Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ovviamente la mela la spezzetti nello yogurt,vero?? ti consiglio di provare con anche una punta di miele...viene paurosamente buono!!

    ma ho notato che hai spostato i fat verso la sera o sbaglio? ti alleni sempre di mattina giusto??

    Per la foto: ottimo!! pero' veramente...cambia il cellulareeeeeeeee

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      beh dai non è la fine del mondo! l'importante che arrivi al parallelo per completare il movimento...personalmente lo scendere addirittura sotto non lo reputo fondamentale considerando il livello amatoriale della cosa....
      qui purtroppo ti sbagli non di grosso,ma di piu.....
      lo squat al parallelo è un mezzo squat, calcola che la catena cinetica posteriore si mette"realmente"in moto quando scendi sotto la fatitica linea....ecco qua un articolo "CHE TUTTI DOVREBBERO STUDIARE "da cui si imparano molte cose importantissime.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
        cambia il cellulareeeeeeeee
        Lo so, lo so
        Comunque sì, ho spostato i grassi verso la sera nella maggior parte dei casi
        Se però dovessi allenarmi di pomeriggio o la sera cercherei di far sì che i cho cadano a cavallo dell'allenamento, prima e dopo, consumando i grassi lontano dal wo.
        Ieri per esempio mi sono allenata alle 16 e ho scambiato gli spuntini, se mi fosse allenata alle 19 probabilmente avrei scambiato il pranzo con la cena!


        @Marco nel caso in cui ci sia una difficoltà dipendente dalla morfologia del rachide a scendere sotto al parallelo come si "tampona"?Lavorare maggiormente con stacchi GT , rumeni e ghr può essere una soluzione?
        Last edited by Tomoe; 17-05-2014, 11:47:39.
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Lo so, lo so
          Comunque sì, ho spostato i grassi verso la sera nella maggior parte dei casi
          Se però dovessi allenarmi di pomeriggio o la sera cercherei di far sì che i cho cadano a cavallo dell'allenamento, prima e dopo, consumando i grassi lontano dal wo.
          Ieri per esempio mi sono allenata alle 16 e ho scambiato gli spuntini, se mi fosse allenata alle 19 probabilmente avrei scambiato il pranzo con la cena!


          @Marco nel caso in cui ci sia una difficoltà dipendente dalla morfologia del rachide a scendere sotto al parallelo come si "tampona"?Lavorare maggiormente con stacchi GT , rumeni e ghr può essere una soluzione?
          moltissimo stretching per femorali e polpacci,alcuni sostengono anche che sia utile lavorare gli esercizi evitando la fase di massima contrazione,e quindi sfruttando solo il massimo allungamento,altri utilizzano anche stretching forzato con sovraccarichi,si puo integrare anche con qualche esercizio per la mobilita tibio/tarsica...quantificare quanto puo esser utile è gia molto piu soggettivo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            moltissimo stretching per femorali e polpacci,alcuni sostengono anche che sia utile lavorare gli esercizi evitando la fase di massima contrazione,e quindi sfruttando solo il massimo allungamento,altri utilizzano anche stretching forzato con sovraccarichi,si puo integrare anche con qualche esercizio per la mobilita tibio/tarsica...quantificare quanto puo esser utile è gia molto piu soggettivo.

            È che io dovrei veramente spenderci molto molto tempo sull'allungamento...avendo L5 e S1 unite -i dischi vertebrali sono saldati in un disco solo- questo mi sballato tutta la postura creandomi una retrazione della catena posteriore incredibile...e dire che pratico arti marziali da 20 anni, immagina quanto stretching possa aver fatto in vita mia, però mi serve un lavoro molto più mirato, ho anche un'idea abbastanza chiara su come procedere è che -lo ammetto- è una questione di pigrizia in questo caso (e non è che mi farebbe bene solo allo squat...)
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              È che io dovrei veramente spenderci molto molto tempo sull'allungamento...avendo L5 e S1 unite -i dischi vertebrali sono saldati in un disco solo- questo mi sballato tutta la postura creandomi una retrazione della catena posteriore incredibile...e dire che pratico arti marziali da 20 anni, immagina quanto stretching possa aver fatto in vita mia, però mi serve un lavoro molto più mirato, ho anche un'idea abbastanza chiara su come procedere è che -lo ammetto- è una questione di pigrizia in questo caso (e non è che mi farebbe bene solo allo squat...)
              ti sei risposta da sola

              Commenta


                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                qui purtroppo ti sbagli non di grosso,ma di piu.....
                lo squat al parallelo è un mezzo squat, calcola che la catena cinetica posteriore si mette"realmente"in moto quando scendi sotto la fatitica linea....ecco qua un articolo "CHE TUTTI DOVREBBERO STUDIARE "da cui si imparano molte cose importantissime.
                http://smartlifting.org/2011/08/07/d...-of-the-kings/
                cazziato a dovere! XD


                grazie mille delle delucidazioni

                ---------- Post added at 12:42:05 ---------- Previous post was at 12:40:37 ----------

                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Lo so, lo so
                Comunque sì, ho spostato i grassi verso la sera nella maggior parte dei casi
                Se però dovessi allenarmi di pomeriggio o la sera cercherei di far sì che i cho cadano a cavallo dell'allenamento, prima e dopo, consumando i grassi lontano dal wo.
                Ieri per esempio mi sono allenata alle 16 e ho scambiato gli spuntini, se mi fosse allenata alle 19 probabilmente avrei scambiato il pranzo con la cena!


                e come mai questa scelta? (ho già una mezza risposta in mente ma preferisco prima una tua conferma/smentita )

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                  cazziato a dovere! XD


                  grazie mille delle delucidazioni

                  ---------- Post added at 12:42:05 ---------- Previous post was at 12:40:37 ----------




                  e come mai questa scelta? (ho già una mezza risposta in mente ma preferisco prima una tua conferma/smentita )
                  veramente rileggendomi forse ti saro' sembrato un po saccente e aggressivo ,ti assicuro che non era mia intenzione,ci mancherebbe zodd

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    ti sei risposta da sola
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                      Ringrazio tutti per le informazioni postate.. Ne farò anche io prezioso uso


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                      PERROTS

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        veramente rileggendomi forse ti saro' sembrato un po saccente e aggressivo ,ti assicuro che non era mia intenzione,ci mancherebbe zodd


                        ma vai tranquilo Marco! Non mi è sembrato affatto saccente.... ho risposto con tono scerzoso/ironico

                        ---------- Post added at 13:20:30 ---------- Previous post was at 13:19:33 ----------

                        Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                        Ringrazio tutti per le informazioni postate.. Ne farò anche io prezioso uso


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        a te son 5 euro.






                        Tomoe pensavo a come risolvere il tuo deficit tecnologico....... proponendoti l'acquisto del mio Nexus 5!!

                        Commenta


                          R: Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          moltissimo stretching per femorali e polpacci,alcuni sostengono anche che sia utile lavorare gli esercizi evitando la fase di massima contrazione,e quindi sfruttando solo il massimo allungamento,altri utilizzano anche stretching forzato con sovraccarichi,si puo integrare anche con qualche esercizio per la mobilita tibio/tarsica...quantificare quanto puo esser utile è gia molto piu soggettivo.
                          Il pnf come lo vedi in casi così? Eccessivo o ci può stare?
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            Il pnf come lo vedi in casi così? Eccessivo o ci può stare?
                            credo che cmq rimanga una metodica applicabile in ambiti abbastanza ristretti Giulio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              Il lavoro sotto al parallelo se non devi fare gare con alzate tecnicamente regolari lo si potrebbe evitare senza troppi problemi. Ci sono tanti ex per completare il wo dei glutei. Anche la pressa volendo.
                              stavo per scrivere la stessa cosa...

                              ---------- Post added at 10:05:23 ---------- Previous post was at 10:01:24 ----------

                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              qui purtroppo ti sbagli non di grosso,ma di piu.....
                              lo squat al parallelo è un mezzo squat, calcola che la catena cinetica posteriore si mette"realmente"in moto quando scendi sotto la fatitica linea....ecco qua un articolo "CHE TUTTI DOVREBBERO STUDIARE "da cui si imparano molte cose importantissime.
                              http://smartlifting.org/2011/08/07/d...-of-the-kings/
                              beh marco, ma anche io personalmente preferisco tenere carichi maggiori e tensione continua arrivando al parallelo o pochissimo sotto, per dedicarmi alla catena posteriore in altro modo, non mi va d over caricare meno e perdere la tensione arrivando in accosciata, rischiando infiammazioni tendinee e sotto-allenando il quadricipite, solo per dare un po' di focus in più a gluteo e femorale...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                                Tomoe pensavo a come risolvere il tuo deficit tecnologico....... proponendoti l'acquisto del mio Nexus 5!!

                                Nun ce provà, la tecnologia non vincerà mai su di me

                                Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                                Ringrazio tutti per le informazioni postate.. Ne farò anche io prezioso uso
                                L'articolo postato da Marco è molto interessante

                                ---------- Post added at 10:25:58 ---------- Previous post was at 09:03:04 ----------

                                Piano alimentare della giornata:

                                I
                                2 albumi
                                50 gr All Bran
                                4 noci
                                1 banana

                                II
                                50 gr tonno
                                200 gr pera

                                III
                                100 gr riso o pasta integrale
                                150 gr pollo
                                insalata mista

                                IV
                                50 gr fesa
                                10 nocciole

                                V
                                150 gr ricotta
                                400 gr verdura

                                Mi sto abituando alla dieta, adesso ricomincio a sentire lo stimolo dell'appetito poco prima di arrivare al pasto successivo
                                E mi vedo meglio (paradossalmente la gente mi chiede se ho perso peso perché mi vede più asciutta...)
                                Last edited by Tomoe; 19-05-2014, 12:30:05.
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎