Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Hai molta difficoltà a scendere con il back?
    Per qualche ragione sì, mi blocco al parallelo, con il front invece vado giù...voglio vedere se abbassando consistentemente il peso riesco a sbloccare questo limite.

    @White ovvio, tu i 40 li hai superati tipo 40 cm fa
    Non so esattamente quale sia l'aspetto che mi abbia colpita di più, sarà forse la routine...io di mio sono tendenzialmente timida e quando sono in gruppo divento taciturna, però quando ho dovuto fare gli esami di I e II dan ed ero da sola in pedana con 200 persone che mi guardavano, durante i kata e i kihon - che sono sostanzialmente sequenza di movimenti prestabilite- ho sempre tirato fuori un lato di me che non sapevo nemmeno io di avere. Penso sia un po' collegato a questo fattore.
    Mi rendo conto che c'è veramente taaaaanto su cui lavorare, d'altro canto ho 12 mesi per darmi da fare :-)
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

      Hai mai provato con il box squat?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Per qualche ragione sì, mi blocco al parallelo, con il front invece vado giù...voglio vedere se abbassando consistentemente il peso riesco a sbloccare questo limite.

        @White ovvio, tu i 40 li hai superati tipo 40 cm fa
        Non so esattamente quale sia l'aspetto che mi abbia colpita di più, sarà forse la routine...io di mio sono tendenzialmente timida e quando sono in gruppo divento taciturna, però quando ho dovuto fare gli esami di I e II dan ed ero da sola in pedana con 200 persone che mi guardavano, durante i kata e i kihon - che sono sostanzialmente sequenza di movimenti prestabilite- ho sempre tirato fuori un lato di me che non sapevo nemmeno io di avere. Penso sia un po' collegato a questo fattore.
        Mi rendo conto che c'è veramente taaaaanto su cui lavorare, d'altro canto ho 12 mesi per darmi da fare :-)
        Non è tanto un fattore di peso, quanto un fattore di impostazione.
        Aumenta l'apertura delle gambe e magari usa delle scarpe con un po' di tacco... Vedrai che riuscirai a scendere sotto il parallelo.
        Evita le punte parallele, almeno allo squat e soprattutto se ci carichi.

        Ottimo il box suggeritoti da Giulio, per imparare a reclutare la catena cinetica posteriore che è di fondamentale importanza e che, in chi è abituato ad uno squat "stretto" e al parallelo, rimane sempre indietro.
        Occhio però a farlo correttamente; è un esercizio molto tecnico e complesso.

        Se ti interessa potrei linkarti qualcosa.

        Commenta


          ma mi state prendendo in giro per caso...?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            ma mi state prendendo in giro per caso...?
            Con chi ce l'hai? Ho sbagliato qualcosa? Non mi pare

            Commenta


              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              ma mi state prendendo in giro per caso...?
              se passi un attimo dal diario, ho una domandina...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                e magari usa delle scarpe con un po' di tacco......
                Da ignorante, ma non è sconsigliabile usare scarpe che compromettano l'assetto della catena cinetica posteriore? Con il tacco si andrebbe solo a spostare lo scompenso e non a risolverlo, o in questo caso ci può stare?

                nel qual caso, il motivo per cui nel box squat si può utilizzare il rialzo?
                Personal Fitness Trainer (ISSA)

                Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

                DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

                Commenta


                  Col tacco favorisci la discesa compensando una EVENTUALE rigidità articolare. Anche se molto spesso i problemi sono di esecuzione, non tanto articolare...

                  L'attivazione della catena cinetica posteriore dipende essenzialmente dalla profondità. Per salire da sotto al parallelo non puoi usare solo i quadricipiti.

                  Molto in breve, eh

                  Commenta


                    Risposta universale dato che continuo a non poter quotare

                    Se non sbaglio parlammo della possibilità di box squat proprio qualche pagina fa con te -Giulio-, Perrots e Marco, non l'ho mai fatto ma lo stavamo mettendo in conto
                    Per quanto riguarda la rigidità della catena cinetica posteriore: questa rigidità c'è ed è reale perché, come spiegavo, ho una malformazione al rachide e la mancanza di elasticità è dovuta a ciò. Probabile che ci sia qualche difetto di esecuzione, ma al di là di questo l'ostacolo fisico è innegabile.
                    Tuttavia con il front riesco a scendere leggermente sotto al parallelo -certo, non sarà mai uno squat alla turca perché c'è proprio un limite fisico con cui mi scontro- con il back no, ma io credo sia un vizio dovuto al fatto di aver fatto evolvere questo esercizio fermandomi max al parallelo e aumentando i pesi con questo movimento accorciato

                    Inoltre stavo facendo delle considerazioni riguardo agli inestetismi sui glutei e al discorso postura: questi due elementi sono spesso collegati, perciò vorrei integrare quotidianamente delle sedute di allungamento laddove serve...d'altronde il corso di posturale l'ho fatto, i protocolli li conosco, cercherò di battere l'inerzia e sarò la mia prima cavia (magari ci risparmio di linfodrenaggi)
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      c'e' un 3d dettagliatissimo in evidenza sul box squat che avevo messo anche su questo diario,mi pare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        Risposta universale dato che continuo a non poter quotare

                        Se non sbaglio parlammo della possibilità di box squat proprio qualche pagina fa con te -Giulio-, Perrots e Marco, non l'ho mai fatto ma lo stavamo mettendo in conto
                        Per quanto riguarda la rigidità della catena cinetica posteriore: questa rigidità c'è ed è reale perché, come spiegavo, ho una malformazione al rachide e la mancanza di elasticità è dovuta a ciò. Probabile che ci sia qualche difetto di esecuzione, ma al di là di questo l'ostacolo fisico è innegabile.
                        Tuttavia con il front riesco a scendere leggermente sotto al parallelo -certo, non sarà mai uno squat alla turca perché c'è proprio un limite fisico con cui mi scontro- con il back no, ma io credo sia un vizio dovuto al fatto di aver fatto evolvere questo esercizio fermandomi max al parallelo e aumentando i pesi con questo movimento accorciato

                        Inoltre stavo facendo delle considerazioni riguardo agli inestetismi sui glutei e al discorso postura: questi due elementi sono spesso collegati, perciò vorrei integrare quotidianamente delle sedute di allungamento laddove serve...d'altronde il corso di posturale l'ho fatto, i protocolli li conosco, cercherò di battere l'inerzia e sarò la mia prima cavia (magari ci risparmio di linfodrenaggi)
                        Chiaro.

                        Commenta


                          P.S. Kanzi se ti va a tempo perso linkami qualche cosa, la visiono volentieri!

                          ---------- Post added at 10:36:30 ---------- Previous post was at 10:35:45 ----------

                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          c'e' un 3d dettagliatissimo in evidenza sul box squat che avevo messo anche su questo diario,mi pare

                          Confermo!
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Front e Box
                            Ecco un paio di esercizi assolutamente sfidanti, di quelli che fanno moccolare in Toscano anche un talebano di qualche sperduta località del''Afghanistan. Questi due esercizi sono, per motivi diversi, avvolti da un alone mistico e reverenziale, carichi di odio etnico e di amore passionale allo stesso tempo.


                            Un extra

                            Commenta


                              Quotone per gli articoli di Kanzi, Ironpaolo è il top
                              Il Diario di Giaack
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                              Commenta


                                Ora mi alleno, appena ho finito leggo tutto, grazie!
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎