Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    considera che io le gallette le uso al posto dei cereali quando li devo abbassare perché mi riempiono di più..
    avena istantanea + proteine = gainer
    Devo dire con la farina d'avena mi sto trovano benone a colazione: se ho tempo cuocio dei mini pancake e ci spalmo una crema che faccio mescolando acqua calda q.b. con 30 gr di whey (a rischio di farmi cacciare: Isatori o ON, in genere), 15 gr burro d'arachidi e cannella, mangiandoci accanto 100 gr di polpa di frutta; se vado di corsa creo un mega pappon-porridge e frullo tutto
    A pranzo in genere mangio patate novelle [ahimé, le compro precotte] o gallette [alternando farro, segale, grano saraceno e riso] ma in settimana mi organizzo con un secchio di riso basmati e vorrei provare anche le patate dolci.
    Ah, di recente ho scoperto il topinambur, lo mangio spesso la sera griglato: è qualcosa di eccezionale
    Last edited by Tomoe; 22-08-2017, 11:19:38.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      meglio le patate precotte delle gallette (sicuramente per il sapore).
      il topinambur non lo compro mai perché mi scasso a pulirlo, comunque non mi fa impazzire.
      comunque per la colazione ok, per il resto opta per cose più densamente caloriche; anche se riprendendo a lavorare sicuramente ritroverai anche un equilibrio con la dieta.
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        Io adoro il sapore perché mi ricorda il carciofo [che adoro e al quale sono intollerante in maniera fortissima, purtroppo] e per fortuna lo trovo già pulito, altrimenti #ciaone
        Hai pienamente ragione, comunque, il ritorno al lavoro mi ha rimessa in regola e sono tornata già molto più stabile
        Se solo riuscissi a ridurre il consumo di alcolici sarei a cavallo!

        Allora, ieri sera allenamento di gambe.

        Jump Squat accosciata completa 4x8 @20
        Bulgarian Split Squat con manubri 4x10 @10+10
        Goblet Squat con 2 kb lontane dal baricentro [enfasi sui quads] 3x15/20 @8+8
        Hamstring Curl TRX 4x10
        Rumenian 1 Legged Deadlift con 2 Manubri 3x12 @10+10
        Hyperext inverse su Fitball SS Calf singolo con KB 3x15+40 @12
        Calf ss abs 3xmax+max
        Triset Addome x 3 + 1 plank su fitball xmax

        Essendo andata a letto molto presto ieri [ero cotta] questa mattina ero bella pimpante già alle 5:00, un'ora e mezzo prima della sveglia. Ho deciso di sfruttare la situazione per anticipare l'allenamento di dorso previsto in serata e -con mia grande sopresa- è andata benissimo e credo ripeterò l'esperienza ogni qualvolta possibile!!!

        5' corda
        Trazioni Prone 4x6
        Trazioni Supine 4x8
        TRX Row presa orizzontale e gomiti stretti 4x10
        TRX Pull Down ss Croci Inverse al TRX 3x10+12
        TRX Pull Ups 3x12
        Rematore doppio in tensione continua 3x15/20 @10+10
        Abs in SS x 5
        10' corsa steady state

        Poi una bella colazione e tutti al lavoro
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          imho con il topinambur ci verrebbe un bel risotto.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            Ne ho già uno prenotato presso una persona che mi ha detto la stessa cosa
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Stamattina sveglia alle 5.50 e 45' minuti di cardio in steady state [25' ellittica e 20 stepper].
              Ora esco dall'ufficio e sono free​: se riesco a mantenere questa storia dell'allenamento all'alba, ho svoltato!
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Da quando mi sveglio fra le 5 e le 6 oramai alle 22.30 crollo, però mi trovo a chiudere la giornata avendo fatto il doppio delle cose [compreso ritagliarmi il tempo per svagarmi] e questo mi rende più appagata e carica. È persino scomparsa la tachicardia che mi attanagliava sempre al mattino.
                Oggi ero in piedi alle 6.30 [senza sveglia puntata, fra l'altro]: BCAA, vitamine e subito un bel work out di gambe (il secondo della settimana, dopo quello dedicato solo al lower fatto mercoledì) e spalle.

                Hanging Leg Raises ss Crunch 3x25 + max
                Affondi Reverse senza appoggio della gamba posteriore 4x6 @12 (kettlebell)
                Pistol Squat TRX 4x8
                Shoulder Press singola con KB 4x8 @12
                Swing 3x25 @12
                Alzate laterali ss Frontali 3x10/12+8 @7 @12
                Lento avanti con 2 Kettlebell 3x15
                Pike Push Up 3xmax
                Abs in triset x 1
                Plank Laterale 1x 90'' per lato
                15' corsa steady state

                Domani rest, al massimo ci scappa un trekking leggero in compagnia.
                Oggi recupero le parallele e qualche altro peso a casa vecchia, finché possibile mi piacerebbe proseguire questa avventura con calistenica e funzionale.
                Last edited by Tomoe; 26-08-2017, 12:30:08.
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Oggi work out di Petto e Braccia alle 5.15 di mattina, andato alla grandissima [la sfida saranno le gambe all'alba domani ]

                  5' Corda
                  Dip alle parallele, 1'' stop in massima concentrica 4x8
                  Push Up TRX 4x10
                  Chest Press singola KB 3x12 @12
                  Croci TRX 4x20/25
                  Push down inverso TRX 3x10
                  Curl alternato con manubri 3x12 @10+10
                  Curl al TRX ss Diamond Push Up 3x20+15
                  Abs in triset x3
                  10' corsa in steady state
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    ...sono sopravvissuta al work out di gambe alle 5 di mattina: mi ritengo ufficialmente immortale
                    Da questa esperienza sto guadagnando la sensazione di essere realmente padrona del mio tempo: prima di andare al lavoro riesco ad allenarmi, fare colazione, guardare qualche tutorial del corso che sto seguendo e infilarmi in macchina in perfetto orario con i pasti per la già giornata già belli impacchettati nel porta pranzo. Correre incontro all'alba, poi, è un'esperienza veramente energizzante. La cosa migliore è che uscita dall'ufficio, alle 18, ho ore di tempo libero davanti, per rilassarmi.

                    Work Out di stamane - gambe [seduta intensiva]

                    Triset x 3:
                    reverse crunch con fitball 20
                    crunch con gambe sospese 25
                    calf singoli con kettlebell 35 @12
                    jump squat ATG 4x8 @20
                    bulgarian split squat con manubri 4x10 @10+10
                    goblet squat tensione continua, stance stretta e kettlebell avanzata [focus quads] 3x30 @12
                    hamstrings curl TRX 4x10/12
                    1 leg rumenian deadlift 3x12 @10+10
                    reverse hyprext su fitball ss crunch su fitball con kettlebell 3x20+25 @12
                    calf 1xmax
                    15' corsa velocità costante

                    Completato in 65'.

                    Alle gambe al momento sto dedicando due sedute: una in cui le alleno da sole in modo concentrato e una seconda in associazione con le spalle.
                    Fra i prossimi acquisti prevedo una seconda Kettlebell da 12 kg e una da 16.
                    Last edited by Tomoe; 29-08-2017, 10:01:33.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Stamattina 45' di cardio così ripartiti:
                      10' corda
                      20' ellittica
                      15 stepper

                      Sono reduce da un pessimo attacco di influenza intestinale, ieri sono stata malissimo [la colpa è di uno dei miei due fratellini che deve avermi passato un virus, dato che sono ko anche loro]. Ora mi sono rifornita di probiotici e speranza.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Questa mattina, ore 5.10, un bel work out di dorso:

                        Trazioni presa prona 4x6
                        Trazioni presa supina 4x8
                        TRX Body Row presa prona e gomiti stretti, tensione continua 4x10/12
                        TRX Pull Down ss Croci Inverse TRX 3x10+12
                        TRX Lat Pull Up [da posizione accucciata] 4x12
                        Rematore con 2 manubri, presa neutra 3x20 @10+10
                        Superman [Fitball fra le mani come contrappeso] 3xmax
                        Abs in SS x5
                        15' corsa in steeady state

                        Ho notato che sto progressivamente migliorando non nella corsa, a parità di tempo ho le necessità di allungare un pochino di più il percorso per far scadere il timer sul 15esimo minuto.
                        Pre work out ho assunto solo probiotici, multivitaminico e BCAA, 45' dopo l'allenamento colazione completa con:

                        40 gr avena [aromatizzata alla torta di mele, è uscito un pancake da paura ]
                        100 gr polpa di frutti di bosco
                        30 gr di whey
                        15 gr burro d'arachidi
                        caffè americano
                        Last edited by Tomoe; 01-09-2017, 09:35:47.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Sabato work out di spalle e gambe, questa mattina alle 5.15 allenamento di Petto e Braccia:

                          Abs in SS x4
                          Dip, 1'' stop 4x8
                          Push Up TRX 4x10
                          Chest Press KB mano singola 3x12 @12
                          Croci TRX 4x20
                          French Press con KB 3x12
                          Curl con Manubri 3x12 @10+10
                          Reverse French Press TRX ss Curl TRX 3x15+20
                          Crunch su fitball 1xmax
                          Plank su Fitball 1xmax
                          15' corsa

                          Sabato ho ritritato le analisi ormonali, c'è qualcosina che non va in quelli prodotti dalle ghiandole surrenali, vediamo cosa dirà la dottoressa e come proseguiranno gli accertamenti.
                          Ieri mi sentivo deboluccia e svuotata, così ho approfittato della festa di compleanno del mio fratellino (+1!) per fare una bella ricarica a base di pizzette, tramezzini, torta e Romanella
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Puoi entrare più nello specifico sugli ormoni se non ti pesa? Sono sballati quelli sessuali vero?
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                              Puoi entrare più nello specifico sugli ormoni se non ti pesa? Sono sballati quelli sessuali vero?
                              Due sono non sessuali di cui non ricordo il nome [hanno sigle lunghissime] più estradiolo molto basso. Sei un medico?
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Due sono non sessuali di cui non ricordo il nome [hanno sigle lunghissime] più estradiolo molto basso. Sei un medico?
                                Studio medicina
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎