Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Però dovrei stringere la presa, l'azione non si sposterebbe troppo sul trapezio?
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      si decisamente,anche perche per le articolazioni non è proprio un movimento fisiologico.
      La tirata allo sterno è piu un esercizio per le spalle in toto,se chiudi il carico si sposta molto sul trapezio,poi c'e' anche chi ha una grande mobilita scapolo/omerale che non ha problemi a salire sino al mento pur adottando una stance ampia...io ci ho provato e per poco mi distruggevo clavicola e cuffia dei rotatori in un colpo solo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        si decisamente,anche perche per le articolazioni non è proprio un movimento fisiologico.
        La tirata allo sterno è piu un esercizio per le spalle in toto,se chiudi il carico si sposta molto sul trapezio,poi c'e' anche chi ha una grande mobilita scapolo/omerale che non ha problemi a salire sino al mento pur adottando una stance ampia...io ci ho provato e per poco mi distruggevo clavicola e cuffia dei rotatori in un colpo solo.
        io lo faccio così, mantenendo una presa abbastanza larga e sento lavorare molto di più la spalla rispetto alla versione con target allo sterno, può comunque provare e vedere come si trova. Ovvio che nella parte finale intervenga anche il trapezio, il che non lo trovo nemmeno controproducente, visto che difficilmente una ragazza lo allena con esercizi specifici, ma la sua funzione è enorme in tantissimi esercizi, che si parli d panca, di stacchi o quant'altro
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Provo con una presa intermedia e regolo il carico, la settimana prossima provo (vorrei provare anche le scrollate a busto flesso di cui parli nel diario )
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Provo con una presa intermedia e regolo il carico, la settimana prossima provo ( vorrei provare anche le scrollate a busto flesso di cui parli nel diario )


            buongustaia!


            cmq a proposito di tirate al mento, le ho fatte ieri ed oggi doms alle spalle come fuochi accesi...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Fatte con 50 kg, ci credo
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Riguardo al trapezio non sono d'accordo,credo che sia un muscolo decisamente"pericoloso",se non hai delle clavicole larghe,il suo marcato sviluppo puo far apparire le spalle ancora piu strette e quindi pregiudicare il rapporto con il punto vita...risultato: v-shape non pervenuto!
                senza dubbio è un muscolo che trasmette forza ma resta il piu antiestetico per eccellenza.
                Ancor di piu se associato ad una ragazza,le fa ampiamente perdere punti dal punto di vista della femminilita'
                cmq ognuno ha i suoi gusti eh,ci mancherebbe

                Commenta


                  Guarda, per un periodo l'ho persino allenato in isolamento, poi ho smesso per fare spazio a esercizi meno specifici
                  Se non erro il coinvolgimento del trapezio è derivato dall'ampiezza della presa, eventualmente -come dicevo- opterò per un'apertuta intermedia che comunque mi consenta di aumentare il rom.
                  Comunque è un esercizio che non tengo mai molto a lungo nelle schede
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Guarda, per un periodo l'ho persino allenato in isolamento, poi ho smesso per fare spazio a esercizi meno specifici
                    Se non erro il coinvolgimento del trapezio è derivato dall'ampiezza della presa, eventualmente -come dicevo- opterò per un'apertuta intermedia che comunque mi consenta di aumentare il rom.
                    Comunque è un esercizio che non tengo mai molto a lungo nelle schede
                    piu stringi e sali piu lavorano i trapezi,piu allarghi e rimani nei paraggi dello sterno,e piu intervengono i deltoidi...se poi arrivi al mento con una presa larga fai un lavoro molto corposo per entrambi,ma devi avere una mobilita articolare che te lo permette......

                    Commenta


                      Ricevuto, grazie

                      Ultimo wo, poi mi attendono due gg di riposo e domani a pranzo un mega chet meal a base di all-you-can-eat giapponese
                      Qui dicono che mi vedono "sciupata", provo a spiegare che sto mangiando più di prima, ma non ci crede nessuno

                      Anyway, sto andando ad allenare le gambe, voglio provare ad abbassare di un 5-10 kg lo squat per vedere se riesco a scendere anche solo un minimo sotto al parallelo (femorali permettendo).
                      Preparo le chiappe per i DOMS domani
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                        Buoni doms xD io domani sera cheat meal dalla nonna.. È tutta la settimana che me lo sogno di notte xD


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                        PERROTS

                        Commenta


                          Ahahahahahahah!

                          squat 12-10-10-8-8 @67-70-70-75-75
                          affondi mp 3x10 @35
                          leg ext 4x15 @35
                          stacco rumena 4x8 @55
                          leg curl 3x12 @25
                          calf 2xmax

                          Purtroppo scendere sotto al parallelo è per ora proprio un limite fisico, femorali troppo incordati.
                          Sensazione di pump allucinante sul leg ext a punte convergenti!
                          Last edited by Tomoe; 23-05-2014, 21:00:00.
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Ahahahahahahah!

                            squat 12-10-10-8-8 @67-70-70-75-75
                            affondi mp 3x10 @35
                            leg ext 4x15 @35
                            stacco rumena 4x8 @55
                            leg curl 3x12 @25
                            calf 2xmax

                            Purtroppo scendere sotto al parallelo è per ora proprio un limite fisico, femorali troppo incordati.
                            Sensazione di pump allucinante sul leg ext a punte convergenti!
                            Love pump sui quads 😍



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                            PERROTS

                            Commenta




                              Sto camminando verso casa a 4 zampe in pratica LoL
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                                Anche io stasera.. Avevo fatto gambe e polpacci e già è stata dura arrivare agli spogliatoi (c'è una scala da salire xD)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                                PERROTS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎