Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma pensa te, qua affianco

    ---------- Post added at 12:23:58 ---------- Previous post was at 00:35:21 ----------

    A breve allenamento spalle e tricipiti.

    ---------- Post added at 13:35:49 ---------- Previous post was at 12:23:58 ----------

    lento avanti manubri 8-8-6-6 @12-12-14-14
    arnold press 4x10 @8
    alzate laterali a 90°ss v push up 3x12+20 @7
    alzate laterali 3xmax @5

    french press 3x10 @22
    estensioni dietro nuca 2x15 @7
    push down cavo 1x21 @20
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      non ho mai capito l'utilità dell'Arnold Press....eppure lo mettono in tutte le schede in palestra...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        L'arnold press è un bel esercizio perché va lavorare sia la parte mediale che frontale della spalla, solo che devi avere una buona stabilità ed integrità della spalla sennò potresti andare ad infiammare i tendini per la sindrome dell'impingement della spalla.

        Complimentoni per i 100, per una ragazza è tanta roba Dai che il transfer c'è pure nello squat, oramai pure lì arriverai ai 100!
        |Diario|

        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

        Commenta


          si, ma infatti secondo me è un movimento alla lunga dannoso per la spalla, porta ad infiammazioni, tra l'altro dovendo trattenere avvicinando le mani davanti, devi per forza di cose abbassare notevolmente i carichi e quindi lavori sotto-regime, in più non hai una tensione di lavoro continua... non mi è mai piaciuto
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            tomoe ho letto ora sul diario, tenghiu'!

            Commenta


              @diable grazie, attendo con ansia risultati analoghi nello squat

              Comunque a me la Arnold piace, certo, non sostituirei una military o un lento avanti con questo esercizio, però come complementare multiarticolare ogni tanto ci sta.

              @zodd attendo aggiornamenti

              Che disperazione mortale, sono alle prese con macroeconomia...fra un'ora stacco e vado a vedermi le slide del corso di posturale
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                ok! anche se sono un po' giù di morale in questi giorni.

                comunque ho risposto di la'!

                Commenta


                  Ciao e complimenti per gli allenamenti,

                  una curiosità ma a livello agonistico sia kumitè che kata hai fatto qualche piazzamento interessate agli italiani, europei o mondiali?

                  sembri essere moooolto giovane per fare la maestra di karatè.

                  un 15 anni fa per fare il maestro troppo ce ne voleva... e chi lo faceva dei giovani era perché un vero fenomeno da nazionale italia di karatè.


                  ciao ed in bocca al lupo per tutto!!

                  Commenta


                    Ciao UFC!
                    Io vengo dal karate tradizionale e non dallo sportivo, abbiamo proprio due impostazioni diverse e non ho mai fatto gare
                    Per diventare maestro ci vuole il IV dan e un'età minima di 35 anni se non erro, io al momento sono soltanto allenatrice II dan (posso allenare ma non posso assegnare cinture, per esempio, ma se facessi il corso da istruttrice -e potrei farlo perché ho più di 24 anni e anche il grado di cintura adeguato- e lo superassi potrei assegnare fino alla marrone).
                    Insomma, come avrai capito si procede per gradi: allenatore (requisito minimo I dan, puoi allenare fino alla marrone ma non assegnare cinture), istruttore (requisito minimo II dan, puoi allenare fino a I dan e assegnare fino alla marrone) e maestro (requisito minimo IV dan, puoi allenare chiunque e assegnare fino al I dan). Poi ci sono i gradi di docente regionale e docente nazionale, che sono ancora un gradino sopra, per lo meno così funziona nella mia federazione!

                    Ad ogni modo ho quasi 20 anni di esperienza marziale, anche se sono giovane
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      io sono 1 dan e sono cresciuto con la karatè shodokan , ma soprattuto el kumite. da anni ho spostato la mia attenzione verso ilo striking , quindi boxe e thai e negli ultimi tempi anche mma.MA Devo ammettere che la mia impostazione da karateka non la rinnego anzi la adoro.

                      ti seguirò e magari passa per il mio diario.


                      ciao e buona serata

                      Commenta


                        Le mma per chi ama il kumite sono sicuramente un enorme ampliamento di orizzonti...anche se sì, di solito l'impostazione un po' rimane
                        Appena sono dal pc faccio un salto!
                        Buona giornata


                        Dunque, per me oggi è l'ultimo giorno di allenamento in sicilia, poi torno a casa per 20 giorni. Il problema è che la mia home gsm è diventata insufficiente per i miei allenamenti (no rack,poca ghisa) perciò dovrò cercare una palestra per gli ingressi.
                        Prevedendo che perdero' del tempo, per questa settimana imposto 2 split e il resto corpo libero.

                        ---------- Post added at 12:59:38 ---------- Previous post was at 09:35:39 ----------

                        squat 15-12-10-8-6-4 @47-57-65-70-80-90
                        leg ext 3x12 @40
                        panca piana 10-8-8-6-5 @40-43-43-46-50
                        croci 3x12 @8
                        lento avanti manubri 4x10 @12+12
                        Dip 3x12/10
                        french press 1x10 @22
                        estensioni dietro nuca singole 1x15 @7
                        push down 1x21 @20

                        Le gambe le sento alla grande, meglio anche la panca.

                        ---------- Post added at 13:53:38 ---------- Previous post was at 12:59:38 ----------

                        Per finire interval training su treadmill


                        3' 9km
                        30'' 10km/30" 12 km x12
                        Last edited by Tomoe; 24-02-2014, 13:02:19.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                          Se posso un consiglio...se devi fare interval tanto vale farlo bene...gli sbalzi falli piu ampi...del tipo 2 min a 11km/h e 30 sec a 15...e cosi via...

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                          .....mai una gioia......

                          Commenta


                            Potrei adottare una suddivisione simile però facendo tipo "30 sec a 15 e 2' a 10"...ho un buon fiato sulla resistenza ma lavorando a quelle velocità temo che finire in soglia anaerobica (o forse no, dovrei provare).
                            In genere cerco di mantenere una proporzione di 1:1 o max 1:2 nelle tempistiche, però provando a spingere di più nello scatto potrei allungare i recuperi fino a 1:4.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Potrei adottare una suddivisione simile però facendo tipo "30 sec a 15 e 2' a 10"...ho un buon fiato sulla resistenza ma lavorando a quelle velocità temo che finire in soglia anaerobica (o forse no, dovrei provare).
                              In genere cerco di mantenere una proporzione di 1:1 o max 1:2 nelle tempistiche, però provando a spingere di più nello scatto potrei allungare i recuperi fino a 1:4.
                              La soglia anaerobica cmq la alzi con l allenamento...pian piano che migliori ti sembrerà non correre a 10 km/h...ti faccio il mio esempio...fino a poco tempo fa la mia corsa era sui 9.5 km/h di media...facendo un lavoro del genere (40 sec a 15.5 e 2 min a 12) adesso la mia media e sufli 11/11.5...

                              Tutto parametrato su 1h sia chiaro...

                              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                              .....mai una gioia......

                              Commenta


                                Ah ma ecco dove sta la differenza.
                                Io punto al lavoro cardio ce sia più breve possibile (15-20) perciò cerco di frazionarlo in maniera più breve, giustamente dilazionato per un'ora una suddivisione del tipo che avevi proposto tu ha più senso!
                                Comunque sì, hai ragione, la soglia anerobica comunque si alza. Io quando faccio cardio sul lungo tempo (1h a 10 km h ca.) non ho mai provato a fare le ripetute, sempre corso a velocità costante, l'interval lo utilizzo su tempi più brevi per intensificare il lavoro. Un'oretta intero in HIIT sicuramente mi darebbe del filo da torcere (ma renderebbe il lavoro più variegato e meno "noioso")
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎