Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    cosa proponi maestro White?

    ---------- Post added at 18:48:46 ---------- Previous post was at 18:42:13 ----------

    comunque era per fare un po' di pompaggio resistenza nelle zampe...
    allora, fermo restano che dovrei vederla tutta la nuova scheda per avere un giudizio complessivo, per adesso ti dico che:

    -lo squat l'esercizio base per le gambe, i carchi devono essere sempre "importanti"

    -fare serie da 15 di un esercizio così impegnativo, si rischia di perdere la tecnica corretta e farsi male

    - fare pompaggio sulle gambe per una ragazza non sempre è una buona idea, specialmente in esercizi come squat o affondi (cellulite docet)..magri meglio in complementari come leg-ext

    - Se fai lo squat come pompaggio, dove carichi?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Okay, allora cambio reps e le abbasso.
      La scheda è identica all'altra, ho solo spostato i bicipiti col petto e messo le spalle con i tricipiti in un giorno separato:

      squat 4x8
      panca piana 12-10-8-6-4
      Dip ss croci 3x10+8
      flessioni 3xmax
      curl bilanciere 3x10
      curl manubri 2x15
      hammer 1x20

      lento avanti manubri 4x8
      arnold press 3x10
      alzate laterali ss alzate a 90 3x15+12
      v push up 2x20
      french press 3x8
      triceps kickback 2x15
      estensioni dietro nuca 1x20

      sedute di dorso e gambe invariate
      Last edited by Tomoe; 11-02-2014, 11:21:01.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Mi è piaciuto quel discorso di pompaggio che avevamo impostato per le braccia, ho cercato di mantenerlo
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Mi è piaciuto quel discorso di pompaggio che avevamo impostato per le braccia, ho cercato di mantenerlo
            si, anche se così imho ha reintrodotto troppo volume per i bicipiti, muscolo piccolo a discapito di gruppi più redditizi come petto e gambe
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Non ho idea di cosa stia accadendo al mio squat, ma va bene così

              squat 15-12-10-8-6-4 @47-57-67-74-80-85
              front squat 3x8 @45
              leg ext 3x20 @30
              stacco rumeno 4x8 @55
              leg curl 3x12 @22
              calf 3x20 @20
              Last edited by Tomoe; 11-02-2014, 22:07:02.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Voglio vedere fino a quando potrà aumentare sto squat
                |Diario|

                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  si, anche se così imho ha reintrodotto troppo volume per i bicipiti, muscolo piccolo a discapito di gruppi più redditizi come petto e gambe
                  Allora alla prossima seduta abbasso un po' i volumi e li porto al livello della scorsa settimana
                  Il discorso del petto è un po' delicato, perché sto cercando di non incentivarne troppo la crescita (ed è uno di quei gruppi che appena sollecitato di più mi reagisce subito). Purtroppo ho il seno piccolo e un pettorale eccessivamente prominente potrebbe creare qualche problema a livello estetico...
                  Il dorso al momento è messo in una seduta per conto suo, perciò avrà tutta l'attenzione che merita


                  Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                  Voglio vedere fino a quando potrà aumentare sto squat
                  Ti giuro che non me lo aspettavo nemmeno io che cominciasse ad aumentare così
                  Sono stata in stallo per diverso tempo sui 65 kg, superato quel plateau è stato tutto in discesa nel giro di pochi mesi...ed era un esercizio che odiavo eseguire, adesso invece sta forse diventando il mio preferito in assoluto.
                  Sarà che al momento le gambe le sto facendo in una sorta di multi (richiamo lo squat il giorno del petto e i femorali con il dorso) perciò sarà stato anche quello ad aver favorito il processo.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Ti giuro che non me lo aspettavo nemmeno io che cominciasse ad aumentare così
                    Sono stata in stallo per diverso tempo sui 65 kg, superato quel plateau è stato tutto in discesa nel giro di pochi mesi...ed era un esercizio che odiavo eseguire, adesso invece sta forse diventando il mio preferito in assoluto.
                    Sarà che al momento le gambe le sto facendo in una sorta di multi (richiamo lo squat il giorno del petto e i femorali con il dorso) perciò sarà stato anche quello ad aver favorito il processo.
                    è quasi per tutti così, allenare le gambe è una droga, all'inizio tutti le evitano perché troppo faticoso e perché tanto "non si vedono"...poi quando uno comincia seriamente a provarci, non torna più indietro...

                    già così come hai fatto ieri può andare, in pratica le ripetizioni da 15 da 12 e da 10 sono "riscaldamento" le serie allenanti sono le ultime..
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Ciao! mi segno,diario molto interessante!
                      Fleur
                      http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        è quasi per tutti così, allenare le gambe è una droga, all'inizio tutti le evitano perché troppo faticoso e perché tanto "non si vedono"...poi quando uno comincia seriamente a provarci, non torna più indietro...

                        già così come hai fatto ieri può andare, in pratica le ripetizioni da 15 da 12 e da 10 sono "riscaldamento" le serie allenanti sono le ultime..
                        è vero! forse perchè è molto "stimolante"? non so come spiegarlo, dopo aver allenato le gambe senti una stanchezza strana, è come dire....quasi appagante!!!

                        Commenta


                          si chiamano endorfine...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fleur Visualizza Messaggio
                            Ciao! mi segno,diario molto interessante!
                            Uh, una collega, cool!

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            è quasi per tutti così, allenare le gambe è una droga, all'inizio tutti le evitano perché troppo faticoso e perché tanto "non si vedono"...poi quando uno comincia seriamente a provarci, non torna più indietro...

                            già così come hai fatto ieri può andare, in pratica le ripetizioni da 15 da 12 e da 10 sono "riscaldamento" le serie allenanti sono le ultime..
                            Io il giorno delle gambe lo detestavo proprio ...sarà che adesso incomincio a sentirle forti e mi diverto di più
                            Comunque sì, per lo squat preferisco fare almeno un paio di serie di avvicinamento, pavento sempre qualche movimento sbagliato o qualche contrattura, perciò preferisco arrivare alle serie allenanti già a caldo.

                            ---------- Post added at 15:50:54 ---------- Previous post was at 15:50:01 ----------

                            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                            è vero! forse perchè è molto "stimolante"? non so come spiegarlo, dopo aver allenato le gambe senti una stanchezza strana, è come dire....quasi appagante!!!
                            Sicuramente si disperde molta energia allenandole, l'effetto endorfina è assicurato

                            ---------- Post added at 15:59:10 ---------- Previous post was at 15:50:54 ----------

                            Anyway, oggi giornata di rest dai pesi, giusto un'oretta di karate per sgranchire un po' le tecniche e un po' di allungamento. Domani dorso e venerdì spalle e tricipiti.
                            Ho ancora doms atroci ai pettorali e al deltoide anteriore, regalini del wo di lunedì. Di ieri invece si sono presentati doms ai femorali
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              si chiamano endorfine...

                              siete troppo tecnici per me..... è pur vero che se sapevo già "tutto" non stavo qua...

                              Commenta


                                stacco da altezza ginocchia 4x5 @90
                                trazioni prone 6-5-5-5
                                lat presa supina 3x10 @30
                                rematore bilanciere 3x12 @37
                                pulley 2x15 @60
                                hip thrust 3x15 @30
                                Last edited by Tomoe; 13-02-2014, 16:01:32.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎