Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ne sono convinta anche io. Meglio tornare indietro con i carichi e curare l'esecuzione.
    Non ti eri mai filmato, Capitano?
    Io lo faccio regolarmente e posto i video (su un altro forum più orientato ai multiarticolari, diciamo, dove c'è anche mio marito che è mod), mi correggono gli utenti più esperti. Certo, ogni tanto un allenamento dal vivo con qualcuno che ci capisce va fatto, ma i macro errori dai video si notano. Spesso tra una serie e l'altra guardo il video della serie appena fatta (così lo taglio e lo lancio sul Tubo ), così so già cosa migliorare tra le cose che riesco a vedere io.

    Quanto alla larghezza della presa della panca, c'è proprio una distanza standard da tenere tra gli indici delle mani, mi pare, ti parlo di ampiezza "Regolamentare" della panca piana nel PL, che poi la panca piana è una.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
      Buondì.
      Allora ieri, cioè sabato, mi son recato in palestra solo per bicipiti e spalle, in realtà volevo non andarci, ma poi ci son andato seppur con poca voglia.
      Insomma, mentre mi alleno, scorgo un ragazzo che faceva panca piana, proprio con tecnica da PL, ma proprio con tecnica perfetta.
      Faceva un arco che fino ad ora avevo visto solo in video, non ne avevo mai visto uno dal vivo.
      Allora mi avvicino e gli dico: ammazza che bravo, senti se hai due minuti, quando finisci di allenarti, mi potresti spiegare?
      Lui, gentile, mi risponde di sì.
      Allora mi sraio sulla panca e cerco di seguire le sue istruzioni, ma e dico ma, era davvero difficile, ammazza se era difficile!
      Non sono riuscito a fare manco un accenno di arco(almeno come lo intendeva lui) e quando mi son venuti dei crampi al dorso, ci ho rinunciato!
      Inoltre mi ha detto, che a parte l'arco che non riesco a fare, che secondo lui fino ad ora ho sempre eseguito panca stretta e mai panca normale
      Cioè mi ha detto che dovrei, secondo lui allargare la presa di un bel po'
      Vabè, l'ho ringraziato e gli ho detto che un po' alla volta magari provo ad allargare la presa.
      Poi ne ho approfittato e gli ho fatto vedere quanto scendo nello squat quando ho la panca sotto il gullo e lavoro coi 180.
      Io l'ho sempre specificato che non ero sotto il parallelo, ma pensavo di esser quantomeno a parallelo.
      Lui mi ha deto che sono SOPRA! E se me lo ha detto lui ci credo.
      L'unica cosa positiva è stata quando gli ho fatto vedere quella che io chiamo accosciata completa e lui mi ha detto che sarebbe valida, ma che in realtà non è completa!
      Io gli ho detto che anche se mi sale sulle spalle non riesco proprio a scendere di più, all'inizio non ci credeva finchè non ho fatto una accosciata completa coi 160, fermandomi fino in fondo per un minuto per cercare di andare più giu. Quando poi ha visto che sono risalito senza difficoltà, mi ha detto che devo fare stretching.
      Sì, vabbè, gli ho detto io, mi accontento che sia valida, pure che non è completa, fa niente.
      Insomma, ieri, grosse novità, è stato un bene che son andato in pale
      A che distanza tieni le mani l una dalla altra nel benché press?
      Nello squat e importantissimo fare ,prima, allungamenti di polpacci femorali e scaldare bene i i i lombari

      Commenta


        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Ne sono convinta anche io. Meglio tornare indietro con i carichi e curare l'esecuzione.

        Non ti eri mai filmato, Capitano?
        Io lo faccio regolarmente e posto i video (su un altro forum più orientato ai multiarticolari, diciamo, dove c'è anche mio marito che è mod), mi correggono gli utenti più esperti. Certo, ogni tanto un allenamento dal vivo con qualcuno che ci capisce va fatto, ma i macro errori dai video si notano. Spesso tra una serie e l'altra guardo il video della serie appena fatta (così lo taglio e lo lancio sul Tubo ), così so già cosa migliorare tra le cose che riesco a vedere io.

        Quanto alla larghezza della presa della panca, c'è proprio una distanza standard da tenere tra gli indici delle mani, mi pare, ti parlo di ampiezza "Regolamentare" della panca piana nel PL, che poi la panca piana è una.
        Che io rinunci al carico la vedo sinceramente dura....è proprio una mia cosa di malattia mentale insita.
        Filmato sì, ma poche volte, anche perchè non mi sconcentro se mi filmo e inoltre mi vergogno a farmi vedere che mi riprendo.
        Però un paio di filmati li ho fatti ma per varie vicissitudini che non sto qui ad elencare, non ho mai ricevuto grossi consigli.
        Per la larghezza su panca io ho sempre preso come riferimento il bil della mia vecchia pale, che pur essendo olimpico, non presentava quel segnetto ai lati che indicava l'ampiezza, non so se mi spiego.
        Ieri, sto ragazzo mi ha detto che le mani vanno su quei segnetti, mentre io ero molto lontano da quei segnetti.
        Comunque mò mi hai messo una gran curiosità, come si chiama tuo marito moderatore? Il nick intendo, per pura curiosità.
        Io coi moderatori in genere, per vari motivi che non sto ad esplicitare, ho sempre avuto un rapporto di amore-odio, più odio che amore, solo con te è stato subito e solo ammmoree!
        Dai chi è tuo marito?

        Commenta


          Ciao, al link che ti allego sotto viene spiegata la corretta esecuzione della panca piana, con tanto di arco, distanza della presa e tutto il resto. A spiegarlo è il coach Alessio Marazzini, uno dei massimi esperti del settore. Ovviamente, più facile a dirsi che a farsi.

          https://www.youtube.com/watch?v=SaEghg9gBx8


          Last edited by yucatan; 25-10-2015, 14:11:48.

          Commenta


            Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
            Che io rinunci al carico la vedo sinceramente dura....è proprio una mia cosa di malattia mentale insita.

            Immaginavo la tua risposta


            Filmato sì, ma poche volte, anche perchè non mi sconcentro se mi filmo e inoltre mi vergogno a farmi vedere che mi riprendo.

            Anche io le prime volte ero restìa, ora me ne batto la... hai capito


            Però un paio di filmati li ho fatti ma per varie vicissitudini che non sto qui ad elencare, non ho mai ricevuto grossi consigli.
            Per la larghezza su panca io ho sempre preso come riferimento il bil della mia vecchia pale, che pur essendo olimpico, non presentava quel segnetto ai lati che indicava l'ampiezza, non so se mi spiego.

            Sì, certo.

            Ieri, sto ragazzo mi ha detto che le mani vanno su quei segnetti, mentre io ero molto lontano da quei segnetti.
            Comunque mò mi hai messo una gran curiosità, come si chiama tuo marito moderatore? Il nick intendo, per pura curiosità.

            Come ti dicevo non è su BW, ma su Fituncensored, forum molto più piccolo di questo, quasi a gestione "familiare", negli ultimi 2 anni, poi, le affluenze sono diminuite e anche i mod hanno ben poco da moderare. Mio marito si chiama Lorenzo, stranamente quel forum è l'unico in cui non ha scelto il nick che ha ovunque sul web (dai forum di fotografia al canale youtube). Se spulci anche lui ha un diario, ma non fa più PL, si dedica al trail running oggi, ma son sicura che se vedi l'arco che faceva lui per fare la panca di impressioni di nuovo. I video sono sparsi sul suo diario.


            Io coi moderatori in genere, per vari motivi che non sto ad esplicitare, ho sempre avuto un rapporto di amore-odio, più odio che amore, solo con te è stato subito e solo ammmoree!
            Dai chi è tuo marito?
            Ahahah! Lo so, ho ben presente il tuo rapporto con la moderazione, ma nello Staff siamo in tanti e tutti diversi. Tra l'altro ti leggo nelle sezioni tecniche e quando vuoi, mettendo da parte gazzi, gulli e frogi, i tuoin interventi hanno il loro perché, a mio avviso.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              capitano salgo a bordo
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Buonasera guagliò, sto tornando or ora dal pranzo domenicale di mammà!
                Mamma mia me sento un tantinello scombussolato, non capisco più dove ho l'esofago, lo stomaco e il buco del gullo....credo che a sta botta se sò unificati l'uno coll'altro!
                Le madri, ah che creature idilliache!
                Oggi' m'ha visto e mi ha detto.....bè, però non mi sembri grosso(grasso) come al solito quest'anno!
                Cioè voi capite che è lei ad istigarmi all'appanzata?!!!
                ALlora io me sò detto, minghia se me lo dice mammà che sono deperito, meglio che ci do dentro e oggi, sinceramente, ho fatto proprio schiffo, cioè più del solito!
                STasera mi sà che mi faccio solo na minestrina con brodo di malox!

                Commenta


                  ti adoro
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Scacciano.

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Dove abiti?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
                    ti adoro
                    E' che c'ho l'apparato digerente che se deve riabituà opiano piano, oggi da mi madre s'è proprio dilatato!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da yucatan Visualizza Messaggio
                      Ciao, al link che ti allego sotto viene spiegata la corretta esecuzione della panca piana, con tanto di arco, distanza della presa e tutto il resto. A spiegarlo è il coach Alessio Marazzini, uno dei massimi esperti del settore. Ovviamente, più facile a dirsi che a farsi.

                      https://www.youtube.com/watch?v=SaEghg9gBx8


                      Ti ringrazio yucatan, di video ne ho visti davvero tanti, ma se qualcuno non ti spiega è praticamente impossibile anche solo imitare, me ne son reso conto ieri!

                      Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                      capitano salgo a bordo
                      Benvenuto!

                      Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
                      A che distanza tieni le mani l una dalla altra nel benché press?
                      Nello squat e importantissimo fare ,prima, allungamenti di polpacci femorali e scaldare bene i i i lombari
                      Nella panca non ho mai misurato la distanza, quindi non te lo so dire precisamente. So solo che col bilanciere della mia vecchia pale, prendevo come riferimento l'inizio della zigrinatura, puntavo i pollici e li stendevo, poi afferravo il bil. Ecco.
                      Ma sul bil da PL quello proprio coi segnetti sono davvero distante da quei segnetti.
                      Per lo streccing, hai presente quando cerchi una panchina per allacciarti le scarpe? Ecco, io sono uno di quelli.

                      Hai presente quando ti cade qualcosa a terra e lo fai raccogliere ai tuoi figli? Ecco, io faaccio streccing solo a pensare di piegarmi nella vita quotidiana
                      Last edited by CapitanBodyweb; 25-10-2015, 18:59:20.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Ahahah! Lo so, ho ben presente il tuo rapporto con la moderazione, ma nello Staff siamo in tanti e tutti diversi. Tra l'altro ti leggo nelle sezioni tecniche e quando vuoi, mettendo da parte gazzi, gulli e frogi, i tuoin interventi hanno il loro perché, a mio avviso.
                        Ma è ancora attivo come utente?
                        Se sì, mi iscrivo subito così pure i moderatori tornano a fare qualcosa!
                        Scherzo dai, mi presenterei bene con tuo marito!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                          Ma è ancora attivo come utente?
                          Se sì, mi iscrivo subito così pure i moderatori tornano a fare qualcosa!
                          Scherzo dai, mi presenterei bene con tuo marito!
                          Ahahah!
                          In realtà ultimamente latita, ma legge sempre perché sono attiva io
                          E se sa che qualcuno viene per dialogare anche con lui, sicuramente passa più spesso. C'è anche il nostro Zacros, io l'ho conosciuto grazie a quel forum.
                          Vieni pure, a me non può che far piacere.
                          Fatti riconoscere eh! (Ecco, mi pentirò di questa frase, lo so!!!)

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Ahahah!
                            In realtà ultimamente latita, ma legge sempre perché sono attiva io
                            E se sa che qualcuno viene per dialogare anche con lui, sicuramente passa più spesso. C'è anche il nostro Zacros, io l'ho conosciuto grazie a quel forum.
                            Vieni pure, a me non può che far piacere.
                            Fatti riconoscere eh! (Ecco, mi pentirò di questa frase, lo so!!!)
                            Che ficata, uhohhohoho!!!!
                            Certo che mi farò riconoscere, ovvio, ma lo farò con stile perchè io sono un signore prima di tutto!

                            Commenta


                              Io sono un gentleman, per chi altro mi avresti preso scusa? T'ho cantato pure a canzone al compleanno!
                              Vai tranquilla, non dubitare!

                              Commenta


                                acid dal PL al trail running è una bella botta
                                Originariamente Scritto da midofuoco

                                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                                Che mondo maschilista queste palestre
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎