Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

    Fantastico il box eh gran belle "gambette" altroché !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta


      Purtroppo rispetto all'upper sono indietro, però piano piano stanno recuperano
      Il box è stato molto interessante, non vedo l'ora di ripeterlo lunedì!
      Comunque è assodato che sotto al parallelo riesco a scendere, ora tutto sta nello sviluppare bene femorali e glutei.

      Sto ponderando di passare di nuovo in multi, in teoria dovrei tornare a karate e con una multi 3 x week mi risulta più semplice coniugare il lavoro.
      Pensavo di mantenere uno schema A-B-A1/B-A-B1 e togliere completamente il cardio dalle sedute con i pesi rendendole più intense e farmi un 30' di cardio il martedì e il giovedì prima del karate.
      Per ora facevo 15' di cardio x 4, perciò il carico totale di lavoro sarebbe mantenuto e in questa maniera lavoro un po' di più sulla resistenza aerobica che -ai fini di salute- sicuramente non guasta.
      In questa maniera salvo anche i due giorni di rest e riesco a inserire tutto.

      ---------- Post added at 10:09:49 ---------- Previous post was at 10:01:47 ----------

      Comunque ieri mi stavo gustando questa immagine di Andreia Brazier (la mia tleta preferita) off-season e un po' mi sono risollevata vedendo quanti dettagli escono fuori in definizione:

      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

        E quante forme si perdano.. Ahaha no comunque a parte questo la condizione off season è già una gran condizione!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

        PERROTS

        Commenta


          Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
          E quante forme si perdano.. Ahaha no comunque a parte questo la condizione off season è già una gran condizione!
          Bé sì, è vero, le "curve" si perdono...ma è solo per pochi mesi l'anno!
          Io pagherei oro per raggiungere la sua condizione off season anche solo in definizione
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Back to multi!

            box squat
            x8 @bw*
            x8 @10*
            x8 @20*
            x8 @30*
            x8 @40
            x8 @40
            x6 @45
            x6 @45
            affondi sul posto 4x10 @35
            calf 1xmax 50 @bw
            panca piana bilanciere
            x8 @30*
            x8 @35*
            x8 @40
            x8 @43
            x8 @43
            x8 @45
            croci 3x12 @7+7
            lento avanti manubri 4x10 @10+10
            alzate laterali 1xmax @4+4
            dip 4x8
            franch press 3x6 @24

            ---------- Post added at 12:44:21 ---------- Previous post was at 12:26:23 ----------

            Non era più abituata alle multi, sono sfiancanti
            Last edited by Tomoe; 16-06-2014, 14:38:50.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Dalla in giro... Con comodo, non c'è fretta

              Insomma, hai trovato qualcosa di adegueto per il box?

              Commenta


                Sì sì, ho rimediato una scatola solida di circa 30-35 cm, mi permette di scendere bene!
                Al momento sono un po' frustrata dal carico dimezzato, conto di arrivare a 50/55 kg x8 reps nel giro di 4-6 settimane
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Sì sì, ho rimediato una scatola solida di circa 30-35 cm, mi permette di scendere bene!
                  Al momento sono un po' frustrata dal carico dimezzato, conto di arrivare a 50/55 kg x8 reps nel giro di 4-6 settimane
                  Eh immagino ma pensa a quando riavrai i tuoi carichi (e li migliorerai pure) con questo nuovo "assetto". Tutta un'altra storia
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta


                    Non vedo l'ora di vedere gli esiti di questo esperimento
                    Oggi cardio:

                    5' stepper
                    20 corda interval training (3' salto, 15" recupero x6 round)
                    5' stepper

                    Oggi pomeriggio prima giorno da "tirocinante" nello studio fitness


                    P.S. sperando di non commettere un'infrazione, volevo segnalare il sito che ho aperto da un paio di giorni, collegato a una fan page su Facebook. Non è inerente al body building e non ci sono mie foto mentre cerco di apparire più grossa Però qualcuno potrebbe auspicabilmente trovarlo interessante
                    http://nemora.jimdo.com/

                    ---------- Post added at 21:54:49 ---------- Previous post was at 14:10:49 ----------

                    Altra novità: da domani comincio ad allenarmi in una palestra con i fiocchi
                    Non so se farò lì tutti i wo, ma conto di andarci il più spesso possibile.
                    Ci sono macchinari di isolamento per i peggio muscoletti, ci manca solo l'ileo-psoas machine
                    Però sono contenta di potermi approcciare finalmente a questa benedetta pressa!!!
                    Oltre alle solite cose abbiamo all'appello pressa verticale, orizzontale, hack squat, 3 tipi di leg curl macchinario per il donkey kick e se non sbaglio ho anche adocchiato la postazione per il GHR: possiamo devastarle queste gambe finalmente
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      Non vedo l'ora di vedere gli esiti di questo esperimento
                      Oggi cardio:

                      5' stepper
                      20 corda interval training (3' salto, 15" recupero x6 round)
                      5' stepper

                      Oggi pomeriggio prima giorno da "tirocinante" nello studio fitness


                      P.S. sperando di non commettere un'infrazione, volevo segnalare il sito che ho aperto da un paio di giorni, collegato a una fan page su Facebook. Non è inerente al body building e non ci sono mie foto mentre cerco di apparire più grossa Però qualcuno potrebbe auspicabilmente trovarlo interessante
                      http://nemora.jimdo.com/

                      ---------- Post added at 21:54:49 ---------- Previous post was at 14:10:49 ----------

                      Altra novità: da domani comincio ad allenarmi in una palestra con i fiocchi
                      Non so se farò lì tutti i wo, ma conto di andarci il più spesso possibile.
                      Ci sono macchinari di isolamento per i peggio muscoletti, ci manca solo l'ileo-psoas machine
                      Però sono contenta di potermi approcciare finalmente a questa benedetta pressa!!!
                      Oltre alle solite cose abbiamo all'appello pressa verticale, orizzontale, hack squat, 3 tipi di leg curl macchinario per il donkey kick e se non sbaglio ho anche adocchiato la postazione per il GHR: possiamo devastarle queste gambe finalmente
                      Tutto ottimo ma caspita io farei follie per una palestra con postazione GHR ! Di recente da me hanno pure tolto la pressa a 45 e messo il v-squat.. Dico io non potevano tenere entrambi?! Rimpiango di non vivere dalle parti di Milano.. Ho sentito di palestre aperte 24/24 e con ottima dotazione


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                      PERROTS

                      Commenta


                        Ma come hanno tolto la pressa a 45°?!
                        Io non sono un'amante delle macchine isotoniche, però ci sono anche degli strumenti molto interessanti: sono 3 postazioni (spalle, schiena e petto) e sono a base di cavi. Praticamente puoi farci tutti gli esercizi classici per questi gruppi ma con i cavi: lat con varie prese, croci, lento, spinte, bicipiti ecc. e si può lavorare anche monolateralmente. Mi piacciono i cavi perché comunque consentono un movimento libero, a differenza dei macchinari, i quali comunque al momento vorrei provare ad utilizzare -per complementari e pompaggio- se non altro per una questione di "cultura", per capire come funzionano (e, ripeto, così tanti non ne avevo mai visti!)

                        Le palestre aperte 24/24 all'estero sono una solida realtà, qui da noi sono delle chimere leggendarie
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                          Rimpiango di non vivere dalle parti di Milano.. Ho sentito di palestre aperte 24/24 e con ottima dotazione
                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Le palestre aperte 24/24 all'estero sono una solida realtà, qui da noi sono delle chimere leggendarie
                          la mia il sabato chiude alle 16.00
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Ma come hanno tolto la pressa a 45°?!
                            Io non sono un'amante delle macchine isotoniche, però ci sono anche degli strumenti molto interessanti: sono 3 postazioni (spalle, schiena e petto) e sono a base di cavi. Praticamente puoi farci tutti gli esercizi classici per questi gruppi ma con i cavi: lat con varie prese, croci, lento, spinte, bicipiti ecc. e si può lavorare anche monolateralmente. Mi piacciono i cavi perché comunque consentono un movimento libero, a differenza dei macchinari, i quali comunque al momento vorrei provare ad utilizzare -per complementari e pompaggio- se non altro per una questione di "cultura", per capire come funzionano (e, ripeto, così tanti non ne avevo mai visti!)

                            Le palestre aperte 24/24 all'estero sono una solida realtà, qui da noi sono delle chimere leggendarie
                            Son d'accordo con tutto ma infatti non reputo le macchine così necessarie. Certo però che forniscono comunque un valido aiuto come dici tu in contesti di pompaggio/complementari/pre stancaggio.


                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            la mia il sabato chiude alle 16.00
                            Io ho cambiato palestra da dicembre proprio per motivi di orari, chiusure e dotazioni.

                            In quella precedente non c'era un rack, c'era troppa poca ghisa, se mi allenavo io rimaneva ferma metà palestra (e non sono certo ercole), e faceva orari troppo ridotti! Per non parlare dei giorni di chiusura: ogni scusa era buona per fare festa e chiudere la palestra. Per chi si allena sul serio e non va in palestra semplicemente a guardar chiappe o a socializzare o a "tenersi in forma da lanciatore di coriandoli" NON ESISTE una cosa del genere. Ci son stati giorni in cui manco avvisavano: arrivavo in palestra e me la trovavo chiusa.

                            Dove vado ora il rack c'è, non mi hanno mai rotto le scatole per power clean, stacchi ecc... chiude solo nei giorni festivi nazionali e la settimana di ferragosto. Orari decenti dalle 9:00 alle 22:30 tranne il sabato che chiude alle 19. Domenica chiusa.
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                            PERROTS

                            Commenta


                              Direi ottimi orari quest'ultima palestra!
                              Qui dove sto andando adesso nemmeno fanno storie per stacco et similia per fortuna...

                              Appena tornata dal primo wo nella nuova palestra!
                              C'è un problema fondamentale: la sezione dei bilancieri è leggermente più grande e questo mi ha causato sofferenza immensa alle mani, ho dovuto persino abbassare il carico in un esercizio
                              La prossima volta mi porto i guanti da giardinieri, pazienza se passo per rozza, oggi volevo fare la ragazza per bene con quelli "normali"

                              stacco 4x5 riscaldamento+@92-97-97-102
                              stacco GT 4x8 @52
                              leg curl 3x10 @15 (carico apparentemente ridicolo, ma la macchina era tostissima e il massimo erano tipo 45 kg XD)
                              trazioni prone 4x6
                              lat presa ampia a V 3x10 @25
                              rematore al T bar (senza supporto ì per il busto) presa supina 3x10 @25 (+ il peso della barra)
                              vertical row convergente 1x15 @25
                              curl bilanciere 10-12 @22-20
                              hammer curl 1x15 @6 (maledetti manubri ricoperti di plastica, mi stavano per scivolare)
                              addome in ss x3

                              tutto in 75/80 minuti, solo 5' di riscaldamento iniziale come cardio.

                              ---------- Post added at 13:06:21 ---------- Previous post was at 13:05:14 ----------

                              P.S. il 95% delle attrezzature sono Panatta!
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Direi ottimi orari quest'ultima palestra!
                                Qui dove sto andando adesso nemmeno fanno storie per stacco et similia per fortuna...

                                Appena tornata dal primo wo nella nuova palestra!
                                C'è un problema fondamentale: la sezione dei bilancieri è leggermente più grande e questo mi ha causato sofferenza immensa alle mani, ho dovuto persino abbassare il carico in un esercizio
                                La prossima volta mi porto i guanti da giardinieri, pazienza se passo per rozza, oggi volevo fare la ragazza per bene con quelli "normali"

                                stacco 4x5 riscaldamento+@92-97-97-102
                                stacco GT 4x8 @52
                                leg curl 3x10 @15 (carico apparentemente ridicolo, ma la macchina era tostissima e il massimo erano tipo 45 kg XD)
                                trazioni prone 4x6
                                lat presa ampia a V 3x10 @25
                                rematore al T bar (senza supporto ì per il busto) presa supina 3x10 @25 (+ il peso della barra)
                                vertical row convergente 1x15 @25
                                curl bilanciere 10-12 @22-20
                                hammer curl 1x15 @6 (maledetti manubri ricoperti di plastica, mi stavano per scivolare)
                                addome in ss x3

                                tutto in 75/80 minuti, solo 5' di riscaldamento iniziale come cardio.

                                ---------- Post added at 13:06:21 ---------- Previous post was at 13:05:14 ----------

                                P.S. il 95% delle attrezzature sono Panatta!
                                I tuoi carichi nello stacco mi fanno impallidire ogni volta...

                                PS: OTTIMA l'attrezzatura Panatta!! Anche da me è così per diversi macchinari...
                                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                                PERROTS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎