Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    te stai a divertì!!
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      ...e manco poco! Guarda se mo' in palestra non ce torno più

      Work out di oggi:
      Trazioni prone 4x8/6
      Pistol Squat TRX 4x8
      Spartan Push Up 10-8-8-8 (per lato)
      Bulgarian Split Squat + 2 KB 4x12 (un pianto) @8+8
      Y fly al TRx 3x10/12
      Swing con KB 3x45'' @12
      French Press TRX ss Curl presa stretta con KB 3x15+20
      Abs in ss x5
      15' Corda

      Sul piano metabolico credo che questi allenamenti stiano dando una bella botta, il livello di appetito è decisamente cresciuto negli ultimi 10 giorni.
      Last edited by Tomoe; 27-04-2017, 20:22:29.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Ciao carisima Tomoe !

        Ho letto le ultime pagine del tuo diario e sono lieto di vedere che ti stai riprendendo alla grande dopo un periodo un po' di "abbandono"...mi ha colpito molto la tua storia in quanto non è molto lontana dalla mia.

        Circa un annetto fa purtroppo ho avuto dei disturbi intestinali dettati da uno stile di vita non proprio ai massimi livelli, da un periodo un po' "così" della mia vita .... Insomma vari fattori in gioco mi hanno portato a questi disturbi che ormai si erano talmente conficcati in testa che credevo di essere pazzo ! Non uscivo più con gli amici a mangiare fuori per paura di sentirmi male, non andavo in palestra per paura di vomitare dopo gli sforzi...insomma facevo lavoro-divano/divano-lavoro...ero quasi caduto in depressione....

        Poi ho scoperto questo forum, mi sono informato, ho deciso di dare una svolta e di riprendere in mano la mia vita. Ho incontrato tante persone che mi hanno dato ottimi consigli (e me ne danno tutt'ora ) che mi hanno fatto ritornare la voglia di vivere. Ho sistemato l'alimentazione visto che in quel periodo mangiavo poco e male e stavo perdendo peso in maniera considerevole. Sono passato da 65kg a 59kg in pochi mesi e tutti i progressi fatti (seppur allenandomi MALE con le schede preimpostate dell'istruttore di sala della mia palestra) erano andati persi...

        Ora mi sento molto meglio...ho ritrovato la voglia di vivere e di fare !
        Da circa un mesetto sono seguito dal buon fede1990 (che non smettero' mai di ringraziare) che mi sta dando una grande mano sia con gli allenamenti che con l'alimentazione.
        Ora mi alleno a casa, ho costruito una home-gym che gestisco come mi pare
        Sto ancora combattendo con reflussi vari ecc ecc ma di questo devo farmene una ragione...adesso comunque che mangio meglio ho anche meno problemi per fortuna...

        Con questo voglio dirti che scegliamo noi cosa farne della nostra vita e non essa cosa fare di noi. Siamo artefici del nostro destino diceva Sallustio qualche millennio fa

        Detto ciò ti auguro tutte le fortune del mondo e di continuare su questa strada. Tra l'altro ho visto le ultime foto che hai postato e stai benissimo. Sei più grossa di me ... È un complimento eh ! Di solito non è molto carino dire "grossa" ad una ragazza lo so bene, ma in questo caso eheheh
        Mi faccio anche schifo da solo vedendo certi tuoi carichi ...ma sto imparando, tempo al tempo !

        Ho letto anche i tuoi WO e li trovo fantastici, molto come dire, fantasiosi e divertenti...si vede che sei una tipa che c'ha il cervello molto attivo !

        In bocca al lupo per tutto.

        Un saluto. Gru !
        Last edited by Grusalag; 28-04-2017, 10:40:09.
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Ciao Grusalag!
          Che piacere leggere il tuo messaggio, grazie per aver condiviso la tua storia.
          Vedo che puoi capirmi bene, seppur con dinamiche differenti hai sperimentato una fase veramente complessa e dagli esiti affini, l'importante è riuscire a smuoversi da quella sorta di comfort zone disturbata che si crea perché -per quanto si possa pensare il contrario - star male sotto molti punti di vista "fa comodo", ci dà una scusa per adagiarsi, e spesso si finisce per non distinguere più il confine reale fra la malattia vera e propria e l'abbandono.
          Non è scontato uscirne e non è scontato rimettersi in discussione e ricostruirsi: ottimo lavoro, continua così

          La palestra riapre ufficialmente il 2 Maggio, pochi giorni dopo la sede dell'azienda in cui lavoro verrà spostata in **** alla luna, perciò credo che sfrutterò questo cambiamento per trovare un nuovo equilibrio negli allenamenti.
          Il lavoro bodyweight & Kettlebell mi sta fruttando momenti di divertimento, con la mia base di forza credo potrei raggiungere qualche skill in ambito calistenica e inoltre questo tipo di allenamento mi fa sentire più scattante e atletica.
          Probabilmente alternerò 2 wo in palestra basati su fondamentali pesanti, con altri 2 allenamenti fondati su calisthenics, TRX, Kettlebell e funzionale vario (più le solite due sessioni leggere di cardio da 30' due volte a settimana o una singola sessione da 1h).
          Frank Medrano ormai me spiccia casa

          Per oggi il menu prevede:

          Jump Squat in accosciata totale con 2 KB 4x10 @8 @8
          Trazioni Supine 4x8
          Reverse Lunge Knee Up con 2 KB 3x12 (per lato)
          Croci al TRX ss Push Up al TRX 4x20+max
          Shoulder Press con KB singola 4x10 @12
          L raise Split TRX 3x10/12
          Goblet Squat 2 KB ss Calf singolo con KB 3x15+30/40 @12
          Triset abs x3
          Plank laterale 1x90'' (per lato)
          15' ellittica
          Last edited by Tomoe; 29-04-2017, 12:59:34.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Conditio Update fresco fresco
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Work Out di ieri:


              Trazioni prone 4x8/6
              Pistol Squat TRX 4x8
              Explosive Push Up (con battito di mani) 12-10-10-10
              Bulgarian Split Squat + 2 KB 4x12 (un pianto) @8+8
              Arnold Press con KB 3x15 @8+8
              Hipstring Curl al TRX 3x12
              Push Up al TRX ss TRX Body Row 3x15+20
              Abs in ss x5
              15' Corda

              Oggi riapre la palestra, per il momento credo che proseguirò con 2 wo settimanali a casa e altri due in sala (lun-ven: funzionale e calistenica; mar-sab: fondamentali e multiarticolari; mercoledì: 1h corsa in fascia; gio-dom: rest).
              Gli allenamenti in palestra questa settimana sarà articolati secondo il seguente schema:

              A)
              Pressa 15-12-10-8
              Affondi 4x8
              Lat Presa Neutra 4x8
              Panca Piana 4x6
              Shoulder Press / Lento Avanti 3x10
              Leg ext ss Leg Curl 3x12+10
              Tricipiti 3x10
              15' corsa


              B)
              Pressa 15-12-10-8
              Squat 4x8
              Rematore 4x10
              Panca Inclinata 4x8
              Alzate Laterali SS Alzate 90° 3x12
              Leg Press Singola 3x10
              Bicitpiti 3x12

              15' corsa
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Wo di ieri:

                Pressa 15-12-10-8

                Affondi al MP 4x8 @40+40
                Lat Presa Neutra 4x8 (aumentato il peso, dopo 15 gg di trazioni il solito mi sembrava leggero)
                Bench Press Incilanta 4x6 @25+25
                Military Press 3x12/10 @25
                Leg Curl ss Leg Ext 3x10+12
                Push Down al Cavo 3x10
                Addome in Triset x3
                Plank su fitball 1xmax
                15' corsa

                Oggi 30' di corsa a in fascia all'aperto
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  La mezz'ora di corsa di ieri sono diventati 10 km in un'ora. Oggi rest totale!
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Update di oggi:



                    Lunedì cominciamo a lavorare nel nuovo ufficio e alla fine ho deciso di cambiare palestra, scegliendone una dietro casa.
                    La sala pesi è qualcosa di semplicemente spettacolari, tutti macchinari Panatta e una selezione di attrezzatura infinita...pure troppa: c'è perfino l'attrezzo per le alzate laterali )
                    Perciò mi sono messa in testa di provare TUTTO, ripristinando una bella mono di quelle vecchie stampo x 4 wo settimanali.
                    Ecco gli allenamenti di ieri e di oggi, per domani è previsto un rest totale ché sono cotta (e pure coatta, a giudicare dalla foto LOL)

                    GAMBE - SPALLE
                    Pressa a 45° (finalmente) 4x8 @120
                    Pressa Orizzontale slow 3x12 @90
                    Affondi al MP 4x15 @30+30
                    Shoulder Press 4x6
                    Lento Avanti ai Cavi bassi 3x10
                    Alzate Laterali ss Alzate a 90° 3x12+10 @6+6
                    Addome vario
                    15' corsa a 9 km/h

                    DORSO - BICIPITI
                    Trazioni presa ampia prona 4x6
                    Lat Presa supina 4x8 @50 (macchina con catena al posto del cavo, sensazione meravigliosa)
                    Rematore al T Bar 10-10-8-6 @30-30-34-37
                    Lat presa Prona slow 3x10 @40 (o 35? bo!)
                    Pulley SS Pull Down 3x12+15/20
                    Curl alternato manubri 1x12 @10+10
                    Hammer Curl 1x12 @10+10
                    Curl di conc. cavo basso 1x15
                    Addome sparso
                    15' corsa in piano a 9 km/h

                    Non vedo l'ora di tornare lì dentro lunedì, giuro, è tipo un parco giochi
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Grande Tomoe, complimenti ! Continuo a dire che i tuoi carichi sono impressionanti per essere una ragazza mamma mia veramente TOP

                      Felice per te. La palestra sembra davvero bella e immensa da quel poco che si vede in foto ... sicuramente sarà piena di bei gingilli da testare. Poi a due passi da casa è il massimo che uno possa desiderare.

                      Ad averceli posti così dalle mie parti. N'altro pò è più grande la mia home-gym (e c'è pure più roba ) che la palestra che frequentavo !
                      Sicuramente una cosa che ho io e non c'era lì è il rack quindi 1 punto per me ... poi non ci stanno i rompiballs che occupano le panche per fare i crunches e tu sei li che aspetti come un fesso per fare due serie di panca piana ! ... e stiamo già a 2 a 0 ahahah

                      Se posso permettermi, volevo chiederti da quant'è che ti alleni e se hai mai gareggiato e/o avresti intenzione di farlo

                      Ciao! Un saluto e una buona giornata.
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        su 4 wo settimanali in mono uno alle gambe potresti anche dedicarlo però..
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          @giulio le gambe sono l'unico gruppo allenato in multi, la split è la seguente: petto+tricipiti+polpacci / intensiva gambe / dorso + bicipiti / 2° wo di gambe+spalle

                          @gru io mi sono allenata per tanto tempo in HG, ha sicuramente i suoi vantaggi e l'assenza di altra gente è uno di quelli
                          il problema può essere, piuttosto, il fatto di dover rincasare prima di allenarsi e personalmente una volta rientrata in casa mi scoprivo più esausta di quanto non fossi fermandomi in palestra in itinere.
                          Dunque, ho iniziato accompagnando del potenziamento con i pesi alle arti marziali in adolescenza intorno ai 16 anni (a luglio ne compio 29, considera) ma sono passata ad allenarmi consistentemente nel bodybuilding e a mangiare in maniera strutturata quasi 5 anni fa
                          In alcuni periodi ho pensato di approcciarmi all'agonismo, il problema è che ho un trascorso importante di disturbi alimentari -dai quali sto emergendo ora dopo 15 anni di lotta- e purtroppo sono consapevole del fatto che non saprei gestire serenamente il ciclo bulk/cut serenamente e senza ricadere nei vecchi schemi. Ma chissà, forse un giorno farò anche questa esperienza!

                          Oggi Petto + Tricipiti + Polpacci
                          Panca piana 4x6 @50
                          Inclined Bench Press guidata 4x8 @20+20
                          Croci ss Spinte su panca 30° 3x12+10 @12+12
                          Dip 4x15
                          Push down 1x10
                          French Press Inversa al cavo singolo 1x12
                          Triceps Kickback 1x15 @10
                          Standing Calf Machine 2x30
                          Seated Calf Machine 2xmax
                          Addome Vario
                          15' corsa in piano a 9 km/h

                          Domani diamo una bella botta alle zampe
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            allora ok
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              Ma pefforza Giulio: con la mia genetica nel lower, se non allenassi le gambe in multi mi ritroverei ridotta come uno struzzo!

                              Ieri -per l'appunto- gambe:

                              Pressa 45° 4x6 @125 (la prossima volta aumento)
                              Hack Squat 3x8 @bo, ma tipo i pesi della Chicco
                              Leg Curl 4x10
                              Pressa Orizzontale Singola 3x10
                              Affondi al MP 4x12 @35+35
                              Leg Ext 3x15 (macchinario infernale Panatta che permette una flessione completa del ginocchio)
                              Donkey Kick Machine 3x12
                              Abd Machine 3x20
                              Abs in Triset x3
                              Plank su Fitball 1xmax
                              15' camminata 7 km/h in pendenza

                              ed è scrivendo tutto che mi sono resa conto di aver fatto un esercizio extra LOL
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Oggi 30' di cardio: vorrei approfittare della nuova posizione strategica dell'ufficio per fare una corsa al tramonto lungo la Via Appia Antica.
                                Domani 100% ​rest
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎