Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    come si dice in questi casi... era tutta bagnata! ahahahah :P
    Avrei potuto fare Miss Maglietta Bagnata 2014...peccato che con una seconda non avrei avuto chance


    @White: vedo un cavaliere templare su di un braccio enorme
    Il disegno è veramente molto bello e molto curato nel tratto.
    La scritta in ebraico non si vede perché è da un'altra parte o perché è sottile e non risulta in foto?
    Se posso chiedere: come mai la scelta di un templare (a prescindere dalla passione per il Medioevo)?
    Last edited by Tomoe; 19-03-2014, 23:57:34.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Avrei potuto fare Miss Maglietta Bagnata 2014...peccato che con una seconda non avrei avuto chance


      @White: vedo un cavaliere templare su di un braccio enorme
      Il disegno è veramente molto bello e molto curato nel tratto.
      La scritta in ebraico non si vede perché è da un'altra parte o perché è sottile e non risulta in foto?
      Se posso chiedere: come mai la scelta di un templare (a prescindere dalla passione per il Medioevo)?
      grazie sia per il tatuaggio che per il braccio enorme!! avevo promesso che te lo avrei mostrato... così è stato

      In realtà il tratto è molto molto più curato di ciò che sembra in foto, vederlo da vivo sembra veramente una stampa sul braccio, l'ho fatto da un'artista splendida ...la scritta in ebraico non si vede perché è da un'altra parte , un riferimento (citazione) in realtà c'è anche qua, sulla spada, anche se non si vede in foto per la scarsa qualità, come fosse inciso a fuoco c'è la scritta MT 13, 41-43 riferimento al vangelo di matteo, che adesso ti cito:

      MT 13, 41-43
      41 Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli che raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori d’iniquità, 42 e li getteranno nella fornace del fuoco. Quivi sarà il pianto e lo stridor de’ denti. 43 Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, oda


      Veniamo alla domanda, io adoro la storia ed il medioevo in particolare, e sono molto credente oltre che appassionato di tutto ciò che non comprendo, del mistero. Tu sai che in linea di massima nel medioevo si potevano definire delle categorie di persone: quelli che pregano, quelli che lavorano, quelli che mendicano e quelli che combattono. Ora il templare racchiude le cose che più amo del medioevo, la parte mistica e misteriosa dei frati medievali, la preghiera, la vita semplice, la meditazione, la solitudine la difesa di misteri e tradizioni, ma hanno una fede talmente forte che li fa morire come martiri felici di farlo, e questo li rende anche i migliori combattenti del periodo, frati si, ma più forti dei semplici cavalieri una volta sul campo di battaglia, erano come le truppe scelte di oggi, gli antichi navy seal (tanto da essere chiamati diavoli rossi dai musulmani, che avevano l'ordine di uccidere ogni templare perché semplicemente carcerarli era troppo pericoloso, a differenza degli altri cavalieri con cui erano molto più magnanimi). Se ci aggiungiamo poi l'aura di mistero che li avvolge, misticismo, tesori, segreti, reliquie... sono il personaggio perfetto per racchiudere in un'immagine la mia idea del medioevo.

      La frase che ho in firma è una frase templare...penso ben rappresenti la loro "psicologia"

      ---------- Post added at 11:54:19 ---------- Previous post was at 11:52:52 ----------

      del "miss maglietta bagnata" vogliamo parlarne!?

      ---------- Post added at 11:55:18 ---------- Previous post was at 11:54:19 ----------

      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      bello il tatuaggio white!! come mai hai deciso di mostrarcelo? (avevo intuito fossi un po' restio...)

      grazie mille, anche se in foto non rende affatto, l'avevo promesso a Tomoe... a adesso l'ho cancellato ;-)
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Oltre ad essere davvero bello, oltre al braccio enorme...ma son commenti scontati. Mi piace molto il fatto che la cosa racchiuda un significato vero, pensato. (Così come ha fatto anche tomoe.. e anche Fleur).
        Anche se il mio "concetto" di tatuaggio è abbastanza strano...anche io,avrei potuto farlo per ricordare mio padre in qualche modo, ma l'ho ritenuto sempre troppo "banale". Questa idea del racchiuderci un vero e proprio concetto, uno stile di vita, lo rende molto significativo!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
          Oltre ad essere davvero bello, oltre al braccio enorme...ma son commenti scontati. Mi piace molto il fatto che la cosa racchiuda un significato vero, pensato. (Così come ha fatto anche tomoe.. e anche Fleur).
          Anche se il mio "concetto" di tatuaggio è abbastanza strano...anche io,avrei potuto farlo per ricordare mio padre in qualche modo, ma l'ho ritenuto sempre troppo "banale". Questa idea del racchiuderci un vero e proprio concetto, uno stile di vita, lo rende molto significativo!
          thanks....rep
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Bello, molto.
            Fra l'altro hai scelto uno dei passi del Vangelo che mi piace di piu, marchiato a fuoco sulla spada deve essere il top.
            La figura del templare è indubbiamente una delle più affascinanti in tutta la storia occidentale, l'aspetto del ''monaco guerriero'' è decisamente suggestivo.


            Wo di oggi:

            Front squat 15-12-10-8 @35-40-45-50
            Affondi sul posto 3x12@40
            Panca piana 4x6 @37-40-43-46
            Chest press con una mano 3x15 @15
            Rematore manubrio 3x12 @14
            Curl manubri 3x10 @9
            Last edited by Tomoe; 20-03-2014, 16:16:51.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Bello, molto.
              Fra l'altro hai scelto uno dei passi del Vangelo che mi piace di piu, marchiato a fuoco sulla spada deve essere il top.
              La figura del templare è indubbiamente una delle più affascinanti in tutta la storia occidentale, l'aspetto del ''monaco guerriero'' è decisamente suggestivo.


              Wo di oggi:

              Front squat 15-12-10-8 @35-40-45-50
              Affondi sul posto 3x12@40
              Panca piana 4x6 @37-40-43-46
              Chest press con una mano 3x15 @15
              Rematore manubrio 3x12 @14
              Curl manubri 3x10 @9
              ed è presente, seppur in maniera diversa, anche nella cultura giapponese...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Vero
                Anche se in Giappone più che altro si divertivano a farsi la guerra fra di loro

                ---------- Post added 21-03-2014 at 14:12:38 ---------- Previous post was 20-03-2014 at 23:26:52 ----------

                wo di oggi:

                stacco 8-6-6-5-5 @87-90-95-100-100
                leg curl 3x10 @25
                trazioni prone 6-5-5-5 (sbarra curva)
                lento avanti manubri 16-14-12-12 @7-8-10-10
                Dip 15-12-12-10 (mortale)
                kickback 1x10 @10
                push down 1x15 @25
                diamond push up 1xmax 25
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta



                    ---------- Post added 22-03-2014 at 11:54:20 ---------- Previous post was 21-03-2014 at 19:35:01 ----------

                    Oggi giorno di meritato riposo
                    Domani parco avventura, non vedo l'ora di provare le pareti da arrampicata, è un po' che ho questa fissazione!
                    Nel frattempo ieri mi hanno proposto di unirmi a una squadra femminile di rugby, l'idea mi sconfinfera non poco, adesso che sto ferma con il karate vorrei sperimentare qualche nuova attività (anche se stavo pensando di sperimentare qualche nuova arte marziale in realtà)
                    Last edited by Tomoe; 22-03-2014, 11:51:25.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      La dimostrazione che l'allenamento serve ce l'ho avuta oggi al parco avventura: tutti i percorsi a tempo record e il più complesso completato due volte
                      La cosa divertente è stata quando a un certo punto c'erano delle pedane sulle quali era troppo difficile passare a piedi (bisognava saltare da una all'altra) così ho elegantemente ovviato al problema appendendomi braccia e gambe alla fune -dove erano agganciati i moschettoni di sicurezza- a mo' di koala e facendomi quei metri a testa in giù
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        La dimostrazione che l'allenamento serve ce l'ho avuta oggi al parco avventura: tutti i percorsi a tempo record e il più complesso completato due volte
                        La cosa divertente è stata quando a un certo punto c'erano delle pedane sulle quali era troppo difficile passare a piedi (bisognava saltare da una all'altra) così ho elegantemente ovviato al problema appendendomi braccia e gambe alla fune -dove erano agganciati i moschettoni di sicurezza- a mo' di koala e facendomi quei metri a testa in giù
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          pensa che a 19 anni feci domanda come volontaria nel reparto degli alpini, la ritirai per iscrivermi all'uni, mi mangio ancora le mani

                          ---------- Post added at 14:29:22 ---------- Previous post was at 11:27:01 ----------

                          Oggi ho provato il Wo A con le dovute modifiche per favorire la crescita del vasto laterale:

                          squat posizione raccolta e chiappe a terra al MP ss leg ext punte conv 4x8
                          +15@40 (se il bilanciere mp pesa 10) @40
                          piana con manubri 12-10-8 @10-12-13
                          croci 2x12 @8
                          rematore pr inversa 3x10 @45
                          curl bilanciere 1x10 @21
                          curl bilanciere 1x15 @17
                          hammer curl 1x20 @7

                          Devo dire che il lavoro sul laterale l'ho sentito forte e chiaro.
                          Last edited by Tomoe; 24-03-2014, 16:36:09.
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            pensa che a 19 anni feci domanda come volontaria nel reparto degli alpini, la ritirai per iscrivermi all'uni, mi mangio ancora le mani

                            ---------- Post added at 14:29:22 ---------- Previous post was at 11:27:01 ----------

                            Oggi ho provato il Wo A con le dovute modifiche per favorire la crescita del vasto laterale:

                            squat posizione raccolta e chiappe a terra al MP ss leg ext punte conv 4x8
                            +15@40 (se il bilanciere mp pesa 10) @40
                            piana con manubri 12-10-8 @10-12-13
                            croci 2x12 @8
                            rematore pr inversa 3x10 @45
                            curl bilanciere 1x10 @21
                            curl bilanciere 1x15 @17
                            hammer curl 1x20 @7

                            Devo dire che il lavoro sul laterale l'ho sentito forte e chiaro.
                            stavo per chiederti proprio questo...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              Sì sì, si è sentito molto
                              Il mp non è un attrezzo che mi piace molto, lo uso di rado e ci devo prendere confidenza, però per i lavori di isolamento può essere utile.

                              ---------- Post added at 16:21:34 ---------- Previous post was at 09:33:33 ----------

                              Risolto il problema del bilanciere scivoloso durante gli stacchi: sono passata ai guanti leggeri da giardinaggio con le dita tagliate, mi sento troppo coatta LOL

                              stacchi gt 15-12-12-10 @40-45-45-50
                              trazioni prone 3xmax 6-6-5
                              trazioni supine 3xmax 7-6-5
                              military 4x8 @28
                              alzate laterali 3x15/20 @5
                              french press 3x8 @22
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎