Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda questo è vero solo in parte; io fisicamente proprio non sono così forte, a partire dalle giunture e doloretti vari, postura, ecc
    Sì bé, certo, sempre nei limiti della fisiologia e di tutto il resto: bisogna comunque porsi degli obiettivi realistici in base alle proprie capacità, solo leggermente più elevati (il resto secondo me, lo fa l'effetto "cumulativo" nel tempo)

    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    io però in gran parte le do ragione, la mente può "tutto", ricordo ancora un'episodio di qualche anno fa, quando mi avvicinavo ai 100kg di panca ma ero bloccato e non riuscivo mai a farli, facevo magari 4 ripetizioni con 90kg 2 con 95kg poi mettevo 100 e stallavo...un giorno sbagliai a mettere i dischi, contando male, non me ne accorsi mi sdraiai sulla panca e feci 4 ripetizioni con 100kg convinto che fossero 90... mi alzo per aggiungere peso, mi accorgo e sorrido ...questo non vuol dire che se avessi messo 200kg li avrei sollevati, ma che comunque la mente limita, dal fallimento ad una singola a 4 ripetizioni fatte con ottima esecuzione c'è un abisso di forza, tutto ciò mi ha sempre fatto "meditare".

    Esattamente a episodi di questo genere mi riferivo
    La mente credo sia un'arma potentissima, il problema è che si può anche rivolgere contro di noi, oltre che a favore



    Più tardi allenamento dorso.
    Per la settimana prossima dovrò un attimo riorganizzarmi su due sedute, credo che opterò per due mezze fullbody.
    Tutto ciò perché venerdì discuto la tesi di laurea -- e oltre a indire dei festeggiamenti che dureranno dal venerdì mattina stesso alla domenica no stop () avrò tantissimo da fare già a partire da giovedì, perciò salteranno sia lo splittaggio che tutto il resto.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      intanto complimenti e auguri! seconda cosa potresti fare un FRONT - BACK che su due sedute è perfetto... infine "dagli dentro col cheat"
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        intanto complimenti e auguri! seconda cosa potresti fare un FRONT - BACK che su due sedute è perfetto... infine "dagli dentro col cheat"
        'azzie
        Front-back?!Mai provato, però mi piace un sacco come idea


        Intano posto due fotine!

        Notare il bollino delle femminucce proprio sul bicipite


        Questa invece è per mostrare il grado di sviluppo del pettorale (non guardate l'addome ché da quando sono tornata a casa ho ripreso tutti i kg persi: mi aggiro di nuovo sui 59-60...sono arrivata qui un mese fa che avevo 4 tasselli stampati )



        ---------- Post added at 14:44:51 ---------- Previous post was at 13:48:35 ----------

        stacco 4x4 @85
        trazioni supine bw 3x8
        trazioni prone con elastici 3x6
        rematore presa inversa ss alzate a 90° 3x10+12 @35 @7
        hyperext 2x20

        french press panca 30 ° 3x8 @22
        curl bilanciere 3x8 @23
        estensioni dietro la nuca ss curl di concentrazione 3x10+12 @8 @7
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          hai il pettorale ben disegnato e diviso, cosa molto difficile da trovare anche in atleti uomini (basta che fai un giro in photogallery) direi veramente ottimo, molto buono anche il bicipite, hai delle potenzialità tu e non lo sto dicendo così per dire....non gettarle via!

          Per il Font-Back praticamente dividi tutti gi serciz di spinta in ua sessione e tutti quelli di trazione nell'altra, a me piace un sacco!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            hai il pettorale ben disegnato e diviso, cosa molto difficile da trovare anche in atleti uomini (basta che fai un giro in photogallery) direi veramente ottimo, molto buono anche il bicipite, hai delle potenzialità tu e non lo sto dicendo così per dire....non gettarle via!
            Grazie White
            Il pettorale, come dicevo poco tempo fa in un'altra sezione del forum, risponde molto all'allenamento!
            Non vorrei sprecare queste capacità, di fatti pensando seriamente di provare almeno una volta l'agonismo...la priorità sono i femorali e soprattutto questi benedetti glutei, se riuscissi a sistemarli (assieme ad altre cose naturalmente, ma le chiappe mi fanno proprio penare ) magari se ne potrebbe parlare già nel 2014, alle regionali Lazio, altrimenti vediamo se va veglio l'anno prossimo. Alla fine non è molto che mi alleno, è anche eccessivo pretendere di maturare un fisico da palco in così poco tempo

            Per il front-back cerco di stilare qualcosa e poi posto un abbozzo
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Dunque, per questa settimana incasinata -come dicevo sopra- farò solo due sedute e le organizzo come suggerito da White.
              Pensavo a una cosa del genere:

              A
              Squat 4x8
              Affondi in camminata 3x12
              Panca piana 4x6
              Lento avanti 4x10
              Dip 3xmax.
              French press 3x10
              Addome

              B
              Stacchi da terra 4x4
              Stacchi GT 4x8
              Trazioni supine 4xmax
              Rematore bilanciere presa inversa 3x10
              Rematore manubrio singolo 3x12
              Curl bilanciere 3x12
              Addome
              Last edited by Tomoe; 16-12-2013, 11:17:20.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Va benissimo
                |Diario|

                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                Commenta


                  A breve la provo
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Grazie White
                    Il pettorale, come dicevo poco tempo fa in un'altra sezione del forum, risponde molto all'allenamento!
                    Non vorrei sprecare queste capacità, di fatti pensando seriamente di provare almeno una volta l'agonismo...la priorità sono i femorali e soprattutto questi benedetti glutei, se riuscissi a sistemarli (assieme ad altre cose naturalmente, ma le chiappe mi fanno proprio penare ) magari se ne potrebbe parlare già nel 2014, alle regionali Lazio, altrimenti vediamo se va veglio l'anno prossimo. Alla fine non è molto che mi alleno, è anche eccessivo pretendere di maturare un fisico da palco in così poco tempo

                    Per il front-back cerco di stilare qualcosa e poi posto un abbozzo
                    Puoi fare una scheda "dedicata" a femorali e glutei per un certo periodo di tempo e vedere come reagisci, una cosa del tipo ABC dove il giorno A e il C sono dedicati SOLO a quei distretti muscolari (glutei-femorali...), mentre il giorno B Fai una full bella compressa di multiarticolari per tutto il resto. Magari dividendo il giorno A basse ripetizioni ed alti pesi, il giorno C carichi leggeri e sfinimento ad alte reps

                    ---------- Post added at 20:00:31 ---------- Previous post was at 20:00:01 ----------

                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Dunque, per questa settimana incasinata -come dicevo sopra- farò solo due sedute e le organizzo come suggerito da White.
                    Pensavo a una cosa del genere:

                    A
                    Squat 4x8
                    Affondi in camminata 3x12
                    Panca piana 4x6
                    Lento avanti 4x10
                    Dip 3xmax.
                    French press 3x10
                    Addome

                    B
                    Stacchi da terra 4x4
                    Stacchi GT 4x8
                    Trazioni supine 4xmax
                    Rematore bilanciere presa inversa 3x10
                    Rematore manubrio singolo 3x12
                    Curl bilanciere 3x12
                    Addome
                    Ottimo.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Ricevuto White: da gennaio provo a reimpostare la scheda in quella maniera, vediamo se riusciamo a traumatizzare la zona per bene

                      Resoconto di oggi:

                      Squat 4x8 @65
                      Affondi in camminata 3x12 @35
                      Panca piana 4x5 @45
                      Lento avanti 4x10 @25
                      Dip 3x8
                      French press 3x10 @20
                      Addome in ss x4

                      Questo tipo di allenamento è sfiancante

                      Last edited by Tomoe; 16-12-2013, 20:03:48.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        Ricevuto White: da gennaio provo a reimpostare la scheda in quella maniera, vediamo se riusciamo a traumatizzare la zona per bene

                        Resoconto di oggi:

                        Squat 4x8 @65
                        Affondi in camminata 3x12 @35
                        Panca piana 4x5 @45
                        Lento avanti 4x10 @25
                        Dip 3x8
                        French press 3x10 @20
                        Addome in ss x4

                        Questo tipo di allenamento è sfiancante

                        per questo è meraviglioso!!
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          per questo è meraviglioso!!

                          Ma sul serio.
                          Nel senso: muovere grandi masse tutte nello stesso allenamento è veramente stancante
                          Questo rientra sempre nel discorso che facevamo la scorsa volta sui multiarticolari vs isolamento...
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Ma sul serio.
                            Nel senso: muovere grandi masse tutte nello stesso allenamento è veramente stancante
                            Questo rientra sempre nel discorso che facevamo la scorsa volta sui multiarticolari vs isolamento...
                            quella stanchezza si trasforma in crescita ed ormoni, e da una sensazione di pace dopo la doccia... allenandosi con ex di isolamento, tutto ciò è una chimera..
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              Non posso che darti ragione.
                              Di solito finisco gli allenamenti e, per quanto possa spingere e caricare, alla fine potenzialmente potrei farmi 15 serie di addome o interval training senza problemi.
                              Ieri all'ultima ripetizione di french press ho praticamente mollato il bilanciere di corsa perché nemmeno ce la facevo a tenerlo in mano per posarlo direttamente (e parliamo di 20 kg di bilanciere, il nulla in pratica)
                              Adesso lascio passare questa settimana della laurea, ma durante le Feste comincio a ponderare questo nuovo approccio perché lo sento proprio che è tutto diverso.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                se hai bisogno, chiedi pure...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎