Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse dirò una boiata ma prendere il bilanciere da due supporti è ok. Poi quando si eseguono le reps si può scendere finché non si sentono tirare i bicipiti femorali (ginocchio o sotto) e risalire: l'esercizio è comunque ben eseguito. No?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
      Forse dirò una boiata ma prendere il bilanciere da due supporti è ok. Poi quando si eseguono le reps si può scendere finché non si sentono tirare i bicipiti femorali (ginocchio o sotto) e risalire: l'esercizio è comunque ben eseguito. No?
      Un VERO stacco da terra, prevede l'alzata con la sbarra come dicevamo a 22,5cm circa da terra, se si usano dischi più piccolo si deve necessariamente mettere dei supporti più o meno alti sotto i dischi stessi perché scendere troppo in basso è in primis pericoloso, poi più faticoso ed infine non è il movimento giusto, Per rispondere alla tua domanda Maab, le ripetizioni di stacco da terra prevedono di riappoggiare il carico al suolo e di rialzarlo di nuovo (ovviamente senza mai lasciare la presa). La sensazione di cui parli tu, cioè il massimo allungamento del bicipite femorale è giusta negli stacchi a gambe tese, non negli stacchi classici.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        ah, scusate, mi ero persa che si parlasse di stacchi da terra
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          Sì, eravamo in ambito stacco da terra
          Comunque non avevo mai pensato a questa cosa dei dischi olimpici!
          Come dice Maab per lo stacco gt o rumeno, invece, di fatti prendo i manubri o il bilanci da un supporto e poi affondo finché non sento tirare gli ischiocrurali. Per cautela utilizzo pesi non eccessivi e mi concentro sul movimento finché sento che la schiena è sotto controllo, oltre non vado.
          Facendo il mezzo stacco invece miro all'allenamento della schiena, perciò lo carico per bene, non affondo il movimento e mi concentro invece sul ROM nel dorso. L'azione sui femorali è ridotta, ma comunque quelli lì alleno in un' altra sessione.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Dunque, sono di nuovo a casa a Roma, perciò umore nero.
            Però gioisco perché è ora di cambiare scheda
            Volevo optare per una 4 split, pensavo a una cosa del genere:

            A) PETTO-TRICIPITI

            Panca piana 4x6
            Croci ss dip 3x8+max
            Pullover 2x10
            Flessioni diamond 3xmax

            French press panca 45° 3x8
            Kickback 3x10


            B) GAMBE

            Squat 12-10-10-8
            Leg ext 3x12
            Affondi 2x15
            Stacco rumeno 3x8
            Leg curl ss ponte bodyweight 3x10+40
            Calf 2xmax

            C) DORSO-BICIPITI

            Stacco 5x5
            Trazioni presa prona 3x5
            Trazioni presa supina 3xmax
            Rematore con bilanciere ss scrollate manubri 3x10+12
            Hyperext 3xmax

            Curl bilanciere 3x10
            Curl di concentrazione 3x12


            D) SPALLE

            Lento avanti manubri 4x8
            Alzate frontali alternate ss alzate laterali 3x10+12
            Alzate a 90° 3x10
            Alzate laterali sdraiata lateralmente su panca piana 2x15
            V push up 3xmax

            ---------- Post added at 14:25:11 ---------- Previous post was at 01:22:55 ----------

            Primo wo della nuova scheda andato:

            PETTO-TRICIPITI


            Panca piana 4x6 @45
            Croci ss dip 3x8+max @10
            Pullover 2x12 @12
            Flessioni diamond 3x20

            French press panca 45° 3x8 @20
            Kickback 3x10 @10

            Addome in ss x4

            4 round corda da 3' con 30" di riposo

            Durato un'ora d'orologio spaccata
            Last edited by Tomoe; 18-11-2013, 15:07:51.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              ormai finisci tutta la settimana, così puoi scrivere le tue impressioni ed eventualmente andare a ritoccare qualcosa... cosa intendi per stacchi rumeni? perché si fa un bel po' di confusione di solito...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=fPphR7Qqyvw .
                Sì, di fatti di solito butto giù giusto uno "scheletro", poi mano mano che provo i vari wo modifico sempre qualcosa

                ---------- Post added at 16:26:41 ---------- Previous post was at 16:25:13 ----------

                P.S. quel braccio nell'avatar
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                  P.S. quel braccio nell'avatar
                  meraviglia di luci e contrasto... felice di lasciarti sempre perplessa!

                  ---------- Post added at 19:04:49 ---------- Previous post was at 19:03:14 ----------

                  per il video, a parte che potevi mettere uno meno immonderrimo...ehehe.. cambia ben poco insomma dallo stacco a gambe tese.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    Hai ragione, ho postato il primo che ho trovato LOL

                    Comunque la foto è proprio bella, sembra l'arto di una statua di marmo...mo' basta che te sto' a fa' troppi complimenti, poi diventi vanitoso.
                    Comunque preparati che ti sto raggiungendo (), ho misurato il braccio e ho guadagnato mezzo cm: ho ufficialmente raggiunto i 31 di circonferenza (credo sia dovuto più ad un aumento del tricipite che del bicipite)
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Hai ragione, ho postato il primo che ho trovato LOL

                      Comunque la foto è proprio bella, sembra l'arto di una statua di marmo...mo' basta che te sto' a fa' troppi complimenti, poi diventi vanitoso.
                      Comunque preparati che ti sto raggiungendo (), ho misurato il braccio e ho guadagnato mezzo cm: ho ufficialmente raggiunto i 31 di circonferenza (credo sia dovuto più ad un aumento del tricipite che del bicipite)
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        brava tomoe e braccione whyte!

                        Commenta


                          grazie cmq, i complimenti non sono mai troppi!! la circonferenza del braccio è fatta per 2/3 o più dal tricipite, quindi è chiaro che si aumenta di più allenando quest'ultimo (che tra l'altro solleva carichi maggiori) rispetto al "piccolo" bicipite

                          ---------- Post added at 19:59:27 ---------- Previous post was at 19:58:53 ----------

                          Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                          brava tomoe e braccione whyte!
                          thanks!! lights and shadows rules...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            poche cazzate ,qua c'è la carne , altro che shadows & lights.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                              poche cazzate ,qua c'è la carne , altro che shadows & lights.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                                poche cazzate ,qua c'è la carne , altro che shadows & lights.


                                ---------- Post added 19-11-2013 at 08:58:34 ---------- Previous post was 18-11-2013 at 18:17:42 ----------

                                Stamattina DOMS da paura ai tricipiti nel capo lungo e capo mediale in maniera specifica, sarà stato che nella french press il bilanciere l'ho portato dietro la nuca invece che alla fronte. Bene, perché era proprio lì che volevo concentrarmi
                                Leggeri doloretti anch verso le fibre laterali del pettorale.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎