Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Idem, ma la scorsa volta sono stata stoica: ho mangiato mezzo Mars e l'altra metà l'ho messa in frigo XD
    Non so chi mi ha fermata dal farmelo fuori tutto!
    No io tipo questa domenica che c'era l'anniversario dei miei e c'era tutta la parentela ho mangiato davvero troppo.. Infatti ora per un bel po' voglio evitare ogni tipo di cheat XD se no ingrasso solamente.. Altro che lean Bulk


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta


      Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
      Io i cheat cerco di evitarli perché perdo il controllo e mi abbuffo proprio XD

      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Capita anche a me, per questo li evito del tutto, anche perché se uno è abituato a mangiare buone quantità di cibo poi non si sazia facilmente. Senza contare che mangiare ciò che piace porta a superare la semplice sensazione di sazietà
      Io per rendere anche piu sostenibile la dieta mantengo un giorno in cui mangio secondo i macro ma in modo più libero, con alimenti non abituali ma non terribili... Che so, pasta al burro, pollo con una sottiletta sopra, cose così...

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Vi dirò un segreto...
        Ultimamente il mio pre nanna è costituito da 4 Gocciole Pavesi con marmellata di fragole sopra

        Da quando poi mi sono messa a studiare le fluttuazioni ormonali femminili ho capito che in alcune fasi c'è una maggior tolleranza dei carboidrati -che coincide, guarda caso, con periodo in cui una ha sempre voglia di dolci...la natura non fa mai nulla random!- credo sia meglio approfittarne
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Vi dirò un segreto...
          Ultimamente il mio pre nanna è costituito da 4 Gocciole Pavesi con marmellata di fragole sopra

          Da quando poi mi sono messa a studiare le fluttuazioni ormonali femminili ho capito che in alcune fasi c'è una maggior tolleranza dei carboidrati -che coincide, guarda caso, con periodo in cui una ha sempre voglia di dolci...la natura non fa mai nulla random!- credo sia meglio approfittarne
          Quindi in poche parole devo farmi venire i cicli ormonali femminili per poter mangiare a sbafo? XD


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

          PERROTS

          Commenta


            Non so se ti conviene, ti dovresti accollare anche tutti gli svantaggi relativi al caso XD
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Non so se ti conviene, ti dovresti accollare anche tutti gli svantaggi relativi al caso XD
              Mi tengo la fame...e rimango volentieri un uomo XD
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

              PERROTS

              Commenta


                Aggiorniamo un po'.
                Questa settimana sono sparita nei meandri della Sicilia, ho mangiato in maniera disumana (che Perrots ha gentilmente definito "dirty bulking") ma ho continuato ad allenarmi nella palestra che frequentavo lo scorso inverno quando ero fissa lì.
                E' il momento di cambiare allenamento.
                Per ora mantengo una multifrequenza 3 x week, aumentando però i volumi. Dopo queste altre 6 settimane -dopo aver valutato un attimo tutta una serie di condizioni sia sportive che logistiche che si stanno creando- potrei passare a una monofrequenza 4x week.

                A partire da domani vorrei provare questa impostazione spinta-trazione, variando A-B-A1/B-A-B1:

                A

                Squat 5x5
                Affondi 4x8
                Panca piana 4x6
                Panca inclinata manubri 3x10
                Lento avanti manubri 4x8
                Dip, slow 4x6
                French press panca 30° 3x8

                B

                Stacchi alla rumena 5x5
                Leg curl 4x8
                Trazioni prone 4xmax
                Trazioni supine 3xmax

                Rematore bilanciere 4x10
                Croci inverse trx 3x8
                Curl bilanciere 3x10

                A1

                Squat 4x6
                Leg ext 5x10
                Panca piana 4x8
                Panca inclinata croci 3x10
                Lento avanti manubri 4x8
                Arnold press 3x12
                Kickback 3x10

                B1

                Stacchi alla rumena 4x6
                Leg curl 5x10
                Trazioni supine 4xmax
                Trazioni orizzontali al trx 4xmax

                Rematore manubrio 3x10
                Reverse fly 3x12
                Curl manubri 3x10

                ---------- Post added at 18:55:03 ---------- Previous post was at 10:50:13 ----------

                Ah, un paio di osservazioni.
                Allenandomi a Catania ho notato quanto drammaticamente la sezione del bilanciere e l'altezza della panca mi influenzino. Lì hanno dei bilancieri con la sezione più piccola e questo mi ha grandemente facilitato nello stacco. La panca che uso qui a casa, fra l'altro, mi costringe a mettere i piedi sulla panca stessa, perché essendo altina non riesco a poggiare bene la pianta a terra e dunque a prendere una bella posizione con la schiena. In Sicilia invece hanno una panca piana un po' più passa e ho notato che poggiando a terra i piedi e inarcando bene, la resa è nettamente superiore: 5x5 con 50 kg compreso lo stop al petto (forse anche in questo caso complice il bilanciere a sezione inferiore).
                Last edited by Tomoe; 05-10-2014, 12:54:50.
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Aggiorniamo un po'.
                  Questa settimana sono sparita nei meandri della Sicilia, ho mangiato in maniera disumana (che Perrots ha gentilmente definito "dirty bulking") ma ho continuato ad allenarmi nella palestra che frequentavo lo scorso inverno quando ero fissa lì.
                  E' il momento di cambiare allenamento.
                  Per ora mantengo una multifrequenza 3 x week, aumentando però i volumi. Dopo queste altre 6 settimane -dopo aver valutato un attimo tutta una serie di condizioni sia sportive che logistiche che si stanno creando- potrei passare a una monofrequenza 4x week.

                  A partire da domani vorrei provare questa impostazione spinta-trazione, variando A-B-A1/B-A-B1:

                  A

                  Squat 5x5
                  Affondi 4x8
                  Panca piana 4x6
                  Panca inclinata manubri 3x10
                  Lento avanti manubri 4x8
                  Dip, slow 4x6
                  French press panca 30° 3x8

                  B

                  Stacchi alla rumena 5x5
                  Leg curl 4x8
                  Trazioni prone 4xmax
                  Trazioni supine 3xmax

                  Rematore bilanciere 4x10
                  Croci inverse trx 3x8
                  Curl bilanciere 3x10

                  A1

                  Squat 4x6
                  Leg ext 5x10
                  Panca piana 4x8
                  Panca inclinata croci 3x10
                  Lento avanti manubri 4x8
                  Arnold press 3x12
                  Kickback 3x10

                  B1

                  Stacchi alla rumena 4x6
                  Leg curl 5x10
                  Trazioni supine 4xmax
                  Trazioni orizzontali al trx 4xmax

                  Rematore manubrio 3x10
                  Reverse fly 3x12
                  Curl manubri 3x10

                  ---------- Post added at 18:55:03 ---------- Previous post was at 10:50:13 ----------

                  Ah, un paio di osservazioni.
                  Allenandomi a Catania ho notato quanto drammaticamente la sezione del bilanciere e l'altezza della panca mi influenzino. Lì hanno dei bilancieri con la sezione più piccola e questo mi ha grandemente facilitato nello stacco. La panca che uso qui a casa, fra l'altro, mi costringe a mettere i piedi sulla panca stessa, perché essendo altina non riesco a poggiare bene la pianta a terra e dunque a prendere una bella posizione con la schiena. In Sicilia invece hanno una panca piana un po' più passa e ho notato che poggiando a terra i piedi e inarcando bene, la resa è nettamente superiore: 5x5 con 50 kg compreso lo stop al petto (forse anche in questo caso complice il bilanciere a sezione inferiore).
                  Molto interessante questa nuova scheda!! C'è parecchio lavoro tosto mi piace!!

                  Come fai a far panca con i piedi su? Io caricherei un sacco meno anche perchè se no perderei facilmente l'equilibrio...quanto gap hai colmato in kg rispetto alla panca a casa?
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta


                    Tenendo bene l'arco lombare la stabilità c'è, ma comunque la differenza si sente...
                    Considera che con lo stop di 1" al petto di norma faccio 45, con i piedi saldi a terra ho caricato 5 kg tondi in piú!
                    Dopo 2 mesi di HG su quella panca alta, la differenza l'ho avvertita molto.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      rieccoti finalmente!

                      per la panca: hai provato a mettere dei dischi di ghisa come appoggi per i piedi? cosi' colmi l'altezza della panca..

                      Commenta


                        Shalve
                        Magari bastassero dei dischi di ghisa, qui stiamo proprio in area "mi serve uno step"...
                        Eppure non è che io sia una tappa, viaggio quasi sul metro e 70, è la panca che secondo me è sproporzionata!

                        Stamattina 20 minuti di corda appena sveglia, a digiuno. L'ho fatto per ottimizzare i tempi strettissimi di oggi, però potrebbe diventare un'abitudine splittare il cardio dal resto del wo, soprattutto ora che i volumi aumentano e solo i pesi arriveranno a portarmi via almeno 60 minuti pieni.
                        A ora di pranzo o in tarda serata allenamento B, non vedo l'ora di provarlo

                        Programma della giornata:

                        8.30 corda 20'
                        9.15 50 gr all bran, 1 banana, albumi, tè verde
                        11.30 1 mela, 1 yogurt magro
                        13.00 wo
                        14.30 100 gr riso basmati, 200 gr pollo, insalata
                        18.30 50 gr tonno, 20 gr frutta secca
                        21.30 4 albumi+1 tuorlo, verdura, EVO

                        Ormai praticamente sto dissociando sempre fat da cho, viaggiando verso una sorta di carb cycling.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          ottima la nuova scheda, bella dura come piace a me
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Ogni volta che faccio delle belle multi toste chissà a chi mi ispiro



                            Wo di stasera:

                            stacco alla rumena 5x5 @65-65-70-70-70 90"leg curl 4x8 @35 60"
                            trazioni prone, pollice in linea 7-6-6-6 90"
                            trazioni supine 8-7-6 60"
                            rematore bilanciere pr. prona 3x10 @40 60"
                            croci inverse trx 3x8 60"
                            curl con bilanciere 4x10
                            triset abs x4

                            ero stanca della giornata, ma il wo è stato soddisfacente, 60' spaccati.
                            Ho ridotto alcuni riposi, qualche carico è salito, le trazioni incomincio a ingranarle di nuovo
                            Devo riprendere invece la mano con il rematore in presa prona.
                            Bicipite dx misurato oggi a caldo: 34 cm
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Ogni volta che faccio delle belle multi toste chissà a chi mi ispiro



                              Wo di stasera:

                              stacco alla rumena 5x5 @65-65-70-70-70 90"leg curl 4x8 @35 60"
                              trazioni prone, pollice in linea 7-6-6-6 90"
                              trazioni supine 8-7-6 60"
                              rematore bilanciere pr. prona 3x10 @40 60"
                              croci inverse trx 3x8 60"
                              curl con bilanciere 4x10
                              triset abs x4

                              ero stanca della giornata, ma il wo è stato soddisfacente, 60' spaccati.
                              Ho ridotto alcuni riposi, qualche carico è salito, le trazioni incomincio a ingranarle di nuovo
                              Devo riprendere invece la mano con il rematore in presa prona.
                              Bicipite dx misurato oggi a caldo: 34 cm
                              Vergognati per il bicipite XD


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                              PERROTS

                              Commenta


                                Dopo il curl se ne stava lì, tutto cicciotto, ho dovuto misurarlo

                                P.S. posso farlo un pre-nanna con la parmigiana?
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎