Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La circonferenza è aumentata perche il muscolo si "pompa",quella che noti è ipertrofia momentanea.... se non allenassi i tricipiti per un paio di settimane si dimezzerebbero ...
    Partecipai ad una conferenza di 3 ore fatta da uno dei guru italiani ,che trattava proprio l'argomento in questione...parlava dei i due muscoli piu bianchi in assoluto(Tricipiti,femorali)e attraverso dei test effettuati su un gran numero di soggetti si confrontavano dei grafici dove emergeva questo fatto.....cmq i miei sono solo consiglio sulla base di esperienze e studi ,è cmq comprensibile che le scelte poi restino personali

    ---------- Post added at 11:18:50 ---------- Previous post was at 11:15:03 ----------

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    2 cm in più... Non è muscolo, si chiama pump
    esattamente,aumenta il volume per via della ritenzione idrica e il muscolo perde di qualita'(diventa acquoso)anche se piu grosso....qui si tratta di capire quale sia l'obiettivo fondamentale,perche se è solo ed unicamente il volume tralasciando la qualita e la compattezza,io e te potevamo farci anche i capperi nostri

    Commenta


      Ragazzi il server non mi fa quotare...

      @Kanzi pump che permane a freddo dopo 1 settimana che non alleni il muscolo in questione

      @Marco ricordo che questa cosa era specificata anche nel testo della ISSA, c'è una sezione dove parla proprio del fatto che la composizione del muscolo influenza il suo criterio di allenamento. Tuttavia veniva specificato che c'è anche un fattore soggettivo egentico in questo, non tutti abbiamo la stessa distribuzione delle fibre (anche se grosso modo un muscolo prevalentemente "bianco" rimane tale e idem per uno "rosso").
      Comunque hai detto che a distanza di un paio di settimane si vede l'esito, posso evitare di usare alte reps sui tricipiti per due settimane e vediamo che succede
      I bicipiti però sono composti per una buona porzione da fibre rosse, li alleno con un paio di serie da 8-10 e poi una o due di pompaggio, in questo non dovrebbe essere deleterio o sbaglio?
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Ragazzi il server non mi fa quotare...

        @Kanzi pump che permane a freddo dopo 1 settimana che non alleni il muscolo in questione

        @Marco ricordo che questa cosa era specificata anche nel testo della ISSA, c'è una sezione dove parla proprio del fatto che la composizione del muscolo influenza il suo criterio di allenamento. Tuttavia veniva specificato che c'è anche un fattore soggettivo egentico in questo, non tutti abbiamo la stessa distribuzione delle fibre (anche se grosso modo un muscolo prevalentemente "bianco" rimane tale e idem per uno "rosso").
        Comunque hai detto che a distanza di un paio di settimane si vede l'esito, posso evitare di usare alte reps sui tricipiti per due settimane e vediamo che succede
        I bicipiti però sono composti per una buona porzione da fibre rosse, li alleno con un paio di serie da 8-10 e poi una o due di pompaggio, in questo non dovrebbe essere deleterio o sbaglio?
        i bicipiti sono come i pettorali,cioe' prevalentemente intermedi.
        Per i tricipiti il discorso è che sono gia di per se muscoli che tendono ad essere acquosi...sotto pump poi non ne parliamo...è semplicemente un discorso di qualita',NON di volumi.
        Ad esempio in massa praticamente qualunque pro, ha tricipiti immensi,ma al tempo stesso acquosi.

        ---------- Post added at 14:37:17 ---------- Previous post was at 14:33:37 ----------

        Puoi appurarlo tranquillamente facendoti una foto dopo un 4x6 e dopo un 4x20....dopo le serie di pompaggio i tricipiti saranno piu voluminosi,mentre dopo le serie di"forza" assumeranno un aspetto piu roccioso e qualitativo.

        Commenta


          Naturalmente a me interessa soprattutto la qualità, provò volentieri
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

            @Kanzi pump che permane a freddo dopo 1 settimana che non alleni il muscolo in questione

            Ovviamente non devi paragonarlo al pump che ottieni during wo, ma è un pompaggio duraturo per chi si allena sempre. Ne stavamo parlando l altro giorno con Kanzi, se ti alleni sempre con programmi basati su reps medie(-alte), quando ti fermi per 7-10 giorno ti vedi molto meno voluminoso proprio perché si attenua questo effetto pump.
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              @ Tomoe non te l'ho mica detto solo io eh... Marco ha confermato subito, e ora pure Giaack

              Iperplasia ed ipertrofia non vanno confuse

              Commenta


                D'accordissimo con Giaack e kanzi.

                Commenta


                  @Giaack adesso è claro
                  @Kanzi l'iperplasia è l'aumento del numero fibre stesse, da quel che mi risulta non si è concordi nell'affermare che sia inducibile o sbaglio?

                  Aggiornamento di oggi:
                  sono riuscita ad andare al letto alle 4.30 ed esattamente 4 ore dopo sono stata svegliata in malo modo. Subito dopo sono stata presa da un attacco fortissimo di allergia -probabilmente per colpa della polvere- e sono stata malissimo, perciò ho dovuto imbottirmi di antistaminici.
                  Morale della favola: sono stordita da carenza di sonno, postumi dell'allergia e dagli antistaminici, praticamente sto sotto a un treno
                  Non me la sento di allenarmi così, finirei per fare uno schifo o lasciare a metà, recupero domani con più energia sperando che l'episodio allergico non si ripeta

                  ---------- Post added at 15:18:23 ---------- Previous post was at 15:14:43 ----------

                  Per oggi me ne vado a fare una passeggiata al lago con bagno assieme all'attuale sostituto fidanzato:

                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    @Giaack adesso è claro
                    @Kanzi l'iperplasia è l'aumento del numero fibre stesse, da quel che mi risulta non si è concordi nell'affermare che sia inducibile o sbaglio?
                    Esatto.
                    Iperplasia = più cellule muscolari
                    Ipertrofia = più volume delle cellule muscolari

                    Considera che nel gergo "comune" quella che si chiama ipertrofia è in realtà l'iperplasia.
                    Che esiste eccome... Ed è questa (l'iperplasia) che ci serve

                    ---------- Post added at 17:25:51 ---------- Previous post was at 17:24:50 ----------

                    Buona passeggiata

                    I cani.
                    Molto meglio di altri animali... Quali l'uomo

                    Commenta


                      Spettacolare il cagnolotto

                      Commenta


                        Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                        Che bello!! Il mio cane invece è brutto e pulcioso :P


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                          Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                          Che bello!! Il mio cane invece è brutto e pulcioso :P
                          Si sa che gli animali assomigliano ai padroni

                          ---------- Post added at 19:04:50 ---------- Previous post was at 19:03:32 ----------

                          Guarda che bella la mia ;p

                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                            E come darti torto...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Grazie per il cagnolino
                              L'ho trovato da cucciolo un anno e mezzo fa in mezzo alla strada, aveva il segno del collare, probabilmente l'avevano abbandonato
                              Giulio, che bella anche la tua!Poi è inserita in quel setting agreste
                              Zodd, mostraci il tuo fido pulcioso


                              Nemmeno a farlo apposta, ieri sera ho cominciato a leggere la rivista della ISSA che mi è arrivata a casa pochi giorni fa e l'argomento di uno degli articoli è...rullo di tamburi...l'ipertrofia muscolare!
                              Si parla della differenza fra ipertrofia muscolare sarcoplasmatica -transitoria, derivata essenzialmente da un passeggero edema muscolare- e della mipertrofia sarcomerica -cronica, dovuta all'aumento del numero e del volume delle cellule muscolari).
                              In particolare questo disegno mi ha fatto comprendere bene il concetto:



                              In sostanza era il discorso di ieri ieri.
                              Quando è saltata fuori la parola "pump" effettivamente mi era sembrato strano che potesse essere un pump da afflusso sanguigno a causare un simile effetto, invece -come poi avete specificato anche voi- sostanzialmente si tratta di un pump dovuto ad accumulo di liquidi


                              Oggi pomeriggio vado a vedere le gare regionali della BBF, ci sono sia uomini che donne, non vedo l'ora!
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Io cerco di dirtelo da un mesetto....:P
                                P.S. chi salva un cane per me merita il paradiso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎