Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    NON SALTARE MAI I GIORNI DI RIPOSO!!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Ma io...ehm...ecco...
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Ma io...ehm...ecco...
        è sbagliatissimo, una delle cose principali dello sviluppo fisico è la programmazione! programmazione dei workout, ma anche dei riposi ovviamente, ricorda sempre la piramide del BB ALLENAMENTO-RIPOSO-ALIMENTAZIONE, se mi pecchi in uno dei tre punti mandi all'aria anche gli altri due. Non è che più fai meglio è... il corpo ha anche bisogno di giornate di riposo assoluto per ipercompensare e soprattutto per essere pronto al nuovo stimolo.... cmq
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          cmq
          Ah ecco

          Comunque lo so che dovrei rispettarli è che due giorni di fila di riposo mi annoiano proprio
          L'ideale sarebbe forse farne uno infrasettimanale e uno nel week end, però essendoci il karate di mezzo come organizzazione mi risulta più comodo fare lunedì, mercoledì e venerdì pesi e martedì e giovedì karate.
          Tralasciando il fatto che ormai voglia di fare karate 0, per diverse ragioni, sembra mi sottragga il tempo al bodybuilding (farei una bella 4 split e delle sedute di cardio meglio organizzate)...domenica ho pure l'esame da II dan, entusiasmo sotto le scarpe proprio
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            II Dan?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Tranquillo, non andrei mai a suicidarmi contro un braccio di 45 cm
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Aggiornamento di ieri.

                COLAZIONE
                4 fette biscottate integrali
                10 gr mandorle
                2 albumi
                caffé

                SPUNTINO
                1 mela
                10 gr nocciole
                60 gr fesa di tacchino

                PRANZO
                65 gr avena
                2 albumi e 1 tuorlo
                insalata con carote e pomodori

                SPUNTINO
                1 pesca
                10 gr noci
                15 gr pro in polvere


                work out gambe e addome:

                squat 15-12-10-8-6 @37 (serie di riscaldamento)-47-51-55-60
                affondi 3x8 @35
                stacco alla rumena con bilanciere 3x8 @40
                leg ext ss leg curl 3x10+8 @40 @35
                calf 2xmax @20

                triset addome x4
                - doppio crunch x30
                - ponte laterale x25 (per lato)
                - plank 45"-60"
                crunch su fitball 2xmax

                CENA
                150 gr tacchino
                verdure grigliate con 1 cucchiaio d'olio
                mela

                L'allenamento procede bene, ho sostituito i manubri al bilanciere nello stacco alla rumena. Avevo un po' di timore perché l'ultima volta facendolo mi sono fatta malissimo, devastandomi il lombare. Ora so che dipenda dal fatto che, a causa della sacralizzazione di L5 con S1, non riesco a mantenere la naturale lordosi oltre una certa profondità di stacco. Ho risolto con un semplice accorgimento che, se avessi utilizzato prima, mi avrebbe risparmiato tanto bua: il bilanciere non lo sollevo da terra, basta che lo appoggi su un rialzo poco più basso delle ginocchia e poi faccia un passo indietro. Ho anche utilizzato la cintura. Oggi tutto bene, nessun dolore e schiena in gran forma. Per sicurezza più tardi faccio qualche esercizio di decompressione del lombare però

                Con l'alimentazione va un gran schifo. Da quando sono tornata a Roma i beinge hanno rincarato la dose e ho recuperato qualche kg. Riesco a seguire il piano alimentare per tutto il giorno, poi la sera mi prendono i 5 minuti e nell'arco di mezz'ora rovino tutto il lavoro delle precedenti 24 ore.
                Sono sicura che quando tornerò in Sicilia -dal 12 ottobre al 16 novembre- cesseranno di nuovo, però mi girano grandemente le scatole perché ero tornata da lì che mi vedevo benone e nell'arco di 3 settimane ho sfasciato tutto. Va bé, proprio tutto no, però mi sono un po' appannata.
                Inoltre domani pomeriggio parto per lo stage nazionale di karate e sto via fino a domenica, perciò dovrò mangiarmi quello che passa il convento.
                Ciò che mi innervosisce di più di questa storia è che lo vedo come un grandissimo ostacolo al mio proposito di gareggiare quest'anno. Eccheppalle.
                Che vita amara
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  nel giro di 3 settimane non puoi aver rovinato niente, un po' d'appannamento dovuto soprattutto ai liquidi niente più, non fasciarti la testa!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    Hai ragione, non dovrei impanicarmi così.
                    Il punto è che sono molto precisa negli allenamenti e nella dieta, non sgarro mai. Se non fosse per questo cavolo di problema adesso avrei ottenuto risultati ancora migliori, mi sembra di nuotare contro corrente.
                    A volte ho avuto il dubbio che questo mi abbia persino aiutata per la massa e i livelli di forza, purtroppo però ci sono altri 1000 aspetti nei quali mi trovo svantaggiata.
                    Forse dovrei decidermi a buttarmi sulla via della strong woman piuttosto che su quella della body builder: mi ci vedo con i miei 90 kg a trascinare trattori con la sola forza dei denti
                    Scherzi a parte, stop. Fine delle lamentele, si riprende meglio di prima, rodersi peggiora solo le cose.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Hai ragione, non dovrei impanicarmi così.
                      Il punto è che sono molto precisa negli allenamenti e nella dieta, non sgarro mai. Se non fosse per questo cavolo di problema adesso avrei ottenuto risultati ancora migliori, mi sembra di nuotare contro corrente.
                      A volte ho avuto il dubbio che questo mi abbia persino aiutata per la massa e i livelli di forza, purtroppo però ci sono altri 1000 aspetti nei quali mi trovo svantaggiata.
                      Forse dovrei decidermi a buttarmi sulla via della strong woman piuttosto che su quella della body builder: mi ci vedo con i miei 90 kg a trascinare trattori con la sola forza dei denti
                      Scherzi a parte, stop. Fine delle lamentele, si riprende meglio di prima, rodersi peggiora solo le cose.
                      sicuramente ti ha aiutata, sgarrare sporadicamente fa molto bene, tra l'altro la frase "sono molto precisa nella dieta" detta da una donna, molto spesso significa "sono sotto-alimentata".
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Dorso e spalle:

                        hyperext 2x15
                        stacco 4x5 @70
                        trazioni prone 3xmax (tra le 5 e le 6 ben fatte con ROM completo)
                        rematore bilanciere presa inversa ss alzate a 90° 3x8+10 @37 @7
                        rematore manubrio 2x12 @17

                        lento avanti manubri 12-10-10-8 @9 @11 @13
                        tirale allo sterno ss alzate laterali 3x10+12 @23 @7

                        crunch con gambe a 45° sollevate da terra ss doppio crunch 4x25+30

                        Fra poche ore si parte per lo stage nazionale di karate, ci si vede domenica...speriamo un una striscetta bianca in più sulla cintura

                        ---------- Post added at 10:26:03 ---------- Previous post was at 10:22:18 ----------

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        sicuramente ti ha aiutata, sgarrare sporadicamente fa molto bene, tra l'altro la frase "sono molto precisa nella dieta" detta da una donna, molto spesso significa "sono sotto-alimentata".
                        Abbiamo scritto in contemporanea
                        Con "sono precisa nella dieta" intendo che mi attengo il più possibile al piano alimentare prestabilito...un tempo mi sottoalimentavo di più, un anno fa esatto il mio introito quotidiano viaggiava sulle 800 calorie, da quando ho cominciato a praticare body building gradualmente c'è stato un aumento e adesso sono a 1600, il doppio in pratica
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Tra venerdì e sabato sono partite 10 ore di allenamento di karate e domenica mattina c'è stato l'esame.
                          E' stato pesante e l'ho dovuto fare da sola perché ero l'unica candidata per il II dan. Avrei potuto sicuramente dare di più e presentarmi con un performance migliore: non sono soddisfatta della resa tecnica ma purtroppo il tempo da dedicare alla preparazione specifica è stato molto stringato, oltretutto l'intervallo intercorso fra I e II dan è stato da record (il minimo indispensabile:2 anni spaccati, esami dati lo stesso giorno fra l'altro ) e forse dovevo aspettare di acquisire un po' più di esperienza. Tuttavia ho ricevuto i complimenti per il carisma e questo mi ha resa molto contenta. Detto ciò l'importante è che...sono stata promossa

                          Qui abbiamo una Tomoe felice che ritira il suo titolo:



                          A chiosa di ciò ho deciso di mettermi sotto e lavorare per migliorare l'aspetto tecnico e l'elasticità della gambe, nonché il kumite (combattimento) libero.
                          Negli ultimi tempi mi ero molto demotivata ma credo che questa esperienza mi abbia dato nuovi spunti
                          Last edited by Tomoe; 07-10-2013, 00:51:55.
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                            Complimenti!

                            Inviato con tapatalk 2

                            Commenta


                              i miei complimenti campionessa!
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Grazie ragazzi

                                ---------- Post added at 10:12:57 ---------- Previous post was at 08:36:18 ----------

                                Allora, passiamo al resto

                                Da quando ho aggiunto il cardio a fine seduta gli allenamenti mi durano un po' troppo (80-90', comprensivi di riscaldamento da 10' e 15' di cardio in fascia), al punto che a volte non so dove inserirli nella giornata.
                                Pensavo, dunque, di separare le due componenti.

                                Per quel che mi riguarda l'allenamento cardio mi interessa per un miglioramento della capacità cardiovascolare più che per una questione "bruciagrassi", perciò pensavo di apportare le seguenti modifiche:

                                - ridurre i i 10 minuti di cardio di riscaldamento iniziale a 5 (quando sono a casa li faccio con lo stepper, in palestra alterno tapis roulant con ellettica e bike) ma aggiungere serie di riscaldamento per tutti gli esercizi multiarticolari della seduta (anche se in realtà quest'ultimo punto potrei attuarlo anche senza ridurre i 10 minuti iniziali);
                                - portare i 15 minuti di cardio a 20, eseguendo il tutto con la corda ed effettuando 6 round da 3 minuti con 30 secondi di riposo;
                                - fare la corda al mattino e i pesi la sera o vice versa, in maniera tale da poter gestire meglio i tempi.
                                Last edited by Tomoe; 07-10-2013, 12:17:51.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎