Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...e io al momento ho un grande livello di stress nella mia vita

    Comunque stamattina sono andata in palestra con la speranza di poter almeno fare l'ultimo wo della scheda prima di staccare....è andata un disastro.
    Dopo 2 serie leggere di lat -riscaldamento- ero già fradicia e affaticata, ho fatto un paio di serie da 40 kg e sono iniziati persino i tremori. Ho salutato tutti e me ne sono andata, più convinta che mai a prendermi questa pausa, incomincio a pensare anche io che possa trattarsi di overtraining.
    Marco tu consigli qualche accorgimento specifico per il recupero?
    Mi sono fermata a prendere un multivitaminico da aggiungere ai probiotici che sto assumendo già da qualche giorno.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

      Benedetti voi che soffrite di overtraing...a me sembra di sottoallenarmi continuamente...già so che domani non potrò correre e la cosa mi da i nervi


      Sent from my iPad using Tapatalk
      .....mai una gioia......

      Commenta


        vi sono diverse alternative,io in cima a tutto metto il magnesio.

        Commenta


          @Monatto come dicevo, io per anni mi sono allenata 7 su 7, per me è stato difficile anche solo scendere a 5.
          Devo anche dire che nell'ultimo anno i miei allenamenti si sono gradualmente intensificati tantissimo in densità, mai avrei sognato di fare 105 kg di stacco o 90 di squat, credo che il corpo stia chiedendo gli interessi per tutto il lavoro e l'adattamento che gli è stato richiesto.
          Non è che mi sia passata la voglia di allenarmi, è che proprio vedo che comincia a mancare la collaborazione dal punto di vista fisico.

          P.S. ho letto delle nozze imminenti: auguri anche da parte mia!!!

          @Marco ottimo, nell'integratore che ho preso ci sono sia il 100% dell'RDA delle vitamine idrosolubili, sia magnesio e altri oligoelementi.
          Last edited by Tomoe; 10-05-2014, 16:19:18.
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

            Caspita che carichi tomoe!! Vedrai che questo stop ti gioverà e tornerai più forte di prima.. Lo stress mentale poi è devastante.. Ne so qualcosa


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

            PERROTS

            Commenta


              Speriamo...che perché di voglia di lavorare ce n'è tanta, però a volte il corpo ci ricorda che non siamo macchine, ed è giusto che sia così
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Ascolta lo zio Marco , tomoe

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Ascolta lo zio Marco , tomoe
                  Sissignore
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Ciao Tomoe, mi segno! Complimenti per i carichi, ma ancor di più per l' impegno che ci metti.
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                    Commenta


                      cTi ringrazio tantissimo, benvenuto sul diario


                      Dunque, ho preso anche il magnesio.
                      Al momento mi sto regolando così: al mattino 1 bustina di probiotici + 1 cps di multivitaminico, a pranzo e a cena 1 bustina di magnesio (c'è anche il potassio, non ho trovato la confezione di solo magnesio). Cerco di bere comunque almeno 2 lt di acqua al giorno.
                      Riposo previsto per i prossimo giorni, seguendo le indicazioni di Marco lascerò trascorrere una settimana dall'ultimo wo, perciò prevedo di rimettere piedi in palestra giovedì e vedere che succede.
                      Non allenarmi mi scazza ma porto pazienza.

                      Ah, c'è una novità
                      Se qualcuno mi ha seguita fin dalle prime pagine sa che ho iniziato questo percorso da vegetariana (lo sono stata per 2 anni e mezzo). Onestamente l'idea di ritornare vegetariana ha incominciato a girarmi per la testa già da un po', non credo mi sia impossibile arrivare ai 75/80 gr di pro che dovrei assumere continuando a mangiare uova, latticini, combo di cereali+legumi e whey.
                      Ero molto energica e stavo bene all'epoca (nel karate le mie prestazioni erano migliorate notevolmente), ho abbandonato gradualmente tutto perché quando ho iniziato ad allenarmi con la ghisa seriamente ero completamente inesperta sul come gestire l'alimentazione ed era più semplice impostare il tutto con una dieta onnivora, adesso che un pochino ne capisco forse potrei fare un tentativo.
                      Non so, ci devo pensare un attimo, però l'idea di fondo al momento c'è.
                      Per quanto la dieta dei gruppi sanguigni sia stata molto criticata, c'è anche da dire che io sono un A negativo, ed era il tipo che rendeva meglio su base vegetariana
                      Voi avete qualche osservazione in merito?Esperienze dirette e/o indirette sul connubio bb e veg*?

                      ---------- Post added 12-05-2014 at 09:31:52 ---------- Previous post was 11-05-2014 at 14:12:01 ----------

                      Diario del capitano, giorno senza allenamento n° 4: mi sto facendo due pa**e incredibili
                      Last edited by Tomoe; 12-05-2014, 00:34:54.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                        cTi ringrazio tantissimo, benvenuto sul diario


                        Dunque, ho preso anche il magnesio.
                        Al momento mi sto regolando così: al mattino 1 bustina di probiotici + 1 cps di multivitaminico, a pranzo e a cena 1 bustina di magnesio (c'è anche il potassio, non ho trovato la confezione di solo magnesio). Cerco di bere comunque almeno 2 lt di acqua al giorno.
                        Riposo previsto per i prossimo giorni, seguendo le indicazioni di Marco lascerò trascorrere una settimana dall'ultimo wo, perciò prevedo di rimettere piedi in palestra giovedì e vedere che succede.
                        Non allenarmi mi scazza ma porto pazienza.

                        Ah, c'è una novità
                        Se qualcuno mi ha seguita fin dalle prime pagine sa che ho iniziato questo percorso da vegetariana (lo sono stata per 2 anni e mezzo). Onestamente l'idea di ritornare vegetariana ha incominciato a girarmi per la testa già da un po', non credo mi sia impossibile arrivare ai 75/80 gr di pro che dovrei assumere continuando a mangiare uova, latticini, combo di cereali+legumi e whey.
                        Ero molto energica e stavo bene all'epoca (nel karate le mie prestazioni erano migliorate notevolmente), ho abbandonato gradualmente tutto perché quando ho iniziato ad allenarmi con la ghisa seriamente ero completamente inesperta sul come gestire l'alimentazione ed era più semplice impostare il tutto con una dieta onnivora, adesso che un pochino ne capisco forse potrei fare un tentativo.
                        Non so, ci devo pensare un attimo, però l'idea di fondo al momento c'è.
                        Per quanto la dieta dei gruppi sanguigni sia stata molto criticata, c'è anche da dire che io sono un A negativo, ed era il tipo che rendeva meglio su base vegetariana
                        Voi avete qualche osservazione in merito?Esperienze dirette e/o indirette sul connubio bb e veg*?

                        ---------- Post added 12-05-2014 at 09:31:52 ---------- Previous post was 11-05-2014 at 14:12:01 ----------

                        Diario del capitano, giorno senza allenamento n° 4: mi sto facendo due pa**e incredibili
                        pensa a me che non stavo fermo nemmeno il giorno di natale , e ho dovuto fermarmi poi per un anno intero.....capisco il tuo stato d'animo , ma cerca di rilassarti e di staccare anche psicologicamente dalla palestra , quando tornerai renderai ancora piu di prima

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          cTi ringrazio tantissimo, benvenuto sul diario


                          Dunque, ho preso anche il magnesio.
                          Al momento mi sto regolando così: al mattino 1 bustina di probiotici + 1 cps di multivitaminico, a pranzo e a cena 1 bustina di magnesio (c'è anche il potassio, non ho trovato la confezione di solo magnesio). Cerco di bere comunque almeno 2 lt di acqua al giorno.
                          Riposo previsto per i prossimo giorni, seguendo le indicazioni di Marco lascerò trascorrere una settimana dall'ultimo wo, perciò prevedo di rimettere piedi in palestra giovedì e vedere che succede.
                          Non allenarmi mi scazza ma porto pazienza.

                          Ah, c'è una novità
                          Se qualcuno mi ha seguita fin dalle prime pagine sa che ho iniziato questo percorso da vegetariana (lo sono stata per 2 anni e mezzo). Onestamente l'idea di ritornare vegetariana ha incominciato a girarmi per la testa già da un po', non credo mi sia impossibile arrivare ai 75/80 gr di pro che dovrei assumere continuando a mangiare uova, latticini, combo di cereali+legumi e whey.
                          Ero molto energica e stavo bene all'epoca (nel karate le mie prestazioni erano migliorate notevolmente), ho abbandonato gradualmente tutto perché quando ho iniziato ad allenarmi con la ghisa seriamente ero completamente inesperta sul come gestire l'alimentazione ed era più semplice impostare il tutto con una dieta onnivora, adesso che un pochino ne capisco forse potrei fare un tentativo.
                          Non so, ci devo pensare un attimo, però l'idea di fondo al momento c'è.
                          Per quanto la dieta dei gruppi sanguigni sia stata molto criticata, c'è anche da dire che io sono un A negativo, ed era il tipo che rendeva meglio su base vegetariana
                          Voi avete qualche osservazione in merito?Esperienze dirette e/o indirette sul connubio bb e veg*?

                          ---------- Post added 12-05-2014 at 09:31:52 ---------- Previous post was 11-05-2014 at 14:12:01 ----------

                          Diario del capitano, giorno senza allenamento n° 4: mi sto facendo due pa**e incredibili


                          non va bene, prendila come una vancanza, non come una costrizione!!

                          l'attegiamento giusto è: "cavoli questa settimana ho 6 ore libere in piu' da dedicare al sesso!!"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                            Diario del capitano, giorno senza allenamento n° 4: mi sto facendo due pa**e incredibili
                            Ti capisco... io sto già andando in crisi ora per trovare una palestra per allenarmi in vacanza... XD


                            Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                            non va bene, prendila come una vancanza, non come una costrizione!!

                            l'attegiamento giusto è: "cavoli questa settimana ho 6 ore libere in piu' da dedicare al sesso!!"
                            ahahahah giusto!
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                            PERROTS

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              pensa a me che non stavo fermo nemmeno il giorno di natale , e ho dovuto fermarmi poi per un anno intero
                              Un anno non ti passa più...resisterò
                              Tu che lavori in palestra da tanti anni, hai mai avuto allievi vegetariani con buoni risultati?
                              Sul web si legge di tutto, tanti pregiudizi da parte di chi "è contro a priori" e tanta esaltazione priva di fondamento dai fondamentalisti veg* che tirano l'acqua al loro mulino. Io da artista marziale mi ci trovavo bene, vorrei capire se è fattibile anche da body builder senza perdere i risultati ottenuti o inficiare i risultati futuri (ricordo che in teoria avrei velleità da palco...).

                              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                              n "cavoli questa settimana ho 6 ore libere in piu' da dedicare al sesso!!"

                              Così però rischio di fare involontariamente del cardio

                              ---------- Post added at 09:50:36 ---------- Previous post was at 09:46:54 ----------

                              Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                              Ti capisco... io sto già andando in crisi ora per trovare una palestra per allenarmi in vacanza... XD
                              Ammettiamolo: siamo tutti dei malati qui dentro
                              Last edited by Tomoe; 12-05-2014, 11:50:02.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Un anno non ti passa più...resisterò
                                Tu che lavori in palestra da tanti anni, hai mai avuto allievi vegetariani con buoni risultati?
                                Sul web si legge di tutto, tanti pregiudizi da parte di chi "è contro a priori" e tanta esaltazione priva di fondamento dai fondamentalisti veg* che tirano l'acqua al loro mulino. Io da artista marziale mi ci trovavo bene, vorrei capire se è fattibile anche da body builder senza perdere i risultati ottenuti o inficiare i risultati futuri (ricordo che in teoria avrei velleità da palco...).




                                Così però rischio di fare involontariamente del cardio

                                ---------- Post added at 09:50:36 ---------- Previous post was at 09:46:54 ----------



                                Ammettiamolo: siamo tutti dei malati qui dentro
                                Francamente credo che ci sia una differenza sostanziale a livello di comparazione dei risultati (purtroppo) anche se anche io ho sentito di vegani con masse muscolari di tutto rispetto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎