Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma ci stavi facendo il circuito?? Una bella serie gigante di addome
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ma ci stavi facendo il circuito?? Una bella serie gigante di addome
      No no, il circuito era strutturato in maniera diversa, questo è un'altra cosa
      Anche se comunque l'addome lo alleno sempre in super serie piuttosto intense...tra fitball, panca inclinata, tenute isometriche e compagnia bella mi ci sbizzarrisco non poco

      ---------- Post added 14-06-2013 at 13:49:19 ---------- Previous post was 13-06-2013 at 23:58:58 ----------

      Alùr, oggi dorso e bicipiti:

      mezzi stacchi 5x5 @50
      trazioni presa prona 4x5
      rematore bilanciere presa inversa 3x10 @35
      alzate 90° SS shrug bilanciere 3x8+10 @8 @28

      curl bilanciere 4x6 @25
      curl in piedi 3x10 @10

      crunch su fitball 4xmax

      Domani mi attendono 6 ore di stage di karate, perciò uno dei giorni di riposo andrà a farsi benedire
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Buono, molto buono . Perchè non il regolar, invece dei mezzi??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          Dunque, ho una sacralizzazione delle vertebre L5 e S1 (sono saldate insieme, è un discorso ereditario) e dunque una mobilità lombare ridotta.
          Ho provato a farli comunque da terra per i primi mesi ma ad un certo punto mi sono fatta malemalemale e da quell'esperienza in poi li faccio tutti da altezza ginocchio, perché fin lì riesco a mantenere la naturale curva della schiena,oltre no
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Dunque, ho una sacralizzazione delle vertebre L5 e S1 (sono saldate insieme, è un discorso ereditario) e dunque una mobilità lombare ridotta.
            Ho provato a farli comunque da terra per i primi mesi ma ad un certo punto mi sono fatta malemalemale e da quell'esperienza in poi li faccio tutti da altezza ginocchio, perché fin lì riesco a mantenere la naturale curva della schiena,oltre no
            va benissimo così, stimoli le gambe già in modo massiccio nel giorno a loro dedicato, qui alleniamo la schiena, e i mezzi stacchi agiscono proprio lì dove serve senza metterti a rischio infortunio
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Sì, di fatti i femorali sono già sollecitati abbastanza nel giorno gambe
              Anche lo stacco alla rumena con i manubri non lo faccio profondissimo e utilizzo sempre carichi contenuti rispetto agli altri esercizi dove invece carico liberamente.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Sì, di fatti i femorali sono già sollecitati abbastanza nel giorno gambe
                Anche lo stacco alla rumena con i manubri non lo faccio profondissimo e utilizzo sempre carichi contenuti rispetto agli altri esercizi dove invece carico liberamente.
                mi sembra una cosa saggia, perchè usando carichi "leggeri" si progredisce piano, facendosi male non si progredisce per niente!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Anzi, direi che si regredisce alquanto
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Sì, di fatti i femorali sono già sollecitati abbastanza nel giorno gambe
                    Anche lo stacco alla rumena con i manubri non lo faccio profondissimo e utilizzo sempre carichi contenuti rispetto agli altri esercizi dove invece carico liberamente.
                    E' corretto quello dici, ma ricordati che il farsi male non dipende dai carichi (solo almeno), ma dal movimento scorretto. Anche con 1 kg ti puoi far male. Per la tua sacralizzazione (ho googlato per sapere il significato ), ti farà stare doppiamente più attenta

                    PS: non mi sembrano proprio minuscoli i carichi che fai negli stacchi, dico bene?? Visto chr da quello che ho capito non hai decenni di esperienza bb
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      Sì hai ragione, molto dipende dalla tecnica, ma purtroppo per quanto si stia attenti quando interviene un difetto fisico invalicabile bisogna ammettere che la tecnica oltre certi limiti non la si può portare (nel mio caso il limite sta nel non poter sollevare il bilanciere direttamente da terra)
                      Per dire, questa è una cosa che mi limita il movimento del bacino e le ripercussioni me le ritrovo fino nelle arti marziali: dopo 15 anni di pratica ho dovuto accettare che i miei calci più profondi o alti di un tot non ci andranno mai
                      I carichi che utilizzo nello stacco non sono proprio minuscoli ma li avverto comunque come inferiori alle mie potenzialità, so di non dare il 100% come nel caso -ad esempio- della military press o della panca piana, ma è un margine di sicurezza che sento di dover adottare per tutelare una zona per me fortemente a rischio.
                      Per fortuna non ho scelto il powerlifting come passione, sarebbe stata una bella frustrazione
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Oggi petto-spalle-tricipiti.
                        Tutto invariato tranne i carichi relativi alla panca piana: 8-6-6-4 @33-37-40
                        Soddisfatta di aver essere riuscita ad aumentare i pesi in questo big, ero in stallo da qualche mese
                        Se non avessi inserito il piramidale dubito che avrei avuto questa evoluzione, perciò ringrazio ancora una volta White per il suggerimento

                        Con l'ipertrofia, tuttavia, si sta accentuando un problemino: l'asimmetria fra i due tricipiti.
                        Già ne avevo parlato qualche mese fa, tuttavia adesso si sta facendo più evidente. Probabilmente deriva dal vizio di parare con il braccio sinistro nel karate e a furia di gedan barai la zona è stata sollecitata al punto da ingrossarsi di più rispetto al destro. Al momento mi ritrovo con il sinistro in cui si vede chiaramente la biforcazione tra capo lungo e capo laterale, mentre nel destro (che comunque risulta più piccolo in toto) il capo lungo non si distingue proprio. Si accettano suggerimenti in merito
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          dovere

                          Facevi troppi esercizi di spinta, quindi una sorta di "sovrallenamento" sempre sullo stesso movimento, avere inserito le croci di permette di stendere il muscolo e renderlo più produttivo, io faccio stretching attivo in quasi tutti i distretti muscolari, perchè lo ritengo utilissimo.
                          Inoltre il piramidale ti permette di lavorare a regime su tutte le serie che fai e non solo sull'ultima, dopo un inutile lavoro nelle altre serie (troppo lunghe)


                          per quanto riguarda i tricipiti, è normale che se fai uno sport che sollecita un braccio o cmq un muscolo costantemente più di altri, quello stesso muscolo sia più sviluppato (guarda le braccia dei tennisti per esempio). L'unico modo per bilanciare è in palestra lavorare in quel distretto un braccio alla volta, a regime di quello più debole, in modo che il braccio forte sia sotto-allenato, mentre il braccio debole sia sempre messo in "difficoltà" così piano piano si ripareggieranno.
                          Non è detto che comunque questo sia necessario, almeno che tu non voglia fare gare su palco, magari il fatto che un braccio sia più sviluppato ti può fare anche comodo a livello di arti marziali
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            A livello di arti marziali mi torna utile, anche se a livello estetico mi disturba un po'
                            Per quanto riguarda le gare al momento no, tuttavia se riuscissi a migliorare la condizioni di alcuni punti deboli potrei farci un pensiero fra poco più di un annetto, impegni permettendo.
                            Credo che per ora lascerò tutto così, se dovesse profilarsi un concreto interesse agonistico correrò ai ripari per tempo
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                              Io sono pro palco

                              Inviato con tapatalk 2

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                                Io sono pro palco

                                Inviato con tapatalk 2
                                anche io, secondo me la base c'è....
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎