Ciao a tutti, ho deciso di fare il mio diario, per vedere risultati e magari con la speranza che alcuni di voi mi aiutino ad avere un risultato buono nel minor tempo possibile.
Ho 28 anni, alto 1.68, e ad oggi peso 60 kg nudo.
Sicuramente la genetica non mi da una mano, ma voglio lo stesso provare a migliorare e avere finalmente un fisico in modo da piacermi.
Ho ripreso l'attività sportiva a fine agosto con il nuoto, arrivavo da anni di completo stallo, e il lavoro e una scorretta alimentazione hanno fatto si che mi deformarsi sempre piu.
A fine agosto pesavo 65 kg circa, peccato non aver foto di come sono partito.
ad oggi continuo la mia attività di nuoto per 2 volte alla settimana, faccio circa 3/4 d'ora per un massimo di 30-35 vasche quando va bene, cio vuol dire a che a volte sono in numero inferiore.
Per quanto riguarda la palestra faccio 2 o 3 sedute alla settimana, alternando con la piscina o quando posso e ne ho voglia, lavoro prima in palestra e poi in piscina, in modo che se sono stanco a nuoto posso battere un po la fiacca.
Comincio con la scheda che mi ha preparato il mio "istruttore", so che a molti non piacera, ma purtroppo nella mia zona non c'è molta scelta.
questo è il mio allenamento:
lombari:iperestensioni 2X15
addominali:
situ uo con peso 2X30
cruch alla sbarra 2x30.
pettorali:
distensioni panca orizzontale: 4x6/8
distensioni p.i: 3x8/10
parallele: 3x8/10
aperture prono: 2x8
dorsali
sbarra: 3x10
lat machine avanti: 3x8/10
pull over: 2x15
bicipiti: curl bilanciere 5X6
curl inversi 3x10
alternato con i giorni:
quadricipiti:
leg press a 45° 3x12
leg extension 2x15
leg curl 3x12
polpacci
calf in piedi: 3x15
deltoidi: delts machine
aperture laterali 4x12
tricipiti: french press 5x6.
per ogni serie eseguo un recupero di circa 1,5 minuti/ 2.
alimentazione:
mattina:
ore 8:30:circa 250 latte con cerali,1 dosatore di whey.
ore 10:30/11:00 spuntino con frutto, solitamente banana o mela.
pranzo ore 13:00/13:30:
100 gr di riso circa, insalata varia con un cucchiaio di olio d'oliva, poco sale, secondo scattoletta tonno naturale o in alternativa 200 gr di carne bianca o pesce, in alternativa al secondo un frutto a seconda del tempo che mi rimane e quello che trovo in mensa.
spuntino sera ore 17:00/17:30:frutto banana o mela, 1 dosatore di whey nel latte.
allenamento verso le 18:00/19:00
19:30 circa dopo allenamento e non sempre scatoletta di tonno naturale.
cena ore 20:30/21:00 pollo o carne bianca, griglia o in padella 200 gr, verdure a volonta con un cucchiaio di olio e niente sale.
riposo notturno minimo 8 ore.
oltre alla palestra e alla piscina in genere faccio anche 5 km di camminata al giorno circa, durante la giornata sto in gran parte seduto.
il programma di allenamento e suddiviso in questo modo:
lunedi: piscina
martedi: palestra
mercoledi: riposo
giovedi: piscina
venerdi
alestra
sabato:riposo
domenica:riposo
diversamente quando posso in questo modo:
lunedi
alestra e piscina
martedi:riposo
mercoledi
alestra
giovedi
iscina
venerdi: palestra
sabato/domenica riposo.
ci tengo a precisare che purtroppo non posso andare da un nutrizionista, diversamente lo farei, visto che nella mia zona non ci sono nutrizionisti per il mio scopo.
queste sono le mie condizioni prima che iniziassi a lavoraree abbondare ogni tipo di sport. ho sempre avuto una struttura molto magra e secca senza traccia di muscolatura.
http://imageshack.us/photo/my-images...agine067o.jpg/
---------- Post added at 20:28:23 ---------- Previous post was at 19:26:46 ----------
queste sono le mie condizioni (ottobre.novembre 2012, dopo aver ripreso ad allenare in piscina) ad oggi, certo lo so che fanno un po ribrezzo, ma la voglia di migliorare e tante, e due mesi fa la situazione era molto peggiore sopra tutto per quanto riguarda il petto.
che dire, forza a spingere e sperare di migliorare
aggiornamento dicembre 2012
aggiornamento fine febbraio 2013 peso 63 kg dopo aver mollato da gennaio la piscina e in dieta massa. Pur essendomi sporcato parecchio le misure della pancia sono rimaste invariate. nelle foto non sto contraendo l'addome ma sono rilassato.
l'idea di fisico che mi piacerebbe avere è questa, pur sapendo che non è possibile assomigliare ad un altro. non punto parecchio in alto anche perché di piu potrebbe essere impossibile ormai.
aggiornamento aprile:
Ho 28 anni, alto 1.68, e ad oggi peso 60 kg nudo.
Sicuramente la genetica non mi da una mano, ma voglio lo stesso provare a migliorare e avere finalmente un fisico in modo da piacermi.
Ho ripreso l'attività sportiva a fine agosto con il nuoto, arrivavo da anni di completo stallo, e il lavoro e una scorretta alimentazione hanno fatto si che mi deformarsi sempre piu.
A fine agosto pesavo 65 kg circa, peccato non aver foto di come sono partito.
ad oggi continuo la mia attività di nuoto per 2 volte alla settimana, faccio circa 3/4 d'ora per un massimo di 30-35 vasche quando va bene, cio vuol dire a che a volte sono in numero inferiore.
Per quanto riguarda la palestra faccio 2 o 3 sedute alla settimana, alternando con la piscina o quando posso e ne ho voglia, lavoro prima in palestra e poi in piscina, in modo che se sono stanco a nuoto posso battere un po la fiacca.
Comincio con la scheda che mi ha preparato il mio "istruttore", so che a molti non piacera, ma purtroppo nella mia zona non c'è molta scelta.
questo è il mio allenamento:
lombari:iperestensioni 2X15
addominali:
situ uo con peso 2X30
cruch alla sbarra 2x30.
pettorali:
distensioni panca orizzontale: 4x6/8
distensioni p.i: 3x8/10
parallele: 3x8/10
aperture prono: 2x8
dorsali
sbarra: 3x10
lat machine avanti: 3x8/10
pull over: 2x15
bicipiti: curl bilanciere 5X6
curl inversi 3x10
alternato con i giorni:
quadricipiti:
leg press a 45° 3x12
leg extension 2x15
leg curl 3x12
polpacci
calf in piedi: 3x15
deltoidi: delts machine
aperture laterali 4x12
tricipiti: french press 5x6.
per ogni serie eseguo un recupero di circa 1,5 minuti/ 2.
alimentazione:
mattina:
ore 8:30:circa 250 latte con cerali,1 dosatore di whey.
ore 10:30/11:00 spuntino con frutto, solitamente banana o mela.
pranzo ore 13:00/13:30:
100 gr di riso circa, insalata varia con un cucchiaio di olio d'oliva, poco sale, secondo scattoletta tonno naturale o in alternativa 200 gr di carne bianca o pesce, in alternativa al secondo un frutto a seconda del tempo che mi rimane e quello che trovo in mensa.
spuntino sera ore 17:00/17:30:frutto banana o mela, 1 dosatore di whey nel latte.
allenamento verso le 18:00/19:00
19:30 circa dopo allenamento e non sempre scatoletta di tonno naturale.
cena ore 20:30/21:00 pollo o carne bianca, griglia o in padella 200 gr, verdure a volonta con un cucchiaio di olio e niente sale.
riposo notturno minimo 8 ore.
oltre alla palestra e alla piscina in genere faccio anche 5 km di camminata al giorno circa, durante la giornata sto in gran parte seduto.
il programma di allenamento e suddiviso in questo modo:
lunedi: piscina
martedi: palestra
mercoledi: riposo
giovedi: piscina
venerdi

sabato:riposo
domenica:riposo
diversamente quando posso in questo modo:
lunedi

martedi:riposo
mercoledi

giovedi

venerdi: palestra
sabato/domenica riposo.
ci tengo a precisare che purtroppo non posso andare da un nutrizionista, diversamente lo farei, visto che nella mia zona non ci sono nutrizionisti per il mio scopo.
queste sono le mie condizioni prima che iniziassi a lavoraree abbondare ogni tipo di sport. ho sempre avuto una struttura molto magra e secca senza traccia di muscolatura.
http://imageshack.us/photo/my-images...agine067o.jpg/
---------- Post added at 20:28:23 ---------- Previous post was at 19:26:46 ----------
queste sono le mie condizioni (ottobre.novembre 2012, dopo aver ripreso ad allenare in piscina) ad oggi, certo lo so che fanno un po ribrezzo, ma la voglia di migliorare e tante, e due mesi fa la situazione era molto peggiore sopra tutto per quanto riguarda il petto.
che dire, forza a spingere e sperare di migliorare

aggiornamento dicembre 2012
aggiornamento fine febbraio 2013 peso 63 kg dopo aver mollato da gennaio la piscina e in dieta massa. Pur essendomi sporcato parecchio le misure della pancia sono rimaste invariate. nelle foto non sto contraendo l'addome ma sono rilassato.
l'idea di fisico che mi piacerebbe avere è questa, pur sapendo che non è possibile assomigliare ad un altro. non punto parecchio in alto anche perché di piu potrebbe essere impossibile ormai.
aggiornamento aprile:
Commenta