Ciao a tutti ho bisogno di alcune informazioni se possibile, allora ho 32 anni e da circa 2 anni ho mollato palestra totalmente, prima facevo massa ora non sono più interessato, vorrei solamente creare dei muscoli ben definiti e non troppo grossi io sono 178 x 80 kg in questo momento ma credo che il peso forma dovrebbe essere sui 70/72 per me.. allora chiaramente dall'alimentazione andrò a togliere tutti gli alimenti spazzatura e ricreo i famosi minipasti piccoli ma frequenti quindi direi colazione, spuntino mezza mattinata, pranzo, spuntino pomeriggio, cena e al massimo pre nanna quindi un 6 pasti.. poi visto che ho messo su almeno un 6/8 kg di ciccetta mi chiedevo se devo lavorare inizialmente aerobico oppure se va bene subito con i pesi il problema è che so fino a un certo punto e fino a 2 anni fa mi sono allenato col metodo piramidale invece gente molto più esperta mi ha detto che ora per quello che voglio fare non serve quel sistema.. mi hanno consigliato di dividere sempre i gruppi muscolari in 4 o 5 sedute settimanali gambe, petto tricipiti, lombari dorsali, bicipiti e addominali.. per quanto riguarda le ripetizioni mi hanno detto che senza caricare tanto pesi normali ma pompando tanto ottengo un ottimo risultato nel tempo..Ora io però non so come calcolare i carichi massimi.. so solo che quando volevo buttare su un pò di pettorali lavoravo in panca piana e non sono mai riuscito ad alzare più di 80 kg e si che non sono una schiappa però bo non avevo la forza per tirarli su 6/8 ripetizioni.. per alzarli a braccia tese ne alzavo anche 140 ma non ho mai osato tirare giu le braccia
inoltre facevo anche cavi incrociati e panca inclinata con i pesi liberi però mi sono accorto che buttavo su tanto pettorale basso e poco alto, forse 2 anni non erano abbastanza o forse quegli esercizi per il mio fisico non erano molto efficaci, di gambe sono molto forte anche se non ho mai capito come far rimpicciolire i muscoli dei glutei visto che dopo tanti anni di Downhiilli li ho enormi stesso discorso i quadricipiti, braccia/tricipiti/addominali si insomma bisogna pompare e fare bene gli esercizi immagino, schiena anche li non sono mai riuscito a creare una schienazza come si deve specialmente i lombari..Spero che qualcuno con un pò di pazienza possa darmi qualche dritta perchè non mi ricordo molte cose.. sono anche molto ma molto indeciso sul discorso proteine in polvere e creatina 6 gr al colpo mi hanno consigliato mezz'ora prima mischiati con destrosio.. poi non so se voi prendete altri integratori ma vorrei evitare di prendere meno cose possibili, se poi fanno male ZERO
Anche sull'alimentazione dove mi sono iscritto oggi il preparatore mi ha detto se togli le schifezze e mangi un pò di tutto va benissimo non devi fare Mr Olympia ma siamo alle solite tutti vogliono dire la loro ma pochi sanno..Grazie a tutti in anticipo

Commenta