Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sì sì, senza macchina i dip
    Entro pochi mesi vorrei arrivare a bw!
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Sì sì, senza macchina i dip
      Entro pochi mesi vorrei arrivare a bw!
      se riesci già a fare 8 ripetizioni di Dip fatte bene, il tuo massimale di panca è già almeno lo stesso, essendo più o meno gli stessi muscoli coinvolti, ed es essendo il range di movimento più limitato, il blocco (se c'è) secondo me è mentale.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Ma forse è anche la mancanza di uno spotter, su panca e squat oserei di più...mi piacerebbe anche molto fare un test dei massimali
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Ma forse è anche la mancanza di uno spotter, su panca e squat oserei di più...mi piacerebbe anche molto fare un test dei massimali
          non hai nessuno di affidabile in palestra che può aiutarti? hai ragione sul fatto dello spotter, non esagero se dico che ti fa aumentare il massimale del 20% sapere che hai qualcuno pronto a darti una mano.

          ---------- Post added at 18:17:04 ---------- Previous post was at 18:16:32 ----------

          io quando faccio i massimali ne prendo due di spotter, a volte 3....
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Ma ci credo White che a te servono 3 persone come spotter
            Io adesso vedrò di rimediare qualcuno, sto facendo un po' di amicizie qui in palestra ma in maggioranza sono super neofiti (con delle schede che lasciamo stare…) dovrò attendere un attimo di beccare qualcuno un po' più ferrato.

            Oggi dopo karate ho fatto 4 round di questo circuito:

            body weight squat x20
            swing a due mani con kb da 12 kg x15
            push up x20
            hindu push up x8
            superman x20
            doppio crunch x25

            mi piacciono un sacco questi lavori misti corpo libero e kb.
            Ultimamente sto riflettendo molto sul fatto che, per esempio, fatico di più nel fare 20 squat a corpo libero piuttosto che 6 ripetizioni con 70 kg sulle spalle. Lo stesso vale per diversi altri esercizi: le alte ripetizioni con basso carico mi stancano subito. Che sia segno di una prevalenza di fibre bianche?Bo, pensieri random in una serata di novembre
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ultimamente sto riflettendo molto sul fatto che, per esempio, fatico di più nel fare 20 squat a corpo libero piuttosto che 6 ripetizioni con 70 kg sulle spalle. Lo stesso vale per diversi altri esercizi: le alte ripetizioni con basso carico mi stancano subito. Che sia segno di una prevalenza di fibre bianche?Bo, pensieri random in una serata di novembre
              è lo stesso anche per me, riesco meglio a fare 1/3/5 ripetizioni con carichi prossimi al massimale, che a farne 20 con carichi "ridicoli" , non so se si tratti di prevalenza di fibre bianche, credo sia piuttosto una mancanca di focus, nelle serie basse infatti c'è il senso di sfida che porta adrenalina e concentrazione, cosa che nelle serie lunghe e poco impegnative manca.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                Bisognerebbe "abituare" il corpo anche a un range di ripetizioni maggiore ( a volte porto le sets anche a 50 rip) .
                L'ipertrofia ringrazierá .


                Inviato con tapatalk 2

                Commenta


                  Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                  Bisognerebbe "abituare" il corpo anche a un range di ripetizioni maggiore ( a volte porto le sets anche a 50 rip) .
                  L'ipertrofia ringrazierá .


                  Inviato con tapatalk 2
                  intendi semplicemente per una questione di pompaggio di sangue e nutrienti, o per qualcos'altro?
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                    Si, anche.

                    Inviato con tapatalk 2

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                      Si, anche.

                      Inviato con tapatalk 2
                      definisci il resto...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                        Beh comunque è uno stimolo 'diverso' , e si sa' come il corpo reagisce ad uno stimolo nuovo .. si adatta!

                        Inviato con tapatalk 2

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                          Beh comunque è uno stimolo 'diverso' , e si sa' come il corpo reagisce ad uno stimolo nuovo .. si adatta!

                          Inviato con tapatalk 2
                          io faccio ogni giorno della settimana in cui non mi alleno una serie di piegamenti sulle braccia a sfinimento, ovvio dipende dalla giornata ne posso fare di più o di meno, ma siamo comunque sempre sopra i 100 con un picco massimo di 230 o qualcosa del genere. Mi piace la sensazione di pompaggio...e cmq lo faccio proprio per portare sangue su petto e braccia... ho sentito così (era abbastanza ovvio) aumentare la resistenza in palestra
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                            A parte il discorso resistenza a me interessa il riscontro ipertrofico .. comunque la tua è decisamente una buona tecnica.
                            Prova a fare 100 colpi di pressa tutti i giorni portando il muscolo in acidosi totale.. poi confronta le gambe con una foto fra 2 mesi
                            Ovviamente non è una cosa che si può fare per lunghi periodi. Cosi come per lunghi periodi allenamenti ad alta intensità possono essere controproducenti.. ecco che ricadiamo sul fondamentale principio della variazione di uno stimolo..

                            Inviato con tapatalk 2

                            Commenta


                              @Paolo, interessante questo discorso. Io stavo pensando di adottare una sorta di rotazione per variare lo stimolo e sollecitare la resistenza: pensavo di allenare, ogni 3 sedute, i vari muscoli solo di pompaggio. Cioè, pensavo di scegliermi ogni settimana un paio di gruppi da allenare con serie tipo 4x15/3x20 e ad esaurimento, facendo in modo di sottoporre ogni gruppo a questo procedimento almeno 1 volta al mese.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                @Paolo, interessante questo discorso. Io stavo pensando di adottare una sorta di rotazione per variare lo stimolo e sollecitare la resistenza: pensavo di allenare, ogni 3 sedute, i vari muscoli solo di pompaggio. Cioè, pensavo di scegliermi ogni settimana un paio di gruppi da allenare con serie tipo 4x15/3x20 e ad esaurimento, facendo in modo di sottoporre ogni gruppo a questo procedimento almeno 1 volta al mese.
                                imho se vuoi lavorare di "pompaggio" serie da 15 o 20 non sono sufficienti, ogni 3 sedute, puoi fare una cosa del genere, una specie di "scarico attivo" dove fai resistenza/pump, ma starei su ripetizioni molto più alte
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎