Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
    come l'hai trovata questa tecnica? ti è stata suggerita?
    Mi ha aiutata parecchio nello squat, ero bloccata da mesi.
    Me la suggerì Big per la prima volta, se non sbaglio...

    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    boh, non saprei, forse ho usato un peso troppo piccolo
    E naturalmente per "peso troppo piccolo" intendi qualcosa di umanamente impossibile per il resto della popolazione terrestre
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      E naturalmente per "peso troppo piccolo" intendi qualcosa di umanamente impossibile per il resto della popolazione terrestre
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Chiedo perdono a tutti per la sparizione!
        Sono viva e continuo ad allenarmi e mangiare alla grande
        Aggiornamento-lampo sui nuovi carichi dei big, il resto lo scriverò con più calma:

        panca 4 colpi @46
        squat 6 colpi @70
        mezzo stacco venerdì proverò 5 colpi con @80
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Chiedo perdono a tutti per la sparizione!
          Sono viva e continuo ad allenarmi e mangiare alla grande
          Aggiornamento-lampo sui nuovi carichi dei big, il resto lo scriverò con più calma:

          panca 4 colpi @46
          squat 6 colpi @70
          mezzo stacco venerdì proverò 5 colpi con @80
          direi carichi in linea alle giuste proporzioni, e che piano piano aumentano...la giusta strada insomma!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            Ciao White

            Confermo, oggi è andato lo stacco 5x5 con 80 kg, tosto ma nei limiti che mi hanno permesso di mantenere la tecnica.
            Altra sorpresa: oggi mi sono pesata dopo un bel po'. Sono arrivata in Sicilia un mese fa di 60 kg e oggi sono a…56,5
            Era tantissimo che non arrivavo a così poco, merito del fatto che qui non soffro di abbuffate e anche se sgarro abbastanza spesso (fra kebab, arancini, fritti, pizza e apertitivi c'è solo l'imbarazzo della scelta) incredibilmente ho buttato giù quasi 4 kg.
            Mi sembrava, di fatti, che ci fosse una definizione maggiore nell'addome: la cosa divertente è che quando indosso magliette abbastanza aderenti si vede la forma degli obliqui al di sotto e lo stanno notando un sacco di persone
            I glutei anche -finalmente!- cominciano a migliorare e ad avvicinarsi alla forma che desidero abbandonando quell'aspetto da palloncino sgonfio che avevano prima

            Attualmente il piano giornaliero alimentare ha questa forma:

            COLAZIONE
            50 gr All Bran/4 fette biscottate
            2 albumi
            6 mandorle/3 noci

            SPUNTINO
            60 gr fesa di tacchino
            1 frutto

            PRANZO
            70-80 gr riso o avena
            150-200 gr pesce
            verdura cruda a sazietà

            SPUNTINO
            50 gr tonno
            1 banana
            6 arachidi

            CENA
            150-180 gr tacchino
            verdura grigliata a sazietà
            1 frutto
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Ciao White

              Confermo, oggi è andato lo stacco 5x5 con 80 kg, tosto ma nei limiti che mi hanno permesso di mantenere la tecnica.
              Altra sorpresa: oggi mi sono pesata dopo un bel po'. Sono arrivata in Sicilia un mese fa di 60 kg e oggi sono a…56,5
              Era tantissimo che non arrivavo a così poco, merito del fatto che qui non soffro di abbuffate e anche se sgarro abbastanza spesso (fra kebab, arancini, fritti, pizza e apertitivi c'è solo l'imbarazzo della scelta) incredibilmente ho buttato giù quasi 4 kg.
              Mi sembrava, di fatti, che ci fosse una definizione maggiore nell'addome: la cosa divertente è che quando indosso magliette abbastanza aderenti si vede la forma degli obliqui al di sotto e lo stanno notando un sacco di persone
              I glutei anche -finalmente!- cominciano a migliorare e ad avvicinarsi alla forma che desidero abbandonando quell'aspetto da palloncino sgonfio che avevano prima
              ciao bella! Vedi che gli sforzi cominciano a rendere!? quando hai riscontri così ampi, la voglia e la motivazione diventano ancora più forti perché vuol dire che stai lavorando bene. Gli esercizi base, con aumento costante del carico, come stai facendo tu, rendono l'organismo una fornace per ore e ore...altro che cardio!!
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Vero White, hai ragione. Tante volte si freme per i risultati e si molla perché non li si vede arrivare subito, invece basta avere pazienza e andare avanti con costanza
                Ah ecco, a proposito di cardio!Sto facendo 20 minuti di cardio a fine seduta in questa maniera: 5 minuti fascia, 10 minuti alternando 30" scatto e 30" fascia, ultimi 5 di nuovo fascia. Mi trovo bene, alterno ogni tanto a del semplice cardio in steady state per non sovraccaricare le articolazioni e a volte invece faccio dell'HIIT con la corda (ma mai più di 20 minuti totale di lavoro aerobico). La mia frequenza cardiaca al momento è di 55-56 bpm, perciò direi che non mi posso lamentare nemmeno dell'aspetto cardiovascolare, muscoli a parte
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Vero White, hai ragione. Tante volte si freme per i risultati e si molla perché non li si vede arrivare subito, invece basta avere pazienza e andare avanti con costanza
                  Ah ecco, a proposito di cardio!Sto facendo 20 minuti di cardio a fine seduta in questa maniera: 5 minuti fascia, 10 minuti alternando 30" scatto e 30" fascia, ultimi 5 di nuovo fascia. Mi trovo bene, alterno ogni tanto a del semplice cardio in steady state per non sovraccaricare le articolazioni e a volte invece faccio dell'HIIT con la corda (ma mai più di 20 minuti totale di lavoro aerobico). La mia frequenza cardiaca al momento è di 55-56 bpm, perciò direi che non mi posso lamentare nemmeno dell'aspetto cardiovascolare, muscoli a parte
                  direi proprio di no, hai un cuore da atleta...io invece faccio cagare, ho 70 battiti a riposo!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta




                    Però magari nel tuo caso potrebbe esserci comunque un'ipertrofia concentrica, visto che lavori molto di potenza
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio


                      Però magari nel tuo caso potrebbe esserci comunque un'ipertrofia concentrica, visto che lavori molto di potenza
                      ho muscoloso anche il cuore... a parte gli scherzi, credo che molto sia genetico...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Sì, credo di sì effettivamente molto sia genetico.
                        Penso che nel mio caso c'entri anche lo sci di fondo e le gare di resistenza che facevo quando ero più piccola, ancor più delle arti marziali.
                        Last edited by Tomoe; 09-11-2013, 09:48:00.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          wo di oggi:

                          distensioni su piana 10-8-6-4 @35-40-45-50
                          spinte su inclinata ss dip 3x10+8 @12
                          croci singole al cavo alto 2x10 @10
                          esplosive push up 2max

                          lento manubri 12-10-10-8 @8-10-12
                          alzate frontali disco ss laterali 3x8+10 @10@7
                          tirate al mento ai cavi 2x12 @20
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            wo di oggi:

                            distensioni su piana 10-8-6-4 @35-40-45-50
                            spinte su inclinata ss dip 3x10+8 @12
                            croci singole al cavo alto 2x10 @10
                            esplosive push up 2max

                            lento manubri 12-10-10-8 @8-10-12
                            alzate frontali disco ss laterali 3x8+10 @10@7
                            tirate al mento ai cavi 2x12 @20
                            posso sapere quanto pesi al momento?
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              Attualmente 56.5/57!
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Attualmente 56.5/57!
                                ottimi i carichi quindi...soprattutto la panca (quasi al bw) e le dip se le fai senza l'ausilio della macchina...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎