Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di niky1980

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    sit-up su inclinata con sovraccarico , crunch vari , plank , side bend , gorilla chin , leg raises , side bridge , ce ne sono a pacchi , guarda anche il thread di Cavallo sul corpo libero , in pagina 1 ci sono degli ottimi esempi in video.
    Ottimo ho visto su internet sono decisamente molto meglio questi da te proposti.. in palestra mi hanno detto che se fai addominali in un modo vengono più fuori invece se lo fai in un altro modo restano più dentro.. correggimi ma a me sembra una cazzata visto che mi hai detto che per vederli bene è alimentazione quindi la mia ciccettina che ora è poca giusto di appannaggio probabilmente deve solo asciugarsi perchè sono bacchetta, ma sul discorso dentro e fuori penso che sia genetica se li hai enormi, piccoli o simmetrici..

    Invece nella scheda A che ho secondo me ci sta un esercizio di troppo:

    1) Panca piana 4x6
    2) Panca inclinata 3x8
    3) Croci Cavi Alti 2x12
    4) Lento Avanti 4x6
    5) Alzate laterali 3x10
    6) Dip parallele 3x8
    7) French Press 4x8
    8) Push down 3x12

    3 esercizi di tricipite mi sembra troppo se li faccio tutti e tre l'ultimo non arrivo a farlo mi manca forza..

    Commenta


      Togli il push down.
      La storia degli addominali mi pare una cavolata .
      E' vero che esistono fasce più interne ma sono muscoli distinti che puoi allenare più o meno sinergicamente al retto , che non è che possa crescere in un modo piuttosto che in un'altro , 1 movimento fa e cresce come madre natura ha deciso per te.
      Click image for larger version

Name:	muscoli_addominali_vl.jpg
Views:	2
Size:	42.0 KB
ID:	15939788
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Togli il push down.
        La storia degli addominali mi pare una cavolata .
        E' vero che esistono fasce più interne ma sono muscoli distinti che puoi allenare più o meno sinergicamente al retto , che non è che possa crescere in un modo piuttosto che in un'altro , 1 movimento fa e cresce come madre natura ha deciso per te.
        [ATTACH=CONFIG]133153[/ATTACH]
        Ma infatti probabilmente facendo molti esercizi di addominali se sei portato magari ti si ingrossano ma se natura a deciso che stanno normali stanno normali... ora non so se crescono molto come gli altri muscoli ma credo che dovresti fare un intera seduta solo di addominali ogni settimana per farli esagerati..

        Commenta


          Vengono coinvolti in parecchi esercizi non dedicati , l'importante come sempre è sovraccarico e basse rep anche per loro.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Vengono coinvolti in parecchi esercizi non dedicati , l'importante come sempre è sovraccarico e basse rep anche per loro.
            Meglio poche ripetizione rispetto a tante.. perchè? A me avevano detto di mollare quando bruciano

            Commenta


              Originariamente Scritto da Niky1980 Visualizza Messaggio
              Meglio poche ripetizione rispetto a tante.. perchè? A me avevano detto di mollare quando bruciano
              Perchè è un muscolo come tutti gli altri e come tutti gli altri va allenato , a basse , medie ed alte rep !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                Ciao, auguroni di buona Pasqua intanto, fra 2 settimane mi scadono le famose sei settimane di questa scheda come da te consigliato, mi chiedevo dopo cosa devo fare.. cambio con un altra scheda delle 8 che mi hai indicato nel multifrequenza o continuo ancora con questa? Per il resto i progressi ci sono con la scheda multifrequenza 4 giorni a settimana e mezz'ora di corsa ogni seduta, intanto ho perso 8 kg da inizio gennaio, quello che ancora mi manca è forza in panca piana sono riuscito a salire a 22,5 kg per parte ma oltre non ci riesco a chiudere 6 ripetizioni neanche con il binocolo, poi noto che il petto mi sta crescendo ma non il petto alto proprio mi manca e facendo panca inclinata sia manubri che bilanciere e cavi alti mi chiedo se è un discorso di genetica o tempo o altri esercizi da fare, gli addominali invece non riesco a farli venire "fuori" o meglio si iniziano a vedere i primi 4 in alto ma sotto ho quel filino di ciccetta che copre, non capisco se devo calare ancora 2/3 kg quindi sempre un discorso di alimentazione o se devo spaccarmi a fare addominali a nastro , poi altra cosa i glutei non sono male con lo squat ma vorrei farli ancora più contenuti ci sta un po' di ciccetta anche li, come si fa a levarla? Io ora faccio lunedì e martedì e giovedì e venerdì pensi che sia il caso di aggiungere anche il mercoledì? Poi un ultima cosa mi hanno fatto notare in palestra che la mezz'ora di corsa che faccio dopo i 45/60 minuti di pesistica (comprese pause) sono inutili in quanto bruci grassi dopo i 45 minuti, io sono d'accordo a metà.. questo discorso secondo me vale se uno fa solo corsa allora 30 minuti non servono a nulla, ma dopo 60 minuti di palestra altri 30 minuti a 10.0 km/h secondo me bruci e come, però potrei sbagliarmi e a quel punto se i 30 minuti che faccio sono buttati li tolgo perché li faccio a posta per asciugarmi dalla ciccetta..
                Last edited by Niky1980; 05-04-2013, 00:37:18.

                Commenta


                  Qualcuno può cortesemente segnalare questo post a Senpai perché purtroppo non ci sta alcuna possibilità di farlo con PM o altri modi dal topic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎