Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma nel box squat devi solo appoggiarti al box oppure devi proprio sederti?? E l'altezza del box deve essere al parallelo?
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      Ma nel box squat devi solo appoggiarti al box oppure devi proprio sederti?? E l'altezza del box deve essere al parallelo?
      Tratto dall'articolo di IronPaolo sull'argomento:

      Sul box è necessario effettuare una pausa, mantenendo la tensione. Non ci si sbraca, ma nemmeno si sfiora e basta. Uno degli scopi del box è quello di interrompere il movimento eccentrico-concentrico, di spezzarlo.
      La pausa limita perciò il riflesso miotatico (o stretch reflex, la capacità di generare più forza in una inversione di movimento eccentrico-concentrico piuttosto che nell'esecuzione del solo movimento concentrico), perciò in partenza non c'è l'effetto magico potenziante e la forza dovrete generarla tutta voi volontariamente.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta


        Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        Ma nel box squat devi solo appoggiarti al box oppure devi proprio sederti?? E l'altezza del box deve essere al parallelo?
        Per la prima risposta quoto Perrots: lo scopo è quello di interrompere il movimento, non potendo sfruttare la forza cinetica accumulata risulta più difficile la fase concentrica (considera che 8 reps di squat generalmente li eseguo con 80 kg, qua non vado oltre i 45-50 ).
        Il box è posizionato al di sotto del parallelo, serve proprio a imparare a sfruttare bene tutto il ROM e a reclutare la catena posteriore in maniera adeguata

        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        Azz ora mj butto anche io sul box :O
        All'inizio è frustrante per i carichi, poi comincia a diventare divertente

        Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
        Te l'avevamo detto Grande!!!
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Non sono uno squattatore ma seguendoti ho i tuoi stessi carichi all'incirca...
          Proverò.. grazie
          check it ----> Il mio Nuovo diario

          Commenta


            Ne vale la pena


            wo di oggi, circuito x6 rest 60":

            corda 3'
            half burpees 10
            spartan push up 8
            trazioni assistite 10
            v push up 10
            affondi saltati 10 (per gamba)
            crunch con disco 10 kg 15
            hyperext su fitball 10


            15' stepper defaticamento

            ---------- Post added 16-07-2014 at 15:54:59 ---------- Previous post was 15-07-2014 at 16:04:06 ----------

            Stamattina mi sono pesata, considerato il risultato ho pensato che la bilancia fosse rotta e ne ho provata un'altra.
            Stesso numero sul display: 61 kg
            Eppure a me non sembrava...

            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              tutto merito delle proteine in polvere, che ti danno un vantaggio chimico (cit.)

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  tutto merito delle proteine in polvere, che ti danno un vantaggio chimico (cit.)
                  Ah, io pensavo fosse colpa del multivitaminico


                  Comunque +3 kg in un mese e mezzo, mi auguro piuttosto che fosse rotta la bilancia con cui mi pesavo in Sicilia a questo punto

                  ---------- Post added at 17:25:17 ---------- Previous post was at 16:55:01 ----------

                  stacco GT 5x8@50-55-55-55-60 120"
                  trazioni prone, presa senza pollice 5-6-7-8 90"
                  trazioni supine assistite con elastici 3x10 60"
                  rematore bilanciere pr inversa ss pull-down con elastici 3x10+12 @40-38-35 90"
                  Arnold press 3x10 @9 90"
                  alzate a 90° 3x12 @6 60"
                  curl con bil. 10-12 @23 60"
                  hammer curl 1x15 @8 30"
                  curl kb 1x20/25 @8 30"
                  Last edited by Tomoe; 16-07-2014, 19:27:44.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    prendi 3kg di muscoli in 40 gionri e ti lamenti pure!! :P

                    ---------- Post added at 19:38:58 ---------- Previous post was at 19:38:07 ----------

                    cmq tu con i cellulari sei proprio negata! faceva foto migliori l'altroooooooo :P


                    ahahahahahahahah

                    Commenta


                      Zodd no, non mi dire così, a me questo sembrava super figo AHAHAHAHAH
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        ahahahahhaha

                        potevi pure chiedere prima,no!?!

                        Commenta


                          Non l'ho scelto io, purtroppo
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            ahh te l'hanno regalato!! allora come non detto!

                            Commenta


                              No va bé, penso anche sia un problema di luci, in realtà ci sto facendo belle foto con quel telefono:

                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                                Mi sa che devo farti un corso di selfie ahaha scherzi a parte ottima condizione!!


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                                PERROTS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎