Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo so Marco, hai raGGione
    P.S. io se penso alla fine che poteva fare per strada mi si stringe il cuore.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Lo so Marco, hai raGGione
      P.S. io se penso alla fine che poteva fare per strada mi si stringe il cuore.
      Un attimo pero',siccome questo diario è visto anche da diversi soggetti maschi,chiariamo che il discorso per loro è molto diverso eh ,nel senso che se uno ha la possibilita di avere una frequenza decisamente alta allenarsi pro pump è assolutamente un ottima idea.
      P.S.riguardo al cane ti ripeto,sei stata adorabile,per lui un vero e proprio angelo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Grazie per il cagnolino
        L'ho trovato da cucciolo un anno e mezzo fa in mezzo alla strada, aveva il segno del collare, probabilmente l'avevano abbandonato
        Giulio, che bella anche la tua!Poi è inserita in quel setting agreste
        Zodd, mostraci il tuo fido pulcioso


        Nemmeno a farlo apposta, ieri sera ho cominciato a leggere la rivista della ISSA che mi è arrivata a casa pochi giorni fa e l'argomento di uno degli articoli è...rullo di tamburi...l'ipertrofia muscolare!
        Si parla della differenza fra ipertrofia muscolare sarcoplasmatica -transitoria, derivata essenzialmente da un passeggero edema muscolare- e della mipertrofia sarcomerica -cronica, dovuta all'aumento del numero e del volume delle cellule muscolari).
        In particolare questo disegno mi ha fatto comprendere bene il concetto:



        In sostanza era il discorso di ieri ieri.
        Quando è saltata fuori la parola "pump" effettivamente mi era sembrato strano che potesse essere un pump da afflusso sanguigno a causare un simile effetto, invece -come poi avete specificato anche voi- sostanzialmente si tratta di un pump dovuto ad accumulo di liquidi


        Oggi pomeriggio vado a vedere le gare regionali della BBF, ci sono sia uomini che donne, non vedo l'ora!


        ahah grande! anche io stessa cosa piu' o meno... un anno fa circa mi son trovato sto batuffolino peloso davanti casa...e ovviamente l'ho "tenuto" con me! tanto abito in campagna, fa quel che gli pare!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Un attimo pero',siccome questo diario è visto anche da diversi soggetti maschi,chiariamo che il discorso per loro è molto diverso eh ,nel senso che se uno ha la possibilita di avere una frequenza decisamente alta allenarsi pro pump è assolutamente un ottima idea.

          Questo diario ormai è frequentato SOLO da soggetti maschi, le femmine sono scomparisciute
          Immgino che il discorso sia comunque collegato con il fatto che le donne tendono ad accumulare inestetismi laddove si crea un ristagno di liquidi...
          Ah!Già che ci sono ti volevo domandare una cosa: in caso di asimmetrie, tu come consigli di procedere?
          Ho il tricipite sx vistosamente più sviluppato del dx, speravo che col tempo si sarebbero apparati, invece hanno continuato a svilupparsi in parallelo

          ---------- Post added at 12:49:48 ---------- Previous post was at 12:49:15 ----------

          Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
          un anno fa circa mi son trovato sto batuffolino peloso davanti casa...e ovviamente l'ho "tenuto" con me! tanto abito in campagna, fa quel che gli pare!
          ...e bravo Zodd
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Anche io stesso problema ai tricipiti, ma a braccia invertite. Penso sia una questione di attivazione muscolare, visto che mi sono concentrato molto su esercizi unilaterali, per cercare di colmare il gap.
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              Purtroppo è uno squilibrio comune in chi lavora sistematicamente in maniera bilaterale,questo da luogo al classico deficit bilaterale poi molto difficile da recuperare...il 99% dei soggetti si allena in questo modo,ma in realta i vantaggi dell'allenamento unilaterale(per quanto un po scomodo)sono decisamente superiori....io ho risolto aggiungendo una serie in stile dct(rest pause)per il braccio leggermente piu piccolo,ma credo quasi sicuramente sia dovuto al fatto che sono la persona che piu si allenava in maniera unilaterale che abbia mai conosciuto...se poi parliamo di una carenza di parte contrattile,quello è purtroppo non risolvibile.

              Commenta


                Ho capito ragazzi...
                Io non so, credo che derivi un po' dal fatto che con il braccio sinistro eseguo la maggior parate e in modo specifico quella bassa che sollecita moltissimo il tricipite
                Comunque in generale ho notato che con la parte sx ho più forza anche negli esercizi di trazione.


                Sono tornata da poco dai campionati della BBF, purtroppo non sono riuscita a rimanere fino in fondo (terminavano all'una passata di notte ) ma è stata un'esperienza che mi è piaciuta moltissimo.
                In primis, per la prima volta, ho incontrato delle donne con più massa muscolare di me, ce ne erano certe proprio grosse
                Poi ho avuto modo di sentire che aria si respira e come si svolgono le competizioni.
                Che dire, la cosa che mi spaventa un po' è il fatto che fra le donne ho notato un po' di "divismo" e di tendenza all'appariscenza...io non sono una famme fatale né saprei atteggiarmi a tale, questo potrebbe intimidirmi non poco
                Questo sul piano, diciamo, mentale.
                Sul piano fisico mi sono resa conto di quanto siamo tiratissime le ragazze della categoria fitness -quella che in teoria interessa me, anche se a questo punto forse dovrei rivalutare la soft- avranno una % di grasso del 10%
                E poi va bé, hanno gambe con le striature e culi che parlano, cose io non vedo manco col binocolo
                D'altro canto mi rendo conto che nella routine avrei una buona chance di cavarmela giocando con skill da calistenica.
                Perciò sì, confermo definitivamente che l'agonismo mi affascina, però tastarlo dal vivo mi ha messo non poca soggezione, soprattutto per i motivi sopra esposti.
                Lo so che è prematuro preoccuparsi, che in fin dei conti sono poco meno di 2 anni che mi alleno e che essendo una natural devo avere il tempo di "maturare", è che però c'è tanta voglia di provare questa esperienza (mannaggia a Davide che mi ha messo questa pulce nell'orecchio fin da pagina 1 del diario ).

                ---------- Post added 09-06-2014 at 08:44:19 ---------- Previous post was 08-06-2014 at 20:39:48 ----------

                Prima che sia Zodd a dirlo: lo so, il mio telefono fa schifo







                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Ho capito ragazzi...
                  Io non so, credo che derivi un po' dal fatto che con il braccio sinistro eseguo la maggior parate e in modo specifico quella bassa che sollecita moltissimo il tricipite
                  Comunque in generale ho notato che con la parte sx ho più forza anche negli esercizi di trazione.


                  Sono tornata da poco dai campionati della BBF, purtroppo non sono riuscita a rimanere fino in fondo (terminavano all'una passata di notte ) ma è stata un'esperienza che mi è piaciuta moltissimo.
                  In primis, per la prima volta, ho incontrato delle donne con più massa muscolare di me, ce ne erano certe proprio grosse
                  Poi ho avuto modo di sentire che aria si respira e come si svolgono le competizioni.
                  Che dire, la cosa che mi spaventa un po' è il fatto che fra le donne ho notato un po' di "divismo" e di tendenza all'appariscenza...io non sono una famme fatale né saprei atteggiarmi a tale, questo potrebbe intimidirmi non poco
                  Questo sul piano, diciamo, mentale.
                  Sul piano fisico mi sono resa conto di quanto siamo tiratissime le ragazze della categoria fitness -quella che in teoria interessa me, anche se a questo punto forse dovrei rivalutare la soft- avranno una % di grasso del 10%
                  E poi va bé, hanno gambe con le striature e culi che parlano, cose io non vedo manco col binocolo
                  D'altro canto mi rendo conto che nella routine avrei una buona chance di cavarmela giocando con skill da calistenica.
                  Perciò sì, confermo definitivamente che l'agonismo mi affascina, però tastarlo dal vivo mi ha messo non poca soggezione, soprattutto per i motivi sopra esposti.
                  Lo so che è prematuro preoccuparsi, che in fin dei conti sono poco meno di 2 anni che mi alleno e che essendo una natural devo avere il tempo di "maturare", è che però c'è tanta voglia di provare questa esperienza (mannaggia a Davide che mi ha messo questa pulce nell'orecchio fin da pagina 1 del diario ).

                  ---------- Post added 09-06-2014 at 08:44:19 ---------- Previous post was 08-06-2014 at 20:39:48 ----------

                  Prima che sia Zodd a dirlo: lo so, il mio telefono fa schifo
                  La frase in neretto mi ha fatto morire Pensa come mi sento io a vedere che son più grosse di me XD
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta


                    LOL
                    Per me è stata una novità, ho sempre frequentato palestre dove le donne al massimo si avventuravano in sala pesi per fare abductor e adductor machine fra una lezione di GAG e una di step
                    Insomma, trovarmi a pensare "minch*a, questa avrà 40 cm di braccio" è stato bellissimo

                    ---------- Post added at 09:26:26 ---------- Previous post was at 09:24:12 ----------

                    Ce ne era una seduta dietro di me assieme alla figlia di 3/4 anni e al marito: c'era lei che era un armadio, la figlia piccolina e poi il marito che era un altro armadio....stupendi!

                    ---------- Post added at 09:34:19 ---------- Previous post was at 09:26:26 ----------

                    P.S. fra le tre che ho fotografato su ha vinto per la categoria fitness quella all'estrema sinistra. Le ultime due hanno gareggiato anche nella categoria over 40 e quella centrale è arrivata prima. Ho notato anche questo: fra i maschi l'eta degli agonisti varia dai cadetti fino agli over 50, ma nelle donne di under 30 non credo proprio di averne viste
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      LOL
                      Per me è stata una novità, ho sempre frequentato palestre dove le donne al massimo si avventuravano in sala pesi per fare abductor e adductor machine fra una lezione di GAG e una di step
                      Insomma, trovarmi a pensare "minch*a, questa avrà 40 cm di braccio" è stato bellissimo

                      ---------- Post added at 09:26:26 ---------- Previous post was at 09:24:12 ----------

                      Ce ne era una seduta dietro di me assieme alla figlia di 3/4 anni e al marito: c'era lei che era un armadio, la figlia piccolina e poi il marito che era un altro armadio....stupendi!
                      Vorrei tanto averli io 40 di braccio
                      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                      PERROTS

                      Commenta


                        ti è venuta la voglia di provare?
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          Una voglia assurda


                          Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                          Vorrei tanto averli io 40 di braccio
                          ...e chi non vorrebbe

                          ---------- Post added at 12:19:26 ---------- Previous post was at 10:44:04 ----------

                          wo di oggi:

                          front squat sotto al parallelo x8
                          @bw
                          @30
                          @40
                          @45
                          @45
                          @45
                          @45
                          Leg ext punte conv 1xmax (almeno 30 reps, poi ho smesso di contare) @20
                          Panca piana bilanciere
                          x8 @30
                          x8 @35
                          x8 @40
                          x6 @46
                          x6 @46
                          x5 @50
                          Dip ss croci 3x8+10 @bw @8
                          Flessioni piedi rialzati 3x20 (ringrazio Dio che non mi trovassi in palestra perché ho avuto un crampo alla pianta del piede che mi ha costretta a togliermi di corsa la scarpa saltando)
                          Curl bil. 8-10-12 @24 @22 @20
                          Hammer man. 1x20 @7

                          15' stepper


                          Abolito il riscaldamento aerobico, preferisco fare riscaldamento con i pesi stessi.
                          Con lo squat voglio puntare molto a un lavoro di qualità per coinvolgere di più i glutei.
                          Con il front riesco a scendere sotto al parallelo, ho abbassato il peso di una decina di kg pur soffrendo notevolmente di più durante l'esercizio, venerdì con il back squat farò la stessa cosa: una 10 di kg in meno cercando l'accosciata completa.
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Una voglia assurda




                            ...e chi non vorrebbe

                            ---------- Post added at 12:19:26 ---------- Previous post was at 10:44:04 ----------

                            se la voglia entrando per la prima volta in quell'ambiente ti è venuta, le qualità fisiche e la costanza ci sono, a questo punto DEVI provare!



                            pe quanto riguarda i 40...io "non lo vorrebbe"
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              Hai molta difficoltà a scendere con il back?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                pe quanto riguarda i 40...io "non lo vorrebbe"
                                Non infierire XD
                                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                                PERROTS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎