Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    hai scritto troppo... domani ci butto un'occhio.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      hai scritto troppo... domani ci butto un'occhio.
      Qua vi assentate 48 ore e io stilo un papiro
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Dunque, cominciamo col dire che sono stata una settimana ferma quasi: ho fatto un wo su tre, per fortuna non capitava da secoli
        Tra sorprese di compleanno e impegni purtroppo ho dovuto mettere l'allenamento in secondo piano ma la cosa positiva è che...oggi ho sostenuto il mio ultimo esame all'università, sono una donna libera finalmente

        Ho deciso di provare come va con lo splittaggio su 4 giorni, oggi andato il primo wo, la scheda è ancora in via di definizione.
        Naturalmente ero molto scarica a causa dei giorni di inattività e del fatto che ho mangiato malerrimo

        panca piana bilanciere 8-6-6-4 @33-37-37-40
        panca inclinata 30° manubri 3x10 @12
        croci SS dip 3x12+6

        estensioni dietro la nuca 3x10 @7
        triceps kickback 3x12 @12

        In più oggi sono riuscita a trovare i fiocchi d'avena!
        Ero tentata di prendere anche il burro d'arachidi ma alla fine ho deciso che al momento preferisco continuare a consumare la frutta secca così com'è.
        allora innanzi tutto una settimana (o comunque qualche giorno in più) di pausa ogni tanto non può altro che far bene, l'organismo talvolta ne ha bisogno, anche per spezzare la routine, quindi sicuramente è stata una cosa utile. Seconda cosa i miei complimenti per la fine degli esami, è sempre una tappa importante dopo anni di sacrifici! Per ultimo, mi sembra di capire che hai già scelto la variante 4 split, a questo punto non ti resta che provarla per un paio di settimane e vedere se va bene così com'è o se apportare qualche modifica.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Seconda cosa i miei complimenti per la fine degli esami, è sempre una tappa importante dopo anni di sacrifici! Per ultimo, mi sembra di capire che hai già scelto la variante 4 split, a questo punto non ti resta che provarla per un paio di settimane e vedere se va bene così com'è o se apportare qualche modifica.
          Grazie White per gli esami
          Per il momento tengo la 4 split, vediamo come va...man mano che sto facendo i vari wo sto apportando qualche modifica, vorrei cercare di renderli il più possibile brevi e concentrati.

          Oggi zampe:


          squat 15-12-10-8 @41-44-47-50
          leg ext 3x20 @30
          affondi in camminata 2x15 @30
          leg curl SS hip raisers con sovraccarico 3x12+15 @30 @20
          calf manubri 2xmax @20

          Per il compleanno le mie amiche mi hanno regalato 40 kg in dischi di ghisa (e la cintura per il lombare), ora posso organizzarmi meglio gli allenamenti
          La cosa divertente è che mi hanno dato un solo disco incartato e quando ho tolto la carta ho pensato: "Wow, un disco da 5 kg, ho svoltato ", invece poi mi hanno detto "Alessà, gli altri 35 stanno nel portabagagli della macchina ma te li prendi da sola perché non ce la potevamo fà!"
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            che amiche meravigliose!!!

            ---------- Post added at 15:43:37 ---------- Previous post was at 15:38:51 ----------

            cmq secondo le tabelle (teoriche) di proporzione dei carichi, secondo me non sfrutti a pieno le tue potenzialità, mi spiego se 15 ripetizioni con 41kg di squat vengono "facili" le 8 ripetizioni, devi poterle fare con più carico di quei 50kg...magari anche solo 55kg ma è tutto un altro lavoro!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              cmq secondo le tabelle (teoriche) di proporzione dei carichi, secondo me non sfrutti a pieno le tue potenzialità, mi spiego se 15 ripetizioni con 41kg di squat vengono "facili" le 8 ripetizioni, devi poterle fare con più carico di quei 50kg...magari anche solo 55kg ma è tutto un altro lavoro![/QUOTE]

              Mh sì, forse il piramidale è da sistemare
              Ci stavo facendo caso prima: se con panca piana e military effettivamente l'ultima serie la sento veramente molto pesante, nello squat credo ci sia del buffer. Martedì prossimo provo a risistemare il tutto.

              Aggiornamento pappa:

              COLAZIONE
              50 gr avena con cannella
              2 albumi
              6 nocciole

              SPUNTINO: saltato come sempre...

              PRE WO
              acqua
              1 cps stack

              PRANZO
              70 gr basmati
              150 gr tofu al curry
              insalata

              Per il pomeriggio prevedo 20 gr caseine con un frutto e per cena 170 gr tacchino con verdura e 150 gr di patate/frutta. Dalle 19.30 alle 21 karate, ultimamente stiamo facendo un allenamento molto tecnico e non molto impegnativo sul piano fisico.
              Mi sembra di mangiare come un bisonte (almeno rispetto a quanto facessi prima quotidianamente) ma mi sento in forma e i livelli di energia sono ottimi
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                ti alleni tanto e quindi devi mangiare "tanto" adesso sei sulla strada giusta per un fisico bello ed in salute, quello che è successo prima "dimenticalo"
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  quello che è successo prima "dimenticalo"
                  Piano piano ci stiamo riuscendo
                  Un cambiamento lampante che mi hanno fatto notare in questi giorni è la qualità della pelle, da quando ho un'alimentazione regolare e ho ridotto i latticini c'è stato un netto miglioramento (soprattutto sul viso, in stile Topexan proprio ). Sono curiosa di vedere cosa altro salta fuori!
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Oggi primo allenamento spalle della nuova scheda:

                    military press 10-8-8-6 @26-28-28-30
                    alzate frontali disco SS alzate laterali 3x10+12 @10 @8
                    alzate a 90° singole 3x12 @7
                    scrollate manubri 2x15 @14

                    doppio crunch (sembra il nome di una marca di cereali ) 4x25

                    allenamento super concentrato, 45' di lavoro netti!
                    Stasera un'oretta e mezzo di karate.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      sei molto forte di spalle!!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        sei molto forte di spalle!!
                        Credo sia il gruppo muscolare in cui ho più forza in proporzione
                        In generale sono anche abbastanza soddisfatta di come sono cresciute, anche se il deltoide laterale è lungi dall'essere stondato
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          infatti la forza è notevole...e dalle foto in prima pagina, ricordo anche una discreta forma...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Wo di oggi:

                            mezzi stacchi 5x5 @61

                            trazioni 4x5
                            rematore manubrio 3x12 @15
                            hyperext su fitball 3x20

                            curl bilanciere 4x6 @24
                            cur di concentrazione 3x10 @8

                            A seguire:

                            Squat Jump 3x10
                            Piegamenti con battito delle mani 4x10
                            Trazioni presa supina 3x6
                            Dips alle parallele 3x6
                            V-Push up 3x10
                            Addome in triset x4:

                            Crunch braccia tese su fitball xmax
                            reverse crunch x25
                            addominali ala sbarra x8

                            Dopo aver provato tutti gli allenamenti devo dire che questo piano su 4 split me gusta


                            Last edited by Tomoe; 12-07-2013, 15:16:37.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Wo di oggi:

                              mezzi stacchi 5x5 @61

                              trazioni 4x5
                              rematore manubrio 3x12 @15
                              hyperext su fitball 3x20

                              curl bilanciere 4x6 @24
                              cur di concentrazione 3x10 @8

                              A seguire:

                              Squat Jump 3x10
                              Piegamenti con battito delle mani 4x10
                              Trazioni presa supina 3x6
                              Dips alle parallele 3x6
                              V-Push up 3x10
                              Addome in triset x4:

                              Crunch braccia tese su fitball xmax
                              reverse crunch x25
                              addominali ala sbarra x8

                              Dopo aver provato tutti gli allenamenti devo dire che questo piano su 4 split me gusta


                              sei pronta per il corpo dei marines!
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                sei pronta per il corpo dei marines!
                                Ahahahah
                                E dall'espressione le ragazze mi sembrano felicissime di farne parte
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎