o se tentare i 220.
    Siccome, pur essendo mattina, mi sentivo abbastanza pimpante, ho osato e ho caricato a 220

    1x1 220 Kg
    1x1 220 Kg (miseramente fallito)
    1x1 200 Kg
    1x1 200 Kg
    1x1 180 (fallito)

    FINE

    Poi il dorso, trazioni,rematore manubrio,lat avanti, lat dietro, pulley e basta mi pare

    Ottimo work.
    I 220 ce li avevo già l'anno scorso, prima di smettere verso Natale. Poi a Pasqua ho ripreso, ma in forte restrizione Kcal, dunque per riprenderli ci ho messo circa ben 6 mesi!
    Ma in realtà è che sto mangiando e che il surplus calorico inizia a farsi sentire e , purtroppo, pure a farsi vedere aimè!
    Comunque bene così!

    Commenta


      A proposito, oggi la cintura, nemmeno l'ho messa nel borsone.
      Nello stacco, almeno per adesso, rinuncio ad usarla

      Commenta


        Magari la riproverò in estate quando sarò a dieta.
        Ma adesso come adesso mi limita il movimento ed ho poco tempo a disposizione per aumentare i carichi. Mi restano solo due o al massimo tre mesi goderecci e poi, aimè, nuovamente dieta rigida!

        Commenta


          Francamente, non so mica se sta strategia dell'alimentazione sia giusta o sbagliata.
          Fatto sta che io sono troppo sensibile agli sbalzi di Kcal, cioè mangiando mi aumenta la forza in modo estremo(come puro la panza). Purtroppo non posso sempre magnà come vorrei per una pura questione di dignità umana.
          Però, allenandomi nello stesso modo tutto l'anno, quando magno aumento sempre!

          Commenta


            Capitano, sono abbastanza sicuro che per te sarà un'eresia, ma hai mai pensato di tenere un minimo sotto controllo l'alimentazione? Tipo un diario, o una lista, insomma, fare un po' di conto perchè secondo me(che però di kili ne alzo la metà dei tuoi) potresti progredire anche con un surplus più controllato. Comunque, il prossimo obiettivo? Su squat e panca mi pare che hai meno interesse, mi sbaglio?


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Capitano, sono abbastanza sicuro che per te sarà un'eresia, ma hai mai pensato di tenere un minimo sotto controllo l'alimentazione? Tipo un diario, o una lista, insomma, fare un po' di conto perchè secondo me(che però di kili ne alzo la metà dei tuoi) potresti progredire anche con un surplus più controllato. Comunque, il prossimo obiettivo? Su squat e panca mi pare che hai meno interesse, mi sbaglio?
              Eh, caro amico, magari fosse così semplice.
              Vedi, alla mia età purtroppo ormai credodi conoscermi.
              Io non ho mai avuto vie di mezzo, cerco di averle, ma in realtà non le ho!
              Cerco, con la maturità, di esser semppre più moderato, ma forse a 70 anni, avrò la moderazione di un 20enne, se va bene!
              A 20 anni, manco lo dico cosa ero, perchè un po' mi vergogno!
              Sto cercando di trovare un equilibrio, ma forse io l'equilibrio ce l'ho già, magari non è standardizzato.
              Guarda, i miei obiettivi sui pesi, li ho.
              A fine inverno se non riesco almeno a spancare coi 140 a gazzo, se non riesco a staccare almeno 230, se non riesco a squattare sotto il parallelo almeno coi 180, io smetto per sempre, ma aimè, credo che purtroppo, se non mi infortunio, ci riuscirò e forse, se magno che magno, li supero.
              Me so tenuto basso che devo magna poco!

              Commenta


                Adesso vado a pranzo và, che mi arrivano i pargoli da scuola....stacco da ste minghiate, torno alla vita reale!

                Commenta


                  Quoto il pensiero Dell' utente che ha scritto riguardo All' alimentazione.
                  In ogni caso seppur la mia idea di alimentazione e di "fare palestra "é abbastanza diversa dalla tua capitano, penso di aver capito ciò che dici e forse l equilibrio l hai trovato veramente e anche se non é una condizione proprio salutare, é senz altro difficile da ottenere .

                  (spero di essermi spiegato lol )
                  Carichi molto buoni forse la panca é un po indietro?

                  Commenta


                    Capitano secondo me hai sbagliato strada. Più leggo il tuo approccio all'allenamento e all'alimentazione e più mi convinco che invece del bodybuilding dovevi/dovresti fare powerlifting o lo strongman (anche se inizia per "stron" non è un insulto, giuro!)

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                      ...
                      1x2 60 Kg
                      1x1 80 Kg
                      1x1 100 Kg
                      1x1 120 Kg
                      1x1 140Kg
                      1x1 160 Kg
                      1x1 180 Kg
                      1x1 200 Kg
                      ...
                      1x1 220 Kg
                      1x1 220 Kg (miseramente fallito)
                      1x1 200 Kg
                      1x1 200 Kg
                      1x1 180 (fallito)

                      FINE
                      curiosità: ma per quanto tempo occupi lo spazio per fare stacchi?!

                      sigpic

                      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        curiosità: ma per quanto tempo occupi lo spazio per fare stacchi?!

                        Da una mezzoretta, a un 40 minuti, dipende dalla voglia.
                        Poi, come vedi, alla fine si tratta perlopiù di recupero. In pratica riposo più di quanto alzo
                        Inoltre in questa nuova pale i tempi si accorciano perchè per caricare e scaricare il bil, c'è l'apposito cavalletto per alzare il bil e farlo in agilità.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Capitano secondo me hai sbagliato strada. Più leggo il tuo approccio all'allenamento e all'alimentazione e più mi convinco che invece del bodybuilding dovevi/dovresti fare powerlifting o lo strongman (anche se inizia per "stron" non è un insulto, giuro!)

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          E' sì, magari. Forse se avessi iniziato quando era ora di iniziare, magari chissà.
                          Mi accontento di mantenere un aspetto semiumano in estate e di progredire piano piano coi carichi, vedi, ho una missione!
                          Devo andare a presentarmi a certi presuntuosi di mia conoscenza virtuale e farli rimanere di sasso, magari durante una di quelle loro manifestazioni di forza in pigiama!

                          Commenta


                            Comunque oggi mi son recato in pale solo per bicipidi e spalle.
                            Sabato mi attende lo squatto!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                              Quoto il pensiero Dell' utente che ha scritto riguardo All' alimentazione.
                              In ogni caso seppur la mia idea di alimentazione e di "fare palestra "é abbastanza diversa dalla tua capitano, penso di aver capito ciò che dici e forse l equilibrio l hai trovato veramente e anche se non é una condizione proprio salutare, é senz altro difficile da ottenere .

                              (spero di essermi spiegato lol )
                              Carichi molto buoni forse la panca é un po indietro?
                              Ti sei spiegato benissimo e ti ringrazio.
                              La panca è sempre stato l'esercizio in cui sono più scarso e francamente non capisco perchè, dato che il petto è il muscolo più sviluppato che ho.
                              C'ho più tette io che mi moglie!
                              Vabbè, non saranno un bello spettacolo i miei seni, ma gazzo, sò voluminosi!

                              Commenta


                                Comunque oggi meditavo su una cosa seria.
                                Porcozzio, non bastava la campagna contro l'acool, contro il tabacco, mò me levano sti figli de na mignotta , pure a carne rossa e l'insaccati!
                                Vabè, sul tabacco l'accetto, perchè diciamo è indiscutibile dai, ma però ormai er vizietto l'ho preso da quando avevo 15 anni mi pare.
                                Vabè, sull'alcool, già avrei qualcosa da ridire, in quanto dipende da molti fattori, ma diciamo che sto vizietto cancheroggeno me l'ha insegnato mi padre, dunque vabè, l'ho preso a 18 anni, proprio come abitudine ai pasti.
                                Adesso(che poi in realtà è vecchia come *******ta) me vonno levà pure a cicciaaaaaa rossa, NOOOOOOOO!!!!!!!!! E vabè, sto vizietto ce l'ho dalla nascita!
                                Quanto me resta da vivere secondo voi?
                                Calcolate che la verdura la mangio in abbondanza solo in estate, perchè in inverno, proprio non mi piace.
                                La frutta, raramente e sempre con parsimonia, in quanto , a parte le arance e le pesche se me le sbuccia mi moglie, gli altri frutti non mi dicono un gazzo e a sbucciarmeli da solo mi rompo il gazzo.
                                Insomma, quanto mi rimane secondo voi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎